BOINC.Italy
Progetti
News progetti
PrimeGrid's 2010 Challenge Series | RNA World | ||
Cos'è il progetto del mese? | ||
Tieniti sempre aggiornato sui contenuti pubblicati nel portale tramite i feed RSS!
| ABC@home: | Online |
| Cels@Home: | Irraggiungibile |
| climateprediction.net: | Online |
| Cosmology@Home: | Online |
| Docking@home: | Online |
| Einstein@Home: | Online |
| Leiden Classical: | Online |
| LHC@home: | Online |
| malariacontrol.net: | Online |
| MilkyWay@home: | Online |
| POEM@HOME: | Online |
| PrimeGrid: | Online |
| PS3GRID: | Online |
| QMC@home: | Online |
| RALPH@home: | Online |
| Rosetta@home: | Online |
| SETI@home: | Online |
| SIMAP: | Online |
| Spinhenge@home: | Online |
| uFluids@home: | Online |
| WCG: | Online |
| yoyo@home: | Online |
| PrimeGrid's 2010 Challenge Series |
|
|
|
| Scritto da Paolo Bassi | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| sabato 13 febbraio 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Stabilito il calendario 2010 per le Challenge Series di PrimeGrid (una competizione annuale basata sui risultati di eventi mensili/bimestrali), è già tempo di iniziare a misurarsi nella prima delle prove in programma: Year of the tiger dal 14 al 17 febbraio.
La PrimeGrid Challenge Series è una competizione annuale basata sui risultati di eventi mensili/bimestrali. Lo scopo della competizione è quello di dare risalto, di volta in volta, ai vari sotto-progetti della famiglia di PrimeGrid, oltre che ovviamente di aggiungere una componente di divertimento in più alla partecipazione al progetto.
I singoli eventi durano da 1 a 14 giorni (al massimo), giorni durante i quali ai partecipanti viene chiesto di elaborare solo sul sotto-progetto che "sponsorizza" l'evento. I crediti ottenuti dai risultati validi (quelli cioè scaricati, elaborati e inviati entro le date di inizio e fine dell'evento) vanno a comporre la classifica finale dell'evento, sia per i singoli utenti sia per team.
In base all'ammontare dei crediti ottenuti vengono assegnati dei punti ai primi 100 partecipanti singoli e ai primi 50 team (l'ammontare dei punti varia in funzione della durata dell'evento) e viene aggiornata la classifica delle Challenge Series. I punti e la posizione ottenuta nell'evento non costituiscono un bonus di crediti BOINC.
Per partecipare all'evento non è necessaria una iscrizione speciale, è sufficiente essere registrati al progetto PrimeGrid.
Calendario degli eventi per il 2010
(da ricordare che l'orario ufficiale degli eventi è espresso nella forma UTC, per l'Italia va aggiunta un'ora).
L'orario di inizio dei challenge, così come il tempo rimanente per la consegna delle WU completate, viene di volta in volta ben evidenziato nella Homepage del progetto PrimeGrid.
Le classifiche di tutti gli eventi si possono consultare online, in particolare la Classifica generale per singoli utenti e la Classifica generale per team. Presenti anche le classifiche finali per il 2008 e per il 2009, nei quali il team BOINC.Italy si è classificato rispettivamente al 35° e 48° posto.
Dunque è tempo di iniziare a competere nella ricerca dei numeri primi! Domenica 14 febbraio alle ore 19.00 inizia la 3 giorni dell'evento "Year of the Tiger " sul sotto-progetto Proth Prime Search (LLR): è consigliato selezionare sul proprio profilo la ricezione delle sole WU del sotto-progetto in questione. E' inoltre utile dare uno sguardo alla pagina ufficiale del challenge per eventuali precisazioni sulle caratteristiche minime dell'hardware o sulle particolarità delle WU.
Un grosso "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti, nella speranza che quest'anno il nostro team raggiunga posizioni da alta classifica!
L'utente jcuervo ha creato una classifica interna assegnando per ogni challenge i punti ai soli iscritti a BOINC.Italy, seguendo le stesse regole del challenge ufficiale.
E' in preparazione una pagina sul portale dedicata a questa classifica e la creazione di badge commemorativi dell'evento per i primi tre in classifica.
