Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 08:30 #85409

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
gualo ha scritto:

Becks555 ha scritto:

Se la sfida di mettere a punto lo script/applicazione vi stimola più della soluzione già bella e pronta, NON aprite il seguente spoiler

Attenzione: Spoiler!

Sei un grande non sapevo dell'esistenza di questa applicazione, grazie per la segnalazione.
Comunque continuerò la programmazione del mio script solo per la voglia di vederlo terminato e funzionante

Becks555 se trovi 5 minuti perché non riporti la regola e magari come si utilizza sto software, così che tutti siano preparati per i vari challage

si, si, vogliamo sapere come funziona...sembra alcunato complicato... :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 11:35 #85415

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
il programma in se è non è complesso, ha solo parecchie funzioni.

Sto comunque facendo altri test per verificare se funziona correttamente e sto mettendo giù due righe per configurarlo velocemente in vista del challenge di WCG.

Il problema sottolineato da Bax comunque rimane, il manager non scarica WU se ce ne sono in sospeso quindi bisognerà riempire la coda prima di avviare la regola
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 11:57 #85416

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Becks555 ha scritto:

Il problema sottolineato da Bax comunque rimane, il manager non scarica WU se ce ne sono in sospeso quindi bisognerà riempire la coda prima di avviare la regola


aka aumentare la scorta di lavoro...

per i pinguini funziona sotto emulazione con "Wine". durante il setup iniziale viene chiesto quale sistema operativo si sta utilizzando.
Nel mio caso (Gentoo) sembra funzionare bene.

:read: farò dei test :frusta:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 12:31 #85417

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Becks555 ha scritto:

il programma in se è non è complesso, ha solo parecchie funzioni.

Sto comunque facendo altri test per verificare se funziona correttamente e sto mettendo giù due righe per configurarlo velocemente in vista del challenge di WCG.

Il problema sottolineato da Bax comunque rimane, il manager non scarica WU se ce ne sono in sospeso quindi bisognerà riempire la coda prima di avviare la regola

Basta controllare la deatline...appena rientra nelle date del Challenge bisogna impostare un "Minimum work buffer" di 10 giorni nel Boinc manager e poi scaricarne il piu possibile...a questo punto non resta che sospenderle e il gioco è fatto... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 13:08 #85421

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Di seguito riporto una veloce guida per la configurazione del programma BOINCTASKS in vista del challenge di World Community Grid del mese prossimo; lo scopo è far si che le WU vadano in sospensione automatica una volta superata una certa percentuale di completamento.

Il programma permette la gestione di più pc connessi in lan ma per facilità riporterò la configurazione come se si trattasse di un pc “stand-alone”.

1. Scaricare BOINCTASKS
2. Avviare l’installer (con i privilegi di amministratore)
3. Una volta installato il programma si aprirà la finestra principale

4. In questa scheda si vedono i pc che il software rileva, riportandone lo stato e permettendo di scegliere quanta coda il manager deve richiedere al progetto (c’è la possibilità di scegliere il numero di WU invece del solito “carico in giorni” – non son riuscito a vedere se questa modalità funziona ma sembra essere stata sviluppata soprattutto per chi volesse un volume imponente di WU – sul forum parlano di 1000+ WU)
5. Passare alla tab “TASKS” dove sono elencate le WU attualmente disponibili nel manager (in elaborazione/in attesa ecc)
6. Click dx su una delle WU (di WCG) e scegliere “Add Rule”

7. Si aprirà la seguente schermata

• Assegnare un nome alla regola
• Riportare il nome del pc al quale la regola si applica – in automatico prende il nome del host locale – se si lascia vuoto il campo la regola verrà applicata a tutti i pc collegati a boinctasks
• Lasciare inalterato il nome del progetto
• Cancellare la specifica relativa all’applicazione – se riportata, quando la prima WU si arresterà anche le altre unità della stessa app verranno sospese anche se sono allo 0%
• Indicare i parametri della regola – nell’immagine è riportata la configurazione che sospende
la WU una volta superato il 95% di progress (non è preciso, penso si arresti al primo checkpoint successivo alla percentuale indicata – per esemprio alcune WU mi si son fermate al 97% - consiglio quindi di non mettere valori troppo vicini al 100% o si rischia che non venga sospesa – DA VERIFICARE IL COMPORTAMENTO CON LE WU su GPU).
Indicare se si vuole una qualche notifica alla sospensione della WU.
Premere “CHECK” e verificare che non riporti errori.
Premere “OK”
• Assicurarsi che il riquadro in fianco alla regola sia vistato

• Premere “OK” per uscire dalla tabella relativa alle regola
8. Aprire il “Rules Log” dal menu SHOW -> RULES LOG

9. Verificare che la regola sia attiva (la dicitura riportata è la seguente):
Rule(s) ---- Active: 1
Rule: WCG-suspend-95 ---- , World Community Grid, , | Progress % > 95 %
10. A questo punto boinctasks è configurato; consiglio di verificarne il corretto funzionamento.

