Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

CPu e benchmark 02/03/2019 00:38 #130547

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Salve a tutti gente, allora vi va di postare qua i vari benchmark, tipo cinebenchr15 che fa un bel test nel rendering coinvolgendo tutte le risorse della cpu?
Oppure scambiarci idee per super crici potenti senza magari dover spendere un capitale per realizzarli...




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Nubman, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 09:22 #130549

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
A parte la scarsa imparzialità dimostrata negli anni dai benchmark commerciali, di software multipiattaforma win/linux/mac ne esistono pochi.
Quindi penso sia difficile avere dei numeri da confrontare, sempre che abbiano un senso.
Un esempio potrebbero essere le schede video: se vai a guardare i test dei vari siti, ti fai una pessima idea delle radeon, per le prestazioni scarse e i consumi elevati. Ma quando le usi con boinc molta della tristezza sparisce. Tu che riscontro hai? ;)

Comunque, visto che il tutto dovrebbe essere finalizzato all'ottimizzazione del RAC, tanto vale pubblicare proprio quello, con l'indicazione del progetto.
Anche perché le prestazioni cambiano da progetto a progetto, quindi usare un benchmark che non è né carne né pesce, finisce per essere fuorviante per il progetto sul quale vogliamo elaborare.

Piccola parentesi: molti mesi fa una persona mi ha proposto una configurazione in fase di allestimento che secondo lui doveva essere molto potente. Con pochi calcoli gli ho "predetto" che sarebbe andata poco meglio di quella che aveva già e sarebbe andata peggio della configurazione del sottoscritto. E così è stato. :rip:
Per i calcoli ho usato solo i tempi delle WU del progetto su cui elaboravamo entrambi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 10:17 #130551

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Domnda che mi frulla in testa da un pò: ma il bench su cinebench r15 è significativo per ipotizzare le prestazioni di boinc?
Da quel che ho capito se lancio un test multithread con il mio ryzen (12 thread) lancia una sola istanza da 12 thread
Boinc invece ne lancia 12. quindi non so se conviene lanciare su cinebench un test single thread e moltiplicare il risultato per il n° di thread :confuso: :mbe:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 10:28 #130552

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Per i calcoli ho usato solo i tempi delle WU del progetto su cui elaboravamo entrambi.


beh questo è fattibile: si potrebbe far girare il progetto con tutti i thread per 24/48h per far normalizzare le wu
Poi stimare il RAC a regime (specificando anche il tipo di wu e GFlops)
Oppure usare tutti WUProp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 11:20 #130553

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Domnda che mi frulla in testa da un pò: ma il bench su cinebench r15 è significativo per ipotizzare le prestazioni di boinc?
Da quel che ho capito se lancio un test multithread con il mio ryzen (12 thread) lancia una sola istanza da 12 thread
Boinc invece ne lancia 12. quindi non so se conviene lanciare su cinebench un test single thread e moltiplicare il risultato per il n° di thread :confuso: :mbe:


quando lanci cinebench r15, lui testa globalmente come va la macchina, lancia un rendering che impegna tutti i cores e i threads; alla fine è abbastanza imparziale; se un cricio ottiene 2000 su cinebench e un rac di 60k dopo un mese su wcg, un cricio che ottiene 1000 di cinebench r15 su wcg dopo un mese ha rac di 30k; abbastanza corrispondente alla realtà




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 13:33 #130554

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Altro che cinebench. come stress test dovrebbero usare BOINC :sofico:
ho fatto giorare per 10min cinebench e la temperatura max della cpu si è stabilizzata a 65°C
Dopo un pai o di minuti in idle ho riattaccato tngrid e in 4min la temperatura si è stabilizzata a 69°C :asd:

comunque i miei risultati sono:
Ryzen 5 1600 (6c/12t) 3,2ghz stock
2x8GB 3000mhz
score: 1140 punti

certo che con il parco macchine che hai forniresti una mole statistica non indifferente per WUProp. Tanto ha una wu da 6h nci (non compute intensive)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 13:48 #130555

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Risultati di un dual e5-2450L 1.8 Ghz, 8Gb Ram (16 cores totali - 32 Threads Totali)
Cinebench R15 Score: 1322




