Live chat

boboviz adesso la piattaforma è abbastanza stabile e sviuppata (02.06.24, 09:45)
boboviz I progetti partecipavano quando c'erano rogne o richieste di nuove funzionalità (02.06.24, 09:45)
Antonio Cerrato i progetti strettamente scientifici sono pochi (01.06.24, 12:59)
kidkidkid3 Questo a tutto vantaggio del nostro gruppo Puglia che ora è al 3° posto per RAC ! (01.06.24, 08:43)
Antonio Cerrato sto vedendo, hanno caricato un bel po' di document (01.06.24, 08:43)
kidkidkid3 Buon giorno Boincitaliani, purtroppo l'emorragia dii "filantropi" della ricerca distribuita continua dal febbraio c.a. (01.06.24, 08:40)
boboviz https://indico.cern.ch/event/1379525/timetable/#all.detailed (31.05.24, 15:10)
boboviz Antonio, un pò di materiale è già online (31.05.24, 15:10)
boboviz Intanto, approfittando del Workshop, hanno rilasciato la nuova versione di Boinc (31.05.24, 08:27)
boboviz Di solito lo fanno alla fine (30.05.24, 21:21)
boboviz Spero pubblichino video/powerpoint/ecc (30.05.24, 21:21)
boboviz La torta, però, era carina (30.05.24, 21:21)
Antonio Cerrato Ci sono notizie dal Boinc Workshop? oltre alle torte eh (che sono sempre ben accette ) (30.05.24, 14:17)
zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
28 Mag 2024

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 10:08 #88156

  • ari
  • Avatar di ari
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 303
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

ari ha scritto:


a parte usare la versione 7.0.27 di boinc e i driver di default di linux mint... non ho idea di cosa toccare per fargli riconoscere che c'e' una "usable gpu" a questo testone

A volte sto Boinc è proprio testone...pure io sul mio Nr. 1 per fargli riconoscere la GPU ho dovuto fare salti mortali...alla fino ho risolto il problema "violentando" il Mac installandoci sopra Windows... :ave:



:spavento: :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 10:26 #88157

  • jnthnlvnstn
  • Avatar di jnthnlvnstn
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ari ha scritto:

sabayonino ha scritto:

ari ha scritto:

non ci capisco piu' niente, il mio linux non ne vuole sapere di riconoscere la gpu, ho pasticciato cosi' tanto con i driver proprietari e non che alla fine ho dovuto formattare tutto e non ho risolto niente, il mio linux non elabora con la gpu sullo stesso pc che win usa senza problemi


io si senza problemi.

il problema non sta nei drivers o nella formattazione.

dovresti fornire molte informazioni.


ho dovuto reinstallare il sistema perche' pasticciando con i driver alla fine si e' disintegrato

a parte usare la versione 7.0.27 di boinc e i driver di default di linux mint... non ho idea di cosa toccare per fargli riconoscere che c'e' una "usable gpu" a questo testone


Come ti ha detto pure Sabayonino occorre sapere alcune cose: che GPU hai? (questa pare fondamentale)...
Ti faccio un esempio io ho una nvidia che quindi usa cuda se installo i driver nvidia senza il supporto a cuda non funzia, cosi come se installi una Ati devi avere il supporto ad opencl (non opengl ma ci elle).
Facci sapere che poi vedrai che risolvi facile facile che il Sabayonino è come mago merlino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 10:37 #88158

  • ari
  • Avatar di ari
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 303
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho una ati 7950 su un pc dove ho anche win 7 in dual boot
opencl mi pare ci sia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 10:55 #88159

  • jnthnlvnstn
  • Avatar di jnthnlvnstn
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ari ha scritto:

ho una ati 7950 su un pc dove ho anche win 7 in dual boot
opencl mi pare ci sia




developer.amd.com/to...d-parallel-processing-app-sdk/downloads/


Buona fortuna, se hai problemi chiama Sabayonino che io non so manco cosa sia una Ati moderna ho sempre avuto grossi problemi con le ati e linux sui portatili ma sempre risolti...

