Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/06/2012 14:22 #81191

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
kidkidkid3 ha scritto:

@Rick! Allora benvenuto tra i volontari gpugrid di boincitaly ... forza con l'elaborazione di WU .... purtroppo siamo in pochi a dedicare corrente e schede grafiche per questa applicazione ... il nostro ranking mondiale é oltre il 25^ posto ... ed ogni aiuto servirà a portarci .... sempre più in alto !
Con la tua scheda grafica dovremmo fare un bel salto in alto in classifica !
:winner: :winner: :winner:
Ciao


Mah a me risulta che come crediti siamo 20° e 23° al mondo come RAC... ( BoincStats ) :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/06/2012 17:55 #81192

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
kidkidkid3 ha scritto:

forza con l'elaborazione di WU .... purtroppo siamo in pochi a dedicare corrente e schede grafiche per questa applicazione ...


Quando faranno anche l'app per ATI/AMD mi unirò anch'io..... ;)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/06/2012 18:47 #81193

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
boboviz ha scritto:

kidkidkid3 ha scritto:

forza con l'elaborazione di WU .... purtroppo siamo in pochi a dedicare corrente e schede grafiche per questa applicazione ...


Quando faranno anche l'app per ATI/AMD mi unirò anch'io..... ;)

Io sono in attesa dell`app per le mie GTX680... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 19/06/2012 22:38 #81300

  • LordGine
  • Avatar di LordGine
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Spero di scrivere nella sezione giusta.
La mia domanda riguarda come impostare l'utilizzo della scheda grafica, in particolare facendo andare GPUgrid la GPU parte al 100% e scalda come un ossessa, non si riesce a stare vicino al pc (dato che lo devo usare, e già si muore di caldo con il pc spento è un problemino...). Come posso dire di usare solo il 10-15% della GPU?
grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 19/06/2012 22:45 #81302

  • dome92
  • Avatar di dome92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 0
devi andare sul tuo account e nelle "preferenze di elaborazione" devi impostare la percentuale di utilizzo della gpu!! spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta risposta da chi se ne intende di piu:) :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 05:52 #81306

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
dome92 ha scritto:

devi andare sul tuo account e nelle "preferenze di elaborazione" devi impostare la percentuale di utilizzo della gpu!! spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta risposta da chi se ne intende di piu:) :italy:

...questa mi suona nuova...non è che ti stai confondendo con la CPU? La percentuale della GPU, secondo le mie poche conoscenze, non può essere impostata...quella della CPU invece si! :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 09:14 #81308

  • LordGine
  • Avatar di LordGine
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

dome92 ha scritto:

devi andare sul tuo account e nelle "preferenze di elaborazione" devi impostare la percentuale di utilizzo della gpu!! spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta risposta da chi se ne intende di piu:) :italy:

...questa mi suona nuova...non è che ti stai confondendo con la CPU? La percentuale della GPU, secondo le mie poche conoscenze, non può essere impostata...quella della CPU invece si! :read:


Infatti c'è solo quella della CPU. Ma è proprio possibile che non si riesca ad impostare? perchè la cpu si e gpu no? mah grazie lo stesso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 09:30 #81309

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
LordGine ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

dome92 ha scritto:

devi andare sul tuo account e nelle "preferenze di elaborazione" devi impostare la percentuale di utilizzo della gpu!! spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta risposta da chi se ne intende di piu:) :italy:

...questa mi suona nuova...non è che ti stai confondendo con la CPU? La percentuale della GPU, secondo le mie poche conoscenze, non può essere impostata...quella della CPU invece si! :read:


Infatti c'è solo quella della CPU. Ma è proprio possibile che non si riesca ad impostare? perchè la cpu si e gpu no? mah grazie lo stesso :)



Purtroppo in BOINC non c'è la possibilità di limitare l'utilizzo della GPU. Lo puoi fare con programmi esterni tipo TThrottle


Occhio, però, che gpugrid ha wu molto lunghe e rischi di non consegnarle in tempo se limiti così tanto la GPU. Fai bene i conti ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 10:42 #81319

  • LordGine
  • Avatar di LordGine
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
proverò a guardare il programmino che mi hai detto. Ma se devo per forza fare andare la GPU al 100% allora tolgo questi progetti, mal che vada li rimetto su questo inverno ;)
grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 10:58 #81320

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
LordGine ha scritto:

proverò a guardare il programmino che mi hai detto. Ma se devo per forza fare andare la GPU al 100% allora tolgo questi progetti, mal che vada li rimetto su questo inverno ;)
grazie a tutti



Puoi scegliere un progetto che ha una deadline più lunga volendo ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 11:21 #81322

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
LordGine ha scritto:

proverò a guardare il programmino che mi hai detto. Ma se devo per forza fare andare la GPU al 100% allora tolgo questi progetti, mal che vada li rimetto su questo inverno ;)
grazie a tutti

Sicuramente dipende dalla GPU, ma mentre la mia 570 mentre lavora per BOINC (su GPUGrid, DistRtGen, Einstein, SETI, Moo, Milky) non mi rallenta quasi per niente, solo lo spostamento di finestre fra i due monitor va un po' a scatti... ed è il minimo considerando che sono dei 1920x1200 :) mentre va come se niente fosse anche un filmato fullscreen.

