Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 22/02/2015 20:03 #113595

  • trainspotting74
  • Avatar di trainspotting74
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • fai sempre più del''impossibile.....
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mi sono imbattuto in boinc girovagando per la rete alcuni anni fa, è stato un caso perché cercavo qualcosa per testare pesantemente il mio vecchio pc, in quanto ero uno veramente malato di overclock. ho modificato ogni cosa che si potesse modificare, ma ad un certo punto ho detto basta perché stava diventando un' ossessione, ho venduto tutto e sono passato al mac per disintossicarmi.... eh eh eh. A dire il vero ogni tanto la scimmia di riassemblare un bel pc da guerra mi ritorna, ma questa è un'altra storia........
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 22/02/2015 21:14 #113596

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
marco di pinto ha scritto:

mi sono imbattuto in boinc girovagando per la rete alcuni anni fa, è stato un caso perché cercavo qualcosa per testare pesantemente il mio vecchio pc, in quanto ero uno veramente malato di overclock. ho modificato ogni cosa che si potesse modificare, ma ad un certo punto ho detto basta perché stava diventando un' ossessione, ho venduto tutto e sono passato al mac per disintossicarmi.... eh eh eh. A dire il vero ogni tanto la scimmia di riassemblare un bel pc da guerra mi ritorna, ma questa è un'altra storia........
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Benvenuto...
Puoi sempre assemblarti un pc da guerra e, scaccolare di brutto, in sfide all'interno del team e, challange organizzati da altri team, nel giro di giorni o mesi a venire...
...Quindi buon motivo per farti tornare la scimmia :king: :italy: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2015 18:26 #113601

  • Erik91
  • Avatar di Erik91
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, mi chiamo Erik e scrivo da Torino. Ho conosciuto BOINC casualmente tramite un programma televisivo, e da allora l'80% della mia CPU è' destinato ad esso :frusta: hahaha.

Inizialmente era il 100% . Ma quando nonostante le 4 ventole all'interno del case il pc si è spento ... ho capito che forse è meglio non esagerare :asd:

Ho fatto un paio di domande su questioni dove sono ancora un pò confuso.

Leggendo alla veloce , ho capito che questo forum ha un team, a ogni progetto imposterò questo team allora....

Il progetto a cui aderisco èèèèèèèèèè ALIENIIIIIIIIIIII hahhaha :D .

Alla mia ragazza ieri ho detto :

"Amore sto mandando con delle onde radio dei messaggi agli alieni dove dici che vuoi ucciderli "
"hahahahahahah .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Erik91.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2015 20:14 #113606

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Erik91 ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Erik e scrivo da Torino. Ho conosciuto BOINC casualmente tramite un programma televisivo, e da allora l'80% della mia CPU è' destinato ad esso :frusta: hahaha.

Inizialmente era il 100% . Ma quando nonostante le 4 ventole all'interno del case il pc si è spento ... ho capito che forse è meglio non esagerare :asd:
.................................................................................

"Amore sto mandando con delle onde radio dei messaggi agli alieni dove dici che vuoi ucciderli "
"hahahahahahah .


Ciao e benarrivato ! :italy:

Come avrai potuto notare, ora il tuo pc é sfruttato veramente al massimo ... ed in caso tu abbia una scheda grafica potente potrai elaborare per progetti di qualunque tipo con la GPU. :asd:

Quindi "occhio" ..... invece di uccidere alieni ... Boinc potrebbe "fondere" il tuo pc, quindi manutenzione interna a periodi programmati per eliminare la polvere e sostituire la pasta conduttrice del processore. :rotfl:

Ad maiora :cincin:
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2015 20:35 #113607

  • Erik91
  • Avatar di Erik91
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie del benvenuto :)

Interessante quello che mi hai detto riguardo alla GPU..

Effettivamente ho una AMD Radeon HD 6900 Series non sfruttata. Non è malissimo.... poi non so che mostri di pc abbiate voi :)

Comunque come faccio a sfruttarla ?

Viene sfruttata in automatico dai vari progetti. Oppure ci sono progetti specifici che sfruttano la scheda grafica?

EEEEEhh in manutenzione pecco un po' :muro: . In questi giorni apro il case e do una spolverata alle ventole che è un miracolo che girino ancora :rotfl:

Anche perchè solitamente uso il 5 % della cpu ..8% al massimo. Mentre la scheda grafica non l'ho mai sfruttata. Essendo il computer di un amico che lo usava per giocarci, la scheda grafica non è malvagia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2015 20:44 #113608

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Erik91 ha scritto:

Grazie del benvenuto :)

Interessante quello che mi hai detto riguardo alla GPU..