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 14:11 #130556

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Stavo guardando anche io un modo per avere un punteggio riproducibile sulle varie piattaforme e poter misurare i consumi/temperature (dove possibile).
Se non ricordo male prime95 ha un'opzione di benchmarking integrata. Potrebbe essere un buon candidato per la cpu.
Inoltre darebbe la possibilità di registrare i consumi e le temperature con un carico di lavoro non indifferente

Per la scheda video, non saprei proprio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 18:24 #130562

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Stavo guardando anche io un modo per avere un punteggio riproducibile sulle varie piattaforme e poter misurare i consumi/temperature (dove possibile).
Se non ricordo male prime95 ha un'opzione di benchmarking integrata. Potrebbe essere un buon candidato per la cpu.
Inoltre darebbe la possibilità di registrare i consumi e le temperature con un carico di lavoro non indifferente

Per la scheda video, non saprei proprio




ragazzi vi garantisco che il ranking che si ottiene su cinebench r15, rispecchia la gerarchia che avrebbero i medesimi crici lanciati in un progetto x a regime (tipo dopo 20 gg); provato su una 70ina di crici misti, 4 - 8 - 12 - 16 - 20 - 24 - 32 - 40 - 48 - 56 - 80 threads




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 02/03/2019 20:53 #130563

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Stavo guardando anche io un modo per avere un punteggio riproducibile sulle varie piattaforme e poter misurare i consumi/temperature (dove possibile).
Se non ricordo male prime95 ha un'opzione di benchmarking integrata. Potrebbe essere un buon candidato per la cpu.
Inoltre darebbe la possibilità di registrare i consumi e le temperature con un carico di lavoro non indifferente

Ricordando anche che il tempo del test, per le FFT più alte, è legato alla cache L3 del processore. Se si sfora la cache, viene utilizzata la ram che è una memoria molto più lenta. Un po' come succede quando finisce la ram e il sistema operativo scrive sulla partizione swap di hdd/sdd.
Si deve avere FFT*8 < L3_cache.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 06/03/2019 21:38 #130628

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
a proposito di benchmark... è uscito il nuovo Cinebench R20

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 07/03/2019 10:12 #130633

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Dunque prima che il Cinebench R15 divent iscaduto vi riporto qua dei valori di aluni crici della scuderia
nr cpus / modello / freq/ cores/threads punteggio
2 e5-2696v2 2.5 24 48 3020
2 e5-2695v2 2.41 24 48 3000
2 e5-2670 2.6 16 32 2040
2 e5-2670 2.6 16 32 1942
1 i7-5960X 3.0 8 16 1397
1 e5-2695v2 2.4 12 24 1383
2 e5-2650 2.0 16 32 1382
1 e5-2680v2 2.80 10 20 1304
2 e5-2640 2.50 12 24 1290
1 e5-2692v2 2.1 12 24 1228
2 L5640 2.27 12 24 1106
2 L5640 2.27 12 24 1188
2 L5640 2.27 12 24 1080
1 e5-2670 2.60 8 16 975
1 e5-2660 2.20 8 16 868
2 Amd 2435 2.6 12 12 782
1 i7-7700HQ 2.81 4 8 722
1 e5-2640 2.50 6 12 676
2 L5630 2.14 8 16 659
1 i7-4770 3.40 4 8 591




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Buro87, Nubman, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

CPu e benchmark 07/03/2019 17:52 #130636

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Tolto il fatto che ho appena realizzato che cinebench è disponibile solo per Windows e Mac OS...

Io sarei propenso ad usare il test/benchmark fatti tramite Blender. È multipiattaforma, le demo si scaricano dal sito ufficiale e sono disponibili sia per cpu che per gpu.
Sito: opendata.blender.org
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 09/03/2019 17:33 #130668

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
www.phoronix-test-suite.com/
www.phoronix-test-suite.com/?k=features
github.com/phoronix-test-suite/phoronix-test-suite/