Qualora vogliate aggiungere altri PC connessi in LAN dovete seguire i seguenti passaggi avendo cura di installare BOINCTASKS sul pc che rimane sempre acceso o che è il primo ad essere acceso al mattino e l’ultimo ad essere spento la sera
1.
Nel pc che si desidera controllare, dentro alla cartella BOINC DATA, devono essere presenti i seguenti file (se non sono presenti, createli con un editor di testo e modificatene poi l’estensione):
remote_hosts.cfg – il file riporta solamente l’indirizzo IP del pc controllore (sul quale gira BOINCTASKS)
gui_rpc_auth.cfg – il file riporta la password di accesso al boinc manager. Potete lasciare quella già presente o modificarla a vostro piacimento
2. In BOINCTASKS, attivare la tab “computer”
3. Dal menu scegliere Computer -> Add Computer

4. Verrà aggiunto un pc alla lista, modificare il nome, inserire il relativo l’indirizzo IP e la password riportata nel file gui_rpc_auth.cfg
5. Dopo qualche secondo compariranno le informazioni riguardanti il nuovo sistema aggiunto (verificare che il firewall sul pc da controllare permetta l’accesso al programma altrimenti non riuscirà a connettersi correttamente)
Questo è il risultato dei primi test che ho fatto:


Una volta che il challenge sarà iniziato, basterà rimuovere la regola e fare il resume delle unità sospese.
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 13:11 #85422

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Becks555 ha scritto:

Di seguito riporto una veloce guida per la configurazione del programma BOINCTASKS in vista del challenge di World Community Grid del mese prossimo; lo scopo è far si che le WU vadano in sospensione automatica una volta superata una certa percentuale di completamento.

...ottimo :king: , oggi lo provo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 13:20 #85424

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

Becks555 ha scritto:

Di seguito riporto una veloce guida per la configurazione del programma BOINCTASKS in vista del challenge di World Community Grid del mese prossimo; lo scopo è far si che le WU vadano in sospensione automatica una volta superata una certa percentuale di completamento.

...ottimo :king: , oggi lo provo! ;)

Uso BoincTasks da molto per gestire tutti i PC, ma ogni tanto scopro qualche nuova funzione (tipo questa) :asd:
Grazie Becks!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 13:28 #85427

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
io aggiungerei anche la regola della dead line oltre a quella della %


Il Nome della regola è obbligatorio

Nome Progetto : World Community Grid

Gli altri sono opzionali e se lasciati in bianco includono tutti i sottoporgetti , pc etc

la regola della deadline :

Se la facciamo da oggi e tenendo conto che il Challenge parte tra 16 giorni ;

Impostare :

Deadline
>
15d,01:00:00

In pratica tutte le WU che scadranno tra 15giorni 1ora , verranno sospese



:tutipi:

[edit] da provare ... perchè da domani i giorni sono già 14 e così via :fuck:

si dovrebbe giocare su un range più piccolo in prossimità del chl
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 15:06 #85436

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Becks555 ha scritto:

il programma in se è non è complesso, ha solo parecchie funzioni.

Sto comunque facendo altri test per verificare se funziona correttamente e sto mettendo giù due righe per configurarlo velocemente in vista del challenge di WCG.

Il problema sottolineato da Bax comunque rimane, il manager non scarica WU se ce ne sono in sospeso quindi bisognerà riempire la coda prima di avviare la regola

Potrebbe esservi utile questa guida per aumentare il numero di WU in sospeso, ma va provato con attenzione prima, perchè c'è il rischio che tutte le WU lavorate vengano annullate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 16:31 #85442

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Becks555 ha scritto:

Di seguito riporto una veloce guida per la configurazione del programma BOINCTASKS in vista del challenge di World Community Grid del mese prossimo; lo scopo è far si che le WU vadano in sospensione automatica una volta superata una certa percentuale di completamento.
...cut...

Ecchecca....rs :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 18:59 #85448

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Ho fatto una prova con la regola della "deadline" e presumo di aver capito come il task la ... diciamo... intenda.

