Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 26/11/2009 22:50 #38022

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Alla fine ci ha messo 5h45min per finire... non mi sembra proprio granchè

l'unica cosa positiva è che potevo lavorare con l'editor grafico senza problemi, altro che SETI :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 27/11/2009 02:16 #38026

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

Alla fine ci ha messo 5h45min per finire... non mi sembra proprio granchè

l'unica cosa positiva è che potevo lavorare con l'editor grafico senza problemi, altro che SETI :asd:



Essendo la stessa della versione beta utilizza poco e niente la gpu!!!
E' un peccato. Spero nel futuro riescano ad utilizzare maggiormente le gpu.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 08/12/2009 21:18 #38924

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mi sono appena letto tutto il thread,un po' velocemente,magari mi è sfuggito qualcosa.
Ho letto che sfrutta i 64bit,ma non c'è l'applicazione 64bit... :eh:
inoltre è previsto un aggiornamento all'applicazione per gpu,in modo da liberare un core?
grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 09/12/2009 00:40 #38937

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In tutta teoria l'evoluzione dell'applicazione che lavora con CUDA dovrebbe continuare, in pratica boh.

L'applicazione 64bit che io sappia non c'è, c'è quella a 32 che funziona lo stesso però
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 08/01/2010 11:07 #40647

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Message 101646 - Posted 6 Jan 2010 11:24:02 UTC

ABP1 workunit generation has been stopped. The purpose is to test the behavior of the project when there is no ABP work. This means that the ABP1 WUG will stay offline until we don't have any unsent ABP results left and clients will only get S5R6 work.

If issues show up that we can't fix immediately, we'll start the ABP1 work generation again. If, however, all goes well and the project keeps functioning, instead we'll generate and send out the first ABP2 tasks, and the ABP1 WUG will probably never be started again.

ABP2 will perform the same search on the same data as ABP1 currently does. But due to code optimizations and a smaller template bank it does this much faster; also ABP2 results don't validate against ABP1 ones, so we set up a new 'application'. We expect the ABP2 WUs to take ~1/5 of the time of ABP1 WUs.

Note that people that manually opted out of ABP1 in the project preferences will need to do the same for ABP2 (they already can).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 08/01/2010 18:18 #40697

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Che ricerca fanno le ABP1 e 2?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 08/01/2010 18:25 #40698

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Che ricerca fanno le ABP1 e 2?

Arecibo Binary Pulsar?
è possibile?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 08/01/2010 19:08 #40705

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Che ricerca fanno le ABP1 e 2?

Arecibo Binary Pulsar?
è possibile?


:king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 11/01/2010 21:18 #40967

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, provo a risponderti io. (Brevemente e in maniera chiara, per quanto possibile!).
Einstein@home come ben sai si occupa della ricerca di onde gravitazionali,previste dalla teoria della Relatività Generale ma non ancora individuate a causa della loro bassissima intensità. Ci sono molti modi ora per "stanare" queste onde. Einstein utilizza i dati provenienti essenzialmente da 3 interferometri ed ultimamente ha aggiunto i dati del PALFA di Arecibo. Le ABP (Arecibo Binary Pulsars) sono proprio delle WU che provengono da questo nuovo strumento. In pratica esso opera una "ricerca alla cieca" in quanto non si conosce a priori l'esatta distanza, la frequenza di rotazione e altri parametri orbitali delle pulsar.
Il radio telescopio osserva un'ampia banda di frequenze (nel radio) e vengono provate migliaia di possibili sagome orbitali, correggendo per ognuna l'effetto Doppler e ricavando l'orbita reale. Il passo successivo è quello di testare la possibilità dell'esistenza di una pulsar radio in quel set di valori attraverso un'analisi di frequenze usando le FFT. Comunque sia, queste ABP sembrano essere significativamente migliori per ricavare eventuali segnali della presenza di onde gravitazionali, rispetto alle S5 o S6 che la ricerca di einstein@home si sta proprio concentrando su tali dati.

Le pulsar binarie sembrano essere quindi notevoli candidati per ospitare fenomeni in grado di generale onde gravitazionali. Al momento le ABP1 sono state sospese e si sta cercando di migliorare gli strumenti matematici e approntare una nuova serie di WU denominate ABP2...
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da alfaumi.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 04:44 #45754

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ho scaricato il programma boinc.italy ma non ho capito come funziona. Un anima buona che me lo spiega c'è???? ora ho una specie di mappamondo con tante costellazioni e il progetto einstein home. Aspetto risposta grazie anche sulla mia email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 10:54 #45762

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non hai scaricato il programma boinc.itali, hai scaricato il programma boinc e basta, Boinc.italy è un sito (e un team) di utenti che utilizzano boinc. Da quanto dici ti sei connesso a einstein@home come progetto, quindi stai lavorando per loro al momento, e il mappamondo di costellazioni che vedi è la rappresentazione grafica di quello che sta elaborando il tuo pc...


@ alfanumi: ma quello che mi chiedo è: perchè di riscoperte di cose già note ce ne sono a iosa, e di nuove scoperte neppure una?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 16:05 #45778

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
akd ha scritto:

Non hai scaricato il programma boinc.itali, hai scaricato il programma boinc e basta, Boinc.italy è un sito (e un team) di utenti che utilizzano boinc. Da quanto dici ti sei connesso a einstein@home come progetto, quindi stai lavorando per loro al momento, e il mappamondo di costellazioni che vedi è la rappresentazione grafica di quello che sta elaborando il tuo pc...