e passa la paura
phoronix-test-suite list-tests

Phoronix Test Suite v8.6.1
Available Tests

pts/aio-stress                 - AIO-Stress                              Disk     
pts/aircrack-ng                - Aircrack-ng                             Processor
pts/aobench                    - AOBench                                 Processor
pts/aom-av1                    - AOM AV1                                 Processor
pts/apache                     - Apache Benchmark                        System   
pts/apache-siege               - Apache Siege                            System   
pts/apitest                    - APITest                                 Graphics 
pts/askap                      - ASKAP tConvolveCuda                     Graphics 
pts/asmfish                    - asmFish                                 Processor
pts/batman-origins             - Batman: Arkham Origins                  Graphics 
pts/battery-power-usage        - Battery Power Usage                     System   
pts/bioshock-infinite          - BioShock Infinite                       Graphics 
pts/blake2                     - BLAKE2                                  Processor
pts/blender                    - Blender                                 System   
pts/blogbench                  - BlogBench                               Disk     
pts/bork                       - Bork File Encrypter                     Processor
pts/botan                      - Botan                                   Processor
pts/brl-cad                    - BRL-CAD                                 System   
pts/build-apache               - Timed Apache Compilation                Processor
pts/build-eigen                - Timed Eigen Compilation                 Processor
pts/build-firefox              - Timed Firefox Compilation               Processor
pts/build-gcc                  - Timed GCC Compilation                   Processor
pts/build-imagemagick          - Timed ImageMagick Compilation           Processor
pts/build-linux-kernel         - Timed Linux Kernel Compilation          Processor
pts/build-llvm                 - Timed LLVM Compilation                  Processor
pts/build-mplayer              - Timed MPlayer Compilation               Processor
pts/build-php                  - Timed PHP Compilation                   Processor
pts/build-webkitfltk           - Timed WebKitFLTK Compilation            Processor
pts/bullet                     - Bullet Physics Engine                   Processor
pts/byte                       - BYTE Unix Benchmark                     Processor
pts/c-ray                      - C-Ray                                   Processor
pts/cachebench                 - CacheBench                              Processor
pts/caffe                      - Caffe                                   System   
pts/cairo-demos                - Cairo Performance Demos                 Graphics 
pts/cairo-perf-trace           - cairo-perf-trace                        Graphics 
pts/cl-mem                     - cl-mem                                  Graphics 
pts/clomp                      - CLOMP                                   Processor
pts/cloverleaf                 - CloverLeaf                              Processor
pts/clpeak                     - clpeak                                  System   
pts/coh2                       - Company of Heroes 2                     Graphics 
pts/comd-cl                    - CoMD OpenCL                             System   
pts/compilebench               - Compile Bench                           Disk     
pts/compress-7zip              - 7-Zip Compression                       Processor
pts/compress-gzip              - Gzip Compression                        Processor
pts/compress-pbzip2            - Parallel BZIP2 Compression              Processor
pts/compress-rar               - RAR Compression                         System   
pts/compress-xz                - XZ Compression                          Processor
pts/compress-zstd              - Zstd Compression                        Processor
pts/cpp-perf-bench             - CppPerformanceBenchmarks                System   
pts/cpuminer-opt               - Cpuminer-Opt                            Processor
pts/crafty                     - Crafty                                  Processor
pts/csgo                       - Counter-Strike: Global Offensive        Graphics 
pts/ctx-clock                  - ctx_clock                               System   
pts/cuda-mini-nbody            - CUDA Mini-Nbody                         Graphics 
pts/cyclictest                 - Cyclictest                              System   
pts/cython-bench               - Cython benchmark                        Processor
pts/dacapobench                - DaCapo Benchmark                        Processor
pts/dav1d                      - dav1d                                   Processor
pts/dbench                     - Dbench                                  Disk     
pts/dcraw                      - dcraw                                   Processor
pts/deus-exmd                  - Deus Ex: Mankind Divided                Graphics 
pts/dirt-rally                 - DiRT Rally                              Graphics 
pts/dirt-rally2                - DiRT Rally 2.0                          Graphics 
pts/dirt-showdown              - DiRT Showdown                           Graphics 
pts/dolfyn                     - Dolfyn                                  Processor
pts/dota2                      - Dota 2                                  Graphics 
pts/dow3                       - Dawn of War III                         Graphics 
pts/ebizzy                     - ebizzy                                  Processor
pts/encode-flac                - FLAC Audio Encoding                              
pts/encode-mp3                 - LAME MP3 Encoding                       Processor
pts/encode-wavpack             - WavPack Audio Encoding                           
pts/espeak                     - eSpeak Speech Engine                    Processor
pts/et                         - Enemy Territory                         Graphics 
pts/ethr                       - Ethr                                    Network  
pts/etlegacy                   - ET: Legacy                              Graphics 
pts/etqw                       - ET: Quake Wars                          Graphics 
