Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

World Community Grid lancia un'applicazione Android, che permette ai volontari di donare tempo di calcolo di ricambio propri dispositivi mobile per accelerare la ricerca umanitaria critica, a partire dal progetto FightAIDS@Home.

Con il rilascio di una BOINC app per Android, gli utenti di smartphone e tablet possono ora partecipare World Community Grid, o aggiungere i propri dispositivi Android a un account esistente.

Il primo progetto World Community Grid disponibile per Android computing è il progetto FightAIDS @ Home prodotto dal laboratorio Olson al The Scripps Research Institute. I volontari del World Community Grid possono utilizzare i loro telefoni e compresse per aiutare il team di ricerca Scripps di nuovi farmaci candidati per bloccare gli enzimi che il virus dell'AIDS mortale dipende. Ci sarà l'aggiunta di ulteriori progetti di World Community Grid per l'applicazione Android, in futuro, e stiamo anche studiando le opzioni per espandere ad altre piattaforme mobili.

AndroidPhoneLandscape

Questo sviluppo ha senso a causa del rapido aumento del mobile computing. Quando il World Community Grid è stato lanciato nel 2004, di un computer desktop medio potrebbe avere avuto un processore a 2 GHz e 256 MB di RAM. Nove anni dopo, molti dispositivi mobili come smartphone e tablet sono altrettanto potenti.

E ci sono un sacco di loro. Ci saranno quasi 2 miliardi di smartphone in uso in tutto il mondo entro la fine del 2013, e il mercato dei tablet è in rapida crescita e, con decine di milioni già in uso. Android è il sistema operativo più popolare, il che significa che più di un milione di nuovi dispositivi Android vengono attivati ogni giorno. Questi dispositivi mobili rappresentano una quantità enorme e senza precedenti di potenza di calcolo nelle mani - letteralmente - di persone in tutto il mondo.

Questi dispositivi hanno trasformato la vita delle persone, come molti lettori sanno per esperienza. Ma ora, questi dispositivi portatili potenti possono contribuire a salvare vite umane da accelerare la ricerca fondamentale in settori quali la malattia, l'energia e l'ambiente.

Il team di World Community Grid ha lavorato duramente per assicurare che i volontari possono donare il tempo di elaborazione dispositivo mobile con la stessa facilità e discretamente come donare il tempo di elaborazione del computer. Poiché i dispositivi mobili sono progettati per la portabilità e la durata della batteria, l'applicazione è stata progettata per ridurre al minimo l'impatto che il World Community Grid avrà. Per impostazione predefinita, l'applicazione sarà solo eseguire calcoli quando il dispositivo è collegato e di ricarica (per esempio durante la notte) e si limita a trasmettere i dati tramite WiFi (impostazioni sono configurabili).

Essere uno dei primi a partecipare a un fenomeno del tutto nuovo: mobili calcolo volontario. Metti il tuo telefono o tablet a buon uso! Se non sei già un membro unisciti World Community Grid ora, o se sei già un utente registrato, scarica l'applicazione sul proprio dispositivo Android.

Ulteriori informazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=V6gzc8uUGJw&;feature=player_embedded


Accedi per commentare

Avatar di sabayonino
sabayonino ha risposto alla discussione #94226 27/07/2013 20:01
:asd: sarebbe anche ora però che Google migliorasse la sua "app" di traduzione :D

scaccolamento.

1-2 core dedicati a tempo "perso" :cincin:
Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
MA19-GORICIZZA-86MI ha risposto alla discussione #94222 27/07/2013 15:37
Fatto XD