Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 29/06/2009 09:45 #29298

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
crono ha scritto:

cavolo, è parecchio complicata come distro la gentoo... :bsod:

Beh, non più di tanto.
Da sola non fa un "biip" e devi smazzartela con i comandi a shell fin dall'installazione, quindi cominci subito a prendere confidenza con il sistema e, pur essendo digiuno di Linux, al primo prb hai già un'idea, seppur vaga, di dove andare a mettere le mani e/o andare a cercare info in rete.
Per contro puoi crearti un PC veramente con il minimo indispensabile di prg installati.

Sul vecchio Athlon/1000 (HAL9004) ho provato a metterci sopra la Dotsch (Ubuntu/Debian) e non andava in rete (LAN, né con IP fisso, né DHCP) nonostante gli abbia datto tutto per benino in fase di setup.
Non c'è stato verso di convincerla... mi sembrava di aver a che fare con winzozz :)
Né d'altronde ho voluto farlo: perché caricare tutto quel po' po' di roba, un pc desktop sostanzialmente, quando volevo SOLO Boinc?
Con la Gentoo invece posso, e l'ho fatto, instllare il minimo (leggi "pc acceso, funzionante e shellprompt" ) aggiungerci BOINC e... Fine.
Niente servizi inutili, niente da caricare all'avvio e boot in 30 secondi scarsi compreso il delay (5s) per Grub.

... sarebbe bello fare una distro ad hoc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 06/05/2010 21:38 #49675

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
qualcuno sa come installare boinc su pen drive o HD esterno? cosi' almeno posso far andare il programma anche dove non sono amministratore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 06/05/2010 22:08 #49679

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
davi6993 ha scritto:

qualcuno sa come installare boinc su pen drive o HD esterno? cosi' almeno posso far andare il programma anche dove non sono amministratore...


forse: www.dotsch.de/boinc/Dotsch_UX.html

ma non ho ancora provato il discorso penna USB / non amministratore ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 07/05/2010 02:18 #49691

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
davi6993 ha scritto:

qualcuno sa come installare boinc su pen drive o HD esterno? cosi' almeno posso far andare il programma anche dove non sono amministratore...



Occhio che dove non sei autorizzato ad utilizzare BOINC non potresti farlo girare! Poi, ognuno, decide cosa fare! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 09/05/2010 15:26 #49874

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
be ma teoricamente se non vado a modificare il registro di sistema non faccio nnt di male no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 09/05/2010 17:07 #49884

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
davi6993 ha scritto:

be ma teoricamente se non vado a modificare il registro di sistema non faccio nnt di male no?


:nonsifa:

Potresti avere dei problemi, senza autorizzazione come ha detto Morse...

Tieni conto che stressi la CPU di un PC non tuo e gli fai consumare anche energia elettrica non tua...

Vedi tu... :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 28/11/2013 12:53 #99732

  • Padovan
  • Avatar di Padovan
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, scusate il dubbio, ma Boinc ha problemi con Mac e Mavericks (che è piano di energy saving)? Mi sembra stia lavorando pochissimo, Boinc Manager coglie ogni occasione per andare in pausa anche se ho fatto attenzione ai settaggi (in funzione SEMPRE anche col computer in attività, e questo ok... ma lavora SOLO quando utilizzo il computer, la notte NO!)

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 28/11/2013 12:58 #99734

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Padovan ha scritto:

Ciao a tutti, scusate il dubbio, ma Boinc ha problemi con Mac e Mavericks (che è piano di energy saving)? Mi sembra stia lavorando pochissimo, Boinc Manager coglie ogni occasione per andare in pausa anche se ho fatto attenzione ai settaggi (in funzione SEMPRE anche col computer in attività, e questo ok... ma lavora SOLO quando utilizzo il computer, la notte NO!)

Grazie!

?????? :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 28/11/2013 21:05 #99765

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

Padovan ha scritto:

Ciao a tutti, scusate il dubbio, ma Boinc ha problemi con Mac e Mavericks (che è piano di energy saving)? Mi sembra stia lavorando pochissimo, Boinc Manager coglie ogni occasione per andare in pausa anche se ho fatto attenzione ai settaggi (in funzione SEMPRE anche col computer in attività, e questo ok... ma lavora SOLO quando utilizzo il computer, la notte NO!)

