Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Il topic del "Gatto" 08/02/2019 22:08 #130327

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ma non avete il contatto di Daniele? è sempre presente in forze in ogni competizione, ma non capisco come mai non si faccia avanti :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/02/2019 14:52 #130335

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
scusate ma che di Gpu si tratta?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/02/2019 18:04 #130336

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Ma non avete il contatto di Daniele? è sempre presente in forze in ogni competizione, ma non capisco come mai non si faccia avanti :(


io credo che scomodare chi non si è esposto ( e forse per un motivo ) sia già un segnale.
La gpu in questione è una 1060.
Stiamo aspettando io, xdarma e il Gatto che ci siano dei feed positivi, non solo domande sui generis.
Lo Zio c'è, ma c'è anche Corla.
@revenge che mi dici di TE???? Magari più avanti potresti candidarti, no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/02/2019 19:19 #130337

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Ma non avete il contatto di Daniele? è sempre presente in forze in ogni competizione, ma non capisco come mai non si faccia avanti :(


io credo che scomodare chi non si è esposto ( e forse per un motivo ) sia già un segnale.
La gpu in questione è una 1060.
Stiamo aspettando io, xdarma e il Gatto che ci siano dei feed positivi, non solo domande sui generis.
Lo Zio c'è, ma c'è anche Corla.
@revenge che mi dici di TE???? Magari più avanti potresti candidarti, no?


Ti ringrazio per l offerta ma non me la sento, poi di pc ne capisco poco e avrei paura di far qualche danno durante la gestione
In riferimento a Daniele non vorrei non si fosse esposto solamente perché non ha proprio seguito la cosa. Non lo vedo mai sul forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/02/2019 21:36 #130340

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
È vero, Daniele scrive rarissimamente sul forum per cui non credo sia interessato :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 05:31 #130341

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

È vero, Daniele scrive rarissimamente sul forum per cui non credo sia interessato :-(



Per quel che vale, io sono interessato. Ma anche a hardware piu vecchio
I




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 13:25 #130342

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Robix, tu ne hai già a sufficienza di PC...:ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 18:42 #130345

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
A parte le mie condizioni di "influenzato" in fase di guarigione, sono sempre in attesa che corla dica qualcosa.

Io mi sono sempre dichiarato come l'ultimo a scegliere, dopo che tutti gli altri si sono tirati da parte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 20:05 #130347

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

A parte le mie condizioni di "influenzato" in fase di guarigione, sono sempre in attesa che corla dica qualcosa.

Io mi sono sempre dichiarato come l'ultimo a scegliere, dopo che tutti gli altri si sono tirati da parte

Perchè l'ultimo? Ti vedrei come il primo io ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 20:15 #130348

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184

A parte le mie condizioni di "influenzato" in fase di guarigione, sono sempre in attesa che corla dica qualcosa.

Io mi sono sempre dichiarato come l'ultimo a scegliere, dopo che tutti gli altri si sono tirati da parte


Pardon, stavo anche io aspettando eventuali commenti/proposte.

Attualmente ho spazio per metterlo, possibilità di tenerlo acceso h24 (solo cpu) la maggior parte dell'anno. Ovviamente durante le ferie, quando sono via per un po', lo spegnerò. Ma si parla di 2 settimane ad agosto, circa.

Dovrò rivedere un minimo la gestione di quello che ho attualmente: il nas lo lascerò stare, come il pc dei miei (che ritorneranno in caso di ch interessanti).

@xdarma, perdonami se lo chiedo di nuovo, ma siamo a 365 W di consumo (su presa) con le cpu al 100%, giusto? (ovviamente contando anche tutte le altre componenti)

In ogni caso, se fra qualche tempo dovessero sorgere problematiche io abito a Milano, quindi abbastanza in centro-nord e/o facilmente raggiungibile per fare un altro "passaggio di testimone"
Ringraziano per il messaggio: boboviz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 21:35 #130349

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Non potrai mai tenerlo al 100% quel PC, primo perchè si scalderebbe troppo e secondo perchè ha perdite, calcola che io in estate lo tenevo al 30%.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 10/02/2019 21:56 #130350

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Sarebbe un peccato non poter sfruttare a dovere una bestiolina del genere.

Per quanto riguarda le perdite, ho vari raccordi avanzati dagli impianti che ho fatto di recente. In ogni caso quello che ho sull' i7 + 1080Ti lo rifarò a breve, passando ai tubi rigidi e dividendoli in due circuiti differenti. Quindi sarebbero altri raccordi che avanzano.