pts/etqw-demo                  - ET: Quake Wars Demo                     Graphics 
pts/etqw-demo-iqc              - ET: Quake Wars Image Quality            System   
pts/etxreal                    - ETXreaL                                 Graphics 
pts/f12015                     - F1 2015                                 Graphics 
pts/f12017                     - F1 2017                                 Graphics 
pts/f12018                     - F1 2018                                 Graphics 
pts/fahbench                   - FAHBench                                System   
pts/ffmpeg                     - FFmpeg                                  Processor
pts/ffte                       - FFTE                                    Processor
pts/fftw                       - FFTW                                    Processor
pts/fhourstones                - Fhourstones                             Processor
pts/financebench               - FinanceBench                            Graphics 
pts/fio                        - Flexible IO Tester                      Disk     
pts/fs-mark                    - FS-Mark                                 Disk     
pts/geexlab                    - GeeXLab                                 Graphics 
pts/gfxbench                   - GFXBench                                Graphics 
pts/git                        - Git                                     System   
pts/gl-vs-vk                   - GL-vs-VK                                Graphics 
pts/glibc-bench                - glibc bench                             Processor
pts/glmark2                    - GLmark2                                 Graphics 
pts/gluxmark                   - gluxMark                                Graphics 
pts/gmpbench                   - GNU GMP GMPbench                        Processor
pts/gnupg                      - GnuPG                                   Processor
pts/go-benchmark               - Go Benchmarks                           Processor
pts/gpu-residency              - GPU Residency                           Processor
pts/gputest                    - GpuTest                                 Graphics 
pts/graphics-magick            - GraphicsMagick                          Processor
pts/gromacs-gpu                - GROMACS                                 Graphics 
pts/gtkperf                    - GtkPerf                                 Graphics 
pts/hackbench                  - Hackbench                               Processor
pts/hdparm-read                - hdparm Timed Disk Reads                 Disk     
pts/himeno                     - Himeno Benchmark                        Processor
pts/hint                       - Hierarchical INTegration                System   
pts/hitman                     - HITMAN                                  Graphics 
pts/hmmer                      - Timed HMMer Search                      Processor
pts/hpcc                       - HPC Challenge                           Processor
pts/hpcg                       - High Performance Conjugate Gradient     Processor
pts/idle                       - Timed Idle                              System   
pts/idle-power-usage           - Idle Power Usage                        System   
pts/indigobench                - IndigoBench                             System   
pts/insurgency                 - Insurgency                              Graphics 
pts/interbench                 - Interbench                              System   
pts/iozone                     - IOzone                                  Disk     
pts/iperf                      - iPerf                                   Network  
pts/j2dbench                   - Java 2D Microbenchmark                  Graphics 
pts/java-gradle-perf           - Java Gradle Build                       Processor
pts/java-jmh                   - Java JMH                                System   
pts/java-scimark2              - Java SciMark                            Processor
pts/jgfxbat                    - Java Graphics Basic Acceptance Test     Processor
pts/john-the-ripper            - John The Ripper                         Processor
pts/juliagpu                   - JuliaGPU                                System   
pts/jxrendermark               - JXRenderMark                            Graphics 
pts/lammps                     - LAMMPS Molecular Dynamics Simulator     Processor
pts/lczero                     - LeelaChessZero                          Processor
pts/llvm-test-suite            - LLVM Test Suite                         Processor
pts/luajit                     - LuaJIT                                  Processor
pts/lulesh-cl                  - Lulesh OpenCL                           System   
pts/luxmark                    - LuxMark                                 System   
pts/lzbench                    - lzbench                                 Processor
pts/m-queens                   - m-queens                                Processor
pts/madmax                     - Mad Max                                 Graphics 
pts/mafft                      - Timed MAFFT Alignment                   Processor
pts/mandelbulbgpu              - MandelbulbGPU                           System   
pts/mandelgpu                  - MandelGPU                               System   
pts/mbw                        - MBW                                     Memory   
pts/mcperf                     - Memcached mcperf                        System   
pts/mencoder                   - Mencoder                                Processor
pts/metro2033-redux            - Metro 2033 Redux                        Graphics 
pts/metroll-redux              - Metro: Last Light Redux                 Graphics 
pts/minion                     - Minion                                  Processor
pts/mixbench                   - Mixbench                                Graphics 
pts/mpcbench                   - GNU MPC                                 Processor
pts/mrbayes                    - Timed MrBayes Analysis                  Processor
pts/multichase                 - Multichase Pointer Chaser               Processor
pts/mysqlslap                  - MariaDB                                 System   
pts/n-queens                   - N-Queens                                Processor
pts/namd                       - NAMD                                    Processor