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 12:13 #88160

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5726
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Il supporto a OpenCL sui pacchetti pre-compilati di norma è abilitata (dipende comunque sempre da chi mantine i pacchetti)

Se vuoi toglierti la curiosità e vedere se è un problema di Mint , prova ad installare anche su altra partizione un'altra distribuzione (Ubuntu ?? ) .se *bubu riconosce tutto allora il problema è su Mint è su qualche pacchetto.

Alternativa :

Utilizzi il Boinc fornito dai repository ? o lo script fornito dal sito di berkley ?
giusto per capire se manca qualcosa (o forse no)

posta l'output di :
$ ldd /usr/bin/boincmgr
$ ldd /usr/bin/boinccmd
$ ldd /usr/bin/boinc

così vediamo se a boinc manca qualcosa.

So che WCG ha avuto (e spesso gode tutt'ora) a problemi con il pacchetto "curl" . problemi che in molte distribuzioni è stato risolto parecchio tempo fa.(ma non mi sembra sia questo il problema)

Ora non ricordo ma con altri progetti GOU nonostante la GPU non sia riconosciuta , come si comportano ?



Inviterei i moderatori a separare la discussione dato che questo sembra più un problema tecnico, da Qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 12:26 #88161

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

Inviterei i moderatori a separare la discussione dato che questo sembta più un problema tecnico, da Qui




Non è possibile separare la discussione quindi dovete spostarvi voi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 12:32 #88162

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5726
  • Ringraziamenti ricevuti 338
morse ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Inviterei i moderatori a separare la discussione dato che questo sembta più un problema tecnico, da Qui




Non è possibile separare la discussione quindi dovete spostarvi voi

:eek: come no ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 13:19 #88164

  • ari
  • Avatar di ari
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 303
  • Ringraziamenti ricevuti 0
e' vero, meglio andare nell'help desk, qui e' ot e la puo' essere di aiuto ad altri

www.boincitaly.org/f.../88163-linux-e-la-gpu-con-wcg.html#88163

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 17/12/2012 14:07 #88167

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Inviterei i moderatori a separare la discussione dato che questo sembta più un problema tecnico, da Qui




Non è possibile separare la discussione quindi dovete spostarvi voi

:eek: come no ?



Questa versione del forum permette il merge ma non lo split delle discussioni :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 10:26 #88232

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti raga...
mi succede un fatto strano.. quando riporto le wu la sera tardi.. sopratutto quelle con l' 8 core in questi giorni... non m assegna nessun credito subito... i crediti mi vengono assegnati la mattina dopo.. nonostante andando a vedere sulle singole wu o si tratta di wu da quorum 1 oppure l' altro risultato è arrivato anche qualche giorno prima... qualcuno sa spiegarmi come mai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 10:28 #88233

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

ciao a tutti raga...
mi succede un fatto strano.. quando riporto le wu la sera tardi.. sopratutto quelle con l' 8 core in questi giorni... non m assegna nessun credito subito... i crediti mi vengono assegnati la mattina dopo.. nonostante andando a vedere sulle singole wu o si tratta di wu da quorum 1 oppure l' altro risultato è arrivato anche qualche giorno prima... qualcuno sa spiegarmi come mai?



Da quanto ho notato, l'aggiornamento delle statistiche su WCG avviene ogni 12 ore e non è istantaneo come negli altri progetti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 10:34 #88234

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io in genere il report lo faccio di notte prima di andare a dormire.. può essere che a quell' ora non aggiorni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 10:44 #88237

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

io in genere il report lo faccio di notte prima di andare a dormire.. può essere che a quell' ora non aggiorni?



Indicativamente, adesso l'aggiornamento con l'ora solare dovrebbe essere tra l'1 e le 2 di notte e del pomeriggio
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 11:49 #88242

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ho scritto sul forum di wcg.. mi hanno risposto così:

It's because e.g.

a) Its of lower importance to for instance the work distribution... cant have crunchers waiting on new jobs to keep their cpu/gpu busy. :D
b) Validators are paused at times for scheduled other tasks. Most often this is in the morning session.

