Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 11:11 #38305

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

francamente non sono assolutamente d'accordo
credo ci debba essere una forte distinzione fra progetti supportati e non supportati
non sono mai stato l'integralista del "wcg o morte", su collatz ho dato il mio assenso senza problemi.
però BOINC.Italy su AQUA ... mah.. :rolleyes:

Eh no ducati: se nessuno può disquisire sull'utilità, nessuno deve permettersi di farlo neanche sui consigliati o meno!

In ogni caso sono d'accordo con cenit:

Oramai la "famosa" filosofia del team, PER ME, è finita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 11:18 #38307

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gabi.2437 ha scritto:

AQUA è privato-->o mi danno un pò di privato e di profit anche a me o si arrangiano

Ciò detto, è scelta di ognuno decidere se parteciparci o meno, il progetto al momento "sembra" serio e ben gestito, però essendo privato...


aqua è privato tanto quanto lo sono moltissime altre ricerche universitarie fatte in collaborazione con centri di ricerca esterni.
Qui c'è un'università che collabora con la dwave e i risultati che ne escono sono sicuramente molto più interessanti di calcolare quante divisioni mi servono per tornare a 2 con un numero di 100 cifre o di spiderare le pagine di wikipedia con il software di un sedicenne (quando sono convinto che il software in parte opensource di google o di bing o di yahoo al proposito sia molto più serio e molto più interessante) o di simulare come funziona una serra invece che provarla (con talmente tante variabili in gioco che forse è meno dispendioso e più affidabile provarle sul campo, non è che costi miliardi di $ una serra in campagna).

Non voglio il supporto ad aqua, dico solo la mia opinione riguardo al fatto che questo progetto sembra ostracizzato quando stiamo per supportare progetti che IMHO sono al confronto molto meno interessanti scientificamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 15:29 #38347

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
questo discorso di supportare o meno tutti i progetti sarà discusso in un nuovo topic creato da GHz quindi non continuatelo più quì. :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 17:16 #38366

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho provato ad elaborarci una wu e con un quad core a 3.00 GHz ci ha impiegato 15 ore e 19 minuti (utilizzando tutti e 4 i core per una sola wu) e mi ha dato 6576 crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Othila.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 18:30 #38376

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

però BOINC.Italy su AQUA ... mah.. :rolleyes:

Eh no ducati: se nessuno può disquisire sull'utilità, nessuno deve permettersi di farlo neanche sui consigliati o meno![/quote]
non ho capito.. :mbe:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 19:04 #38383

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Othila ha scritto:

Ho provato ad elaborarci una wu e con un quad core a 3.00 GHz ci ha impiegato 15 ore e 19 minuti (utilizzando tutti e 4 i core per una sola wu) e mi ha dato 6,576 crediti.


Spero stia scherzando o forse intendevi 6576 crediti!! No, perchè se è così chiaramente c'è qualcosa che non va.. Io con un processore singolo da 2.8 GHz (pentium 4) con un'ora di scaccolo faccio circa 15 crediti...
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 19:07 #38384

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
alfaumi ha scritto:

Othila ha scritto:

Ho provato ad elaborarci una wu e con un quad core a 3.00 GHz ci ha impiegato 15 ore e 19 minuti (utilizzando tutti e 4 i core per una sola wu) e mi ha dato 6,576 crediti.


Spero stia scherzando o forse intendevi 6576 crediti!! No, perchè se è così chiaramente c'è qualcosa che non va.. Io con un processore singolo da 2.8 GHz (pentium 4) con un'ora di scaccolo faccio circa 15 crediti...


La virgola è usata internazionalmente come separatore delle migliaia. Quindi quando si fa un copia/incolla da siti in inglese ci si becca la virgola :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 19:16 #38385

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
baxnimis ha scritto:

alfaumi ha scritto:

Othila ha scritto:

Ho provato ad elaborarci una wu e con un quad core a 3.00 GHz ci ha impiegato 15 ore e 19 minuti (utilizzando tutti e 4 i core per una sola wu) e mi ha dato 6,576 crediti.


Spero stia scherzando o forse intendevi 6576 crediti!! No, perchè se è così chiaramente c'è qualcosa che non va.. Io con un processore singolo da 2.8 GHz (pentium 4) con un'ora di scaccolo faccio circa 15 crediti...


