Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 16/11/2017 18:24 #126422

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Buonasera a tutti apro questo thread per discutere, visto come stanno le cose, della situazione attuale tra il GIB e BOINC.Italy.

Ho scelto questa sezione non a caso, a mio parere è un argomento che riveste molta importanza per il nostro Team e credo sia giunta ora di parlarne a fondo.

Ho letto varie cose, idee ed opinioni un pò di tutti sull'argomento, da chi vorrebbe che nemmeno frequentassero il forum a chi li rivorrebbe dentro a tutti i costi.
Di seguito esprimo la mia opinione e spero di esser succeduto da altri.

Personalmente ritengo che la creazione del singolo utente GIPICS non ostacoli il fatto che lo stesso possa far parte del nostro Team, se ricordate tempo addietro c'era la Flotta Stellare che condivideva idee simili.
A me farebbe piacere che fosse rimossa l'ostilità tra BOINC.Italy e GRUPPO ITALIANO BOINC, che se ci fossero malcontenti in ballo se ne parlasse e si chiarisse, e che quindi l'utente GIPICS torni a far parte della squadra. E' appurato che entrambi i gruppi anche presi singolarmente hanno punteggi tutt'altro che da ridere, ma l'idea di poter competere, finalmente ed in maniera aggressiva, con i maggiori Team internazionali credo sia a dir poco interessante.

Concludo quindi chiedendo in maniera personale all'utente GIPICS di tornare a far parte della nostra squadra, sarebbe un grande risultato, sarebbe stupendo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 16/11/2017 19:18 #126424

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Il forum è aperto a tutti , belli e brutti :asd:
Chiunque può andare e venire

Gli spammer li sego al momento.

Se volete discutere sul "perchè" e sul "percà" fatelo , purchè si mantengano toni tollerabili.

:blink: onestamente tutta 0sta "ostilità" non la vedo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 16/11/2017 20:23 #126429

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
È un vero peccato che se ne siano andati. Non capisco il motivo di creare un utente con un nome anonimo quando prima avevano il proprio nome. Se penso che in questo istante saremmo primi sul Challenge WCG posso solo pensare a questo... :maroni: :maroni: :maroni:
L`unione fa la forza :italy:
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 16/11/2017 20:35 #126431

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Il forum è aperto a tutti , belli e brutti :asd:
Chiunque può andare e venire

:blink: onestamente tutta 0sta "ostilità" non la vedo .


Mi metto nella tua scia, Saba e posso parlare in tutta tranquillità, dal momento che il mio rac è poca cosa (ma a me non crea tanti problemi, visto che sono interessato di più ad altri aspetti del calcolo distribuito più che ai punteggi).
Tanta gente è passata su queste pagine e siamo sempre stati aperti a tutti (tranne le ovvie censure del caso).
La questione "scaccolo per altri ma partecipo al portale" mi lascia effettivamente un pò interdetto, cioè non capisco se la situazione si è creata perchè queste persone non si trovano bene nel gruppo (ma allora perchè partecipare al sito?) o per altri motivi esterni a tutto.
Un pò di chiarezza non sarebbe male, credo.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 16/11/2017 21:40 #126433

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

La questione "scaccolo per altri ma partecipo al portale" mi lascia effettivamente un pò interdetto, cioè non capisco se la situazione si è creata perchè queste persone non si trovano bene nel gruppo (ma allora perchè partecipare al sito?) o per altri motivi esterni a tutto.
Un pò di chiarezza non sarebbe male, credo.

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 11:40 #126490

  • RedCOMET
  • Avatar di RedCOMET
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • BOINC Emperor di 6° livello
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Comunque pensare che se fossimo stati uniti ci saremmo contesi il terzo posto a me fa rosicare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da RedCOMET.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 14:35 #126492

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Comunque pensare che se fossimo stati uniti ci saremmo contesi il terzo posto a me fa rosicare


Credo che siamo destinati a farci la guerra interna a chi arriva MENO dietro, invece di pensare di arrivare davanti.

Uniti, con un po di fortuna (nel trovare altri 2/3 utenti importanti) e con un po di strategia potremmo anche avere in mente di vincerlo in futuro un challenge come questo.
E per la gioia di Gipics VS I nostri top classifica, le randellate potrete continuare a darvele nella classifica interna, perché anche quelle è giusto che ci siano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 18:08 #126493

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
sul fatto di vincere un challenge credo sia un po come sperare in una vincita al totocalcio (se ancora esiste il totocalcio !! Io sono un po vecchiotto e mi ricordo solo questo nome). I teams internazionali (SETI.Usa, China, SETI.Germany ecc.. ecc.. ) sono ancora troppo potenti rispetto a noi.

In ogno caso devo fare ancora una volta un applauso a rattorosso, il nostro TeamAdmin, che con le sue email ha coinvolto nuovi iscritti a partecipare a queste sfide internazionali, in modo da aumentare l'unione e la reciproca conoscenza.

Spero che questo spirito di appartenenza possa continuare sia nelle prossime sfide sia in una maggiore partecipazione alla vita e alle attività di questo BOINC.Italy
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 21:00 #126500

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@zio io sono più ottimista, ovviamente tra il pensare ad arrivare primi ed arrivarci sul serio ce ne passa, ma voglio fare delle osservazioni a riguardo.

I nostri punti sommati a quelli dei nostri ormai diretti rivali raggiungono al momento 63M, il che sta a significare una quarta posizione stabile.

Da notare la mancanza:
di Steeee, che è al tuo livello Zio, a volte meglio a volte peggio.
di GGPA che sta elaborando a livelli normali e non al top.
di una parte della squadra di PC di Robix.
del bunker (credo) di Valterc (anche se sta elaborando come un treno)
del bunker (per scelta) del Gatto

In condizioni ottimali saremmo finiti sul podio dando un calcione a tanti Grandi internazionali.
Sono anche conscio del fatto che avere condizioni ottimali è alquanto molto estremamente infinitamente difficile :doh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 21:51 #126504

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Sei ugualmente un "inguaribile" ottimista
Anche con l'apporto dei due fuoriusciti, non siamo mai riusciti a ottenere il podio.

Forse se ci fosse l'adesione al 100% di tutti gli utenti di BI sul challenge qualche probabilità seppur minima ci potrebbe essere

Tieni presente che nel nostro gruppo abbiamo circa 1000 utenti che continuano a lavorare, cioè che fanno crediti.

il Team China è dalle 10 alle 100 volte più grande di noi, sono su un altro pianeta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 19/11/2017 22:13 #126505

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

il Team China è dalle 10 alle 100 volte più grande di noi, sono su un altro pianeta


forse se avevano ancora il limite del "figlio unico" ... :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 20/11/2017 07:30 #126506

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Devo correggere i valori che ho riportato.
Sono andato a verificare i valori esatti riportati sul sito di WCG
Team China: 3505 utenti
XtremeSystems: 2342
SETI.Germany: 2030

BOINC.Italy: 1436

Io mi ricordavo che su altri progetti il rapporto numeri utenti era decisamente + sbilanciato verso i nomi grossi del calcolo distribuito.

Devo fare ammenda !! :fiufiu: :fiufiu:
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 20/11/2017 22:35 #126517

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
manca GIB; 4 utenti di cui 2 attivi




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC.Italy - Gruppo Italiano Boinc 20/11/2017 23:04 #126519

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Io mi ricordavo che su altri progetti il rapporto numeri utenti era decisamente + sbilanciato verso i nomi grossi del calcolo distribuito.


altri progetti .... altre storie :zingarelli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi
Powered by Forum Kunena