Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
AQUA

 

AMBITO: Quantum computing
STATO:  NON ATTIVO  da Agosto 2011
VOTO: ( 8 )

 

D-Wave AQUA (Adiabatic Quantum Algorithms) è un progetto di ricerca il cui obiettivo è quello di prevedere le prestazioni dei computer quantistici superconduttori adiabatici su una varietà di problemi complessi che derivano diversi settori che vanno dalla scienza dei materiali a quelli dell'apprendimento automatico. AQUA@home utilizza computer connessi a Internet per progettare e analizzare algoritmi di calcolo quantistico, utilizzando la tecnica Quantum Monte Carlo.

 

 

Nell'agosto del 2011 il programmatore responsabile del progetto batte la sua ultima news sul sito web dedicato: AQUA@home ha esaurito il suo compito. La fase di simulazione è terminata quindi il progetto verrà chiuso. Di li a poco il progetto non risulterà più raggiungibile.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 16/09/2019, 09:51 by boboviz
ci-vuole-un-fisico-bestiale-per-andare-al-cernCome alcuni di voi sapranno, periodicamente, il CERN apre i suoi portoni alla visita di chi vuole andarci e la cosa viene chiamata OpenDays. Questa volta...