Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
QuantumFire

 

AMBITO: Fisica, Chimica
STATO:  NON ATTIVO  da Febbraio 2011
VOTO: ( 6 )

 

Il progetto QuantumFIRE, nato il 5 marzo '10, si occupa di due ambiti inerenti alla fisica: i fondamenti della meccanica quantistica e la fisica dello stato solido.

 

Il progetto rende disponibili solo WU dell'applicazione CASINO, la quale ottimizza, tramite l'approssimazione Monte Carlo, sistemi chimici e fisici, quali sono le molecole (lavoro temporaneo, preso in prestito da QMC) e i sistemi condensati, il suo vero e proprio compito.
Inoltre, con lo sviluppo dell'applicazione LUIS cerca di scoprire le fondamenta della meccanica quantistica studiando la radiazione cosmica di fondo per trovare una sorta di firma lasciata dalle particelle nei primi istanti di vita dell'universo. Questa firma potrebbe avvalorare la tesi dell'onda pilota (PWT) lasciando a bocca asciutta le altre interpretazioni della meccanica quantistica.

 

.
Questo progetto era portato avanti del TCM group presso i Cavendish Laboratory, University of Cambridge, UK; in particolare l'amministratore del progetto è Martin Korth (mk nel forum del progetto) mentre la 'mente' è Mike Towler.
Non sembra mai aver superato la fase alfa e non ha mai terminato lo sviluppo dell'applicazione principale. Il sito non è più raggiungibile.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 13/07/2017, 22:23 by boboviz
cristallografia-a-raggi-xFin dal nostro ultimo post, abbiamo condotto un esperimento di diffrazione a raggi-X con uno dei nostri cristalli proteici. Siamo stati fortunati che i...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...