La virgola è usata internazionalmente come separatore delle migliaia. Quindi quando si fa un copia/incolla da siti in inglese ci si becca la virgola :D

Esatto! ;) Cmq edito per evitare che qualcun'altro cada in errore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 11:09 #39121

  • mg13
  • Avatar di mg13
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, ho provato a scaccolare qualche WU di questo progetto per lo più x la curiosità di vedere come si comportava con la multicpu.
Ho letto le pagine precedenti di questo argomento e penso che il nostro team non c'é in questo progetto x motivi dicamo "politici"? ;)
Buon scaccolo a tutti.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 11:48 #39123

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mg13 ha scritto:

Ciao ragazzi

:welcome: presentati quì !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 12:15 #39125

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
mg13 ha scritto:

Ho letto le pagine precedenti di questo argomento e penso che il nostro team non c'é in questo progetto x motivi dicamo "politici"? ;)
Buon scaccolo a tutti.


si, ma inteso come politica di amministrazione del team, senza i sotterfugi che la parola "politica" ormai sottintende ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 13:53 #39127

  • mg13
  • Avatar di mg13
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per le risposte.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 17:58 #39146

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sono incappato, grazie alle news recenti di collaborazione tra Google e DWave (la società che lavora ad AQUA@Home) riguardo nuovi sviluppi sull'analisi delle immagini, in questo blog post, purtroppo un po' vecchiotto (2007): non c'entra niente con le news recenti, ma è critico e abbastanza interessante da leggere, pienissimo di commenti. Discute sull'effettiva ricerca che viene fatta in Canada dalla DWave
A chi interessa, BUONA LETTURA !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 13/12/2009 20:57 #39170

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

sono incappato...


Ho letto una decina di interventi, sono arrivato al punto in cui c'è il link alle slide della presentazione incriminata, poi mi sono perso a scaricarle... ma in realtà è stato un modo onorevole per cambiare pagina :D

in sostanza sono tutti in accordo sul fatto che la D-Wave presenta dei risultati, degli esperimenti e strombazza futuri risultati senza però offrire mai una sola prova evidente di ciò che ha fatto

chissà se negli ultimi due anni le cose sono cambiate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 18/12/2009 19:08 #39527

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Siccome c'ho la faccia di bronzo ho chiesto un parere ad una professoressa di fisica che, ho letto, era stata ad una delle presentazione della D-Wave.

La risposta:

Non e' un assessment semplice. Da un lato, per quanto abbia lavorato in quantum computation negli ultimi 10 anni circa, non ho direttamente affrontato il problema in termini di 'adiabatic quantum computing', (ma pittosto in termini di network logiche) per cui ci sono questioni tecniche su cui non sono direttamente competente. Da un lato, almeno in parte della comunita' alcuni dei "claims" fatti (soprattutto qualche anno fa) sui risultati ottenuti e su quelli promessi a breve termine in sede D-Wave sicuramente hanno prodotto un certo scalpore. O perlomeno sono stati accolti con un certo scetticismo. Fermo restando che non sono in grado di esprimere un giudizio complessivo di alcun tipo, dal mio punto di vista le questioni che sollevai in sede MIT avevano a che vedere con la modellizzazione degli effetti di decoerenza, in particolare la possibilita' di ridurre il problema da "many-body" a un "two-level"
problema molto piu' semplice. Isaac Chuang espresse delle domande simili, tuttavia non ho seguito se nelle pubblicazioni piu' recenti il problema sia stato rivisitato e come. Sulla serieta' complessiva: una cosa e'
certa, il progetto di realizzare un quantum computer scalabile e'
estremamente ambizioso e tecnicamente /enormemente/ complesso. Credo che come spesso nelle imprese scientifiche ad alto rischio, il giudice migliore e piu' imparziale potra' essere solo il tempo...


Cordialmente,

Lorenza


Lorenza Viola
Associate Professor of Physics
Department of Physics and Astronomy, Dartmouth College
6127 Wilder Laboratory, Room 247
Hanover, New Hampshire 03755-3528, USA


Mi sa che qualcuno deve tradurla :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 18/12/2009 19:21 #39529

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Mi sa che qualcuno deve tradurla :asd:


è già in italiano :asd: :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 18/12/2009 20:51 #39536

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dai dai forza e coraggio e traduci =P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 18/12/2009 21:09 #39541

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma è che dice tutto e niente questa qui... devo tirar fuori tutti i link che mi ero cercato su d-wave e proporli? forse sono più interessanti! cos'è che non ti è chiaro della email?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 19/12/2009 01:53 #39564

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Più che altro questo:

modellizzazione degli effetti di decoerenza, in particolare la possibilita' di ridurre il problema da "many-body" a un "two-level"
problema molto piu' semplice

"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 19/12/2009 11:24 #39575

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Più che altro questo:

modellizzazione degli effetti di decoerenza, in particolare la possibilita' di ridurre il problema da "many-body" a un "two-level"
problema molto piu' semplice


sinceramente? non so cosa intenda. Troppi concetti in poche parole. Proverò a vedere se qualcuno sa capire cosa voleva dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi
Powered by Forum Kunena