Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:descrizione ClimatePrediction.net 06/09/2008 15:57 #9874

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

ho modificato il primo post
tutto qui? devo aggiungere altro? :ruota:

x baxnimis
quando hai tempo puoi per favore cambiare il logo che hai messo nella descrizione di climate?
è tutto sgranato.. :read:


sapevo io che prima o poi ti sarebbe servito l'accesso in modifica :asd:

ok, lo faccio subito... fatto ;)

ora il primo post è OK, direi che potresti cambiare il titolo del 3D in:

[Thread Ufficiale] Climateprediction


poi Dario lo stikka e il gioco è fatto :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:descrizione ClimatePrediction.net 06/09/2008 16:19 #9879

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

ora il primo post è OK, direi che potresti cambiare il titolo del 3D in:

[Thread Ufficiale] Climateprediction


poi Dario lo stikka e il gioco è fatto :winner:

:eek: :eek:
non so se mi sento pronto a scrivere una cosa come "thread ufficiale" :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 11/09/2008 23:54 #10145

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1

4 Sep 2008 - We've added the UK Met Office HADSM3 Mid-Holocene (hadsm3mh) application to those available, and more information on the research involving this model will be available shortly.


Si tratta dell'applicazione HADSM3mh di cui non si sà ancora molto.
Disponibile per:
Linux/x86 - V 6.03
Microsoft Windows (2000, XP, Vista) - V 6.02
Mac OS X Intel - V 6.04

Seguiranno maggiori informazioni ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 17:53 #11273

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ieri l'e8400 mi ha scaricato una wu di climate con tempo stimato 1242 ore e deadline 2011.

Se riesco stasera faccio uno screen di boinc e ve lo posto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 17:56 #11274

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:


Poi per quella deadline il clima sarà già cambiato! :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 18:30 #11279

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Ieri l'e8400 mi ha scaricato una wu di climate con tempo stimato 1242 ore e deadline 2011.

Se riesco stasera faccio uno screen di boinc e ve lo posto


non preoccuparti, è normale per uno dei tipi di applicazioni di Climate ;)

Applicazione: UK Met Office HADCM3
Tempo stimato per WU: 60-120 giorni (con 2,5 s/PT)
OS Supportati: Windows, Intel Mac & Linux
Quorum 1 - Repl. iniz. 8

comunque puoi anche scegliere di non scaccolare su quelle più lunghe, basta modificare le impostazioni del tuo account sul sito di Climate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 20:26 #11290

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se fosse uno dei progetti che seguo ma me wu così lunghe piacerebbero... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 23:40 #11301

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Si tratta dell'applicazione HADSM3mh di cui non si sà ancora molto.

Seguiranno maggiori informazioni ;)



Attualmente ho in elaborazione due wu HADSM3: una del vecchio tipo (slab) e una del nuovo (mid-holocene).

Posso dire che la mid-holocene si articola su 4 fasi di elaborazione (a differenza delle 3 della slab).

I tempi di elaborazione sono pressoché gli stessi (Q9450 - 4GB ram DDR3 - winxp SP3):
- 0,95 s/TS per la mid-holocene
- 0,98 s/TS per la slab

Spero di essere stato d'aiuto... Nei prossimi giorni verificherò una cosetta e posterò nuove informazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 01/10/2008 23:59 #11304

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

non preoccuparti, è normale per uno dei tipi di applicazioni di Climate

Applicazione: UK Met Office HADCM3
Tempo stimato per WU: 60-120 giorni (con 2,5 s/PT)
OS Supportati: Windows, Intel Mac & Linux
Quorum 1 - Repl. iniz. 8

comunque puoi anche scegliere di non scaccolare su quelle più lunghe, basta modificare le impostazioni del tuo account sul sito di Climate.


no l'applicazione in questione è:
HadCM3 Coupled Model Experiment Optimised File I/O 5.44

Non vedo il motivo di non scaccolare wu così lunghe. E' l'unico progetto in cui approvo le wu molto lunghe.

akd ha scritto:

Poi per quella deadline il clima sarà già cambiato!


:asd:

marco ha scritto:

Attualmente ho in elaborazione due wu HADSM3: una del vecchio tipo (slab) e una del nuovo (mid-holocene).

Posso dire che la mid-holocene si articola su 4 fasi di elaborazione (a differenza delle 3 della slab).

I tempi di elaborazione sono pressoché gli stessi (Q9450 - 4GB ram DDR3 - winxp SP3):
- 0,95 s/TS per la mid-holocene
- 0,98 s/TS per la slab

Spero di essere stato d'aiuto... Nei prossimi giorni verificherò una cosetta e posterò nuove informazioni!


Io faccio passare ancora qualche giorno. Ho cominciato solo ieri a scaccolare sul nuovo pc.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 02/10/2008 00:34 #11307

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
marco ha scritto:

Spero di essere stato d'aiuto... Nei prossimi giorni verificherò una cosetta e posterò nuove informazioni!


si, lo sei stato :ave:

nei prossimi giorni devo aggiornare le info sulla pagina di progetto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 02/10/2008 19:48 #11366

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora... Sono entrato nella quarta ed ultima fase del mid-holocene!


In pratica, simula un futuro relativamente prossimo (2050) applicando il doppio dei livelli di CO2, se non ho capito male... :asd:




Piccola postilla... Sto osservando molto la grafica perché il mio modello sembra aver preso una strada piuttosto catastrofica: in estate il ghiaccio al polo nord sparisce quasi totalmente, mentre d'inverno si riforma arrivando a coprire completamente la russia ed il canada! :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 02/10/2008 20:19 #11367

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
marco ha scritto:

Piccola postilla... Sto osservando molto la grafica perché il mio modello sembra aver preso una strada piuttosto catastrofica: in estate il ghiaccio al polo nord sparisce quasi totalmente, mentre d'inverno si riforma arrivando a coprire completamente la russia ed il canada! :eek:


se fosse vero siamo fritti :D

ma molto più probabilmente la soluzione trovata è instabile: può succedere ad esempio quando il passo temporale è troppo grande rispetto agli eventi che si simulano. Oppure magari hanno creato un modello in cui sopravvalutano l'effetto della CO2 sulla velocità di crescita/diminuzione della temperatura... alla fine si tratta di un "k" messo da qualche parte nell'algoritmo :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 03/10/2008 19:49 #11438

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho trovato un ottimo link sul forum ufficiale su cui vengono riportati tutti gli aggiornamenti del programma.

tra le altre cose ultimamente hanno ampliato il parco "Pubblicazioni", il parco "Sistemi Operativi supportati" e il parco "Applicazioni" ;)

credo che avrò un po' di lavoro ad aggiornare 3D e pagina del progetto :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 03/10/2008 20:44 #11441

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
baxnimis ha scritto:

Ho trovato un ottimo link sul forum ufficiale su cui vengono riportati tutti gli aggiornamenti del programma.

tra le altre cose ultimamente hanno ampliato il parco "Pubblicazioni", il parco "Sistemi Operativi supportati" e il parco "Applicazioni" ;)

credo che avrò un po' di lavoro ad aggiornare 3D e pagina del progetto :D


Non sono riuscito a registrarmi, ca__o! Cosa devo mettere nella domanda "I'm a dastardly spambot?" :muro: sto diventando scemo io o stanno esagerando un po' con tutti sti filtri antispam? :bsod:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 04/10/2008 00:14 #11452

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
campos ha scritto:

Non sono riuscito a registrarmi, ca__o! Cosa devo mettere nella domanda "I'm a dastardly spambot?" :muro: sto diventando scemo io o stanno esagerando un po' con tutti sti filtri antispam? :bsod:


dov'è che ti hanno fatto questa domanda ?

io non ho mai avuto problemi ;) in realtà non ho mai provato a postare :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 04/10/2008 08:04 #11462

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Vabe, dopo ho visto che il forum si legge anche senza essere loggati...

Lasciamo stare... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 05/10/2008 13:45 #11516

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
NOTA sullo SCREENSAVER

Sono state rilasciate diverse applicazioni di ClimatePrediction compatibili con la versione 6 di BOINC. Sono tutte quelle contrassegnate con 6.* (praticamente mancano le HADSM3 per sistemi a 64bit)

"compatibile con BOINC-6" significa che quando si passa alla versione 6, installata sia come servizio che non, si sarà in grado di visualizzare lo screensaver per le WU delle applicazioni 6.*

Se si stanno terminando i calcoli per le applicazioni 5.* si potrà vedere lo screensaver solamente se si ha installata la versione BOINC-5 oppure la versione BOINC-6 installata in modalità screensaver (non come servizio)

Le applicazioni 6.* sono retrocompatibili ovvero lo screensaver potrà essere visualizzato anche se si ha installata la versione 5 di BOINC.


In pratica, se non ho capito (e tradotto) male, gli unici problemi li hanno quelli che:
-) stanno scaccolando applicazioni 5.* su BOINC-6 installato come servizio
-) stanno scaccolando applicazioni (32 o) 64 bit sotto linux (in quanto, se non mi sbaglio, non c'è screensaver per linux fino alla versione 5)

correggetemi se sbaglio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 06/10/2008 16:16 #11577

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Nuova Applicazione rilasciata il 1° ottobre.

HADCM3L Geoengineering experiment.

Despite national and international efforts to reduce anthropogenic emissions, growing concentrations of atmospheric carbon dioxide will yield planetary warming and associated impacts for the foreseeable future. Concerns that mitigation may be too slow in coming have lead to renewed dialogue within the scientific community regarding potential strategies for counteracting global warming through geoengineering. Climate geoengineering has been defined as "the intentional large-scale manipulation" of the climate system with the intent to counteract the global warming effects of anthropogenic CO2 emissions. While several methods for counteracting climate change with geoengineering are considered feasible, injecting sulfates or other fine aerosols into the stratosphere, thereby reducing planetary albedo, is a leading contended.

Several recent modeling studies have examined the global and regional temperature and hydrological response to geoengineering-type climate forcings. Building off of these studies, this experiment will investigate the impacts of geoengineering simulations run using HadCM3. While the limited number of past modeling studies using AOGCMs to examine the potential impacts of geoengineering activities have generally examined the effects of applying a constant geoengineering forcing, this study applies a transient forcings designed to counter variable net projected anthropogenic radiative forcings. In addition, a wide range of forcing schemes designed to span the approximate range of uncertainties associated with anthropogenic climate forcing estimates were generated and implemented in order to assess what differences in effects exist between the "best guess" counter-anthropogenic geoengineering forcing scheme and other plausible schemes.

Twin ensembles will be investigated for responses to IPCC A1B emissions scenario between 2000 and 2080, both with and without geoengineering activities starting in 2005. All models used identical parameter inputs, with the exception of an initial condition parameter. The only variations were in the volcanic forcing files. Geoengineering activities were mimicked in the models by modifying the volcanic aerosol radiative inputs, applied as variations in stratospheric optical depth over four zonal bands bounded by the equator, 30°N and 30°S. The impacts of 135 geoengineering scenarios were examined, corresponding with forcings equivalent and opposite to the forcings associated with long-lived greenhouse gases, tropospheric sulfur aerosols and tropospheric ozone. The 135 schemes were designed to span the uncertainties associated with these anthropogenic forcings.


Non chiedetemi di tradurre perchè io faccio pena. :sorry:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 06/10/2008 23:30 #11601

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
come al solito le mie traduzioni non sono eccezionali
comunque per chi vuole farsi un'idea potrebbe anche andare..

molto in breve:
Nonostante gli sforzi nazionali e internazionali per ridurre le emissioni causa dall'uomo, l'aumento della concentrazione di biossido di carbonio (anidride carbonica ndd) continuerà a produrre l'incremento della temperatura globale con tutti i problemi a questa connessi, per molti anni a venire. Le preoccupazioni che la riduzione delle emissioni possa essere troppo lenta, ha portato a un rinnovato dilogo con la comunità scientifica sulle potenziali strategie contro il riscaldamento legate alla geoingegneria. La geoingegneria climatica è stata definita come una manipolazione intenzionale su larga scala del sistema climatico, con lo scopo di combattere il 'global warming' causato dall'uomo. Mentre molti metodi di geoingegneria sono considerati possibili, l'utilizzo di solfati o altri gas nella stratosfera (che dovrebbero ridurre l'irraggiamento solare) sono metodi controversi.
(...)
Il progetto si occuperà di simulazioni dal 2000 al 2080, con e senza attività di geoingegneria a partire dal 2005. Tutti i modelli partiranno dagli stessi parametri iniziali, tranne quelli relativi alle eruzioni vulcaniche. Le attività di geoingegneria, nei modelli precedenti, erano mimetizzate nei gas espulsi durante le eruzioni (...) In tali modelli, erano quindi già stati esaminati 135 diversi scenari legati alla geoingngneria...
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 06/10/2008 23:46 #11602

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ero quasi intenzionato a sospendere Climateprediction per un po' al termine delle ultime due wu; ma, a questo punto, mi sa che me ne scarico un paio di queste appena uscite! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi
Powered by Forum Kunena