Frequently Asked Question

Dove vanno a finire i dati elaborati?

Quando una WU raggiunge un certo quorum di risultati (generalmente da 2 a 4 utenti), questi vengono confrontati fra loro. Se danno un riscontro soddisfacente, i risultati vengono immagazzinati nel database del progetto e rimossi dal server.
Il tempo durante il quale i risultati rimangono visibili dipende dalla deadline e dalla velocità con cui gli altri computer coinvolti restituiscono i risultati. In alcuni casi, a seguito di errori, le WU rimangono visibili anche per un paio di mesi, in questo caso vengono rimosse manualmente dall'amministratore del progetto.
Se i risultati fossero lasciati sui server a disposizione degli utenti, è stato stimato che servirebbero terabytes e terabytes di harddisk per immagazzinarli e una quantità enorme di RAM per gestire gli accessi ai dati stessi.

Articoli

Written on 31/05/2020, 10:32 by boboviz
multisessioni-boinc-su-pcIn questa guida vedremo come creare dei client multipli su una distribuzione GNU/Linux tramite l’utilizzo dei container Docker. E come gestirli tramite...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...