Effettivamente ho una AMD Radeon HD 6900 Series non sfruttata. Non è malissimo.... poi non so che mostri di pc abbiate voi :)

Comunque come faccio a sfruttarla ?.

Scegli un progetto per le GPU tipo MilkyWay che si adatta benissimo alle AMD, poi nelle impostazioni del progetto stesso devi impostare di ricevere lavoro per la sola GPU e non per la CPU…all`inizio è un po' complicato lo so... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2015 21:40 #113613

  • Erik91
  • Avatar di Erik91
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come faccio a sapere che è solo per GPU? Riguardo alle impostazioni, penso di essere in grado, ho già iniziato a smanettare nella visualizzazione avanzata..

Poi ho un'altro problema..ho aderito tramite :

boincstats.com/it

ad altri due progetti...

Albert@Home

GPUGRID

però non vengono lanciati....non li elabora, e anche se faccio sincronizza in BOINC MANAGER nei progetti vedo solo SETI@home.... e non questi altri due che ho in lista.

Come mai?

Ok che ho in elaborazione 5 progetti SETI@home , però nel caso volessi mandarne in elaborazione anche altri ? Magari che sfruttano la GPU ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 00:08 #113614

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ci pensa BOINC a fare il download e schedulare WU dei progetti a cui ha fatto l'attach.
Per forzare lo start delle WU di un progetto puoi provare a mettere in suspend quello che stà girando.
Per verificare che la GPU si effettivamente utilizzata (su windows) hai GPU-Z o ancora meglio process explorer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 00:22 #113615

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
benvenuto erik!!!! mille domande, mille risposte. non preoccuparti, non è niente di difficile, devi solo prenderci un po' la mano. io non capisco una mezza sega di pc ed è un anno che i miei catorci scaccolano tutte le notti (durante le gare (challenge) anche di giorno 24/7) altrimenti rischi che il pc si annoi e si impicchi. pensa a quanta potenza c'è in giro e non è sfruttata....scaccolaaaaaaar :ruota: :ruota: :ruota: :frusta: :cincin:




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 15:55 #113618

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Erik

domanda banale:

hai verificato che BOINC abbia rilevato correttamente la GPU ??
ti ricordo che devi andare a vedere in Avanzate -> Lista eventi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 17:42 #113620

  • Erik91
  • Avatar di Erik91
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie a tutti per il benvenuto.

Verificando con core temp, ho i core che stanno intorno ai 105 106 quando uso il 100% della cpu.... se reale è un dato molto preoccupante. Se sospendo tutto siamo sui 70 gradi (comunque sia molto alto)... sono valori normali?

Se mi intrippo assemblo un computer che potrebbe lavorare per la NASA :asd:

Apparte tutto.

Da boinstats ho bloccato l'aggiunta di nuovi lavori per SETI@home.... eppure ora vado in elaborazione. E oltre ai 5 processi che stanno lavorando ho in lista un altra 50ina di elaborazioni per SETI@home O.o . Ma se ho bloccato l'aggiunta di nuovi lavori. Perchè ho il lista ancora tutte quelle elaborazioni da fare per SETI?

E gli altri 4 progetti ancora non partono .. In lista oltre i 50 progetti SETI ne ho 2 per mikyway... Ma solo 2... Mentre degli altri progetti non ho nulla in lista... Non capisco..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 18:07 #113622

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Qui trovi i progetti che utilizzano la GPU o solo la CPU: www.boincitaly.org/progetti/applicazioni-dei-progetti.html

Le tue temperature sono da capogiro... :eek: è già bello che non ti si è fuso niente... :asd: calcola che io ho un i7 che non va MAI oltre i 70 gradi…mi sa tanto che devi darci una bella pulita e cambiarci la pasta termica!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2015 18:25 #113624

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
...inoltre gestisci i progetti dal manager e non da BoincStats (BAM ? ) finchè non hai unìidea precisa di come funzioni tutta la baracca :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 25/02/2015 12:19 #113637

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Benvenuto Erik!!!

...qui è il Moderatore che parla, e questo è un thread ( ovvero argomento ) su cui si salutano le nuove leve del calcolo distribuito, come te.

Coloro che ti hanno risposto già lo sanno, ma lo ricordo a tutti ormai: sapete cosa vuol dire OT?? Over Thread, ovvero Fuori Argomento, quindi vediamo di utilizzare al meglio il forum cercando i vari argomenti di discussione e "spulciando" appieno il forum, che contiene gli argomenti più disparati in cui vi potete intrattenere.

Oppure in alternativa posso sempre tornare utile io.. :mazza:

Ti auguro una buona permanenza, qui tra gli amanti della ricerca scienfica ..e non solo.
Se hai bisogno di aiuto immediato usa la chat, ma sappi che i messaggi non vengono memorizzati.