A me gli schermi si freezavano completamente solo con Collatz e PrimeGrid, infatti li ho mollati subito.

Però se è solo un prb di calore, tieni aperto il pc come credo facciamo un po' tutti in questo perido.
Io finché ho tenuto su il pannello laterale, fino a fine maggio +/-, arrivavo fino a 80° sia su CPU (con tutta la Termaltake) che su GPU e TThrottle lavorava, ora che è tutto a vista la CPU resta sotto i 60 e la GPU sotto i 72... anche nel primo pomeriggio (e non ho aria condizionata!) e Tthrottle potrei anche disabilitarlo, lo tengo su giusto nel caso defunga qualche ventola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 11:36 #81324

  • LordGine
  • Avatar di LordGine
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Adesso vedo appena ho un pochino di tempo...
Il pc è già stato aperto giorni fa, ma ha portato solo pochi gradi in meno :(
In settimana (spero) dovrebbe arrivare il dissipatore nuovo per la CPU e con questo dovrei buttare giù parecchi gradi, o almeno diminuire il rumore XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 11:55 #81326

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
LordGine ha scritto:

Adesso vedo appena ho un pochino di tempo...
Il pc è già stato aperto giorni fa, ma ha portato solo pochi gradi in meno :(
In settimana (spero) dovrebbe arrivare il dissipatore nuovo per la CPU e con questo dovrei buttare giù parecchi gradi, o almeno diminuire il rumore XD

Contaci al 100%
Io ho tirato avanti col dissipatore originale dell'I7 fino a metà maggio, poi nonostante non ci fosse sporcizia dovevo limitare i processori all'80% di attività e nonostante tutto la temperatura arrivava a 83° e Tthrottle lavorava a palla.

Da 20 giorni +/- col Thermaltake Contac 39 il processore va oltre i 57° (cinquantasette!!!!) solo quando c'è anche la GPU al lavoro.
I due picchi in questa immagina (in arancio la temp della 570) sono di stamattina fra le 7 e le 8 e verso le 9 quando ho fatto le foto per l'altro thread.


p.s. Per chi gradisce, l'img di sfondo desktop è la Blue Marble 2012 della NASA :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 11:59 #81328

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Che programma usi per vedere la temperatura della CPU?


Vorrei vedere quelle del server
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 12:03 #81330

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Che programma usi per vedere la temperatura della CPU?
Vorrei vedere quelle del server

Se chiedi a me: CoreTemp (sfruttato dal gadget CPU-Usage di Win7) e poi cmq i grafici di Tthrottle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 12:12 #81331

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Che programma usi per vedere la temperatura della CPU?
Vorrei vedere quelle del server

Se chiedi a me: CoreTemp (sfruttato dal gadget CPU-Usage di Win7) e poi cmq i grafici di Tthrottle.



Grazie mille ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/06/2012 13:06 #81333

  • dome92
  • Avatar di dome92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

dome92 ha scritto:

devi andare sul tuo account e nelle "preferenze di elaborazione" devi impostare la percentuale di utilizzo della gpu!! spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta risposta da chi se ne intende di piu:) :italy:

...questa mi suona nuova...non è che ti stai confondendo con la CPU? La percentuale della GPU, secondo le mie poche conoscenze, non può essere impostata...quella della CPU invece si! :read:


:ave: :ave: :ave: :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 30/06/2012 09:52 #81648

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Oggi scaricando 2 WU di GPUGRID, il log eventi mi avvisa di aggiornare i driver per elaborare le nuove WU.

Che voi sappiate è davvero necessario?
Già la scorsa settimana mi è andata in errore una longrun dopo più di 10 ore... non voglio ripetere l'esperienza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 30/06/2012 18:47 #81664

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Oggi scaricando 2 WU di GPUGRID, il log eventi mi avvisa di aggiornare i driver per elaborare le nuove WU.

Che voi sappiate è davvero necessario?
Già la scorsa settimana mi è andata in errore una longrun dopo più di 10 ore... non voglio ripetere l'esperienza!



Con il nuovo client rilasciato qualche giorno fa penso proprio che sia obbligatorio aggiornare. Lo diceva esplicitamente anche l'admin del progetto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 30/06/2012 20:23 #81673

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

Oggi scaricando 2 WU di GPUGRID, il log eventi mi avvisa di aggiornare i driver per elaborare le nuove WU.

Che voi sappiate è davvero necessario?
Già la scorsa settimana mi è andata in errore una longrun dopo più di 10 ore... non voglio ripetere l'esperienza!



Con il nuovo client rilasciato qualche giorno fa penso proprio che sia obbligatorio aggiornare. Lo diceva esplicitamente anche l'admin del progetto


Grazie Morse, ma torno adesso e vedo che una longrun dopo 4h46'' di corrente e di caldo (oggi quasi 35° in casa qui) è andata in errore.
Nonostante i driver aggiornati e la WU scaricata dopo l'agg.to dei driver.

Amen. Si fo...ano. GPUGrid è chiuso per me :( :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi
Powered by Forum Kunena