Link alle classifiche ufficiali dei partecipanti al challenge:
Classifica UTENTI: Year of the tiger
Classifica UTENTI: Ides of march
Classifica UTENTI: Earth day
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Ultimo aggiornamento ( domenica 30 maggio 2010 ) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| GHz |
PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 13 2010 19:32:10 ** Discussione sull'articolo: PrimeGrid's 2010 Challenge Series **
Grazie per queste info dettagliate sulle sfide di primegrid bax, da domani anche il mio criceto contribuirà alla sfida! |
#43860 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 14 2010 22:54:04 Non sta andando male: siamo 20mi come team, 2 partecipanti nei primi 100 e due a ridosso dei 100
|
#43911 |
| Strano |
PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 15 2010 09:34:09 Però mi sembra che siamo in pochi a partecipare e stiamo scendendo in classifica! Su ragazzi fate girare quelle ruote! Ah, mi hanno comunicato che ho scoperto un nuovo numero primo. Ci sono crediti extra per questo?
Ciao a tutti. |
#43923 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 15 2010 13:49:54 Strano ha scritto:
Però mi sembra che siamo in pochi a partecipare e stiamo scendendo in classifica! Su ragazzi fate girare quelle ruote! Ah, mi hanno comunicato che ho scoperto un nuovo numero primo. Ci sono crediti extra per questo? Ciao a tutti. si, non è molto sentita come sfida io ho aggiunto un terzo PC per riparare a una svista (avevo lasciato abilitato RNAWorld Complimenti per la scoperta Forse quella WU riceverà più crediti delle altre ma non grandi cose |
#43947 |
| Strano |
PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 15 2010 14:14:46 Che peccato! Entrare nei primi 100 sarà molto dura. Sto vedendo che sono molto agguerriti e ci sono persone con macchine da paura.
|
#43954 |
| cenit |
PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 15 2010 22:23:12 ma dove le vedete le statistiche?
edit: ho visto solo ora: baxnimis ha scritto: Homepage di PrimeGrid in alto a destra sotto il contaminuti Partecipanti e Team |
#43990 |
| mickey |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 18:37:25 Lo Year of the Tiger è terminato.
Ho ancora qualche WU in attesa di validazione, ma devo dire che non posso lamentarmi: il mio obiettivo era finire in top1000 e in questo momento sono 857esimo Inoltre direi che come team la top20 non è male! BOINC.Italy rulez |
#44055 |
| StefanoD |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 18:49:50 390esimo
Il 18° posto nella classifica dei team non è per niente male, anzi... |
#44056 |
| Strano |
PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 18:53:29 Tranne cambiamenti dell'ultimo minuto 105° e 2 numeri primi trovati. Speravo di arrivare nei primi cento ma mi è mancata un po' di potenza. Tutto sommato posso dirmi soddisfatto.
|
#44058 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 18:56:43 Strano ha scritto:
Tranne cambiamenti dell'ultimo minuto 105esimo e 2 numeri primi trovati. Posso dirmi soddisfatto io non ho trovato nemmeno una fava ci siamo comportati bene |
#44059 |
| Talon |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 19:08:45 280
nemmeno io ho trovato nulla xD direi che abbiamo ottenuto proprio una buona posizione |
#44061 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 20:30:44 Ho aggiunto la classifica interna sull'articolo
magari ne terremo una generale interna dei vari challenge... si vedrà ancora complimenti a tutti |
#44069 |
| akd |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 20:53:21 Domanda: contavano solo certi tipi di progetti o andavano bene tutti, anche le wu da gpu?
|
#44070 |
| jcuervo |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 21:08:48 akd ha scritto:
Domanda: contavano solo certi tipi di progetti o andavano bene tutti, anche le wu da gpu? contava solo PPS LLR Suggerimento per i prox challenges: pubblicizziamoli una settimana prima, anche con una mail se possibile. |
#44073 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 21:22:59 jcuervo ha scritto:
Suggerimento per i prox challenges: pubblicizziamoli una settimana prima, anche con una mail se possibile. si, visto che questo ha avuto un certa partecipazione, dal prossimo li organizziamo meglio |
#44074 |
| mickey |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 21:29:28 Certo che io ho ancora 7 WU in attesa di validazione ma consegnate in tempo per il challenge! Dite che secondo voi aggiorneranno ancora la classifica? (magari riusciamo/riesco a guadagnare qualche posizione
edit: tra l'altro nessuno hit |
#44076 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 21:40:13 mickey ha scritto:
Certo che io ho ancora 7 WU in attesa di validazione ma consegnate in tempo per il challenge! Dite che secondo voi aggiorneranno ancora la classifica? (magari riusciamo/riesco a guadagnare qualche posizione per i challenge usano un metodo particolare: per il progetto le tue WU sono in attesa di validazione ma i crediti per il challenge (solo per quello) ti sono stati già assegnati casomai vengono tolti dei crediti se dalle verifiche dei prossimi giorni (cioè la validazione) i risultati dovessero risultare NON validi |
#44077 |
| mickey |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Feb 17 2010 21:49:36 Capito, grazie della spiegazione bax!
Non mi lamento comunque del risultato, alla fine ho lasciato per più di 24h di challenge il pc spento, direi che alla luce di questo non è un brutto risultato! Vediamo come va con le Idi di Marzo, spero di essere a casa ed al pc durante quelle 24 ore! |
#44078 |
| jcuervo |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 12 2010 19:18:14 Ides of March Challenge è alle porte, preparatevi a scaldare i criceti!
|
#45734 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 12 2010 22:05:29 |
#45744 |
| El cid |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 13 2010 07:51:06 vedo questo thread solo ora
allora lunedì 15 ma a che ora locale? toccherà lasciare acceso il pc tutta la notte Per quanto riguarda la visibilità non si potrebbe mandare una mail a tutti i membri del team, anche di poche righe, ma giusto per portare a conoscenza di tutti queste iniziative... |
#45756 |
| jcuervo |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 13 2010 10:35:53 To participate in the Challenge, please select only the PSP/SoB (Sieve) project in your PrimeGrid preferences section. The challenge will begin 15 March 2010 18:00 UTC and end 16 March 2010 18:00 UTC. Application builds are available for MacIntel, Linux 32 & 64 bit and Windows 32 & 64 bit. Note: 64 bit builds benefit from a 1.7X speed advantage over 32 bit...so 1.7X the credit.
Recommendation: The PSP/SoB (Sieve) application requires a one time download of a 10MB sieve file. Please consider running a few PSP/SoB (Sieve) WU's before the Challenge begins so your client will already have the sieve file. This way, bandwidth can be used to deliver WU's instead of the sieve file. Traduzione veloce: inizio ore 19:00 italiane del 15 marzo, nelle preferenze di PrimeGrid selezionate solo PSP/SoB (Sieve) Per i gestori di facebook, potreste creare l'evento??? |
#45765 |
| El cid |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 13 2010 13:10:35 ok, grazie
|
#45770 |
| jcuervo |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 15 2010 21:12:37 Il challenge è in corso, dateci dentro...
dopo 3 ore siamo al 19° posto http://www.primegrid.com/challenge/2010_2/top_teams.html |
#46005 |
| baxnimis |
Re:PrimeGrid\'s 2010 Challenge Series
Mar 15 2010 22:02:50 jcuervo ha scritto:
Il challenge è in corso, dateci dentro... dopo 3 ore siamo al 19° posto http://www.primegrid.com/challenge/2010_2/top_teams.html sarebbe una bella riconferma |
#46006 |
| < Prec. | Pros. > |
|---|
| 02/09 - Rosetta@home: Come molti di voi avranno notato, abbiamo dei problemi nella generazione di WUs.... | 31/08 - GPUGrid.net: E' in distribuzione un batch di 500 WU, riconoscibili dal nome che contiene i... | 31/08 - Einstein@home: I responsabili del progetto sono lieti di annunciarvi che, studiando i dati... | 31/08 - Collatz Conjecture: La versione 2.05 di Collatz è ora disponibile attraverso la pagina... | 31/08 - ABC@home: I binari sono stati aggiornatiper tutte le piattaforme.Potrebbero esserci alcuni... |
| |||||||
| Differenza: -3'000'899 | |||||||
Devi essere loggato per scrivere messaggi nella chat!