Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Challendario 2018 10/02/2018 11:22 #127415

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Provo a mettere giù un'ipotesi di challendario del 2018, soprattutto per i neofiti

5 maggio - 19 maggio (alle 00.00 UTC) BOINC Pentathlon da SETI.Germany. Edizione 2017 su :
- www.boincitaly.org/f...ione-progetti-boinc-pentathlon-2017.html
- e www.boincitaly.org/f...c-pentathon-challenge-5-5-19-5-2017.html

15 agosto - 29 agosto (alle 16.00 UTC) SETI WOW sempre da SETI.Germany sul progetto Seti@home. Edizione 2017 su:
- www.boincitaly.org/f...-8-alle-6-00-sino-a-29-8-alle-06-00.html

18 settembre - 4 novembre Thor Challenge da Cruchers sans Frontiere (date da confermare) su progetto World Community Grid
- boinc.berkeley.edu/dev/forum_thread.php?id=11784
- www.boincitaly.org/f...e-e-traguardi/114600-thor-challenge.html

16 novembre - 23 novembre (alle 00.00 UTC) WCG 13° Birthday da SETI.Germany (sul loro sito è indicato 13° ma dovrebbe essere il 14° SE&O)

- www.boincitaly.org/f...ficiale-13th-wcg-birthday-challenge.html

- Fine anno Nostro challenge su RLM ???
- www.boincitaly.org/f...challenge-rita-levi-montalcini-2017.html
Confesso di avere sempre maggiori perplessità sul fatto di ripetere sempre questo challenge
Chiedo, soprattutto ai nuovo arrivati, di scatenarsi a trovare date interesanti e nuovi titoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 13:08 #127417

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52

Provo a mettere giù un'ipotesi di challendario del 2018, soprattutto per i neofiti
.
.
.
- Fine anno Nostro challenge su RLM ???
- www.boincitaly.org/f...challenge-rita-levi-montalcini-2017.html
Confesso di avere sempre maggiori perplessità sul fatto di ripetere sempre questo challenge
Chiedo, soprattutto ai nuovo arrivati, di scatenarsi a trovare date interessanti e nuovi titoli


Ricordo a tutti che é stato il primo challenge che, come Boincitaly, abbiamo organizzato ... o no ?
L'età avanza e potrei ricordare male.
In genere ricordare un premio Nobel italiano non é disdicevole .......

Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta
La gente muore solo quando viene dimenticata (Isabel Allende)


Come suggerimento al challendario qui ci sono tutti i premi nobel italiani (anche naturalizzati) ... al mio segnale scatenate l'inferno !
www.focus.it/cultura...0-nobel-italiani-721?gimg=41139#img41139

K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 15:04 #127420

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Non bisogna mica ricordare qualche celebrità o un vincitore di un premio x organizzare un challenge...guardate gli altri, danno dei nomi impossibili a dei challenge e basta. Non bisogna spiegare chi, cosa, come e perchè sta dietro ad una sfida....la si organizza e basta :ciao:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 18:24 #127423

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
a me sinceramente questi titoli sparati alla ca22o mi danno molto fastidio

E' meglio siano l'occasione per ricordare qualche celebrità scientifica del passato, in modo da invogliare magari anche a una ricerca delle scoperte effettuate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 19:38 #127425

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Io mi metto in mezzo, ovvero:

è giusto che ci sia un tal riconoscimento dell'opera scientifica, ma ho come l'impressione che ci stiamo ancorando ai nomi degli scienziati, mentre si potrebbe essere di "più ampie vedute"

Cioè, ritengo opportuno che i challenge, per non perdere appeal, potrebbero essere intitolati anche a cose, eventi, o comunque, fatti collegabili alla scienza, o a quella branca scientifica di cui sopra, ricordandosi però di sottolineare il collegamento.

Cerchiamo di essere meno ortodossi o superficiali e più originali. No?

Le critiche servono a qualcosa, se siamo arrivati al punto che " o si danno nomi troppo precisi, o troppo banali" .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 20:55 #127427

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Re leon

e lo dici a me che avevo lanciato in fretta e furia il challenge su Trappist ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 22:22 #127429

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

@Re leon

e lo dici a me che avevo lanciato in fretta e furia il challenge su Trappist ??


lo dico a tutti quelli che seguono qui, comunque spero di essere stato comprensibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 10/02/2018 23:11 #127431

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

a me sinceramente questi titoli sparati alla ca22o mi danno molto fastidio

E' meglio siano l'occasione per ricordare qualche celebrità scientifica del passato, in modo da invogliare magari anche a una ricerca delle scoperte effettuate


go for it
end of february
Bivium must collapse.
Let's Fight!

Non vedo perchè un challenge debba avere un nome sensato...quelli sopra sono solo alcuni che ho trovato in giro...A me sinceramente non me ne frega altamente chi ricordi o a cosa si riferisca una sfida...in fondo è la sfida e NON il nome che mi interessa...no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Challendario 2018 11/02/2018 18:02 #127445

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Qualche spunto a casaccio:
- per gli anniversari e i nomi, magari è meglio non essere troppo "professorali", si gareggia per divertirsi, o almeno credo sia così per la maggior parte degli utenti, quindi un po' di leggerezza non guasta;
- i challenge di Crunchers Sans Frontieres sono troppo ravvicinati: li eviterei tutti o quasi. Uno glielo si può concedere;
- secondo me sarebbe meglio mantenere il challenge di boincitaly tutti gli anni a fine anno, anche cambiando tema e/o nome. Se non altro per "occupare" l'appuntamento;
- al challenge di agosto per il seti wow non mi sembra ci sia molta gente alla tastiera, quindi si potrebbe anche concedere una pausa ai criceti. Il clima, poi, non si addice a sforzi energetici;
- mi vengono in mente altri due challenge ai quali partecipare e potrebbero essere quello dei sicituradastra a ottobre e quello della yuri's night ad aprile, di solito lo lancia AerospaceResearch.net. Sono in periodi dell'anno "scoperti", quindi forse c'è energia da dedicare;
- astronomy.ru forum è abbastanza attiva, magari un challenge dei loro potrebbe essere inserito in lista;
- i challenge con troppo bunker sono piuttosto noiosi perché vanificano lo sforzo durante il challenge, che forse è la cosa più divertente;
- per me bisogna bannare gridcoin da tutti i challenge.

IMO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 11/02/2018 22:08 #127447

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Qualche spunto a casaccio:
..........................


direi invece spunti interessanti e mirati..... bravo @Xda :king: :mano:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 12/02/2018 07:17 #127448

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@xdarma

i challenge con troppo bunker sono piuttosto noiosi perché vanificano lo sforzo durante il challenge, che forse è la cosa più divertente


io sono di una idea diametralmente opposta alla tua.
Una volta iniziato il challenge non c'è più niente da fare !!! Io mi annoio a morte
Mentre invece nella preparazione dei bunker c'è un impegno enorme e molto stressante ma anche molto divertente
I bunker bisogna saperli fare e il solo sforzo per imparare a farli, ripaga ampiamente

PS
I sostenitore del No Buker devono ancora spiegare che divertimento c'è nel'accendere i pc e poi stare li con le braccia conserte a non fare una beata mazza e aspettare che il challenge finisca.
Per me è una cosa inconcepibile.
Ma chiedo veramente a queste persone che soddisfazione ci trovino in questo comportamento, e che spieghino sinceramente le loro motivazioni


PS2

- mi vengono in mente altri due challenge ai quali partecipare e potrebbero essere quello dei sicituradastra a ottobre e quello della yuri's night ad aprile, di solito lo lancia AerospaceResearch.net. Sono in periodi dell'anno "scoperti", quindi forse c'è energia da dedicare;

Metti i links, su BOINCStats io non li ho trovati. Dove sono ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Challendario 2018 13/02/2018 08:27 #127462

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

I sostenitore del No Buker devono ancora spiegare che divertimento c'è nel'accendere i pc e poi stare li con le braccia conserte a non fare una beata mazza e aspettare che il challenge finisca.
Per me è una cosa inconcepibile.
Ma chiedo veramente a queste persone che soddisfazione ci trovino in questo comportamento, e che spieghino sinceramente le loro motivazioni

Perdonami, ma il fatto stesso che degli utenti manifestino la volontà di partecipare a challenge senza bunker, non ti imporrebbe, in virtù del tuo ruolo di moderatore, di assecondarli invece di osteggiarli.?
Se poi, da utente, ti annoii a partecipare a qualche challenge: ti puoi sempre astenere. La partecipazione non mi risulta essere obbligatoria per nessuno.
Ma magari ho una visione sbagliata dei ruoli, quindi ascolto volentieri altre idee.

