Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Il calcolo distribuito.... altri mondi 29/09/2013 16:11 #96612

  • glucolo
  • Avatar di glucolo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

In verità io sono iscritto a BOINC dal 2001, ma per varie ragioni logistiche ho smesso di tenerlo acceso sul mio computer, peccato.

Da poco ho potuto rimettere in piedi il mio vecchio PC, e finalmente ho avuto la possibilità di riaccendere BOINC ma.....
mi sono chiesto, tutto sto calcolo distribuito per la gloria di chi?

Allora ho deciso di fare sempre calcolo distribuito, ma RETRIBUITO.
A voi non farebbe piacere essere retribuiti????
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 29/09/2013 17:45 #96619

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Questa roba non ha niente a che fare con il calcolo distribuito e tu stai solo cercando di attirare altre persone per gonfiare il tuo malloppo.
Questa è la mia conclusione dopo aver letto questa discussione:
forex.forumup.it/about16323-0-asc-0-forex.html

Per me puoi anche togliere i tuoi recapiti e spero che tutti gli altri vogliano accogliere il mio invito a diffidare ed investire i propri soldi eticamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 29/09/2013 17:51 #96620

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
letta così sembra la riproposizione informatizzata delle catene che giravano una volta con le poste-pay...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 29/09/2013 23:04 #96639

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
rattorosso ha scritto:

Questa roba non ha niente a che fare con il calcolo distribuito e tu stai solo cercando di attirare altre persone per gonfiare il tuo malloppo.
Questa è la mia conclusione dopo aver letto questa discussione:
forex.forumup.it/about16323-0-asc-0-forex.html

Per me puoi anche togliere i tuoi recapiti e spero che tutti gli altri vogliano accogliere il mio invito a diffidare ed investire i propri soldi eticamente


A questo mondo ( ....NON altri mondi ) si fanno molte cose che abbiano senso per noi, il calcolo distribuito tramite progetti Boinc o comunque legati alla ricerca scientifica ci fanno sentire importanti per un sistema nel quale il soldo la fà sempre da padrone.
Quello che mi interessa è fare, anzi in questo caso, utilizzare il pc per un risultato di cui pure io sarò partecipe, per una scoperta del quale potrò dire " anch'io ho dato una mano", per una sana competizione tra noi tutti scaccolatori no-profit.

@Tutti: mai perdere l'occasione di portare tra noi un volenteroso, caduto nell'oscura strada.... altrimenti quoto in toto rattorosso e "Per me puoi anche togliere i tuoi recapiti e spero che tutti gli altri vogliano accogliere il mio invito a diffidare ed investire i propri soldi eticamente"

qui niente fumo, ci piace l'arrosto!!! :asd: :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 29/09/2013 23:20 #96641

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
glucolo ha scritto:

In verità io sono iscritto a BOINC dal 2001, ma per varie ragioni logistiche ho smesso di tenerlo acceso sul mio computer, peccato.

che contaballe, BOINC esiste solo dal 2005 ;)

A voi non farebbe piacere essere retribuiti????

come no, da uno che conta balle, solo ai fessi piacerebbe "essere retribuiti"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 00:15 #96643

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
come sospettavo si tratta di una truffa:

www.geekfalcon.com/0...ffe-peer-to-peer-coingeneration-com-3019

ai moderatori la decisione se buttare via il thread o lasciarlo come avvertimento agli utenti BOINC

Analizzando i dettagli del programma pare proprio una classica truffa a schema piramidale (detta Ponzi Scheme in inglese). Giusto per la cronaca una truffa a schema piramidale è un’operazione di investimento fraudolento che restituisce agli investitori il loro stesso denaro o il denaro versato da coloro che hanno aderito successivamente. In questo tipo di truffe di solito si attirano nuovi aderenti offrendo rendimenti più elevati rispetto ad altri investimenti, sotto forma di rendimenti a breve termine che sono o troppo alti o insolitamente coerenti. Continuare a mantenere dei rendimenti così elevati richiede un flusso sempre crescente di denaro da nuovi investitori per mantenere il sistema funzionante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 09:40 #96648

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

come sospettavo si tratta di una truffa:

www.geekfalcon.com/0...ffe-peer-to-peer-coingeneration-com-3019

ai moderatori la decisione se buttare via il thread o lasciarlo come avvertimento agli utenti BOINC

Analizzando i dettagli del programma pare proprio una classica truffa a schema piramidale (detta Ponzi Scheme in inglese). Giusto per la cronaca una truffa a schema piramidale è un’operazione di investimento fraudolento che restituisce agli investitori il loro stesso denaro o il denaro versato da coloro che hanno aderito successivamente. In questo tipo di truffe di solito si attirano nuovi aderenti offrendo rendimenti più elevati rispetto ad altri investimenti, sotto forma di rendimenti a breve termine che sono o troppo alti o insolitamente coerenti. Continuare a mantenere dei rendimenti così elevati richiede un flusso sempre crescente di denaro da nuovi investitori per mantenere il sistema funzionante.



