Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 05/05/2013 16:59 #91695

• Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65 Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao

in collaborazione con RIck! che, con le sue 300 mila macchine virtuali che girano ancora su sistemi praticamente deprecati (vedi Win2k) sembra avere problemi .... :)
abbiamo scritto sto caz di BOINC Challenger per Winzozz

in pratica e'un sostituto, meno evoluto (ho evitato qualsiasi comando sui task, anche se potrei metterli), del desktop manager di BOINC che oltre alle solite SUSPEND, RESUME etc ha in piu la funzione del SUSPENDER di Rick!, cioe': STOP AT % : se scegliete un progetto e quella funzione le WUs che superano la % vengono messe in SUSPEND, le altre continuano in RUNNING fino al superamento della % imposta

il softwarino e' stato scritto con VS2012 (conosciuto anche come VS11) e quindi avete bisogno dei runtimes di codesto (se non le avete gia' comunque tra poco qualsiasi soft ve le installera') ed il NET framework 4.5 (che di sicuro avete gia'), cmq eventuali link a queste cose incredibbbbbili sono nel readme allegato allo zip

il download da 150KB (mizzega...) e potete effettuarlo da uno di questi due postacci malfamati:

dl.dropboxusercontent.com/u/60977705/BOINCChallenger.zip
www.giobatta65.com/files/BOINCChallenger.zip

un esempio di funzionamento / interfaccia, lo vedete qua:

fateci sapere ok?
grazie a tutti
Gio (+ (spero) Rick! )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Giobatta65.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 06/05/2013 18:05 #91743

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Ottimo lavoro!!! :ave:
Appena ho un attimo lo provo

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 08:50 #91757

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
nuova versione 1.0.30
migliorata la gestione delle liste e dei relativi refressshhhh

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 09:52 #91759

• gian82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ciao ho scaricato la prima versione e l'ho testata su wcg, però settando lo stop al 90%. L'applicazione non si è fermata, il programma invece ha smesso di mostrare le WU.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 10:09 #91760

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
gian82 ha scritto:

ciao ho scaricato la prima versione e l'ho testata su wcg, però settando lo stop al 90%. L'applicazione non si è fermata, il programma invece ha smesso di mostrare le WU.

Se hai provato CEP2 di WCG, era prevedibile.
Va un po' come gli pare sia con i checkpoint che poi alla ripresa se n'è parlato recentemente (non so dove) di wu bloccate anche dopo alcune ore e che sono ripartite al 2%; a me è successo ed anche a Sabayonino se non ricordo male.
E Morse ci diceva che è anche un po' voluta 'sta cosa per invogliarci a tenere acceso il PC... ragion per cui personalmente non ho la benché minima intenzione di farlo girare durante il Pentathlon, preferisco continuare con SIMAP.

Guarda nel thread del Pentathlon, credo fosse li.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 10:17 #91761

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
nuova versione 1.0.40
non so' di cosa parli Rick! ma mi fido, WCG non lo uso, sto provando con app convenzionali (vedi firma)
se ci sono possibili scappatoie mi consulto con Rick!

#gian82 : indicativamente quante WUs avevi? un centinaio, un migliaio ... ?

Ultima Modifica: da Giobatta65.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 10:55 #91762

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Rick! ha scritto:

gian82 ha scritto:

Va un po' come gli pare sia con i checkpoint che poi alla ripresa se n'è parlato recentemente (non so dove) di wu bloccate anche dopo alcune ore e che sono ripartite al 2%; a me è successo ed anche a Sabayonino se non ricordo male.
E Morse ci diceva che è anche un po' voluta 'sta cosa per invogliarci a tenere acceso il PC... ragion per cui personalmente non ho la benché minima intenzione di farlo girare durante il Pentathlon, preferisco continuare con SIMAP.

Guarda nel thread del Pentathlon, credo fosse li.

Rick, del problema delle Wu cep, si era parlato nel thread del penthatlon, che era un brutto progetto, in quanto pesante per i pc, checkpoint strani e, con uno stress updare le Wu finite in quanto pesano sui 40Mb.

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 15:58 #91770

• gian82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Sì, era lui. Per la cronaca non ha stoppato la WU, l'ha semplicemente portata a termine, il BOINC ha continuato a funzionare regolarmente.

