Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 11:56 #133024

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
@Simone73: si dovrebbe stabilire cosa serve esattamente.

Progetti, da quando a quando per ogni progetto, come volete raccogliere le iscrizioni, che tipo di stats servono, ecc...

Secondo me al momento Rosetta, Folding, GPUGRID e TN-Grid sono quelli più idonei.
Ricordo l'impossibilità, almeno per me, di fare stats su sottoprogetti WCG. Al momento un sottoprogetto COVID-19 neanche esiste.
Inoltre, sempre secondo me far partire challenge separati su BOINCstats è abbastanza inutile.

Definite le cose, posso provare a vedere se riesco ad adattare velocemente il codice.
A volte non mi rendo conto che certe cose il mio codice già le fa. Per esempio si possono lanciare N challenge per M team, anche indipendenti.
Diventerebbe solo un problema di ricalcolare le classifiche generali di team e utenti (non so quanto ci metterei), di presentare le classifiche in una maniera un po' più elegante di decine e decine di pulsantoni, cosa che in un challenge singolo è pure comoda, ma in un multichallenge è poco intuitiva. La diversa modalità di presentazione dovrei poterla implementare tranquillamente a challenge iniziati, se si ha fretta di partire.
Per Folding, invece dovrei partire da zero e capire cosa si può fare.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 13:27 #133027

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Scusate. In merito alla durata. Se si sceglie un'ora e poi 8h sono sempre le stesse wu che nel caso di 8h vengono elaborate con piu iterazioni o le wu sono diverse? Cmq se anche quelle di 1h richiedono 1gb non possiamo fare niente. Ma lato tngrid?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 14:33 #133028

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
@Nubman , per me va anche bene la lista progetti che mi proponi, purtroppo non ho modo di darti le info che mi chiedi perchè non ho un numero di persone che si esprimono su queste cose.
@Robix io non faccio testo ma penso che le wu da 1 ora siano differenti e già spezzate alla fonte , sull'impegno della ram io con 3 core su rosetta e wu da 4 ore ho quasi 6 giga di ram assorbita (conta anche chrome in esecuzione che pesa). Ieri avevo in coda wu da 8 ORE prima di disinstallare tutto e reinstallare boinc da capo ( crash delle wu di rosetta 4.07) avevo più o meno la stessa ram assorbita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 16:11 #133033

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Secondo me al momento Rosetta, Folding, GPUGRID e TN-Grid sono quelli più idonei.


Io quoto questi progetti.
Se non erro, l'implementazione delle statistiche dovrebbe essere simile a quella che fai per il Pentathlon

L'incognita per me resta Folding:
Da una parte c'è la questione client diverso e il problema per implementare le statistiche. E anche la questione disponibilità wu.
Dall'altra, in questo periodo è molto in voga e potrebbe essere utile per attirare maggiore visibilità e partecipazione al challenge
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 16:29 #133036

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Scusate. In merito alla durata. Se si sceglie un'ora e poi 8h sono sempre le stesse wu che nel caso di 8h vengono elaborate con piu iterazioni o le wu sono diverse? Cmq se anche quelle di 1h richiedono 1gb non possiamo fare niente. Ma lato tngrid?


Da quel che ho capito, le wu Rosetta sono suddivise in "task" interni con durata anche MOLTO differente
Le Rosetta Mini hanno "task" più brevi e omogenei, e per la mia esperienza "rispettano" meglio la durata indicata
Ler Rosetta 4.07 hanno task più variegati, il che comporta a volte anche a sforamenti consistenti.
Io ho impostato durata 1h, ma a volte la wu durava anche 4-5h

A questo punto ti consiglierei di settare una durata di 1h e tramite un app_config settare di ricevere solo le Rosetta Mini, che secondo le statistiche di WUProp richiedono 350MB di ram, contro i 900MB delle Rosetta 4.07

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 17:36 #133037

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Onestamente però non ho capito come organizzare i vari progetti, visto che sono
-Rosetta (cpu)
TN-Grid (cpu)
-GPUGrid (gpu nvidia)
Folding (meglio cpu?,meglio gpu?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 17:43 #133038

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Folding (meglio cpu?,meglio gpu?)

E come fai a stabilire quali WU sono state eseguite con la GPU o con la CPU ?
Vai sulla fiducia ? :D

Ed inoltre , l'attribuzione dei "crediti" non è nemmeno omogenea .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 19:41 #133040

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
@saba io sono niubbo, ma folding non genera crediti per i team per i quali si lavora? non basta quel dato per trovare i crediti generati dai vari croucers? E poi a noi che interessa che siano generati da cpu o gpu? prendiamo il totale di ogni team , no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone73.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 19:44 #133041

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rileggi quello che ho scritto ;)
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 19:56 #133042

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39


A questo punto ti consiglierei di settare una durata di 1h e tramite un app_config settare di ricevere solo le Rosetta Mini, che secondo le statistiche di WUProp richiedono 350MB di ram, contro i 900MB delle Rosetta 4.07


Esatto vorrei questo; qualche dritta per quest'app config senza usare procedure bash e script? qualcosa di semplice ma efficace. Dei crediti non mi importa nulla, basta che metto i crici allo scaccolo spietato ma fruttoso e non inutile come quello che ho fatto dove avevo i crici bloccati in palla senza fare nulla




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 20:07 #133043

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
capisco che non è omogenea e sarebbe rilevante per la classifica, ma molto smartamente o non teniamo conto dei crediti o facciamo una classifica a parte per folding. Stralciare folding sarebbe stralciare una buona fetta di crouncers.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone73.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 20:19 #133044

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Onestamente però non ho capito come organizzare i vari progetti, visto che sono
-Rosetta (cpu)
TN-Grid (cpu)
-GPUGrid (gpu nvidia)
Folding (meglio cpu?,meglio gpu?)