Chiudere il thread è fare una news di avvertimento può andare?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 10:05 #96649

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

astroale ha scritto:

come sospettavo si tratta di una truffa:

www.geekfalcon.com/0...ffe-peer-to-peer-coingeneration-com-3019

ai moderatori la decisione se buttare via il thread o lasciarlo come avvertimento agli utenti BOINC

Analizzando i dettagli del programma pare proprio una classica truffa a schema piramidale (detta Ponzi Scheme in inglese). Giusto per la cronaca una truffa a schema piramidale è un’operazione di investimento fraudolento che restituisce agli investitori il loro stesso denaro o il denaro versato da coloro che hanno aderito successivamente. In questo tipo di truffe di solito si attirano nuovi aderenti offrendo rendimenti più elevati rispetto ad altri investimenti, sotto forma di rendimenti a breve termine che sono o troppo alti o insolitamente coerenti. Continuare a mantenere dei rendimenti così elevati richiede un flusso sempre crescente di denaro da nuovi investitori per mantenere il sistema funzionante.



Chiudere il thread è fare una news di avvertimento può andare?

per me va bene :concordo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 12:19 #96652

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

astroale ha scritto:

come sospettavo si tratta di una truffa:

www.geekfalcon.com/0...ffe-peer-to-peer-coingeneration-com-3019

ai moderatori la decisione se buttare via il thread o lasciarlo come avvertimento agli utenti BOINC

Analizzando i dettagli del programma pare proprio una classica truffa a schema piramidale (detta Ponzi Scheme in inglese). Giusto per la cronaca una truffa a schema piramidale è un’operazione di investimento fraudolento che restituisce agli investitori il loro stesso denaro o il denaro versato da coloro che hanno aderito successivamente. In questo tipo di truffe di solito si attirano nuovi aderenti offrendo rendimenti più elevati rispetto ad altri investimenti, sotto forma di rendimenti a breve termine che sono o troppo alti o insolitamente coerenti. Continuare a mantenere dei rendimenti così elevati richiede un flusso sempre crescente di denaro da nuovi investitori per mantenere il sistema funzionante.



Chiudere il thread è fare una news di avvertimento può andare?

per me va bene :concordo:



Vedo se riesco a fare qualcosa dopo pranzo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 17:54 #96670

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
glucolo ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

In verità io sono iscritto a BOINC dal 2001, ma per varie ragioni logistiche ho smesso di tenerlo acceso sul mio computer, peccato.

Da poco ho potuto rimettere in piedi il mio vecchio PC, e finalmente ho avuto la possibilità di riaccendere BOINC ma.....
mi sono chiesto, tutto sto calcolo distribuito per la gloria di chi?

Allora ho deciso di fare sempre calcolo distribuito, ma RETRIBUITO.
A voi non farebbe piacere essere retribuiti????


Ci hai preso per scemi eppure dovresti saperlo che in un forum del genere ci sono molti utenti esperti riguardo pc, internet e anche cose di questo tipo. Vai a fare la tua proposta su Giallo Zafferano la prossima volta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 18:02 #96671

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
morse ha scritto:

Vedo se riesco a fare qualcosa dopo pranzo


Nel frattempo, ho tolto ogni riferimento....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 30/09/2013 20:01 #96677

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

morse ha scritto:

Vedo se riesco a fare qualcosa dopo pranzo


Nel frattempo, ho tolto ogni riferimento....


mandameli via MP che mi faccio due risate (o risotti :asd: )

www.geekfalcon.com/0...ffe-peer-to-peer-coingeneration-com-3019

sembra a procedura del "minning" ... non proprio corretta però.

tutti che ricevono l'upload dei soldi (su carta di credito/pre-pagata vero ? :asd: ) ... come lasciarsi in mutande con il buco ...

spero che controllino le transizioni future :D :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 00:45 #96750

  • glucolo
  • Avatar di glucolo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti,

cavolo, non volevo farvi inkazzare così....... però un po' permalosi lo siete....

