Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Video - ma come lo facciamo? 06/03/2011 15:39 #64381

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Allora avevo pensato alla creazione di un video che sponsorizzi il calcolo distribuito, da mettere su youtube e da "spammare" su facebook.

Titolo: Una nuova frontiera per la ricerca scientifica - La ricerca scientifica? Facciamola noi! - nuovi confini per la ricerca - ocosesimili.

Durata: max 3 minuti (evitiamo di renderlo pesante)

Contenuto: una breve introduzione ai maggiori traguardi della scienza, esempio le immagini dell atterraggio sulla luna, di einstein che scrive la sua teoria ecc. con le rispettive date, fino ad arrivare all'Aprile 2002 quando nasce Boinc e da qui spiegare brevemente cosa è il calcolo distribuito con un testo scritto.

Testo da inserire:

Aprile 2002 – Nasce Boinc e con esso si apre una nuova frontiera per la Ricerca scientifica.

Da allora chiunque voglia dare il proprio contributo può mettere a disposizione la potenza del suo PC, il quale elaborerà in automatico dati che vanno dalla ricerca di cure contro le malattie alla ricerca di vita extraterreste e si estendono ai più svariati campi della scienza.

2010 - La più grande rete di volontariato informatico si è affermata e supera la potenza del più grande supercomputer esistente.
La strada per il successo è ancora lunga, collabora anche tu.

www.boincitaly.org
Il più grande Team italiano Boinc


Musica: da scegliere una musica che sia adatta al video e potete proporre le vostre canzoni preferite, anche se personalmente preferirei brani non cantati.


Mi serve la vostra collaborazione per completare tutti questi campi.
Ho anche bisogno di qualcuno che poi realizzi materialmente il video, io posso comunque aiutarlo a prendere gli spezzoni da inserire ecc.

@echo: puoi proporre i tuoi link

diamoci da fare :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: Video - ma come lo facciamo? 06/03/2011 17:06 #64383

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
come musica potrebbe andare il brano che si sente nei titoli di coda del film blade runner.



o anche questa..

:asd: :asd:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Roland di Gilead.

Re: Video - ma come lo facciamo? 06/03/2011 21:56 #64395

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Eccone alcune:













da 2:55 o da 5:20

Penso bastino :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Echo.

Re: Video - ma come lo facciamo? 06/03/2011 22:02 #64396

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
mi piacciono l ultimo di Roland e gli ultimi due di Echo, però ragazzi fate anche gli altri punti basta co ste musichette!!! :frusta: :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 06/03/2011 22:15 #64397

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

mi piacciono l ultimo di Roland e gli ultimi due di Echo, però ragazzi fate anche gli altri punti basta co ste musichette!!! :frusta: :D

Stavo appunte per scrivere che mi ero dimenticato tutte quelle di Halo3: Main Menu Track, Honorable Intentions... e poi


Per quanto riguarda il titolo, non mi piace il secondo (La ricerca scientifica? Facciamola noi!): anche se potrebbe attrarre l'attenzione, dal titolo uno capisce che deve andare lui a fare esperimenti o chissà cosa, comunque da l'idea di qualcosa di impegnativo, o meglio di "Ma chi me lo fa fare?". Il primo potrebbe andare, anche se forse si può migliorare, ma non so come.

Oppure potresti fare un video modificando questo (da 0:30 a 0:57):


[?]
[(ISCRIVITI/PARTECIPA/UNISCITI/ADERISCI-ISCRIVETEVI/PARTECIPATE/UNITEVI/ADERITE) SUBITO!]
Abitanti di ogni parte del globo si uniscono per migliorare il proprio futuro.
<<Io faccio la mia parte.>>
<<Io faccio la mia parte.>>
<<Io faccio la mia parte.>>
<<Anch’io faccio la mia parte!>>
Ognuno fa la sua parte, e tu? Scaricate BOINC per far progredire l’umanità. [?]
[(VUOI/TI PIACEREBBE/DESIDERI-VOLETE/VI PIACEREBBE/DESIDERATE) (SAPERNE DI PIÙ/SAPERE DI PIÙ/CONOSCERNE)?]

Magari mettendo al posto dei soldati dei pc normali, mentre al posto del ragazzino un portatile :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 07/03/2011 13:21 #64418

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho trovato questo ; inoltre a fianco è pieno di link ad altri progetti di calcolo distribuito.
Adesso non li ho visti, ma secondo me si può prendere da questi.

Io sarei più che per la musica, per una persona in sottofondo che descrive prima il BOINC in generale e poi alcuni progetti (descriverli tutti è un po' dura :D :D ) e mentre parla passano immagini relative a quello che sta descrivendo.
Che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 07/03/2011 19:28 #64436

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

Ho trovato questo ; inoltre a fianco è pieno di link ad altri progetti di calcolo distribuito.
Adesso non li ho visti, ma secondo me si può prendere da questi.

Io sarei più che per la musica, per una persona in sottofondo che descrive prima il BOINC in generale e poi alcuni progetti (descriverli tutti è un po' dura :D :D ) e mentre parla passano immagini relative a quello che sta descrivendo.
Che ne dite?


Dico che ho difficoltà a vedere il tuo link non so perché comunque sono riuscito tramite l editor dei messaggi..
ad ogni modo penso che un video come quello che dici tu si possa fare in un secondo momento e sarà un video molto più lungo che approfondisca il discorso C.D. , mentre quello che propongo io è una cosa diretta rivolta a tutti, mettiti nei panni di un non interessato e pensa come reagirebbeb a uno che parla per dieci minuti di cose a lui sconosciute.
L'idea è comunque ottima e la prendo in considerazione appunto per un secondo video :)
Morris sei capace a creare video? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 07/03/2011 19:52 #64442

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Ho trovato questo ; inoltre a fianco è pieno di link ad altri progetti di calcolo distribuito.
Adesso non li ho visti, ma secondo me si può prendere da questi.