Impostando una regola per WCG , tutti gli hosts, tutti i progetti (lasciare vuote le caselle)

Il WCG Chl comincia al 16 nov opre 00:00 (UTC)

Il momento che creiamo la regola (esempio Oggi 31/10 ore ~19:00)
Tener presente quanto tempo decorre dal momento della creazione della regola (di cui sopra) all'inizio (o poco prima) del Challenge : 16 giorni e 5 ore ... per cui facciamo in mdo che le WU con scadenza all'interno dell'orario del challenge vengano sospese , il TaskMan calcolerà la data di scadenza. ; quindi impostare a un valore maggiore 16 giornie 8 ore (ho scelto 2 ore in più per esser sicuro che non vengano inviate troppo prima)

>16d,07:00:00

Riepilogo : tutte lw WU che scadono dalla data di creazione ed esecuzione della regola prima di 16 giorni , 7 ore (due ore di lasco + le 5 ore per arrivare alla mezzanotte di oggi) verranno sospese.

spero di non aver sbagliato in conti ma ho fatto delle prove con delle WU di alcuni progetti con specifiche deadline e sembra funzionare questo discorso.

:D sembra incasinato (o forse non mi sono espresso bene :asd: :help: ) ma se qualcno ha voglia di provare .... ben venga

:read: :help: :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 19:38 #85455

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

Ho fatto una prova con la regola della "deadline" e presumo di aver capito come il task la ... diciamo... intenda.

Impostando una regola per WCG , tutti gli hosts, tutti i progetti (lasciare vuote le caselle)

Il WCG Chl comincia al 16 nov opre 00:00 (UTC)

Il momento che creiamo la regola (esempio Oggi 31/10 ore ~19:00)
Tener presente quanto tempo decorre dal momento della creazione della regola (di cui sopra) all'inizio (o poco prima) del Challenge : 16 giorni e 5 ore ... per cui facciamo in mdo che le WU con scadenza all'interno dell'orario del challenge vengano sospese , il TaskMan calcolerà la data di scadenza. ; quindi impostare a un valore maggiore 16 giornie 8 ore (ho scelto 2 ore in più per esser sicuro che non vengano inviate troppo prima)

>16d,07:00:00

Riepilogo : tutte lw WU che scadono dalla data di creazione ed esecuzione della regola prima di 16 giorni , 7 ore (due ore di lasco + le 5 ore per arrivare alla mezzanotte di oggi) verranno sospese.

spero di non aver sbagliato in conti ma ho fatto delle prove con delle WU di alcuni progetti con specifiche deadline e sembra funzionare questo discorso.

:D sembra incasinato (o forse non mi sono espresso bene :asd: :help: ) ma se qualcno ha voglia di provare .... ben venga

:read: :help: :asd:



Domani farò delle prove sui miei pc e vi farò sapere...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 31/10/2012 23:47 #85475

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Becks555 ha scritto:

remote_hosts.cfg – il file riporta solamente l’indirizzo IP del pc controllore (sul quale gira BOINCTASKS)

....e DOVE lo trovo l`indirizzo IP scusa???
Come diavolo credo un file .cfg? Il Blocco note mi da solo la possibilità .txt!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 00:41 #85476

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
rinomina l'estensione in .cfg

alla fine è solo un file di testo...
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 01:42 #85477

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

Becks555 ha scritto:

remote_hosts.cfg – il file riporta solamente l’indirizzo IP del pc controllore (sul quale gira BOINCTASKS)

....e DOVE lo trovo l`indirizzo IP scusa???
Come diavolo credo un file .cfg? Il Blocco note mi da solo la possibilità .txt!!!!!



L'indirizzo IP lo vedi nella schermata di stato della connessione lan: di solito se è assegnato in automatico è qualcosa tipo 192.168.X.X

WIN 7:
PANNELLO DI CONTROLLO -> CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE, nella sidebar di sinistra vai su MODIFICA IMPOSTAZIONI SCHEDA; procedi facendo click destro sulla connessione attiva e selezionando STATO dal menu a tendina. Premi su DETTAGLI e ti appare la tabella con tutti i dati della connessione di rete, quello che ti interessa è quello alla voce INDIRIZZO IPv4

MAC:
non mi ricordo come si fa, ma credo che puoi accedere ai dati della connessione direttamente dalla barra in alto a destra (possibile che si chiami barra del Finder? vicino all'orologio per intendersi) comunque domani verifico sul macbook di mia sorella

LINUX:
non ne ho la più pallida idea


File *.CFG:
chiedo venia, ho dato per scontato questo passaggio.

come ti ha giustamente detto sabayonino, crei il file remote_hosts.txt con il blocco note e poi ne modifichi l'estensione; se facendo "rinomina" non ti permette di modificarla, molto probabilmente hai attiva la funzione di mascheramento (Windows).
Per disabilitarla e rendere visibile le estensioni dei file devi andare in:
PANNELLO DI CONTROLLO -> OPZIONI CARTELLA -> tab VISUALIZZAZIONE e togliere la spunta dalla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file più conosciuti"


Per quanto riguarda BoincTasks mi è venuta una malsana idea e, dopo aver valutato le seguenti cose:
- qualcuno magari non digerisce proprio l'inglese o le altre lingue disponibili
- non c'ho proprio un cavolo da fare :incavolato:

mi son messo a fare la traduzione nella lingua del sommo poeta...

