Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 23/11/2011 21:14 #73224

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
In realtà il titolo del post è fuorviante, poichè da quando GHZ mi ha creato la mail ho inviato 5/6 mail ad università per cercare contatti (ho intenzione di mandarne almeno una quarantina), ma un ricercatore mi ha già risposto:

Grazie per la vostra E-mail

In effetti potrei esssere interessato alla vostra proposta. Dovrei però saperne di più e capire meglio come usare boinc per un progetto del mio gruppo di ricerca. E' possibile parlare per telefono con un responsabile di Boinc per avere uno scambio più diretto ??
Fatemi sapere

Saluti,

Andrea amadei


Il suo sito è questo: Amadei

Che facciamo??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 23/11/2011 21:58 #73226

  • Herr Fritz 27
  • Avatar di Herr Fritz 27
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sarebbe bello se riuscissimo a non perdere l'occasione... Io fornirei tutto il mio supporto (scarso) a livello di potenza elaborativa, visto che per il resto sono una capra...

Dai che ci riusciamo!!!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 23/11/2011 22:56 #73227

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ho dimenticato il mio testo:

Le scriviamo la seguente lettera, interessati al tipo di ricerca che Lei meritoriamente sta conducendo.

Il gruppo Boinc Italy - Associazione Italiana Amici del Calcolo Distribuito, sarebbe onorato nel fornirLe supporto per le Sue ricerche. Il nostro gruppo, il più grande in Italia, è attualmente composto da circa 8000 persone ed è in grado di erogare cumulativamente una potenza media costante di 40 Teraflops.

In Italia, purtroppo, questo tipo di ricerca è ancora poco nota e non esiste un progetto che si basi sulla nota piattaforma BOINC. Molti gruppi di ricerca in tutto il mondo (USA?Rosetta@home, Germania-Poem@home, Spagna-Primaboinca, Giappone ? WCG Fight Children Cancer, ecc, ecc) stanno già utilizzando questa metodologia con ottimi risultati nei campi di ricerca più variegati (dalla simulazione molecolare alle simulazioni climatiche, fino alla ricerca astronomica).

La nascita di un progetto italiano, e la sua giusta promozione presso i media e il pubblico, porterebbero ad un sicuro aumento dei partecipanti con tutto beneficio per il Suo eventuale progetto.

RingraziandoLa fin d'ora per l'eventuale disturbo arrecatoLe, Le porgiamo

Distinti Saluti


Ho un pò esagerato con la dicitura Associazione Italiana amici del calcolo, ma l'ho fatto a fin di bene :D


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 24/11/2011 08:33 #73230

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:
...

Grazie per la vostra E-mail

In effetti potrei esssere interessato alla vostra proposta. Dovrei però saperne di più e capire meglio come usare boinc per un progetto del mio gruppo di ricerca. E' possibile parlare per telefono con un responsabile di Boinc per avere uno scambio più diretto ??
Fatemi sapere


dobbiamo essere preparati anche a questo ;)


Ovviamente gli risponderei :D

Mettiamo il link alla pagina di BOINC e in particolare a quella dei responsabili (Anderson) facendogli notare che sono a Berkeley in California e forse è meglio accompagnare (o precedere) l'approccio telefonico con una mail

Esperti di BOINC in Italia, lato progetti, non mi sembra che ce ne siano a meno che non si voglia andare a scomodare Gianni de Fabritiis di GPUGrid alla Pompeu Fabra di Barcellona

Altra possibilità è quella di contattare qualche italiano della European Grid Infrastructure (EGI) di cui ho linkato lo staff. Anche questi possono offrire una infrastruttura di calcolo distribuito anche se per ora i collegamenti con le Grid volontarie sono molto pochi (EDGeS)


Se invece vuole sapere un po' di cosa si tratta, come funziona ma soprattutto cosa offre e cosa chiede in cambio (cioè cosa dovrebbero essere in grado di farsi da soli in termini di server, applicazioni e sito) allora ho idea che potrebbe essere indicato GHz, oppure Cenit che mi pare aveva già provato a fare qualcosa (lato server).



ho anche un'altra idea su chi contattare ma faccio prima un controllo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 24/11/2011 09:01 #73231

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
secondo me chi è in grado di fare qualcosa qualunque cosa sia non perda l'occasione, potrebbe essere un passo avanti per il tim. :frusta: :ave: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 25/11/2011 13:52 #73271

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il ricercatore mi ha risposto dopo la seconda mail:

Gentile Dr. Bologna,

potrebbe essere utile parlare per telefono con Lei o con un altro con cui avere uno scambio di idee. In mattinata io sono nella mia stanza a Tor Vergata (390672******) e se mi manda dei recapiti telefonici potrei chiamare anche oggi.