Grazie!

?????? :eek:


Troll... :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 28/11/2013 21:51 #99771

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Padovan ha scritto:

Ciao a tutti, scusate il dubbio, ma Boinc ha problemi con Mac e Mavericks (che è piano di energy saving)? Mi sembra stia lavorando pochissimo, Boinc Manager coglie ogni occasione per andare in pausa anche se ho fatto attenzione ai settaggi (in funzione SEMPRE anche col computer in attività, e questo ok... ma lavora SOLO quando utilizzo il computer, la notte NO!)

Grazie!

?????? :eek:


Troll... :read:

Quindi si merita una risposta all`"Antani sbirricuda con lo scappellamento a destra come se fosse antepicco…"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 28/11/2013 23:09 #99773

  • Padovan
  • Avatar di Padovan
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Forse (ma sì, dai) mi sono espresso male. Riformulo: avevo già provato anni fa Boinc su un MacBook, da due giorni ho riutilizzato il mio account su un MacBookPro con OSX 10.9 e apparentemente tutto bene con Boinc 7.2.28
Volevo scambiare qualche impressione con altri utenti col mio stesso hw-sw dato che stranamente - come ho detto - mi pare di produrre pochi risultati. La domanda precisa sarebbe: qualcuno di voi sa se la versione attuale di Boinc per Mac funziona al meglio col nuovo sistema operativo, oppure se ci sono problemi noti (ad esempio con la GPU o incompatibilità con Mavericks). Va bene anche una non risposta, risparmiatemi i "Troll" grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 29/11/2013 00:05 #99776

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Padovan ha scritto:

Forse (ma sì, dai) mi sono espresso male. Riformulo: avevo già provato anni fa Boinc su un MacBook, da due giorni ho riutilizzato il mio account su un MacBookPro con OSX 10.9 e apparentemente tutto bene con Boinc 7.2.28
Volevo scambiare qualche impressione con altri utenti col mio stesso hw-sw dato che stranamente - come ho detto - mi pare di produrre pochi risultati. La domanda precisa sarebbe: qualcuno di voi sa se la versione attuale di Boinc per Mac funziona al meglio col nuovo sistema operativo, oppure se ci sono problemi noti (ad esempio con la GPU o incompatibilità con Mavericks). Va bene anche una non risposta, risparmiatemi i "Troll" grazie...


Scusali, è che il forum è infestato da spammer e con la tua domanda piena di nomi Mac, Mavericks, Manager davi l'imprssione di essere uno di loro :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 29/11/2013 07:25 #99778

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Padovan ha scritto:

Forse (ma sì, dai) mi sono espresso male. Riformulo: avevo già provato anni fa Boinc su un MacBook, da due giorni ho riutilizzato il mio account su un MacBookPro con OSX 10.9 e apparentemente tutto bene con Boinc 7.2.28
Volevo scambiare qualche impressione con altri utenti col mio stesso hw-sw dato che stranamente - come ho detto - mi pare di produrre pochi risultati. La domanda precisa sarebbe: qualcuno di voi sa se la versione attuale di Boinc per Mac funziona al meglio col nuovo sistema operativo, oppure se ci sono problemi noti (ad esempio con la GPU o incompatibilità con Mavericks). Va bene anche una non risposta, risparmiatemi i "Troll" grazie...

Ah…il tuo italiano mi ha fatto pensare ad un intruso... ;)
Io ho Mac però senza Mavericks e non ho nessun problema….dipende tutto da che macchina hai... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 29/11/2013 09:48 #99779

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Padovan ha scritto:

...Riformulo: avevo già provato anni fa Boinc su un MacBook, ...

Ciao,
guarda non so aiutarti che il MAC per ora mi manca.

Ma mi sembra un classico problema di (presunta) incompatibilità del programma col SO.
Forse una prima ricerca dovresti farla nel sito di berkeley (faq e/o forum), anche qua in BI ci sono davvero pochi MACchisti mi sembra :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[GUIDA] Installazione BOINC (tutti i SO) 29/11/2013 11:13 #99785

  • Padovan
  • Avatar di Padovan
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Infatti. Ho letto da qualche parte che si attende un aggiornamento specifico da nvidia.
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
Powered by Forum Kunena