pts/namd-cuda                  - NAMD CUDA                               Processor
pts/nero2d                     - Open FMM Nero2D                         Processor
pts/netperf                    - Netperf                                 Network  
pts/network-loopback           - Loopback TCP Network Performance        Network  
pts/nginx                      - NGINX Benchmark                         System   
pts/node-express-loadtest      - Node.js Express HTTP Load Test          Processor
pts/node-octane                - Node.js Octane Benchmark                Processor
pts/noise-level                - NoiseLevel                              Processor
pts/npb                        - NAS Parallel Benchmarks                 Processor
pts/numenta-nab                - Numenta Anomaly Benchmark               System   
pts/numpy                      - Numpy Benchmark                         Processor
pts/nuttcp                     - Nuttcp                                  Network  
pts/octanebench                - OctaneBench                             Graphics 
pts/open-porous-media          - Open Porous Media                       Processor
pts/openarena                  - OpenArena                               Graphics 
pts/opencv-bench               - OpenCV Benchmark                        Processor
pts/opendwarfs                 - OpenDwarfs                              System   
pts/openssl                    - OpenSSL                                 Processor
pts/opm-git                    - Open Porous Media Git                   Processor
pts/optcarrot                  - Optcarrot                               System   
pts/osbench                    - OSBench                                 System   
pts/paraview                   - ParaView                                Graphics 
pts/parboil                    - Parboil                                 Processor
pts/perl-benchmark             - Perl Benchmarks                         Processor
pts/pgbench                    - PostgreSQL pgbench                      System   
pts/php                        - PHP Micro Benchmarks                    System   
pts/phpbench                   - PHPBench                                System   
pts/pjdfstest                  - Pjdfstest                               Disk     
pts/plaidml                    - PlaidML                                 Graphics 
pts/polybench-c                - PolyBench-C                             Processor
pts/portal                     - Portal                                  Graphics 
pts/postmark                   - PostMark                                Disk     
pts/povray                     - POV-Ray                                 Processor
pts/powertop-wakeups           - Powertop Wakeups                        Processor
pts/ppracer                    - Planet Penguin Racer                    Graphics 
pts/prey                       - Prey                                    Graphics 
pts/primesieve                 - Primesieve                              Processor
pts/psstop                     - PSSTOP Memory test                      Processor
pts/pts-self-test              - Phoronix Test Suite Self Test           System   
pts/pybench                    - PyBench                                 System   
pts/pymongo-inserts            - PyMongo Inserts                         System   
pts/pyopencl                   - PyOpenCL                                System   
pts/qgears2                    - QGears2                                 Graphics 
pts/qmlbench                   - Qmlbench                                System   
pts/quake4                     - Quake 4                                 Graphics 
pts/qvdpautest                 - qVDPAUtest                              Graphics 
pts/radiance                   - Radiance Benchmark                      Processor
pts/ramspeed                   - RAMspeed SMP                            Memory   
pts/rbenchmark                 - R Benchmark                             Processor
pts/redis                      - Redis                                   System   
pts/render-bench               - Render Bench                            Graphics 
pts/riseofthetombraider        - Rise of the Tomb Raider                 Graphics 
pts/rodinia                    - Rodinia                                 Processor
pts/rust-mandel                - Rust Mandelbrot                         Processor
pts/rust-prime                 - Rust Prime Benchmark                    Processor
pts/sam2017                    - Serious Sam Fusion 2017                 Graphics 
pts/schbench                   - Schbench                                System   
pts/scikit-learn               - Scikit-Learn                            System   
pts/scimark2                   - SciMark                                 Processor
pts/serial-loopback            - Serial Loopback Test                    System   
pts/shoc                       - SHOC Scalable HeterOgeneous Computing   Graphics 
pts/smallpt                    - Smallpt                                 Processor
pts/smallpt-gpu                - SmallPT GPU                             System   
pts/smart                      - SMART Disk Self-Report                  Disk     
pts/sockperf                   - Sockperf                                Network  
pts/specviewperf9              - SPECViewPerf 9                          Graphics 
pts/sqlite                     - SQLite                                  Disk     
pts/ss3bfe                     - Serious Sam 3: BFE                      Graphics 
pts/startup-time               - Application Start-up Time               Disk     
pts/stockfish                  - Stockfish                               Processor
pts/stream                     - Stream                                  Memory   
pts/stress-ng                  - Stress-NG                               System   
pts/stresscpu2                 - StressCPU2 Stress-Test                  Processor
pts/sudokut                    - Sudokut                                 Processor
pts/sunflow                    - Sunflow Rendering System                System   
pts/supertuxkart               - SuperTuxKart                            Graphics 
pts/svt-av1                    - SVT-AV1                                 Processor