The principle being that some tasks run better when they have the server to themselves [a ltd resource], rather than multiple processes [daemons] trying to access the same records/datasets at the same time.

Since WCG only runs the My Grid statistics update 2 times a day, processes are tuned to make sure, particularly at 00:00 UTC, to be fully up to date with validations for any task that is quorum complete / has reached quorum minimum. The midday and end of day statistics determine the rankings, if rankings has your interest. It's like a bank balance of a company. Interest is only paid on what was there at midnight, not what was there at 13:43:27 for a fleeting second.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/12/2012 12:48 #88244

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

morse ho scritto sul forum di wcg.. mi hanno risposto così:

It's because e.g.

a) Its of lower importance to for instance the work distribution... cant have crunchers waiting on new jobs to keep their cpu/gpu busy. :D
b) Validators are paused at times for scheduled other tasks. Most often this is in the morning session.

The principle being that some tasks run better when they have the server to themselves [a ltd resource], rather than multiple processes [daemons] trying to access the same records/datasets at the same time.

Since WCG only runs the My Grid statistics update 2 times a day, processes are tuned to make sure, particularly at 00:00 UTC, to be fully up to date with validations for any task that is quorum complete / has reached quorum minimum. The midday and end of day statistics determine the rankings, if rankings has your interest. It's like a bank balance of a company. Interest is only paid on what was there at midnight, not what was there at 13:43:27 for a fleeting second.



Capito :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 24/12/2012 09:23 #88415

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 10/01/2013 09:23 #88872

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma le impostazioni dei device profiles di WCG funzionano per quanto riguarda la cache o vengono sempre e comunque bypassati dalle impostazioni del manager?
lo domando perchè io ho impostato dentro l'account di WCG che mi scarichi un massimo di 2 giorni di cache ma nel manager le impostazioni riportano 5 giorni perciò mi ritrovo con una montagna di WU di WCG che con ogni probabilità non verranno neanche cominciate prima della deadline visto che ci elaboro solo con 2 core e pure in alternanza con neurona (che non ha problemi di coda visto che fa scaricare solo 1 wu per volta) :muro:
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 10/01/2013 11:56 #88875

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Becks555 ha scritto:

ma le impostazioni dei device profiles di WCG funzionano per quanto riguarda la cache o vengono sempre e comunque bypassati dalle impostazioni del manager?
lo domando perchè io ho impostato dentro l'account di WCG che mi scarichi un massimo di 2 giorni di cache ma nel manager le impostazioni riportano 5 giorni perciò mi ritrovo con una montagna di WU di WCG che con ogni probabilità non verranno neanche cominciate prima della deadline visto che ci elaboro solo con 2 core e pure in alternanza con neurona (che non ha problemi di coda visto che fa scaricare solo 1 wu per volta) :muro:



Dipende quale hai aggiornato per ultimo. Se hai aggiornato per il ultimo il device profile prende quello, altrimenti prende quello del manager (una volta era così, con la versione 7 non ho controllato bene questo comportamento)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 12/01/2013 17:57 #88945

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7974
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Gli admin di HCC hanno ammesso i problemi sui server.
Installeranno ram aggiuntiva, per il momento il lavoro non sarà costante.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 12/01/2013 19:20 #88948

  • ari
  • Avatar di ari
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 303
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Gli admin di HCC hanno ammesso i problemi sui server.
Installeranno ram aggiuntiva, per il momento il lavoro non sarà costante.


mi ero accorto di un po' di difficolta' a riempire la cache
dovrebbero anche dare un'occhiata al motore di calcolo, e' inammissibile che la mia ati 6950 con i driver aggiornati e l'ultima versione beta di boinc non venga riconosciuta come "usable gpu", e' una cosa che mi urta i nervi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Powered by Forum Kunena