@ alfanumi: ma quello che mi chiedo è: perchè di riscoperte di cose già note ce ne sono a iosa, e di nuove scoperte neppure una?



Per non sapere ne leggere e scrivere ho rimosso il progetto e ora ho iniziato progetto rosetta però vorrei riprendere il progetto einstein solo che ti chiedo progetti insieme si bloccano oppure no perchè ho provato però mi pare che non vadano avanti ma rimangono in pausa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 18:02 #45783

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Puoi eseguire una workunite per ogni core della tua cpu.Se la tua cpu ha 1 core boinc eseguirà 1 workunite per volta e alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.Spero di essere stato chiaro.:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 18:06 #45786

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Talon ha scritto:

Puoi eseguire una workunite per ogni core della tua cpu.Se la tua cpu ha 1 core boinc eseguirà 1 workunite per volta e alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.Spero di essere stato chiaro.:D


Grazie dell'informazione :-) però non ho studiato informatica quindi so usare il pc come tanti e cioè nella normalità.......se mi scendi nei termini di bios o mi entri nelo specifico non capisco....scusami in pratica cosa dovrei fare????? Porta pazienza non mi odiare :-)!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 18:21 #45789

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Leggendo nell'altro thread la configurazione hai un processore dual core,che,come ti ha già detto Cenit e tu hai verificato esegue 2 Work Unite contemporaneamente.Ti ricordo quesllo che ha scritto Cenit prima,tieni sotto controllo le temperature e pulisci il computer abbastanza spesso essendo un notebook.
Per eseguire più progetti basta che crei un account in ogni progetto che vuoi eseguire e ti connetti ai suddetti progetti nel manager. Automaticamente poi il manager alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 18:25 #45790

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Talon ha scritto:

Leggendo nell'altro thread la configurazione hai un processore dual core,che,come ti ha già detto Cenit e tu hai verificato esegue 2 Work Unite contemporaneamente.Ti ricordo quesllo che ha scritto Cenit prima,tieni sotto controllo le temperature e pulisci il computer abbastanza spesso essendo un notebook.
Per eseguire più progetti basta che crei un account in ogni progetto che vuoi eseguire e ti connetti ai suddetti progetti nel manager. Automaticamente poi il manager alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.


Ok capito grazie e scusami ancora l'ignoranza!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 18:45 #45793

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Talon ha scritto:

Puoi eseguire una workunite per ogni core della tua cpu.Se la tua cpu ha 1 core boinc eseguirà 1 workunite per volta e alternerà........

Detto alla romana, 'a worchiunite... :asd:
Per tutti gli altri vale l'inglese, workunit. ;)

@ fabry2dgl: quindi deduco che ci sia un terzo post, oltre a questo e a quello dove ti ho risposto, che contiene già i dati del tuo pc... Ammazza in quanti posti hai chiesto! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 19:09 #45796

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
akd ha scritto:

Talon ha scritto:

Puoi eseguire una workunite per ogni core della tua cpu.Se la tua cpu ha 1 core boinc eseguirà 1 workunite per volta e alternerà........

Detto alla romana, 'a worchiunite... :asd:
Per tutti gli altri vale l'inglese, workunit. ;)


Azz,che errore *vergogna mode on* :punizione: :muri: :fuga: *vergogna mode off*


magari fabry aveva una gran sete di conoscenza :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 19:21 #45797

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fabry2dgl ha scritto:

Talon ha scritto:

Leggendo nell'altro thread la configurazione hai un processore dual core,che,come ti ha già detto Cenit e tu hai verificato esegue 2 Work Unite contemporaneamente.Ti ricordo quesllo che ha scritto Cenit prima,tieni sotto controllo le temperature e pulisci il computer abbastanza spesso essendo un notebook.
Per eseguire più progetti basta che crei un account in ogni progetto che vuoi eseguire e ti connetti ai suddetti progetti nel manager. Automaticamente poi il manager alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.


Ok capito grazie e scusami ancora l'ignoranza!!!!!!!


riesci ad inviare le schermate del tuo pc su internet, usando siti tipo imageshack.us?
mi piacerebbe vedere la schermata del tuo pc quando hai boinc aperto sulla scheda elaborazioni per essere sicuro che sia tutto ok.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Einstein@Home 13/03/2010 21:08 #45800

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
cenit ha scritto:

fabry2dgl ha scritto:

Talon ha scritto:

Leggendo nell'altro thread la configurazione hai un processore dual core,che,come ti ha già detto Cenit e tu hai verificato esegue 2 Work Unite contemporaneamente.Ti ricordo quesllo che ha scritto Cenit prima,tieni sotto controllo le temperature e pulisci il computer abbastanza spesso essendo un notebook.
Per eseguire più progetti basta che crei un account in ogni progetto che vuoi eseguire e ti connetti ai suddetti progetti nel manager. Automaticamente poi il manager alternerà l'elaborazione tra i vari progetti.


Ok capito grazie e scusami ancora l'ignoranza!!!!!!!


riesci ad inviare le schermate del tuo pc su internet, usando siti tipo imageshack.us?
mi piacerebbe vedere la schermata del tuo pc quando hai boinc aperto sulla scheda elaborazioni per essere sicuro che sia tutto ok.


per essere tutto ok cosa dovrei avere come schermata????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi
Powered by Forum Kunena