Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Pubblicizzare BOINC 27/04/2008 15:39 #4359

  • ztech
  • Avatar di ztech Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Come si fa a pubblicizzare BOINC?

Esempio: nel mio sito volevo inserire un banner 468x60 ke rimandasse al sito ufficiale di BOINC, così ne ho creato uno io (visto ke in rete non ne ho trovati). Si può fare una cosa del genere?

Altro esempio: viene organizzata, che ne so, una manifestazione culturale; è possibile inserire nei volantini pubblicitari il logo di BOINC con l'indirizzo al sito?

Magari non sono stato chiarissimo, ma in sostanza quello che vorrei sapere è: quali mezzi si possono adottare x attirare la curiosità della gente sul calcolo distribuito, sia in Internet che fuori?

Grazie :)


"L'economia del futuro è molto diversa. Il denaro non esiste nel XXIV secolo. L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi, ed il resto dell'umanità." (J.L. Picard)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 27/04/2008 15:42 #4360

  • Balint
  • Avatar di Balint
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Credo che si possa fare pubblicità a BOINC in tutti i modi che hai descritto... un link, un banner, un volantino, non penso ci sia nulla di illegale! Per i banner vai qui, ce ne sono tanti ;)

boinc.berkeley.edu/logo.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 12/10/2008 18:37 #11941

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
andrebbe davvero fatta un po' di pubblicità :) Per esempio parlando con amici.. (che poi, vi fa pure fighi! :P Dire "sai che sto partecipando ad un progetto per verificare la congettura ABC che dice che ci sono solo un numero finito di triplette a, b, c tali che log(c) / log (rad (a,b,c)) > h con h numero reale > 1. "
Oppure "sto partecipando ad un progetto per Predire la struttura 3d delle proteine, utile per studiare la funzione ti tali proteine e capire il formarsi di certe malattie non ancora curabili, come bla bla bla bla..." Insomma, queste frasi fanno sicuramente molto figo! ;)
Poi ovviamente aggiungere che è una cosa semplice, può farlo chiunque, anche chi non conosce nulla di tale argomento. basta installare un programma e dimenticarsene (se poi vuole dedicarsi alla community ben venga, ma può anche dimenticarsene, volendo... tanto fa tutto da solo..)


Oppure parlarne nei blog, nei forum frequentati da molte persone... insomma, sicuramente un modo per aumentare la potenza del calcolo distribuito, e beneficiarne alla fine tutti noi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 00:34 #11947

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Per pubblicizzarlo non ci sono problemi. Lo puoi pubblicizzare dove vuoi.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 02:20 #11951

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

Oppure parlarne nei blog, nei forum frequentati da molte persone... insomma, sicuramente un modo per aumentare la potenza del calcolo distribuito, e beneficiarne alla fine tutti noi!


ognuno di noi, ne sono certo, piazza BOINC ogni tanto nei discorsi (a voce o sui forum)... poi magari qualcuno è interessato e si approfondisce

e continueremo a farlo anche solo per il fatto che ci siamo appassionati e la riteniamo una cosa giusta

peccato che manchino le risorse per fare qualcosa di più grande :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 12:08 #11959

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

andrebbe davvero fatta un po' di pubblicità :) Per esempio parlando con amici.. (che poi, vi fa pure fighi! :P Dire "sai che sto partecipando ad un progetto per verificare la congettura ABC che dice che ci sono solo un numero finito di triplette a, b, c tali che log(c) / log (rad (a,b,c)) > h con h numero reale > 1. "
Oppure "sto partecipando ad un progetto per Predire la struttura 3d delle proteine, utile per studiare la funzione ti tali proteine e capire il formarsi di certe malattie non ancora curabili, come bla bla bla bla..." Insomma, queste frasi fanno sicuramente molto figo! ;)


:asd: Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di "figo" :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 14:04 #11971

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:


:asd: Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di "figo" :asd:



ahahah dai, ma è cmq interessante ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 18:51 #12003

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh, se posso dire, sarebbe bello se davvero fosse ritenuto "figo" parlare di qualcosa di più culturalmente elevato delle trasmissioni TV. Ma d'altronde...

