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GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
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Planet Hunters 28/09/2011 15:03 #70981

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Si tratta di un browser game. Non ho capito bene come funzioni, però analizzando i grafici che vengono proposti si devono individuare i picchi minori perchè potrebbero indicare la presenza di un pianeta.

La tattica è quella di usare la testa per arrivare dove arriverebbe un algoritmo troppo complesso da scrivere.

Se volete provare è qui: www.planethunters.org/

Ciao!!!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

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Re: Planet Hunters 28/09/2011 15:50 #70983

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è uno dei numerosi progetti di ZOOniverse

ma non ho ancora raccolto info su di lui :(

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Re: Planet Hunters 28/09/2011 16:11 #70984

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Ho notato quando hai scritto...:D

Che tipo di info ti servono???
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Re: Planet Hunters 28/09/2011 18:08 #70990

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le regole?

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Re: Planet Hunters 01/10/2011 13:02 #71099

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A me pare abbastanza "semplice" a livello di regole.

Ti viene presentata una "funzione" in cui su una scala temporale viene mostrata la variazione dell'intensità di luminosità di una stella.

La prima domanda che ti pone il progetto è:
-Questa stella è una stella Variabile o no? Se è variabile lo si capisce dall'accentuata variazione dell'intensità di luminosità nel periodo considerato!

La seconda domanda è:
-individua nella funzione se ci sono punti in cui ci sono sbalzi significativi della luminosità dovuti al passaggio ipotetico di un corpo celeste che ha momentaneamente eclissato la fonte luminosa (la stella di cui sopra).

Con il tasto sx del mouse trascini l'area che ti sembra corrispondere a questo passaggio che eclissa la stella. Solitamente dalla funzione con un andamento ondulatorio "regolare" si scosta nella zona bassa del grafico una serie di pallini impilati quasi vertilamente.

E praticamente hai finito.

PS: nella parte bassa del grafico si può zummare la funzione.

PS2: Potrebbero esserci altre regolette che ancora non ho capito. :help: :rotfl:

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Re: Planet Hunters 01/10/2011 13:21 #71103

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Nota aggiuntiva:

Di norma ci dovrebbero essere più di 2 pallini ravvininati nella parte bassa della funzione perchè si possa parlare di transito di un altro corpo celeste che ha eclissato momentaneamente la stella. Se si vedono solo uno o due puntini , allora questi probabilmente non sono dei transiti. Di norma, sono punti che rilevano un dato errato, e devono essere ignorati.

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Re: Planet Hunters 01/10/2011 13:31 #71104

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Re: Planet Hunters 01/10/2011 14:07 #71109

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ok,grazie

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Re: Planet Hunters 30/12/2011 11:23 #74402

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Salve,

uppo questo post per saperne un po' di piu' su questo strano "gioco".

Qualcuno sa indicarmi una guida in italiano o spiegarmi bene come funzioni? mi servirebbe piu' che altro saper bene come identificare la stella se pulsante / regolare / irregolare e se avete anche qualche consiglio da dare è sempre ben accetto. :D

Ringrazio Anticipatamente.

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Re: Planet Hunters 30/12/2011 19:19 #74417

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Una guida in italiano non la conosco, ma in inglese c'è questa :

www.planethunters.org/site_guide

Se vai in fondo alla pagina hai degli esempi di quello che cerchi.

Una stella variabile "regolare" è una cosa molto rara. Ci smanetto da un po' su questo sito e ne ho trovate molto poche.

Più facile che le stelle variabili che ti presentano siano "pulsanti": diciamo a zig-zag ma con scostamenti molto ravvicinati. Oppure che siano "irregolari", sempre a zig zag ma in modo meno frenetico.

Ricorda che per avere un candidato "passaggio di pianeta", bisogna almeno avere 2 o più pallini impilati in modo ravvicinato. Un unico pallino isolato quasi sempre è un errore di rilevazione.

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Re: Planet Hunters 07/01/2012 11:48 #74659

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Cero che classificarle non è propio cosi' facile, non riesco ancora a capire bene quale sia il valore di tempo che differenzia una pulsante da una quieta o quando si puo' dire che un pianeta stia passando davanti alla stella in questione.

Voi come procedete per classificarle e veder se c'e un passaggio di una stella?

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