Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
virtualprairie

 

AMBITO: Agraria, Scienze ambientali
STATO:  NON ATTIVO  da Marzo 2011
VOTO: ( 6 )

 

Gli ecosistemi naturali sono stati considerati per un lungo tempo solo come supporto per la produzione primaria delle esigenze dell'agricoltura. Solo in seguito (a partire dal 1950, come conseguenza di erosioni, eutrofizzazione e perdita di biodiversità) è stato valorizzato il loro vero ruolo di tutela: l'approvvigionamento di acqua non inquinata e il contenimento delle emissioni di anidride carbonica.
L'ottimizzazione di queste caratteristiche passa attraverso lo studio di nuovi ecosistemi. I problemi ecologici hanno però la particolarità di essere dipendenti da organismi viventi e per questo possono avere sviluppi anche in tempi piuttosto lunghi ma l'urgenza del problema impedisce l'utilizzo dei classici metodi di sperimentazione.

 

Il progetto Virtual Prairie ha lo scopo di usare modelli che forniscano esperimenti virtuali per testare soluzioni in tempi più brevi rispetto alle sperimentazioni reali e che inoltre ottimizzino il metodo di sperimentazione per ottenere risultati sempre più efficaci.
.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 13/07/2017, 22:23 by boboviz
cristallografia-a-raggi-xFin dal nostro ultimo post, abbiamo condotto un esperimento di diffrazione a raggi-X con uno dei nostri cristalli proteici. Siamo stati fortunati che i...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...