pts/svt-hevc                   - SVT-HEVC                                Processor
pts/svt-vp9                    - SVT-VP9                                 Processor
pts/swet                       - Swet                                    Processor
pts/sysbench                   - Sysbench                                System   
pts/system-decompress-bzip2    - System BZIP2 Decompression              Processor
pts/system-decompress-gzip     - System GZIP Decompression               Processor
pts/system-decompress-tiff     - System Libtiff Decompression            Processor
pts/system-decompress-xz       - System XZ Decompression                 Processor
pts/system-decompress-zlib     - System ZLIB Decompression               Processor
pts/system-libjpeg             - System JPEG Library Decode              Processor
pts/system-libxml2             - System Libxml2 Parsing                  Processor
pts/systemd-boot-kernel        - Systemd Kernel Boot Time                Processor
pts/systemd-boot-total         - Systemd Total Boot Time                 System   
pts/systemd-boot-userspace     - Systemd Userspace Boot Time             Processor
pts/systester                  - SysTester                               Processor
pts/tachyon                    - Tachyon                                 Processor
pts/talos-principle            - The Talos Principle                     Graphics 
pts/tensorflow                 - Tensorflow                              System   
pts/tesseract                  - Tesseract                               Graphics 
pts/thronesofbritannia         - A Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA  Graphics 
pts/tinymembench               - Tinymembench                            Memory   
pts/tiobench                   - Threaded I/O Tester                     Disk     
pts/tjbench                    - libjpeg-turbo tjbench                   System   
pts/trislam                    - Triangle Slammer                        Graphics 
pts/tscp                       - TSCP                                    Processor
pts/ttsiod-renderer            - TTSIOD 3D Renderer                      Processor
pts/tww2                       - Total War: WARHAMMER II                 Graphics 
pts/ue4-atlantis               - Atlantis Substance Demo                 Graphics 
pts/ue4-elemental              - Elemental Demo                          Graphics 
pts/ue4-matinee                - Matinee Fight Scene Demo                Graphics 
pts/ue4-mountains              - Landscape Mountains Demo                Graphics 
pts/unigine-heaven             - Unigine Heaven                          Graphics 
pts/unigine-sanctuary          - Unigine Sanctuary                       Graphics 
pts/unigine-super              - Unigine Superposition                   Graphics 
pts/unigine-tropics            - Unigine Tropics                         Graphics 
pts/unigine-valley             - Unigine Valley                          Graphics 
pts/unpack-linux               - Unpacking The Linux Kernel              Disk     
pts/urbanterror                - Urban Terror                            Graphics 
pts/ut2004-demo                - Unreal Tournament 2004 Demo             Graphics 
pts/v-ray                      - Chaos Group V-RAY                       System   
pts/video-cpu-usage            - 1080p H.264 Video Playback              Graphics 
pts/viennacl                   - ViennaCL                                Graphics 
pts/vkmark                     - VKMark                                  Graphics 
pts/vpxenc                     - VP9 libvpx Encoding                     Processor
pts/warsow                     - Warsow                                  Graphics 
pts/x11perf                    - x11perf                                 Graphics 
pts/x264                       - x264                                    Processor
pts/x264-opencl                - x264 OpenCL                             Processor
pts/x265                       - x265                                    Processor
pts/xonotic                    - Xonotic                                 Graphics 
pts/xplane11                   - X-Plane                                 Graphics 
pts/xsbench                    - Xsbench                                 System   
pts/xsbench-cl                 - Xsbench OpenCL                          System   
pts/y-cruncher                 - Y-Cruncher                              Processor
system/apache                  - Apache Benchmark                                 
system/blender                 - Blender                                 System   
system/blogbench               - BlogBench                               Disk     
system/caffe                   - Caffe                                            
system/clpeak                  - clpeak                                  System   
system/compress-lzma           - LZMA Compression                                 
system/compress-pbzip2         - PBZIP2 Compression                               
system/compress-zstd           - Zstd Compression                        Processor
system/cryptsetup              - Cryptsetup                              System   
system/darktable               - Darktable                               System   
system/dbench                  - Dbench                                  Disk     
system/ethminer                - Ethereum Ethminer                       System   
system/fio                     - Flexible IO Tester                      Disk     
system/gimp                    - GIMP                                    System   
system/glmark2                 - GLmark2                                 Graphics 
system/gnupg                   - GnuPG                                   Processor
system/iozone                  - IOzone                                  Disk     
system/octave-benchmark        - GNU Octave Benchmark                    System   
system/openssl                 - OpenSSL                                          
system/redis                   - Redis                                            
system/sqlite                  - SQLite                                           
system/tesseract-ocr           - Tesseract OCR                           System
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