Ultimo challenge dei sicituradastra a ottobre:
boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/816
Ultimo challenge per la Yuri's night dei AerospaceResearch.net:
boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/533
Gli Astronomy.Ru Forum hanno un challenge in corso su Universe
boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 13/02/2018 11:05 #127464

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Attenzione, io ho chiesto il parere dei sostenitori del nobunker

E' chiaro e ovvio che accetto tutti nei challenges, ma ciò non toglie che si possa discutere sopra

PS
Il challenge di Aerospace su Constellation è da dimenticare perche il progetto è "morto" da qualche anno, il sito non è più raggiungibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Challendario 2018 13/02/2018 20:58 #127469

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Attenzione, io ho chiesto il parere dei sostenitori del nobunker

Quindi non si possono porre domande collegate al tema? Occhio che se non mi rispondi mi ritengo autorizzato a fare delle congetture. ;)

E' chiaro e ovvio che accetto tutti nei challenges, ma ciò non toglie che si possa discutere sopra

Apperò, quindi sei tu che "abiliti" alla partecipazione? Interessante. :D
Da aggiungere a:
- tu scegli i challenge (solo quelli dove si può far bunker abbestia);
- tu scegli il modo con cui partecipare (chi è capace, faccia bunker+script; gli altri si attacchino al tram).

L'importante è essere chiari, poi ognuno si regola di conseguenza. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 13/02/2018 22:13 #127472

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
@xdarma
Hai proprio nominato uno dei motivi cardini che hanno generato la diaspora dei cavalieri di bi ... script e altri sotterfugi per giocare con regole proprie nei chl . La potenza pura e indomita castighera' questi bari di script ... a proposito .. zio fatti sotto nel prossimo chl su pogs




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 13/02/2018 22:27 #127473

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Molto strano che stiano parlando solo gente che è fuori dal nostro sito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 14/02/2018 00:08 #127475

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Molto strano che stiano parlando solo gente che è fuori dal nostro sito


Beh... mi sento sempre tirato in ballo....
La cosa la vedo un po' diversa e in un altra prospettiva. Quelli che stanno parlando e che ci tengono a dire la propria opinione, anche se sono fuori dal "vostro" sito (come iscritti), lo sponsorizzano economicamente. Non è certo il titolo del thread ma dovresti essere più preoccupato che il sito continui a vivere piuttosto di preoccuparti di ribattere in toni aggressivi e sarcastici. Anche a me piace fare bunker e se posso lo faccio. Io però sono dichiaratamente, fin dall'inizio del mio volontariato, incline alle sfide e ogni regola mi sta bene. Pensa invece a questo... oltre 4k di iscritti e solo 12 donazioni nel 2017. Magari (visto che sei l'utente più attivo) ti consiglio di usare altri metodi per coinvolgere i volontari invece di far vedere che sei il più forte ed il più svelto in BI. Come ti ha detto il mio socio... GIB ti aspetta sul CH di POGS e tempo per farti un bel bunker ce ne :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Challendario 2018 14/02/2018 05:51 #127477

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@25THz

Nella mia frase non c'era assolutamente l'intenzione di tirarti in ballo.
Non mi sembra di aver usato toni sarcastici o aggressivi, ho solo espresso miei pensieri. Ad alcuni non ho avuto ancora risposta

La frase riportata è sopratutto per riprendere il discorso iniziato nei primi messaggi di questo thread e che poi si è interrotto con argomenti e diatribe non pertinenti al 100%

Per provare a riprendere il discorso chiedo se qualcuno ha preso in esame la proposta di kid e ha trovato qualche data interessante
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Challendario 2018 14/02/2018 08:14 #127478

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Molto strano che stiano parlando solo gente che è fuori dal nostro sito


ancora con questa idea... sono piu dentro di te. In primis perche in bi ho scaricato almeno il quadruplo dei crediti che hai. E nel chl passati durante la militanza in bi ho regalato fasti e lustri. Piuttosto perche nn si parla delle magagne cioe dei raggiri del cavolo che si fanno con gli script? E' da anni che si fanno. Perche non fare vedere come funzionano condividendoli?
Fai il punto della situazione perche hai idee errate. Ho controllato in bs e a bi ho dato 2 miliardi e passa di crediti. Con butopia si arriva a 7 miliardi. Tu che chiaccheri dicendo che non posso usare i badges quanto hai fatto? Quindi invece di sparare ca@@ate fai qualche altro miliardo e poi ne riparliamo.
allora nessuno vuole parlare degli script cioe' dello giocare sporco che si fa nei chl? perche questa cosa degli script legata alla saccenza del tipo" io mi faccio gli script ti batto ti frego e non condivido niente perche io sono bravo e voi cretini" ci ha fatto scappare . Inoltre non mi sembra che l attuale conduzione di bi stia facendo proseliti




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Challendario 2018 14/02/2018 09:21 #127480

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Molto strano che stiano parlando solo gente che è fuori dal nostro sito



e guarda bene i miei badges, piu cazzuti dei tuoi, sono stati ampiamente meritati . Inutile questo atteggiamemto sornione e sarcastico.
continua a giocare con gli script..




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Powered by Forum Kunena