Con certe compagnie potrebbe anche far figo, ti auguro di trovarne ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 13/10/2008 22:11 #12011

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Beh, tutto dipende da che tipo di persone si frequenta... Personalmente ho smesso di frequentare quelli che passano la serata a parlare di videogiochi, schede grafiche potenti, etc etc...
Finisco qua per non andare OT, però settimana scorsa sono uscito con una ragazza ed è uscito casualmente il discorso su Rosetta@home... dicendo che partecipo a tale progetto bla bla, lei "cavolo, che belloooo!!" interessatissima.. (poi ho scoperto che studia biologia molecolare all'uni :D ahahah )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 14/10/2008 02:17 #12021

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
lampyris ha scritto:

Beh, tutto dipende da che tipo di persone si frequenta... Personalmente ho smesso di frequentare quelli che passano la serata a parlare di videogiochi, schede grafiche potenti, etc etc...
Finisco qua per non andare OT, però settimana scorsa sono uscito con una ragazza ed è uscito casualmente il discorso su Rosetta@home... dicendo che partecipo a tale progetto bla bla, lei "cavolo, che belloooo!!" interessatissima.. (poi ho scoperto che studia biologia molecolare all'uni :D ahahah )



Tutta una scusa per rimorchiarla e basta. :asd:

La potenza di boinc :boincruez:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 14/10/2008 09:44 #12026

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

settimana scorsa sono uscito con una ragazza ed è uscito casualmente il discorso su Rosetta@home... dicendo che partecipo a tale progetto bla bla, lei "cavolo, che belloooo!!" interessatissima.. (poi ho scoperto che studia biologia molecolare all'uni :D ahahah )


Eh ma che culo che c'hai :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 14/10/2008 17:53 #12035

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

... Personalmente ho smesso di frequentare quelli che passano la serata a parlare di videogiochi, schede grafiche potenti, etc etc...


ho 2 PS3, organizzo tornei di GT5 prologue, ho una cockpit con volante e sedile da gara, ero nei primi 100 al mondo sul COLIN online, avevo un sito su FINAL FANTASY, ho una 8800 con dissipatore zelman e una ATI 3870x2 (in vendita :D )... eppure scaccolo :italy:

certo... è meglio la gnocca... ma anche noi videogiocatori non siamo poi da buttare :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 14/10/2008 19:18 #12036

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Poi i PC/videogiochi possono anche convivere con la gnocca :asd:
Non è detto che o c'è una o c'è l'altra cosa :D
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 14/10/2008 20:33 #12039

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
beh, io non amo giocare... gli unici giochi che mi piacevano (a 10 anni) erano Final Fantasy e SimCity :) ihih... bei tempi... vabbè... associo informatica, musica e gnocca =) Ovviamente l'ultima è sempre la benvenuta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 15/10/2008 16:36 #12054

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Riporto la discussione in topic:

secondo me (ma dovremo fare un sondaggio, anzi prima o poi lo faremo) l'utente tipo di BOINC è una persona che

A) usa il computer e internet
B) è appassionato di scienza (matematica, astronomia, fisica o medicina)
C) ha un forte senso civico

quindi, sempre IMHO (almeno finchè non facciamo un sondaggio...), si tratta di persone di livello culturale medio-alto e probabilmente già impegnate in qualche causa.

Ergo:

A) studenti, o di istituti tecnici ad indirizzo informatico o universitari di fisica/chimica/ecc
B) appassionati di astronomia/fisica/ecc
C) membri di associazioni a sfondo sociale (lotta contro il cancro, lotta contro l'AIDS, ecc)
D) appassionati di informatica

Credo che sia questo il nostro target e che il miglior metodo di comunicazione sia tramite Internet (perchè già lo usano).

Quindi diffondere la voce nei social network (o almeno parlatene, se qualcuno si incuriosirà magari capita sul portale), inserire loghi/indirizzi/banner nei nostri siti, bannerini/indirizzi in firma nei vari forum che frequentiamo (possibilmente attenenti agli ambiti individuati prima), postare interventi nei nostri blog mi sembrano i modi più efficaci.

Volantini & co. possono funzionare, ma solo se consegnati alle persone giuste (quindi studenti, ecc)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 15/10/2008 19:25 #12062

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io avevo pensato di spargere un po di volantini in facoltà (scienze) ma ancora non sono riuscito a farne uno.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 15/10/2008 22:14 #12068

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
nei forum :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 25/12/2008 12:12 #16408

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ecco un volantino...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 25/12/2008 14:38 #16413

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il contenuto mi piace, il layout un po' meno. Mancano i riferimenti al team, al portale e i loghi (sia di boinc che del team).

La parte riguarda i progetti è poco approfondita (ma forse è meglio così).

Non ho capito però i link a quel sito, ok che è il tuo sito, ma se questo portale è nato per aggregare le informazioni...

Comunque, se riesci a postarlo anche come file di testo è meglio, così tutti possono modificarlo ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 26/12/2008 21:52 #16499

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ecco il nuovo volantino con le modifiche apportate...:winner:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi
Powered by Forum Kunena