Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Leiden_banner

 

AMBITO: Fisica, Chimica
STATO:  ATTIVO 
VOTO: ( N.P. )

 

Lo scopo del progetto Leiden Classical è la creazione di una rete di PC da sfruttare per risolvere problemi di dinamica classica che richiedono notevoli potenze di calcolo per poter essere simulati. Questa rete puo' essere usata sia da scienziati che da studenti che non hanno accesso a supercomputer o altre reti di computer. Possono usare questa rete anche gli stessi partecipanti (qualora il loro progetto abbia una valenza rilevante).
Leiden Classical è indicato per le simulazioni fisico/meccaniche dinamiche, dall'interazione delle molecole a quelle dei pianeti.

 

Il codice sorgente è disponibile sul sito ed è disponibile anche la documentazione sulle potenzialità del client per poter eseguire simulazioni e sviluppare progetti.

 

.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 09/12/2016, 12:08 by boboviz
versione-7,6,33-nuova-release-stabileGli amministratori di Boinc hanno dichiarato "stabile" la versione 7.6.33 del client, che diventa anche quella raccomandata. Qui le note di rilascio (e...

Ultime dal Blog

Written on 08/04/2016, 11:16 by boboviz
xeon-771-su-socket-775Guida a come adattare fisicamente uno Xeon 771 a un socket 775 (by Re Leon) Premesso che ci sono diverse limitazioni a questa pratica, derivanti dalla...