(sono un pazzo :maroni: )

PS: a dir la verità avevo pensato di farla in strettissimo dialetto veneto solo che avrebbe avuto un bacino d'utenza forse un po' troppo limitato :asd:
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 08:07 #85478

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Becks555 ha scritto:


LINUX:
non ne ho la più pallida idea


tra i vari metodi (grafici e non )

il comando "ifconfig" mostra lo stato e le proprietà delle schede di rete
Esempio :

# ifconfig
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 90:e6:ba:68:d1:ca  
          inet addr:192.168.0.2  Bcast:192.168.0.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::92e6:baff:fe68:d1ca/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:68 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:13 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000 
          RX bytes:4925 (4.8 KiB)  TX bytes:1606 (1.5 KiB)
          Interrupt:18 

eth1      Link encap:Ethernet  HWaddr 90:e6:ba:68:ca:8f  
          inet addr:192.168.0.3  Bcast:192.168.0.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::92e6:baff:fe68:ca8f/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:5812 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:5468 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000 
          RX bytes:4631924 (4.4 MiB)  TX bytes:1024659 (1000.6 KiB)
          Interrupt:17 

lo        Link encap:Local Loopback  
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          RX packets:1274 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:1274 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0 
          RX bytes:3486243 (3.3 MiB)  TX bytes:3486243 (3.3 MiB)

la voce è inet addr
Scheda di rete Eth0 --->inet addr:192.168.0.2
Scheda di rete Eth1 --> inet addr:192.168.0.3

Ovviamente questo cambia dalle impostazioni dell a vostra rete/router

Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 09:10 #85480

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Becks555 ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Becks555 ha scritto:

remote_hosts.cfg – il file riporta solamente l’indirizzo IP del pc controllore (sul quale gira BOINCTASKS)

....e DOVE lo trovo l`indirizzo IP scusa???
Come diavolo credo un file .cfg? Il Blocco note mi da solo la possibilità .txt!!!!!



L'indirizzo IP lo vedi nella schermata di stato della connessione lan: di solito se è assegnato in automatico è qualcosa tipo 192.168.X.X


File *.CFG:
chiedo venia, ho dato per scontato questo passaggio.

come ti ha giustamente detto sabayonino, crei il file remote_hosts.txt con il blocco note e poi ne modifichi l'estensione; se facendo "rinomina" non ti permette di modificarla, molto probabilmente hai attiva la funzione di mascheramento (Windows).
Per disabilitarla e rendere visibile le estensioni dei file devi andare in:
PANNELLO DI CONTROLLO -> OPZIONI CARTELLA -> tab VISUALIZZAZIONE e togliere la spunta dalla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file più conosciuti"

Wow ;) , ora è chiarissimo ed ho risolto il tutto senza problemi...dalle tue spiegazioni bisognerebbe farne una guida... :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 12:44 #85492

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

cut...

Wow ;) , ora è chiarissimo ed ho risolto il tutto senza problemi...dalle tue spiegazioni bisognerebbe farne una guida... :king:


felice di esserti stato di aiuto.
In effetti anche su windows si faceva prima a fare ipconfig (da linea di comando) solo che a quell'ora non mi è venuto in mente :asd:


Intanto ho praticamente completato la traduzione in italiano di BoincTasks (sto verificando che funzioni correttamente), appena mi abilitano al forum mi metto in contatto con i programmatori e faccio inserire la localizzazione italiana nell'installer ;)
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 13:15 #85501

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma anche a voi WCG dice che ha raggiunto il limite massimo di wu giornaliere? Sui miei pc compare questa scritta e non ho più di 4/5 giorni di scorta a dir tanto :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 01/11/2012 13:20 #85503

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non ho ancora fatto test con richiesta di lavoro "da challenge" (WCG dovrebbe avere deadline di 10 giorni quindi aspetto ancora un po' prima di riempire la cache) ma se non ricordo male era un errore che mi segnalava anche gli altri anni e credo che sia dovuto allo scheduler di boinc. L'altra volta ho fatto finta di nulla e la coda pian piano mi si è riempita anche troppo.

Terrò sott'occhio i miei pc e ti farò sapere
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi
Powered by Forum Kunena