Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

ottimizzazione progetti 04/12/2009 13:06 #38611

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ragazzi, da poco ho iniziato di nuovo a scaccolare :ruota:

Volevo chiedere delle cose..
Come ho già accennato in un'altro topic mi sono agganciato subito ai progetti: Milkyway@home, Seti@home, Cosmology@home e Einstein@home.

Adesso volevo sapere se c'era un modo (non ricordo) per ottimizzare l'elabborazione delle WU per questi progetti.

Ho scaricato l'ultima versione di BOINC e credo di avere i driver NVIDIA più aggiornati, anche se è da un po che non controllo.

Per quanto riguarda Seti@home elaboro solo le WU cuda, per Milkyway@home sia le WU per GPU che quelle per CPU. Per gli altri progetti ovvero Cosmology@home e Einstein@home solo quelle per CPU anche perché ci siano solo queste :)

Aspetto suggerimenti ;)


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 13:23 #38612

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
piero2nd ha scritto:

Salve ragazzi, da poco ho iniziato di nuovo a scaccolare :ruota:

Volevo chiedere delle cose..
Come ho già accennato in un'altro topic mi sono agganciato subito ai progetti: Milkyway@home, Seti@home, Cosmology@home e Einstein@home.

Adesso volevo sapere se c'era un modo (non ricordo) per ottimizzare l'elabborazione delle WU per questi progetti.

Ho scaricato l'ultima versione di BOINC e credo di avere i driver NVIDIA più aggiornati, anche se è da un po che non controllo.

Per quanto riguarda Seti@home elaboro solo le WU cuda, per Milkyway@home sia le WU per GPU che quelle per CPU. Per gli altri progetti ovvero Cosmology@home e Einstein@home solo quelle per CPU anche perché ci siano solo queste :)

Aspetto suggerimenti ;)



Allora per SETI (link) e MilkyWay (link) ci sono i client ottimizzati sia per CPU che GPU.
Anche Einstein ha un client CUDA ma te lo sconsiglio: utilizza pochissimo la GPU e occupa completamente un core della CPU.


Per maggiori info ti rimando ai thread ufficiali. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 13:56 #38615

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao morse, grazie per l'aiuto però più che i thread officiali per maggiori informazioni, mi servirebbero informazioni più chiare, per un utente inesperto come me su BOINC.

Per quanto riguarda il link di milkyway@home dovrei sapere come si chiamava quel programmino per vedere... SSE, SSE2 etc?

Per quanto riguarda il link di seti@home... non c'ho capito niente :D


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 14:31 #38617

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il programma per controllare le istruzioni si chiama CPUZ. Con google lo trovi in 2 secondi.

Per Seti scaricati l'installer per il sistema operativo (32 o 64 bit)
lunatics.kwsn.net/index.php?module=Downloads;catd=9

Poi scaricati il cuda 2.3 e sostituisci i file con quelli che ti ha messo l'installer. Si trovano nella cartella ...BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu

Fatto.
Per gli altri progetti non ci sono applicazioni ottimizzate.
Se non per MW e ATI ma visto che tu hai nvidia non ne hai necessità.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 14:40 #38618

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
piero2nd ha scritto:

Per quanto riguarda il link di milkyway@home dovrei sapere come si chiamava quel programmino per vedere... SSE, SSE2 etc?


CPU-Z

Per quanto riguarda il link di seti@home... non c'ho capito niente :D


probabilmente ti viene comodo l'INSTALLER che hanno sviluppato. Scegli solo il sistema operativo, scarica e lancia. ;)

Win32 Lunatics' Unified Installer v0.2
Win64 Lunatics' Unified Installer v0.2

Se hai Linux ti attacchi al tram :D o meglio dovrai installare personalmente... casomai chiedi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 15:02 #38621

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho scaricato:
"Win64 Lunatics' Unified Installer v0.2" Avendo Win7 64x.

Durante l'installazione mi dice:



Io con seti@home voglio elaborare solo le WU cuda, quindi con la GPU, devo disattivare la prima e la seconda opzione e attivare solo quella in basso che dice "Multibean.... etc"?


@Canapa, per quanto riguarda MW hai detto che le applicazioni ottimizzate ci sono solo per ATI quindi non scarico niente, bene. Grazie.


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 17:47 #38631

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nessuno sa aiutarmi?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:24 #38638

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chi se la sente di fare una guida e/o un articolo sull'argomento?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:26 #38639

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
si se vuoi elaborare solo di GPU disattivi le prime 2 e spunti la seconda come dicevi.
ricordati però di andare nel tuo account seti e impostarlo in modo che ti scarichi WU solo per GPU

io mi sa che non ne sarei capace :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Talon.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:29 #38640

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie mille a tutti :)

Dario lo farei con piacere un articolo, ma non credo di essere la persona più adatta :asd:


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:39 #38642

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non capisco perché nella cartella di installazione di BOINC non ho le cartelle dei diversi progetti. Ho molti file e solo una cartella che si chiama "Locale"

Nel percorso:
C:\Program Files (x86)\BOINC

Volevo cercare questa cartella "\projects\setiathome.berkeley.edu" per sostituire i file "Cuda2.3rt_fft_dlls" dopo aver installato "Lunatics_Win64v0.2_(SSE3+)_AP505r168_AKv8bx64_CudaV12", ma ripeto, non trovo la cartella, ho solo la principale "BOINC" poi tanti file e solo una sotto cartella "Locale"

Inoltre aprendo BOINC dopo aver installato "Lunatics..." (senza aver sostituito ancora i file cuda2.3) mi da il seguente errore:

"04/12/2009 18:34:56 SETI@home [error] No application found for task: windows_intelx86 608 cuda; discarding"
E non mi scarica le nuove WU.


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:50 #38643

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se hai vista / seven la cartella è in:
C:\ProgramData\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu

o qualcosa del genere.. non ricordo e adesso sono su xp.

Come diceva Talon devi deselezionare le prime 2 voci realtive alle astropulse e alle multibean on cpu e selezioanre solo le cuda.

Se scarichi e usi pure le cuda 2.3 avrai un boost prestazionale di circa il 20%.


Per la guida... lunedi faccio ponte... magari la moglie non mi scassa troppo e allora faccio una piccola guida.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 18:57 #38644

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora si la avevo trovata la cartella ProgramData, non capisco perché sia invisibile.

Comunque ho due cartelle una appunto in ProgramData e un'altra nel percorso che ho specificato prima ProgramFilex86, non so da cosa puo dipendere.

Adesso ho sostituito anche i file cuda2.3, Seti@home non mi ha ancora dato l'errore di prima, ma non mi sono ancora arrivate le nuove WU aspetto un po e vedo cosa succede :)


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 22:31 #38660

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è normale. ProgramData è una cartella accessibile ai programmi senza dar loro privilegi da amministratore. Serve per aumentare sicurezza e stabilità del sistema.
E' inoltre nascosta perché tecnicamente l'utente non dovrebbe mai andarci, e se per caso ci deve andare allora è sufficientemente istruito da saper entrare anche in cartelle nascoste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 04/12/2009 23:55 #38663

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono sufficientemente bravo al computer, ma ho installato win7 da poco, e non mi ero ancora dilettato nel capire queste cose.

Comunque ho installato come ho già detto questo pomeriggio l'installer per Win7 Lunatics e ho messo i file cuda2.3 nella cartella di Seti@home, ma non mi sono ancora arrivate le WU, da cosa può dipendere?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 05/12/2009 00:28 #38665

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao ragazzi h o scaricato le applicazioni ottimizzate per milky per cpu, cosa devo fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 05/12/2009 01:47 #38666

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
piero2nd ha scritto:

... Seti@home, ma non mi sono ancora arrivate le WU, da cosa può dipendere?


direi dal fatto che il sito è rimasto down dal pomeriggio fino a tarda notte :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 05/12/2009 02:44 #38667

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah perfetto :D


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ottimizzazione progetti 05/12/2009 12:06 #38679

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Secondo me ho fatto qualche guaio con BOINC.

Le WU di seti@home non mi sono ancora arrivate, ma forse questo non è un problema, non so.

Ho diverse WU di Milkyway@home, Einstein@home e Cosmology@home.

La prima di Einstein@home si chiama "Arecibo Binary ...... (ABP 1cuda23)" Ma le "cuda" non sono solo per la GPU o sbaglio? Se è cosi è strano che Einstein@home abbia applicazioni per GPU. Questo non credo sia un problema, immagino mi sappiate spiegare.

La WU di Cosmologi@home non è in lavorazione.

Con Milkyway@home ho diverse WU, le prime si chiamano "Milkyway@home 0.19" e due di queste sono in lavorazione dalla CPU (dualcore). L'ultima WU si chiama "Milkyway@home 0.21 (cuda23) e non è in lavorazione.

In conclusione:
Non capisco cosa sia quella WU di Einstein@home "cuda".
Non capisco perchè le WU di seti@home non arrivano più.
Non capisco perchè la GPU non elabora le WU, non ho cambiato niente dalle impostaizoni.


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:ottimizzazione progetti 05/12/2009 12:25 #38683

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
piero2nd ha scritto:

In conclusione:
Non capisco cosa sia quella WU di Einstein@home "cuda".
Non capisco perchè le WU di seti@home non arrivano più.
Non capisco perchè la GPU non elabora le WU, non ho cambiato niente dalle impostaizoni.


Einstein@home ha da poco sviluppato una applicazione per CUDA ma non lavora ancora molto bene, a meno che tu non voglia fare da tester vai sul sito di Einstein e disabilita l'invio di appolicazioni per GPU

Le ultime versioni di BOINC prevedono che tu dica esplicitamente che vuoi elaborare con la GPU: menu AVANZATE poi PREFERENZE etc etc

Forse hai già abbastanza WU CUDA e BOINC ha deciso che non ne servono altre da SETI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Powered by Forum Kunena