Scusa ma farli così non andrebbe bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 20:33 #133045

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
mettendo un attimo da parte il problema della ram di rosetta, che per i più inesperti (e non solo) potrebbe dare un parecchie noie...

c'è il discorso GPUGrid, è un progetto bello pesante e compatibile su sole schede nvidia. Con bello pesante intendo che già gpu di fascia media (odierna) sono impiegate per parecchie ore. Quelle di fascia bassa (e le meno recenti) ci mettono una vita.

di F@H posso dire poco...ho visto due wu tre giorni fa, poi non ne sono arrivate altre (sono al 19° tentativo, col prossimo fra 3 ore)

wcg ci sta lavorando, ma non si sa ancora nulla in merito. Mentre tn-grid rilascia ogni tanto qualche piccolo batch (se non ho capito male)

Riassumendo...non stiamo correndo un po' troppo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 21:47 #133053

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Io quoto questi progetti.
Se non erro, l'implementazione delle statistiche dovrebbe essere simile a quella che fai per il Pentathlon

Sì... per esempio puoi avere 3 progetti e 5 team.
Dal punto di vista delle rilevazioni sono 15 challenge indipendenti e questo viene già fatto.
Ciò che manca è combinare i challenge che hanno in comune lo stesso progetto e poi creare una ulteriore classifica sulla base delle classifiche sui progetti.

L'incognita per me resta Folding:
[...]
E anche la questione disponibilità wu.
[...]

Beh, questo per le stats non importa. :fuck:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 21:58 #133055

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

mettendo un attimo da parte il problema della ram di rosetta, che per i più inesperti (e non solo) potrebbe dare un parecchie noie...

c'è il discorso GPUGrid, è un progetto bello pesante e compatibile su sole schede nvidia. Con bello pesante intendo che già gpu di fascia media (odierna) sono impiegate per parecchie ore. Quelle di fascia bassa (e le meno recenti) ci mettono una vita.

Le wu attuali durano pochetto. Ti riferisci alle long o alle nuove acemd3? Durano 1h o poco più su una GTX1060.

di F@H posso dire poco...ho visto due wu tre giorni fa, poi non ne sono arrivate altre (sono al 19° tentativo, col prossimo fra 3 ore)

Io non ho manco capito come funziona il client. L'ho avviato e non succedeva nulla.
Comunque, per le stats non importa distinguere tra le piattaforme, anzi direi che importante comprenderle tutte. Ci sono un sacco di progetti cpu+gpu e in un challenge tutto fa brodo. Es. per primegrid, asteroids, seti, gpugrid... ci si è ingegnati a far girare sia cpu che gpu sulle app più generose.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 22:02 #133056

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Folding (meglio cpu?,meglio gpu?)

E come fai a stabilire quali WU sono state eseguite con la GPU o con la CPU ?
Vai sulla fiducia ? :D

Ed inoltre , l'attribuzione dei "crediti" non è nemmeno omogenea .


Mi sono espresso male. Non conoscendo Folding, intendevo se era un progetto più adatto alla cpu o alla gpu?
Anche come lavoro disponibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 27/03/2020 22:49 #133059

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
@Nub mi sono totalmente perso le nuove, ero rimasto alle long... :boh:
Per quanto riguarda F@H sono anche io messo maluccio, l'unica cosa che mi viene da consigliare è quella di usare il client software e non il pannello tramite il browser

@Buro, se non è cambiato qualcosa...rendono molto di più le gpu. Comunque basta far andare per un po' una delle due e vedere quanti PPD ti da (Points Per Day)
Come lavoro su gpu hanno parecchi problemi a stare dietro a tutti. Troppi utenti di colpo, non fanno in tempo ad aggiornare i server che non bastano più di nuovo.
Credo che lato wu per cpu abbiano le stesse problematiche.

Saba ne sa decisamente di più riguardo a F@H

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 29/03/2020 12:56 #133109

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
NGB ha organizzato questo challenge su BS
Siamo iscritti in automatico .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 29/03/2020 17:35 #133114

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Molto bene!!!

Edit ho appena iniziato la scorta, vista la durata delle wu non è servito nemmeno usare il cc config!

Chi ci sta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 01/04/2020 09:08 #133203

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Per il momento direi di mettere in pausa l'idea per seguire i challenge che spuntano su BS, anche perchè di questo passo le wu in circolazione rischiano di scarseggiare. Più avanti ci sarà il Pentathlon come già detto.
Se qualcuno vuol sentire lo stesso gli InSeti tedeschi per chiedere di anticipare, farebbe solo il gioco di tutti. :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi
Powered by Forum Kunena