Io sarei più che per la musica, per una persona in sottofondo che descrive prima il BOINC in generale e poi alcuni progetti (descriverli tutti è un po' dura :D :D ) e mentre parla passano immagini relative a quello che sta descrivendo.
Che ne dite?


Dico che ho difficoltà a vedere il tuo link non so perché comunque sono riuscito tramite l editor dei messaggi..
ad ogni modo penso che un video come quello che dici tu si possa fare in un secondo momento e sarà un video molto più lungo che approfondisca il discorso C.D. , mentre quello che propongo io è una cosa diretta rivolta a tutti, mettiti nei panni di un non interessato e pensa come reagirebbeb a uno che parla per dieci minuti di cose a lui sconosciute.
L'idea è comunque ottima e la prendo in considerazione appunto per un secondo video :)
Morris sei capace a creare video? :D


Strano non si veda.
No, non ho mai creato video, presentazioni sì. :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 07/03/2011 22:13 #64460

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

r3venge ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Ho trovato questo ; inoltre a fianco è pieno di link ad altri progetti di calcolo distribuito.
Adesso non li ho visti, ma secondo me si può prendere da questi.

Io sarei più che per la musica, per una persona in sottofondo che descrive prima il BOINC in generale e poi alcuni progetti (descriverli tutti è un po' dura :D :D ) e mentre parla passano immagini relative a quello che sta descrivendo.
Che ne dite?


Dico che ho difficoltà a vedere il tuo link non so perché comunque sono riuscito tramite l editor dei messaggi..
ad ogni modo penso che un video come quello che dici tu si possa fare in un secondo momento e sarà un video molto più lungo che approfondisca il discorso C.D. , mentre quello che propongo io è una cosa diretta rivolta a tutti, mettiti nei panni di un non interessato e pensa come reagirebbeb a uno che parla per dieci minuti di cose a lui sconosciute.
L'idea è comunque ottima e la prendo in considerazione appunto per un secondo video :)
Morris sei capace a creare video? :D


Strano non si veda.
No, non ho mai creato video, presentazioni sì. :king:



Ora si vede :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 25/04/2011 22:46 #66349

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se volete posso dare una mano col montaggio video che +- me la cavo con after effects :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 17:52 #66368

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
davi6993 ha scritto:

se volete posso dare una mano col montaggio video che +- me la cavo con after effects :read:


se ti va di farlo possiamo discutere le idee che avevo in mente per la realizzazione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 20:33 #66375

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

davi6993 ha scritto:

se volete posso dare una mano col montaggio video che +- me la cavo con after effects :read:


se ti va di farlo possiamo discutere le idee che avevo in mente per la realizzazione :)


Ora sono presissimo con la scuola, però se intanto vi mettete d'accosro sul come farlo e poi mi fate sapere vi do volentieri una mano ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 21:08 #66381

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
davi6993 ha scritto:

r3venge ha scritto:

davi6993 ha scritto:

se volete posso dare una mano col montaggio video che +- me la cavo con after effects :read:


se ti va di farlo possiamo discutere le idee che avevo in mente per la realizzazione :)


Ora sono presissimo con la scuola, però se intanto vi mettete d'accosro sul come farlo e poi mi fate sapere vi do volentieri una mano ;)


CI dai? mi sa che al momento siamo solo io e te :D

Comunque anch io sto incasinato al momento, ma non c'è fretta, più in la possiamo metterci mano :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 21:21 #66382

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
davi6993 ha scritto:

Ora sono presissimo con la scuola, però se intanto vi mettete d'accosro sul come farlo e poi mi fate sapere vi do volentieri una mano ;)


Semplice Davide, "smarmella tutto e dai dai dai che la portiamo a casa" (cit.)
Non sarebbe già tanto cominicare a sottotitolare in italiano i vari video sul tubo??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 21:31 #66383

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
personalmente non sono in grado di tradurre, ma comunque il progetto che avevo proposto era di un video tutto nostro, fatto come ho suggerito. Per la traduzione non so chi sia disponibile al momento, ci sono Roland e Morris ma è molto che non li vedo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 26/04/2011 22:26 #66384

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

personalmente non sono in grado di tradurre, ma comunque il progetto che avevo proposto era di un video tutto nostro, fatto come ho suggerito. Per la traduzione non so chi sia disponibile al momento, ci sono Roland e Morris ma è molto che non li vedo.

si l'idea di un video tutto nostro non mi dispiaceva, io pensavo a qualcosa tipo quello che ho usato come presentazione per il progetto fuel@home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 05/05/2011 20:43 #66778

  • Angelo.boinc
  • Avatar di Angelo.boinc
  • Visitatori
  • Visitatori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Angelo.boinc.

Re: Video - ma come lo facciamo? 05/05/2011 21:23 #66780

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Sono stato il primo a vedere questo video su Youtube! :D

Bravo, ben fatto! :cincin:

:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Video - ma come lo facciamo? 05/05/2011 21:57 #66787

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gran bel video, e bella musica :cool:
magari possiamo mettere anche wcg o docking(anche al posto di seti, perché se una persona qualunque legge che cerchiamo gli alieni, magari pensa male anche...), ma queste sono preferenze soggettive :king:

P,S piccola correzione
Berkeley Open InfrastRucture for Network ComputinG
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re: Video - ma come lo facciamo? 05/05/2011 22:09 #66791

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quoto, bel video! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi
Powered by Forum Kunena