#gian82 : te quante WUs avevi? un centinaio, un migliaio ... ?

una! Le beta si testano con cautela :P

ho aggiunto al README che non funzia bene con CEP2. Spero non ve la prendiate se ho anche spostato qualche virgola e cambiato qualche parola, è solo per renderlo più scorrevole, l'inglese non è il mio forte, magari per togliere un errore ne ho fatto un altro quindi controllate! ;)

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 07/05/2013 18:18 #91774

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
caxxo... non so che dirti ... io lo sto usando regolarmente al posto del manager :(
forse e' davvero un problema di WCG (?)
ma per questo chiedo lumi a Rick perche a me WGC sta sulle palle e quindi io non lo usabbi mai
(e con questo italiano posso ambire a fare il parlamentare?)

per esempio: coi progetti "standard" tipo asteroid, seti etc va bene?
ci servono piu test da piu utenti per capire meglio le cosine :(

tra parentesi: per chi avesse paura di lanciarlo durante ll challenge: non fa' assolutamente nulla
(finche' non pigiate qualche bottone ovviamente)
avere un riscontro di quello che si vede sul client sarebbe buona cosa

grazie
Gio

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 08/05/2013 20:59 #91827

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
@giobatta

Scusa, questo tuo programma può girare in parallelo al BOINC manager ufficiale o crea qualche conflitto ??

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 08/05/2013 21:59 #91828

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
zioriga ha scritto:

@giobatta

Scusa, questo tuo programma può girare in parallelo al BOINC manager ufficiale o crea qualche conflitto ??

Vai tranquillo.
Sono tutti e due dei client rispetto al processo principale che gestisce le WU.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 08:51 #91837

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
Rick! ha scritto:

zioriga ha scritto:

@giobatta

Vai tranquillo.

aggiungo che mi e' capitato di chiudere il BOINC Manager, poi guardare il task manager e vedere le WUs che continuavano ad andare come processi separati ... mi sarei aspettato che chiudendolo chiudesse anche il Core (che gira sotto sotto) ma .... no :tutipi: a sto punto lo chiudo e lo apre quando serve, che risparmio memoria :D

(giusto per rimarcare la differenza tra sti programmi che sono mere interfacce ed i veri processi che sono tutt'altra cosa)

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 09:26 #91839

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Giobatta65 ha scritto:

Rick! ha scritto:

zioriga ha scritto:

@giobatta

Vai tranquillo.

aggiungo che mi e' capitato di chiudere il BOINC Manager, poi guardare il task manager e vedere le WUs che continuavano ad andare come processi separati ... mi sarei aspettato che chiudendolo chiudesse anche il Core (che gira sotto sotto) ma .... no :tutipi: a sto punto lo chiudo e lo apre quando serve, che risparmio memoria :D

(giusto per rimarcare la differenza tra sti programmi che sono mere interfacce ed i veri processi che sono tutt'altra cosa)

Per chiudere tutto devi andre nel Manager e cliccare [File] --> [Esci da BOINC]
Ti verrà chiesta conferma (se non hai annullato dalle "Opzioni") e solo a quelpunto BOINC si chiude del tutto.
Per riaprirlo basta rialzare il manager che si porterà dietro i processi del core.

Il manager, così come la TrayIcon sono superflui infatti. Boinc, di suo, gira come qualunque altro servizio/processo di sistema.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 09:54 #91841

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
azz ... e io invece faccio quit dal tray e mi trovo tutto sotto che gira
vecchio si, ma sempre burbaccia resto :)

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 10:43 #91843

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
@Giobatta65

io purtroppo ho/uso ancora XP 64b.

il programma non funziona. mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 10:44 #91844

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
per adesso continuo ad usare un "orrendo" accrocchio (programmino) che mi son fatto e che gira sotto XP

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 10:50 #91845

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
io l'ho compilato con l'ultimo VS-2012
da tabellina M$ che ho recuperato ora (me ne scuso per non averlo comunicato prima)

VS11 Supported operating systems:

Windows 7 (x86 and x64)
Windows 8 (x86 and x64)
Windows Server 2008 R2 (x64)
Windows Server 2012 (x64)

per la serie ... tra un po' non vi girera' piu una mazza..... :(

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 11:34 #91846

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Io uso VS 2008

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 11:36 #91847

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
zioriga ha scritto:

Io uso VS 2008

vuoi provare a ricompilarlo? io sono costretto ad usare il 2012 perche' e' l'unico che supporta l'interfaccia metro, e poi oramai tutti i clienti (almeno i miei) sono sul 7/64

Re: BOINCChallenger per Windows -> aiutateci con la beta 09/05/2013 20:26 #91860

• Cavidor
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ottimo lavoro!!!

Scaricato ;)

ora lo provo con yoyo e asteroids.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi