Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2008 20:35 #2528

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0







salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di questo progetto.

www.ps3grid.net/

pensavo di installarlo sulla mia ps3 al posto di folding@home, primo perché questo è collegato a boinc, e quindi contribuirebbe ad aumentare il mio RAC ( :D ), secondo perché è un progetto tutto europeo, terzo perché anche lui ha come obbiettivo la ricerca biomedica.

Ma noi di Boinc.italy come siamo messi? c'è un team con questo nome li ma è praticamente vuoto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2008 22:41 #2534

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
kuarl ha scritto:

Ma noi di Boinc.italy come siamo messi? c'è un team con questo nome li ma è praticamente vuoto...


Non abbiamo il team su quel progetto, c'è un boinc@italy (come in altri progetti :muro: ) ma è un'altro e cmq non c'è nessuno :rolleyes:

Il progetto secondo me è valido, sfrutta la potenza del processore cell della PS3 e soprattutto se non mi ricordo male è stato ideato e messo su da un ricercatore italiano emigrato all'estero (spagna?) dove ha trovato un bel centro di ricerca che gli ha permesso di portare avanti i suoi studi. Sicuramente sarebbe interessante partecipare....se c'è qualcuno che vuole tentare possiamo valutare meglio il progetto insieme e fare il team. Il progetto gira sotto linux, quindi o chi partecipa ci installa linux oppure ho visto che c'è anche la possibilità di fare il boot da penna usb e caricare linux live: www.ps3grid.net/live.php :cool:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2008 23:33 #2535

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si ho visto, nella pratica se non interessa linux basta usare il pacchetto live che fa tutto lui.

Io sarei interessato, non appena mi arriva la ps3 vorrei installarci il client e provare a vedere come va.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 05/03/2008 14:24 #2758

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
va bene, diciamo che me ne occupo io. Cosa dovrei fare affinché entri a far parte di boinc.italy?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 06/03/2008 17:55 #2781

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
kuarl ha scritto:

va bene, diciamo che me ne occupo io. Cosa dovrei fare affinché entri a far parte di boinc.italy?


Senti prima meglio GHz, ma se tu cercassi un po' di info sul progetto e preparassi un paragrafo introduttivo che spiega di cosa si occupa il progetto sarebbe sicuramente un buon inizio. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 07/03/2008 16:22 #2825

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
kuarl ha scritto:

va bene, diciamo che me ne occupo io. Cosa dovrei fare affinché entri a far parte di boinc.italy?


A questo punto penso che siano tutti d'accordo, la validità e l'interesse di questo progetto mi sembra assodato, quindi se tutti sono d'accordo si può fare il team.
Per partire cmq sarebbe utile avere:
-una descrizione del progetto da mettere in home
-un thread del progetto in questa sezione dove viene descritto il progetto e vengono date le indicazioni per partecipare, visto che è un progetto diverso un pò dagli altri, e chi ha la console deve sapere come fare per partecipare.

Per curiosità quanti sono quelli nel team che hanno la PS3 oltre a Kuarl ovviamente? :D
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 07/03/2008 19:44 #2836

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
vedrò di farlo. Comunque sia è un po' rognoso rispetto al folding home classico. Oltre alla storia dell'installazione di linux non puoi usare il wifi per internet e ti serve almeno una tastiera USB. Ti sputtana pure la risoluzione video al ritorno al Game OS. Non è proprio quello che si può definire un programma click and run. Configurare boinc per pc win è molto meno problematico, e questo potrebbe scoraggiare del tutto un utente ps3 che in linea di massima non ha dimestichezza con queste cose. Spero che integrino al più presto tale progetto nel Game OS come per folding, perché di questo passo non avrà molto successo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 17/03/2008 22:33 #3090

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ariecchime. Non ho abbandonato, è solo che il tempo a disposizione è poco e vorrei prima valutare meglio l'appetibilità del progetto.
Qualche informazione di carattere generale, le wu che segna sul sito sono poche ma è piccolo anche il network su cui si appoggia (neanche 200 console attive). Tuttavia la potenza di calcolo a disposizione è molta e sufficiente per soddisfare velocemente le necessità dei ricercatori. Ogni wu dura in media fra le 23 e le 24 ore, veramente grosse quindi, e generano circa 3400 crediti l'una. Un sacco, e facendo un paragone con il quad a 3GHz che ho attaccato su altri progetti genera più o meno la stessa cifra se non di più.

Un po' di sbattimento per configurarlo, serve una tastiera usb per scegliere una risoluzione degna, un mouse sempre usb e una pennetta da almeno 512mb se si usa la distro live. Si può anche usare l'installazione completa della yellow dog linux, nel caso ne sentiste la necessità. La differenza è che così l'avrete installata stabilmente sul disco fisso e avrete molte più funzioni, fra le quali segnalo la compatibilità con il wifi. Grave mancanza infatti è il fatto che la distro live non supporta l'antenna wifi interna della console e bisogna per forza di cose andare di cavo ethernet.

La distro live una volta avviata apre automaticamente boinc configurato sul progetto ed inizia a scaccolare senza la minima interazione dell'utente. Se volete collegare il tutto al vostro account per avere ad es. le statistiche unificate su boincstats però dovrete perdere un po' più di tempo per portarvi dietro il Cross Project ID (cpid) e registrare un nuovo account. Per i non avvezzi con il file di configurazione di boinc potete o collegare boinc ad un account manager tipo BAM, oppure aggiungere fra i progetti in scaccolo della console qualcun altro dei vostri che avete su picci. Io ad es. ho aggiunto rosetta e wcg con i miei account. Naturalmente non scaricano niente e non scaccolano ma servono come ho detto per portarsi dietro il cpid.

Per quanto mi riguarda è un ottima fonte di crediti a buon mercato, la console infatti costa poco, consuma poca corrente ed è silenziosissima. Può restare accesa per giorni interi senza conseguenze ed è quindi l'ideale per boinc. Dal punto di vista scientifico stando al grafico presente sul sito la console vale come 16 pc (quali? boh...), che al di la della cifra è comunque un contributo bello grosso. Basti pensare all'enorme contributo che da a folding home.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 18/03/2008 22:07 #3113

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
comunque sia chiederei a chi di dovere di creare il team che sebbene siamo in pochi è comunque bene cominciare. Il thread ufficiale lo preparo di ritorno dall'interruzione pasquale :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 18/03/2008 23:40 #3116

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Complimenti. :mano:

Hai trovato un sacco di informazioni e dettagli su come elaborare su questo progetto. Davvero interessante.

Non sono molto informato... Ma veramente la PS3 consuma poca corrente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 19/03/2008 00:44 #3130

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
circa 200 watt, come un PC di media/medio-alta potenza
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 19/03/2008 00:49 #3133

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la versione da 40GB ne consuma 130W circa. Hanno messo un processore con un processo produttivo più raffinato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 19/03/2008 00:59 #3134

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
un'altra piccola nota, se programmate di attaccare la ps3 24 ore su 24, sappiate che arriverà a generarvi di RAC, da sola, circa 4000. E' questa la cifra dei top host che c'è nel progetto e sembrano tutti allineati su questa cifra.

C'è un tizio austriaco che ne ha 8 attaccate h24... vi lascio immaginare il RAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/03/2008 23:47 #3169

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Grazie per le info dettagliate Kuarl! :mano: :ave:

Team creato: www.ps3grid.net/PS3GRID/team_display.php?teamid=445

Quando vuoi puoi creare un thread ufficiale con tutte le info che servono, ti metto come referente per questo progetto ok? :)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 21/03/2008 13:38 #3176

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok, ma dovete aspettare che rientri dalle ferie pasquali :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/03/2008 06:44 #3209

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
kuarl ha scritto:

ok, ma dovete aspettare che rientri dalle ferie pasquali :D


No problem, fatto :D

Intanto ho scritto l'annuncio: www.boincitaly.org/i...on=com_content&task=view&id=55&Itemid=17

Spero di non aver scritto cose errate, nel caso ditemelo che correggo (ci ho perso un pò di tempo per scrivere tutto :help: ).

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/03/2008 14:28 #3283

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kuarl, quando torni, riesci a mettere una guida (con qualche immagine) per l'installazione di Linux sulla Play 3 e su come far partire BOINC?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 27/03/2008 09:37 #3310

  • kuarl
  • Avatar di kuarl Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 0
intendi la yellow dog completa o l'uso della pennetta?

io vado avanti con la pennetta, ma ho trovato un sacco di documentazione (in inglese) sulla yellow dog. Oggi comunque mi metto e vedo di tirar fuori qualcosa.

Esistono anche altre distribuzioni che girano sulla ps3, ma la yellow dog è quella maggiormente ottimizzata per l'hardware e che genera meno problemi durante l'installazione, quindi più adatta ai neofiti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 27/03/2008 15:24 #3321

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma, vedi te cosa mettere. Però se vuoi che la gente scaccoli con la PS3, devi spiegargli come fare ;)

Più facile la fai, più è probabile che qualcuno si aggiunga al progetto
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 27/03/2008 16:34 #3325

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1



Link utili:

Articolo di approfondimento sul portale
Indirizzo per connettersi al progetto: www.gpugrid.net/ (da copiare e incollare nel Boinc Manager)
Link per effettuare il Join a BOINC.Italy
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi
Powered by Forum Kunena