Riguardo allo scaldare troppo, essendo cpu progettate per andare nei server/workstation sono testate allo sfinimento. Banalmente potrebbe essere il waterblock delle cpu (la piastra dissipante che sta sopra la cpu) che è sporca e non fa passare bene il liquido. Oppure il radiatore sottodimensionato (ma questo lo escluderei)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 00:17 #130351

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

@xdarma, perdonami se lo chiedo di nuovo, ma siamo a 365 W di consumo (su presa) con le cpu al 100%, giusto? (ovviamente contando anche tutte le altre componenti)

Ho misurato 365W con solo 64thread al 100%. Ma la frequenza era in "turbo" a circa 2,65GHz. Secondo me potrai tenere tutti e 72 i thread al 100% ma alla frequenza base, cioè 2,3GHz. Forse risparmi qualche watt se installi una sola VGA.
Se hai intenzione di metter mano all'impianto, secondo me sarebbe meglio dividere il flusso prima delle cpu per alimentarle in maniera indipendente e poi andare con due scarichi separati dentro il serbatoio. Questo per ridurre la temperatura media della seconda cpu, che adesso è penalizzata. Ma mi sembra che te la cavi bene, quindi mi fido di quello che deciderai. ;)

Non potrai mai tenerlo al 100% quel PC, primo perchè si scalderebbe troppo e secondo perchè ha perdite, calcola che io in estate lo tenevo al 30%.

Spero di aver sistemato la perdita e il surriscaldamento. Quindi sono moderatamente ottimista per l'estate. :typing:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 04:51 #130352

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Non potrai mai tenerlo al 100% quel PC, primo perchè si scalderebbe troppo e secondo perchè ha perdite, calcola che io in estate lo tenevo al 30%.


E continuate a chiamarlo bestione o supercomputer?
Ma dai sono cpu che reggono lo stress

I multicores o multithreads che conosco scaccolano h24 365gg no stop senza pieta
Ventolone 220v o da 25W. Docet




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Buro87, Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 08:21 #130353

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Mi va molto bene che Corla si stia muovendo.

Questa notte mi sono svegliato e ho pensato che, incasinarmi alla mia età (mi sto avvicinando ai 74) non so che senso abba, anche perche la crisi che ha avuto Gattorantolo sento che piano piano mi si sta avvicinando.

In ogni caso anche se l'avessi preso io, non so per quanti anni ancora l'avrei gestito. Ho già il mio da fare a gestire i miei pc nelle fasi di challenge. Aggiornamenti di software, qualche problema hardware che ogni tanto viene fuori, e per i quali fatico sempre di più a intervenire.

E in questo condizioni, mi vado a incasinare con una nuiova macchina, con un nuovo SO, diverso dai miei PC, a meno che, non sia possibile sostituire gli SSD con l'HD del pc che ha problemi all'avvio, (Linux Mint 17.3) ????

Largo ai più giovani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 11:22 #130357

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Questa notte mi sono svegliato e ho pensato che, incasinarmi alla mia età (mi sto avvicinando ai 74) non so che senso abba, anche perche la crisi che ha avuto Gattorantolo sento che piano piano mi si sta avvicinando.


Macchè crisi.
Tu e il Gatto siete pronti alla pugna!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 16:00 #130360

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Sarebbe un peccato non poter sfruttare a dovere una bestiolina del genere.

Per quanto riguarda le perdite, ho vari raccordi avanzati dagli impianti che ho fatto di recente. In ogni caso quello che ho sull' i7 + 1080Ti lo rifarò a breve, passando ai tubi rigidi e dividendoli in due circuiti differenti. Quindi sarebbero altri raccordi che avanzano.

Riguardo allo scaldare troppo, essendo cpu progettate per andare nei server/workstation sono testate allo sfinimento. Banalmente potrebbe essere il waterblock delle cpu (la piastra dissipante che sta sopra la cpu) che è sporca e non fa passare bene il liquido. Oppure il radiatore sottodimensionato (ma questo lo escluderei)

Molto bene quindi, appena lo vai a prendere fammelo sapere ok?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 19:03 #130363

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Ok, scritto a xdarma.
Il linea di massima, tolto questo weekend che sono via con gli scout lo recupererei nei prossimi. Capisco le ultime cose per il viaggio e vi faccio sapere appena ritiro il "cricetone" :asd:
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 19:25 #130364

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Ok, scritto a xdarma.
Il linea di massima, tolto questo weekend che sono via con gli scout lo recupererei nei prossimi. Capisco le ultime cose per il viaggio e vi faccio sapere appena ritiro il "cricetone" :asd:


bel lavoro Corla!!!:tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 11/02/2019 21:43 #130367

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Se al Gatto va bene, una volta recuperato farei:
-smontaggio impianto a liquido per dare una pulita generale, con cambio del liquido (userei questo, che attualmente sta nel pc con l'i7 e me ne avanza una bottiglia nuova)
-cambio di pasta termica alle cpu (usando questa, usata nel pc ryzen)
-cambio delle ventole sul radiatore (usando queste, che usavo fino a 2 mesi fa nel pc con ryzen)

Se la situazione temperature è insostenibile d'estate, potrei anche valutare di aggiungere un altro radiatore (ma non credo sia così disperata la situazione)
Nel peggiore dei casi la colpa potrebbe essere riconducibile all'IHS (Integrated Heat Spreader, la parte in metallo superiore della cpu) che a causa della saldatura è un po' "bombata". Facendo si che il dissipatore non aderisca bene alla cpu. (risolvibile senza troppi dolori)


PS. spero che l'impianto non sia fatto con componenti in alluminio, questo complicherebbe un po' le cose
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena