Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
banner_correlizer

 

AMBITO: Biologia, Medicina
STATO:  NON ATTIVO 
VOTO: ( N.P. )

 

I genomi sono fantastici custodi dell’informazione genetica e sono il risultato delle replicazioni, mutazioni e selezioni evolutive: l’informazione genetica controlla la maggior parte dei processi a livello cellulare, dalla generazione embrionale fino alle abilità cognitive, manifestandosi in gruppi diploidi di 23 molecole di DNA (46 cromosomi umani), che combinati consistono in circa 3x10^9 coppie base, raccoglibili in circa 2,8 gb di dati.
L’intero genoma, la cui lunghezza molecolare totale è di circa 2 metri, è conservato nei nuclei delle cellule relativamente piccole con un diametri tipici di circa 10 µm o volumi di 500 µm^3. L’organizzazione sequenziale dei genomi, ovvero le relazioni tra le paia di basi lontane e le regioni all’interno delle sequenze, e la loro connessione con l’organizzazione tridimensionale dei genomi sono un problema ancora in maggior parte irrisolto.

 

1

 

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


Inviato: 2 Anni 5 Giorni fa da Gattorantolo #116380
Avatar di Gattorantolo
Il progetto è chiuso... :read:
Inviato: 2 Anni 5 Giorni fa da Alezz95 #116375
Avatar di Alezz95
salve. volevo fare un account per questo progetto ma sul sito c'è scritto che non se ne accettano di nuovi. c'è un modo per farne uno?

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 13/07/2017, 22:23 by boboviz
cristallografia-a-raggi-xFin dal nostro ultimo post, abbiamo condotto un esperimento di diffrazione a raggi-X con uno dei nostri cristalli proteici. Siamo stati fortunati che i...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...