Saluti

Andrea Amadei


Io gli darei pure il mio numero, ma non so se sono in grado di dargli tutte le informazioni di cui necessita....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 28/11/2011 21:08 #73370

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Secondo me tantovale essere sinceri: se vuoi puoi dargli il tuo numero, se ti chiama gli spieghi che sei un volontario di B.I., e fai una chiacchierata per quello che sai. Se è dell'idea di proseguire, c'è questo forum (per te o per lui) e i siti ufficiali di BOINC, sicuramente molto completi.

Se rimane dell'idea di proseguire, si costruisce qualcosa insieme, passo passo. Neppure noi l'abbiamo mai fatto.
E' anche un test di interesse... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 28/11/2011 21:50 #73372

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Gli ho girato i cell di Ghz, di Morse e il mio
Più tutti i link necessari

Vediamo cosa esce


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 28/11/2011 22:24 #73377

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Oggi mi ha telefonato e gli ho spiegato un po' come funziona BOINC e cosa siamo noi. Ha detto che adesso ne parla con il suo gruppo di informatici e vedono se la cosa è fattibile.

Mi/ci farà sapere qualcosa al più presto se sono interessati o meno
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 28/11/2011 23:10 #73382

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se ha bisogno posso dargli una mano, magari anche chiarendoci meglio se le sue simulazioni siano parallelizzabili su boinc.
Qualcuno ha il mio cell? Come ve lo mando in privato, se vi serve, per rigirarglielo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 28/11/2011 23:27 #73389

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
cenit ha scritto:

se ha bisogno posso dargli una mano, magari anche chiarendoci meglio se le sue simulazioni siano parallelizzabili su boinc.
Qualcuno ha il mio cell? Come ve lo mando in privato, se vi serve, per rigirarglielo?



Da quello che mi ha spiegato, le loro simulazioni sono un po' rognose da rendere parallelizzabili su BOINC però ha detto che ci provavano a guardare.
Per il numero di cell mandalo a boboviz e a me così se ci ricontatta glielo possiamo dare.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 29/11/2011 21:40 #73420

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Mi hanno contattato anche quelli del consorzio cometa......


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 04:52 #73424

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Mi hanno contattato anche quelli del consorzio cometa......


ho guardato in lungo e in largo il loro sito, le loro brochure, etc...

grosse collaborazioni (in primis EGI - IGI)

dicono che il loro middleware è compatibile con BOINC... chissà se hanno mai provato a realizzare veramente un progetto che ci possa girare...

sarebbe bello :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 08:58 #73427

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
baxnimis ha scritto:

dicono che il loro middleware è compatibile con BOINC...


E' questo accenno nella mail che rende la cosa interessante
Vediamo


P.S.
Ma a che ora ti alzi la mattina?? :-P


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 09:20 #73428

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

P.S.
Ma a che ora ti alzi la mattina?? :-P


io sono in Russia per lavoro... sono 5 ore avanti :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 13:04 #73431

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

boboviz ha scritto:

P.S.
Ma a che ora ti alzi la mattina?? :-P


io sono in Russia per lavoro... sono 5 ore avanti :fuck:



Bax, da bravo ingegnere, non ce lo vedo alzarsi così presto alla mattina :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 13:55 #73434

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il ricercatore mi ha risposto per mail. Ho girato tutto a Ghz, morse, bax e cenit
Ragazzi, cosa facciamo??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 17:26 #73451

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Senza sapere che dice è difficile dare un'opinione... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 19:19 #73458

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Se fioccano le offerte di ricerche italiane, non resta che creare un wrapper italico modello Ibercivis.....

...chessò, un ITAGRID@home :italy: :italy: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sono stato contattato da un ricercatore, cosa facciamo? 30/11/2011 20:58 #73473

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
akd ha scritto:

Senza sapere che dice è difficile dare un'opinione... :asd:


Scusa, hai ragione
E' che era riferito ad una mail che ho girato loro....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Powered by Forum Kunena