Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
goldbach_banner

 

AMBITO: Matematica
STATO:  NON ATTIVO  da Marzo 2011
VOTO: ( 2 )

 

Progetto matematico che cerca di dimostrare la Congettura di Goldbach, uno dei più vecchi problemi irrisolti della teoria dei numeri.

 

La congettura debole di Goldbach dice che ogni numero dispari maggiore di 7 può essere scritto come somma di 3 numeri primi dispari; ci sono comunque diverse formulazioni. Liu Ming-Chit e Wang Tian-Ze hanno dimostrato che per i numeri maggiori di 2·10^1346 la congettura è vera quindi manca una verifica della stessa per tutti i numeri inferiori... che comunque sono un'immensità!.

 

Purtroppo il progetto non è mai uscito dalla fase alfa avendo eseguito test del server BOINC utilizzando solo l'applicazione standard fornita con esso, ovvero "Uppercase". Non si è mai vista l'applicazione reale e anzi, per troppo tempo, il progetto ha distribuito centinaia di migliaia di crediti e sprecato tempo CPU degli utenti continuando con test ormai privi di significato.
.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 09/12/2016, 12:08 by boboviz
versione-7,6,33-nuova-release-stabileGli amministratori di Boinc hanno dichiarato "stabile" la versione 7.6.33 del client, che diventa anche quella raccomandata. Qui le note di rilascio (e...

Ultime dal Blog

Written on 08/04/2016, 11:16 by boboviz
xeon-771-su-socket-775Guida a come adattare fisicamente uno Xeon 771 a un socket 775 (by Re Leon) Premesso che ci sono diverse limitazioni a questa pratica, derivanti dalla...