Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
banner_cas

 

AMBITO: Biologia, Medicina, Fisica
STATO:  ATTIVO 
VOTO: ( N.P. )

 

L'obiettivo del progetto, nato nel 2010, è quello di incoraggiare ed assistere i ricercatori in Cina ad adottare le tecnologie del calcolo distribuito e del pensiero distribuito per le loro ricerche. Il progetto si compone di tre parti:
  • Organizzare incontri e workshop sul calcolo distribuito per ricercatori cinesi ed in particolare per quelli della Chinese Academy of Sciences.
  • Lanciare delle applicazioni pilota.
  • Costruire un sito con le informazioni necessarie ai ricercatori (che è poi il sito del progetto).

 

Il progetto è portato avanti dal Centro di Calcolo dell'Institute of High Energy Physics (IHEP) e dalla Chinese Academy of Sciences (CAS). Hanno organizzato diversi workshop e partecipato a meeting internazionali.

 

.
L'applicazione pilota SCThread, riguardante la predizione delle strutture proteiche, ha partecipato al CASP9 e continua ad essere sviluppata.
E' stata anche avviata una collaborazione con il CERN per lo sviluppo di una applicazione riguardante la simulazione della collisione tra particelle.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 13/07/2017, 22:23 by boboviz
cristallografia-a-raggi-xFin dal nostro ultimo post, abbiamo condotto un esperimento di diffrazione a raggi-X con uno dei nostri cristalli proteici. Siamo stati fortunati che i...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...