Buono Scaccolo!!! RELEON ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 25/02/2015 12:37 #113640

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Erik91 ha scritto:

Se mi intrippo assemblo un computer che potrebbe lavorare per la NASA :asd:

Intrippati pure. Daje te tacco e de punta, fatti una centrale eletrica in cantina (o in camera da letto del condomino più antipatico che hai) e metti a calcolare pure il timer del forno!

Hai la nostra benedizione :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/04/2015 15:27 #114653

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono un ragazzo di 17 anni,
conoscevo per "sentito dire" Boinc da diverso tempo, poi un giorno un amico mi chiede di dare una controllata al raffreddamento del suo pc portatile, ed è così che per testarlo a pieno carico mi viene in mente di installare Boinc e lanciare Einstein@Home.
Adesso il PC è tornato al proprietario, ma ha lasciato in me una bella "fissa" per il calcolo distribuito che sicuramente voi conoscerete.
Ed è così che ho installato subito Boinc nel pc dei miei parenti, che ora scaccolano quasi tutti (anche se nessuno ha dei "bolidi"), principalmente Rosetta@Home, per il grandissimo vantaggio delle WU regolabili.
Ho anche lanciato Boinc Portable su un paio di i3 della scuola che restano accesi H24... Stanno davvero scaccolando un sacco! Non vi posso però divulgare il CPID... Non voglio essere beccato! (anche se al momento il consumo maggiore di corrente è davvero esiguo).

Purtroppo io ancora non riesco a dare grandi contributi a Boinc, ho solamente un Pentium II @ 400Mhz!!! Ovviamente ho lanciato Rosetta anche lì, ma più di 2 crediti all'ora non riesce a scaccolare :( Sto anche facendo scaccolare un pò il portatile di mia madre (Dual core 2Ghz), ma adesso smetto: ho paura di danneggiarlo per via del calore eccessivo.

In compenso ho riparato pochi giorni fa il mio vecchio/nuovo computer, un Celeron Dual Core @ 2Ghz del 2008, che a breve (giusto il tempo di copiare i dati) rimanderà di nuovo in pensione dietro la scrivania il vecchio PII, che comunque si è dimostrato in questi due anni di riutilizzo dopo il guasto del Celeron un ottimo compagno di lavoro, permettendomi di farci davvero di tutto! (alternando Windows 98, 2000 e Linux).
Appena riaccenderò il Celeron lo farò subito scaccolare i miei progetti - al momento - preferiti: Einstein@Home, Rosetta@Home, ATLAS@Home, World Community Grid, e spero di conoscerne molti altri. L'area scientifica che mi interessa di più è l'astrofisica.
Ho intenzione di acquistare presto una nuova CPU per il mio pc (socket 775) e a quel punto spero di riuscire a scaccolare molto di più, sempre tenendo in mente l'idea di assemblare un mini-pc a risparmio energetico da dedicare H24 a Boinc.

Scusatemi per essermi dilungato tanto :)
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/04/2015 16:30 #114654

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Attenzione manalog !!!

Per poter usare PC di un ente esterno, devi chiedere il permesso, altrimenti rischi mooooolto grosso.

C'è gente che è stata licenziata per aver fatto le stesse cose che hai fatto tu

Ti consiglierei vivamente di lasciar perdere, e usare solo i tuoi pc personali

Per il resto benvenuto !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/04/2015 20:22 #114667

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Benvenuto manolog ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/04/2015 20:53 #114670

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ciao e benvenuto

quoto @zioriga.

per i pc che stai "utilizzando" a scuola , devi chiederne il permesso ! anche per quanto riguarda il pc di amici/conoscenti.

comunque il tuo CPID è pubblico e all'interno della cartella dati di boinc sono comunque riportate info relative all'utente quale indirizzo email :asd: !!!! e si vede , ma questo serve per lo più per regolare i vari progetti boinc e le statistiche .

Benvenuto e buon scaccolo ... anche con il "ferro da stiro" :mano:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/04/2015 21:21 #114671

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Benvenuto Manalog!

Mi raccomando, rimuovi il software dai pc della scuola. Poi magari potresti proporre a qualche prof. modernizzato, senza accennare che in passato lo avevi già fatto tu, di installare BOINC su tutti i pc della scuola. :asd:

Risparmio energetico e risorse computazionali non vanno molto d'accordo. La migliore soluzione è quella che genera il miglior rapporto quantità/consumo, che ha un costo non indiffirente. Mio consiglio è di pazientare un po' e assemblarti (o farti assemblare) un pc con i7 di fascia alta quando avrai un po' di dindini da parte. La scusa sarà quella di farti un pc con cui puoi reggere qualsiasi gioco, ma poi lo lasci H24 a scaccolare. :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi
Powered by Forum Kunena