Ho capito che non vi piace il genere, quindi vi chiedo scusa per l'intrusione.
La mia intenzione non era di offendervi, per cui gradirei non riceverne.

Ora, essendo io per deformazione professionale, molto pignolo, vorrei rispondere ad alcune delle vostre obiezioni:

from: rattorosso
Per me puoi anche togliere i tuoi recapiti e spero che tutti gli altri vogliano accogliere il mio invito a diffidare ed investire i propri soldi eticamente

Mai parlato di investire o spendere. Io non ho speso un centesimo, solo guadagnato

from: astroale
che contaballe, BOINC esiste solo dal 2005

Mi sono espresso male, ma non sono un contaballe. Innanzi tutto Boinc è nato nel 2002 (fonte it.wikipedia.org/wik...pen_Infrastructure_for_Network_Computing), ed è nato per sostenere il progetto SETI@home, progetto nato a sua volta nel 1999.
Io ero iscritto a SETI@home dal 2000/2001, poi di conseguenza a BOINC.
Quindi, caro astroale, se conosci BOINC solo dal 2005, mi dispiace.

from: r3venge
Ci hai preso per scemi eppure dovresti saperlo che in un forum del genere ci sono molti utenti esperti riguardo pc, internet e anche cose di questo tipo. Vai a fare la tua proposta su Giallo Zafferano la prossima volta.

No, assolutamente non prendo nessuno per scemo (magari qualcuno per masochista).
So che ci possono essere "esperti di PC", ma se le vostre conclusioni le traete da geekfalcon, mi sorgono non pochi dubbi!!!!!!!!!

from: sabayonio
tutti che ricevono l'upload dei soldi (su carta di credito/pre-pagata vero ? ) ... come lasciarsi in mutande con il buco ..
spero che controllino le transizioni future

questa poi..... sei tu un hacker in grado di bucare paypal o perfectmoney? o prelevare soldi da una carta prepagata non tua? prelevare dei soldi da una carta prepagata vuota?
ah si, tu prelevi diretatmente dal conto corrente collegato alla prepagata.
Le risate me le sono fatte io con questo tuo intervento



Come cita appunto wekepedia, Il Berkeley Open Infrastructure for Network Computing (BOINC) è un sistema non-commerciale per il calcolo distribuito volontario .
Vi vorrei solo far presente che esistono anche "altri mondi" appunto, dove il calcolo distribuito è commerciale e i partecipanti non sono volontari, ma retribuiti.

L'oggetto del mio primo messaggio è uno, ma ce ne sono altri. Chi più redditizio chi meno, chi più somigliante ad un Ponzi chi niente affatto.
Tra questi uno di notevole interesse universitario, scentifico ed addirittura finanziario. Diverso concettualmente ma perfettamente identico nella pratica. Mai sentito parlare di BitCoin? E di Satoshi Nakamoto?
Bhe, se non lo avete mai sentito... ragazzi, SVEGLIAAAAAAAA

Fine della pignoleria


Una domanda invece vorrei farla a ReLeon in primis, ma anche a tutti voi

A questo mondo ( ....NON altri mondi ) si fanno molte cose che abbiano senso per noi, il calcolo distribuito tramite progetti Boinc o comunque legati alla ricerca scientifica ci fanno sentire importanti per un sistema nel quale il soldo la fà sempre da padrone.
Quello che mi interessa è fare, anzi in questo caso, utilizzare il pc per un risultato di cui pure io sarò partecipe, per una scoperta del quale potrò dire " anch'io ho dato una mano", per una sana competizione tra noi tutti scaccolatori no-profit.

Mi puoi spiegare che soddisfazione c'è svolgere del lavoro per altri, sapendo che l'unico riconoscimento sono dei numeri affiancati tra loto per creare un "punteggio" meramente simbolico, mentre i veri fruitori ci guadagnano e creano giri d'affari di miliardi?
"anche tu hai dato una mano"... forse. Arrivederci e grazie è tutto quello che puoi ricevere


Un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da glucolo.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 01:10 #96752

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
:eek: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
non ho parole...




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 08:43 #96754

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
glucolo ha scritto:

Ciao a tutti,
cavolo, non volevo farvi inkazzare così....... però un po' permalosi lo siete....


Perdo solo 2 minuti (tanto poi tu sarai bannato dal gruppo e questo thread eliminato)
Noi permalosi? Tu arrivi qui senza presentarti e al tuo primo messaggio metti cose che NON ci interessano e che NON vogliamo e poi ti stupisci se siamo permalosi?

Mai parlato di investire o spendere. Io non ho speso un centesimo, solo guadagnato

Buon per te, ma NON ci interessa.

So che ci possono essere "esperti di PC", ma se le vostre conclusioni le traete da geekfalcon, mi sorgono non pochi dubbi!!!!!!!!!

E per fortuna che non volevi insultare nessuno....

Le risate me le sono fatte io con questo tuo intervento

Buon per te, il ridere fa bene alla salute.

Tra questi uno di notevole interesse universitario, scentifico ed addirittura finanziario. Diverso concettualmente ma perfettamente identico nella pratica. Mai sentito parlare di BitCoin? E di Satoshi Nakamoto?
Bhe, se non lo avete mai sentito... ragazzi, SVEGLIAAAAAAAA

Non abbiamo bisogno di svegliarci. Sappiamo benissimo cos'è bitcoin, solo che NON ci interessa.

Mi puoi spiegare che soddisfazione c'è svolgere del lavoro per altri, sapendo che l'unico riconoscimento sono dei numeri affiancati tra loto per creare un "punteggio" meramente simbolico, mentre i veri fruitori ci guadagnano e creano giri d'affari di miliardi?
"anche tu hai dato una mano"... forse. Arrivederci e grazie è tutto quello che puoi ricevere

Se tu non ci trovi soddisfazione non è detto che altri non la trovino.
Ah, e comunque, se non ci trovi soddisfazione, chi te lo fa fare

Trasmissioni chiuse.

Morse, lo banniamo al volo?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 09:33 #96757

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
glucolo ha scritto:

Mai parlato di investire o spendere. Io non ho speso un centesimo, solo guadagnato

Si questo è quello che dicono tutti quelli che lo stanno prendendo in quel posto in una truffa multilivello e cercano nuove vittime nella speranza di rientrare ... ma credi che siano nati ieri

from: astroale
che contaballe, BOINC esiste solo dal 2005

Mi sono espresso male, ma non sono un contaballe. Innanzi tutto Boinc è nato nel 2002 (fonte it.wikipedia.org/wik...pen_Infrastructure_for_Network_Computing), ed è nato per sostenere il progetto SETI@home, progetto nato a sua volta nel 1999.
Io ero iscritto a SETI@home dal 2000/2001, poi di conseguenza a BOINC.
Quindi, caro astroale, se conosci BOINC solo dal 2005, mi dispiace.

Davvero ? e dicci un pò, qual'è il tuo accont BOINC ?
Che così verifichiamo .... per quale fantomatico progetto BOINC hai elaborato a partire dal 2002 fonte wikipedia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 09:45 #96758

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Volevo avvisare gli eventuali utenti che pensassero ancora lontanamente che il tizio possa essere in buona fede e non cerchi invece di prenderci per il cu*o come in realtà è, che :

- le truffe multilivello avvenivano ancora prima di internet, tramite posta normale, e la caratteristica tipica era che "vendevano" un prodotto fittizio, inesistente (spesso un inutile programma su floppy, o addirittura un "manuale" di 1 unico foglio A4)

- questa truffa ha la stessa caratteristica infatti:

1° fatto: minare bitcoin con una GPU recente (e quindi efficiente), non fà rientrare nemmeno del consumo elettrico

2° fatto: il programma di "calcolo distribuito" di questa truffa mina (o fa finta di farlo) bitcoin da CPU (!) e tenendola al 10% di utilizzo medio => quindi non fà assolutamente nulla di utile e/o tanto meno redditizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 10:18 #96760

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
astroale ha scritto:

Davvero ? e dicci un pò, qual'è il tuo accont BOINC ?
Che così verifichiamo .... per quale fantomatico progetto BOINC hai elaborato a partire dal 2002 fonte wikipedia.


Ti giro, per curiosità, il mio..... :-P


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 10:20 #96761

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Per quanto mi riguarda, è già finito nella blacklist il tipo.

Per il thread, aspetto 1/2 giorni prima di cassarlo così tutti possono vedere quello che ha scritto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 10:32 #96762

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
boboviz ha scritto:

astroale ha scritto:

Davvero ? e dicci un pò, qual'è il tuo accont BOINC ?
Che così verifichiamo .... per quale fantomatico progetto BOINC hai elaborato a partire dal 2002 fonte wikipedia.


Ti giro, per curiosità, il mio..... :-P


bob non ti conviene nascondere la tua mail nel progetto?
prevenire è meglio che curare :king:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi
Powered by Forum Kunena