Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 23/05/2016 20:24 #121650

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Questo è il messaggio trovato nel forum di HWU, che inoltro qui per vedere se c'è una risposta efficace :ruota:

"Ho un pc con Windows 10 che condivido e di cui sono amministratore. Gli altri utenti usano account "guest". Vorrei che quando viene avviato anche da uno di loro BOINC parta in automatico ma rimanga "invisibile" (senza l'icona nel System Tray, così che non possano vederlo e cambiare impostazioni -immagino si veda dal Task Manager ma non importa-). Dovrei installare anche VirtualBox per VirutalLHC@Home ma non credo cambi qualcosa! Leggo che installandolo come servizio si ottiene una cosa del genere ma poi come faccio a loggarmi senza interfaccia grafica? "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 24/05/2016 00:27 #121656

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
La risposta credo sia la stessa linuxiana: boinccmd!

boinc.berkeley.edu/wiki/Boinccmd_tool

Basta che dal prompt dei comandi di Windows ti sposti nella directory di BOINC (non quella dei dati) e dovresti poter fare praticamente tutto. Dovresti persino essere in grado di agire da remoto, quindi da un BOINC Manager esterno al pc da configurare, ma qui sono richieste conoscenze più avanzate di rete e diavolerie varie. Io personalmente non sono capace di spingermi oltre. :D

Detto questo, in realtà come boinccmd.exe anche boinc.exe può essere usato da riga di comando e entrambi sono corredati di un manuale mediante l'opzione "--help".
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 24/05/2016 22:00 #121668

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Questo è il messaggio trovato nel forum di HWU, che inoltro qui per vedere se c'è una risposta efficace :ruota:

"Ho un pc con Windows 10 che condivido e di cui sono amministratore. Gli altri utenti usano account "guest". Vorrei che quando viene avviato anche da uno di loro BOINC parta in automatico ma rimanga "invisibile" (senza l'icona nel System Tray, così che non possano vederlo e cambiare impostazioni -immagino si veda dal Task Manager ma non importa-). Dovrei installare anche VirtualBox per VirutalLHC@Home ma non credo cambi qualcosa! Leggo che installandolo come servizio si ottiene una cosa del genere ma poi come faccio a loggarmi senza interfaccia grafica? "


Con windows sono tutte cose che devi/puoi impostare all'installazione di BOINC modificando 2 check. Se l'hai già installato puoi tranquillamente reinstallarlo (o installare l'ultima versione se quella installata non è l'ultima), la reinstallazione non ti farà perdere i setup e le WU ancora in corso di elaborazione, il calcolo si fermerà solo per i pochi secondi necessari all'installazione.
Per accedere ai check a questo passo clicca sul tasto [advanced]:



poi in questa schermata seleziona "service install" e deseleziona "Allow all user ..."



il primo check ti consente di far partire BOINC come servizio, questo significa due cose:
1 - che ti è precluso l'uso della GPU per il calcolo
2 - che il calcolo parte subito dopo il boot del PC senza dover aspettare che un utente faccia il logon

il secondo fà partire l'icona nel tray solo per l'utente da cui installi BOINC e non per tutti gli altri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 24/05/2016 22:35 #121669

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
credo che Re non voglia che appaia l'icona nella systray... non che gli altri utenti non possano utilizzarlo :)

dovrebbe configurare la systray in modo che l'icona di Boinc non venga visualizzata (almeno me lo ricordo così... ma sono passati anni...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 24/05/2016 23:31 #121672

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

credo che Re non voglia che appaia l'icona nella systray... non che gli altri utenti non possano utilizzarlo :)


mah da quello che ha riportato della domanda sull'altro forum dice proprio:

(senza l'icona nel System Tray, così che non possano vederlo e cambiare impostazioni -immagino si veda dal Task Manager ma non importa-).

quindi che il calcolo proceda, e senza che gli altri utenti possano aprire il manager per caso dall'icona del tray e pasticciare nell'account BOINC senza capire cosa fanno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 25/05/2016 08:06 #121675

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
allore c'p una incongrueza perchè qua io riporto :

vorrei che quando viene avviato anche da uno di loro BOINC parta in automatico ma rimanga "invisibile" (senza l'icona nel System Tray, così che non possano vederlo e cambiare impostazioni -immagino si veda dal Task Manager ma non importa-).


quindi gli utenti possono avviarlo (quindi come servizio, all'avvio del pc) , ma non controllarlo , deve solo far sparire l'icona dalla systray appunto modificando le impostazioni della systray tenendola nascosta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 26/05/2016 15:28 #121690

  • Ryo Saeba
  • Avatar di Ryo Saeba
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao! Provo a spiegarmi meglio (sono io l'utente di HWupgrade): il pc ha windows 10 ed è a disposizione del pubblico per cui abbiamo messo un account admin e uno utente normale. Come dicevo vorrei riuscire ad installare BOINC e che questo macini dati anche quando ci si logga come utente normale (quasi sempre) ma senza che questo veda l'icona nel system tray e possa interagirci. Anche se si si vede dal task manager non è un problema, parliamo di un'utenza davvero poco smaliziata che non andrà mai ad aprirlo e tanto meno a controllare i programmi in background. Però sull'icona blu a fianco dell'orologio ci premono (ho provato...).
Ho fatto come suggerite qui, installandolo come servizio però dalle opzioni non c'è modo di disattivare l'icona nel system tray e "nasconderla" non si può, rimarrebbe comunque a distanza di click (premendo sulla freccia per visualizzare le icone nascoste). C'è un'opzione nascosta da qualche parte che non ho trovato o non è previsto che l'icona sparisca?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 26/05/2016 15:55 #121691

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Ciao! Provo a spiegarmi meglio (sono io l'utente di HWupgrade): il pc ha windows 10 ed è a disposizione del pubblico per cui abbiamo messo un account admin e uno utente normale. Come dicevo vorrei riuscire ad installare BOINC e che questo macini dati anche quando ci si logga come utente normale (quasi sempre) ma senza che questo veda l'icona nel system tray e possa interagirci. Anche se si si vede dal task manager non è un problema, parliamo di un'utenza davvero poco smaliziata che non andrà mai ad aprirlo e tanto meno a controllare i programmi in background. Però sull'icona blu a fianco dell'orologio ci premono (ho provato...).
Ho fatto come suggerite qui, installandolo come servizio però dalle opzioni non c'è modo di disattivare l'icona nel system tray e "nasconderla" non si può, rimarrebbe comunque a distanza di click (premendo sulla freccia per visualizzare le icone nascoste). C'è un'opzione nascosta da qualche parte che non ho trovato o non è previsto che l'icona sparisca?


allora avevo capito bene :asd:
il modo più semplice per fare quello che dici, è (come dicevo sopra) reinstallare BOINC lasciando vuoto il check alla voce "Allow all users on this computer to control BOINC"
riguardo il task manager c'è la possibilità di disabilitarlo:
computerstepbystep.com/windows_task_manager_windows_7.html
come ulteriore sicurezza (non solo per BOINC) se il tipo di utilizzo lo permette, lascierei al pubblico solo un account guest

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 26/05/2016 15:55 #121692

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Qui c'è un suggerimento: boinc.berkeley.edu/dev/forum_thread.php?id=5405
(non ho provato però)

Edit: astroale, abbiamo postato assieme :bua:
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mantis-89.

Avviare BOINC in modalità "invisibile" 11/09/2016 16:14 #122404

  • Ryo Saeba
  • Avatar di Ryo Saeba
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho fatto come mi avete suggerito e funziona! Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi
Powered by Forum Kunena