Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
banner_moo

 

AMBITO: Matematica
STATO:  ATTIVO 
 

 

Moo! Wrapper rappresenta sostanzialmente il progetto RC5-72 di Distributed.net portato su piattaforma BOINC. Si tratta di forzare un algoritmo di cifratura a blocchi, chiamato appunto RC5, con chiave a 72 bit.

 

Lo sforzo di Distributed.net nasce nel lontano 1997 da un challenge promosso dagli RSA Labs per testare la sicurezza dell'algoritmo RC5-56.

 

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


banner_moo




Distributed.net
Fondato nel 1997, il nostro progetto è cresciuto fino ad includere migliaia di utenti in tutto il mondo. La maggior parte di noi fa soltanto girare i clients, ma nella nostra credits page potrai trovare le persone che amministrinano il network e fanno i prograami.
La potenza di calcolo di distributed.net è cresciuta fino a diventare l'equivalente di 160000 computer PII 266MHz che lavorano 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno! La nostra infrastruttura è stata migliorata in questi anni e rifinita al punto di poter egregiamente amministrare decine di centinaia di nuovi computer.

 

Progetto RC5
Lo sforzo "bovino" RC5 è stato costituito per assumere la responsabilità di coordinare e mantenere i server di RC5 che sono necessari per distribuire blocchi chiave di lavoro su tutti i programmi client partecipanti. Noi dipendiamo fortemente (interamente) sulla partecipazione di persone come te che hanno intenzione, come noi, di risolvere il progetto attraverso l'uso della forza bruta, provando ogni possibile chiave che ci sia.
Noi conosciamo questo metodo di lavoro! Il 19 Ottobre 1997 alle 13.25 UTC, abbiamo trovato la corretta soluzione per la sfida 56-bit secret-key dei laboratori RSA. La chiave era 0x532B744CC20999 e ci sono voluti 250 giorni per individuarla.
Poi, il 14 Luglio del 2002 alle 01.50 UTC abbiamo trovato la chiave vincente per la sfida 64-bit secret-key dei laboratori RSA (RC5-32/12/8). Questa chiave era 0x63DE7DC154F4D039 e ci sono voluti 1757 giorni per individuarla. Dal 3 Dicembre 2002 stiamo lavorando sulla sfida 72-bit secret-key dei laboratori RSA (RC5-32/12/9). In sintesi:
  • RC5-56. Il messaggio sconosciuto è: È tempo di passare ad una chiave più lunga
  • RC5-64. Il messaggio sconosciuto è: Certe cose è meglio lasciarle da leggere
  • RC5-72. ??? (work in progress)

 

Nel maggio 2007, i laboratori RSA hanno annunciato che la sfida Secret Key sarebbe stata interrotta. Fortunatamente, a causa del continuo interesse nel nostro progetto RC5-72, abbiamo deciso di sponsorizzare privatamente il premio e di gestire il progetto come prima. Si può leggere su questo piano bovino dell'8 Settembre 2008 e in quello del 21 Maggio 2007.

 

Le velocità attuali e le statistiche per i singoli partecipanti o gruppi sono disponibili sul nostro server delle statistiche dedicato. Potete trovare la nostra attuale velocità complessiva per l'intera rete sulla nostra pagina di stato della rete.

 

Il premio

I laboratori RSA offrivano 10000US$ al gruppo che avesse vinto questa sfida. La distribuzione del denaro doveva essere la seguente:

  • 1000$ al vincitore
  • 1000$ al team vincitore (o al vincitore se non era in un team)
  • 6000$ ad un'organizzazione no-profit scelta da tutti i partecipanti
  • 2000$ a distributed.net per la creazione della rete e lo sviluppo del codice
Il destinatario no-profit è stato scelto tramite un voto meritocratico mediante un'estensione del database delle statistiche. Noi distribuiremo i soldi del premio RC5-72 sulla base dei vostri voti con un voto per workunit per persona. Si può anche vedere come abbiamo distribuito il premio in denaro dei precedenti progetti RC5: RC5-56 e RC5-64.

 

Link generali pertinenti a RC5

banner_moo




Stato del progetto: progetto attivo
Iscrizione libera.

 

Requisiti minimi: nessuno
Gli sviluppatori non segnalano requisiti minimi da rispettare ma ovviamente, per chi ha intenzione di elaborare utilizzando la GPU, va verificato sul sito ufficiale se questa è supportata.

 

Screensaver: non disponibile

 

Assegnazione crediti: fissati per singola WU
Quorum = 1 (se è >1 le WU dovranno essere convalidate confrontando i risultati con quelli di altri utenti).

 

Applicazioni e WU disponibili: vedi scheda "Link"
Cliccare sulle icone relative alle "Applicazioni" ico32_applicazioni e allo "Stato del server" ico32_server.

 

Sistemi operativi supportati: vedi scheda "Info tecniche"

 

Dati specifici sull'elaborazione: vedi scheda "Info tecniche"
Per ottenere dati sulla durata media dell'elaborazione, la RAM necessaria e la dead line, consultare la scheda "Info tecniche" qui a destra. Per informazioni particolareggiate (specifiche per applicazione e sistema operativo, intervallo di backup e crediti assegnati) rifarsi alla pagina dei risultati del progetto WUprop@home.

 

Problemi comuni: vedi elenco
La percentuale di utilizzo della CPU (nelle applicazioni GPU) può essere piuttosto elevata a seconda del sistema operativo utilizzato.
 
 
Supporto al progetto: supportato
Per unirsi al team BOINC.Italy consultare la scheda "Link" qui sotto cliccando sull'icona relativa al "JOIN" ico32_bi.

 

Referente/i: posizione vacante

Se sei interessato al progetto e vuoi dare una mano diventando referente, contatta i moderatori in privato o attraverso le pagine del forum.

 


banner_moo




 

Link utili
Join al Team ico32_bi
Applicazioni ico32_applicazioni
Stato del server ico32_server

Statistiche interne

del progetto

ico32_stats

Classifica interna utenti

ico32_classutenti

Pagina dei

risultati

Pagina dei risultati
 
 
 
Statistiche BOINC.Stats
Statistica del Team sul progetto ico32_boincstats
Classifica dei team italiani ico32_statita
Statistiche del Team Team Stats

 

Posizione del team nelle classifiche modiali

 



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Guida WSL

Updated
Written on 26/02/2021, 18:14 by boboviz
guida-wslGuida a Boinc su WSL   Su stimolo di un nostro volontario abbiamo provato a far funzionare il client boinc in una macchina virtuale linux (ci sono...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...