Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bruce Allen annuncia che dopo oltre un anno di lavoro da parte di Oliver Bock, Bernd Machenschalk, Heinz-Bernd Eggenstein ed altri sviluppatori, sono lieti di annunciare il rilascio della prima applicazione di Einstein@home per schede video ATI/AMD.

Questa applicazione OpenCL, che ricerca nei dati di Arecibo nuove radio pulsar, è di fatto 10 volte più veloce della corrispettiva versione su una tipica CPU. Quest'applicazione è attualmente disponibile per Windows e Linux su schede Radeon HD 5000 o superiori. Sperano di avere una versione per Macintosh (Apple OS X 10.8, Mountain Lion) entro quest'estate ma hanno incontrato alcuni problemi che necessitano di essere sistemati o aggirati.

I volontari che vorranno utilizzare quest'applicazione dovranno installare la versione 7.0.27 o successiva di BOINC. Visitate questo thread per maggiori informazioni o se volete porre delle domande. 

Ringraziano il team AMD/ATI per il loro supporto nello sforzo di sviluppo del software in OpenCL.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...