CPu e benchmark 05/05/2019 11:55 #131004

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Link trovato su gpugrid :
BOINC, czyli superkomputer w każdym domu
Mancano i dati del consumo ma usano boinc come benchmark. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 06/05/2019 21:19 #131012

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Link trovato su gpugrid :
BOINC, czyli superkomputer w każdym domu
Mancano i dati del consumo ma usano boinc come benchmark. ;)



Bello, fra l'altro nella lingua che studio
peccato manchino gli xeon...




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 07/05/2019 09:08 #131022

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
C'è un dual Xeon X5570 con 8core/16thread ma non è presente in tutti i test perché non ha le istruzioni AVX.
Dove può essere utilizzato, non regge il passo di processori recenti, anche se con meno core/thread.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

CPu e benchmark 07/05/2019 09:11 #131023

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

C'è un dual Xeon X5570 con 8core/16thread ma non è presente in tutti i test perché non ha le istruzioni AVX.
Dove può essere utilizzato, non regge il passo di processori più recenti, anche con meno core/thread.


la serie X55xx è vecchiotta (parallela ai core2 duo?)
intendevo dual xeon serie L56xx E56xx X56xx E5-26xx (v1 v2 v3 v4)




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

CPu e benchmark 07/05/2019 09:49 #131025

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Probabilmente avevano solo quello a disposizione per le prove.
Comunque, per gli xeon più recenti, il gap da colmare è consistente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CPu e benchmark 07/05/2019 11:05 #131027

  • robix73
  • Avatar di robix73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
gli xeon visto il basso prezzo che hanno, vanno, ove possibile, montati in coppia (o in quartetti)
quelli recenti su boinc fanno furore, se poi abbiamo le serie e5-26xx e5-24xx e5-46xx e7-48xx (nelle varie versioni v1 2 3 4 e presto 5 e 6), vista la scalabilità sarebbe un controsenso non accoppiarli;
personalmente a un ryzen spinto, per una frazione del costo preferisco gli e5-2690 in coppia riuscendo cmq in Boinc se non a vincere a pareggiare (un paio di e5-2690 non dovrebbero attualmente superare i 130 eu)


quelli che non sono scalabili sono gli e3-xxxx e gli e5-16xx i quali sono degli i5 e i7 belli e buoni ...
vi dico.. ai più non è tanto risaputo che quasi tutti gli i7 o gli 5 (e presumo anche gli i9) hanno il loro equivalente nella famiglia xeon, i quali però proprio per il fatto di essere di nicchia e poco richiesti rispetto agli i5 e i7, si deprezzano molto più rapidamente

Avete notato ad esempio l i7-5960x e lo xeon e5-1660v3?? sono identici in tutto e per tutto; frequenza, frequenza turbo core threads socket ; lo xeon ha un paio di migliorie in piu (tipo max mem ammessa 768 gb contro i 64 dell'i7-5960x)
nella peggiore delle ipotesi questo xeon lo si trova a metà prezzo dell' i7, mediamente intorno al 40%
eccovi i link
ark.intel.com/conten...essor-e5-1660-v3-20m-cache-3-00-ghz.html
ark.intel.com/conten...me-edition-20m-cache-up-to-3-50-ghz.html

edit; a spanne un dual e5-2690 dovrebbe tenere testa anche a un Threadripper 1950X




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi
Powered by Forum Kunena