Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

THOR Challenge 17/10/2017 15:20 #126049

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Purtroppo steee, ancora latita. Gli avevo mandato tempo fa un PM, ma non mi ha risposto.

Il Gatto, a meno di suoi ripensamenti, sarà fuori, nonostante una mia richiesta via PM di giorni fa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 17/10/2017 17:38 #126050

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Purtroppo steee, ancora latita. Gli avevo mandato tempo fa un PM, ma non mi ha risposto.

Il Gatto, a meno di suoi ripensamenti, sarà fuori, nonostante una mia richiesta via PM di giorni fa


E' un vero peccato pensare che se ci fossero stati tutti (steee / Gatto / Blindatron / 25thz) saremmo molto probabilmente arrivati al podio e messo sotto nazioni tanto più grandi di noi. Ma non possiamo farci nulla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 17/10/2017 17:57 #126051

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
25THz e Blindathron non sono nel team. Quindi, non penso abbia senso contarli come assenze. Dobbiamo ragionare sulle risorse effettive. Poi c'è anche il discorso che ognuno ha le sue preferenze di progetto e periodi di power saving.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 17/10/2017 19:11 #126052

  • Barbalbero
  • Avatar di Barbalbero
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Vedo tanti che stanno imparando a usare correttamente i parametri per creare un bunker significativo.

Più avanti poi dovrete imparare a usare i clients multipli, perchè con questi si fa un ulteriore passo in avanti


Pian piano certamente si imparano tante cose. Devo dire che personalmente questa esperienza del Challenge è stata utilissima, è il primo Challenge a cui partecipo, ho imparato giù alcuni trucchetti e nei prossimi giorni dovrei ottenere un paio di Badge di World Community Grid (che non fa di certo male!).
Nei prossimi giorni dovrei incontrare un amico che ha un paio di computer, sto cercando di convincerlo a dare una mano, spero di ottenere qualcosa per questo Challenge, altrimenti mi sforzerò per il futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 18/10/2017 14:04 #126070

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Siamo sempre quinti + o - con lo stesso distacco da SETI.USA
Vuol dire che andiamo alla loro stessa velocità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 18/10/2017 15:18 #126073

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
aggiunti allo scaccolo altri 12 core :bye:
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


Ringraziano per il messaggio: Flavio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 18/10/2017 19:03 #126074

  • Flavio
  • Avatar di Flavio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fatemi capire una cosa, il challenge conta le ore effettive dell'uso della cpu, non i risultati che ritornano, giusto?
Perchè il mio Htc one M7 vorrei metterlo in modalità risparmio energetico (quindi frequenza cpu più bassa) perchè altrimenti fonde (ora lo tengo con una ventola fissa puntata su di esso). Ma se fosse deleterio al challenge non lo farei, tanto è un tel che non utilizzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 18/10/2017 19:46 #126075

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
sì esatto. ovviamente vengono conteggiate solo le ore delle WU consegnate e valditate entro la scadenza del challenge
Se in un giorno consegni e validi 24wu da 1h o 4WU da 6h, il risultato non cambia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

THOR Challenge 18/10/2017 19:59 #126076

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Fatemi capire una cosa, il challenge conta le ore effettive dell'uso della cpu, non i risultati che ritornano, giusto?
Perchè il mio Htc one M7 vorrei metterlo in modalità risparmio energetico (quindi frequenza cpu più bassa) perchè altrimenti fonde (ora lo tengo con una ventola fissa puntata su di esso). Ma se fosse deleterio al challenge non lo farei, tanto è un tel che non utilizzo.


se non ho frainteso il post di Nubman della pagina precedente, quello che conta nel challenge è il CPU time delle WU consegnate e validate, non l'elapsed time; ovviamente più spingi la CPU e più i due valori si avvicinano. Sul mio HTC One mini 2 uso l'app di HTC (power to give) e imposto la temperatura max del processore e le WU SCC hanno un rapporto cpu/elapsed del 95%.
Ringraziano per il messaggio: Flavio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 18/10/2017 20:13 #126077

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Scalare la frequenza non cambia assolutamente la differenza tra elapse time e run time che rimangono approssimativamente identici, salvo la presenza di altri processi affamati di cpu esterni a BOINC.

Invece eseguire più task dei cores/threads del processore porta ad avere task che hanno un runtime molto più basso dell'elapsed time. Es. eseguo 16 task su un host con 8 threads. Il risultato è che ogni lavoro avrà più o meno un runtime uguale al 50% del l'elapsed time, cosa che purtroppo ho verificato nello scorso weekend.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Flavio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 20/10/2017 10:54 #126086

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
gli americani si stanno allontanado, maledizione :muro: :arg: :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 20/10/2017 11:36 #126088

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Purtroppo è così !!

Peccato!! In ogni caso ci abbiamo provato, ci abbiamo messo tutti un grosso immpegno, ma non è bastato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 21/10/2017 08:43 #126091

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Dalla rilevazione di questa mattina vedo che GGPA/Groz ha innestato il turbo !!!

Ciao Groz !!!!


PS. Dalla rilevazione di questa mattina sembra che anche SETI.USA abbia messo il turbo, vediamo se ce la farà per il terzo posto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 21/10/2017 10:40 #126092

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52

Dalla rilevazione di questa mattina vedo che GGPA/Groz ha innestato il turbo !!!

Ciao Groz !!!!


PS. Dalla rilevazione di questa mattina sembra che anche SETI.USA abbia messo il turbo, vediamo se ce la farà per il terzo posto


Comunque BI detiene un ottimo quinto posto .... che vista la forza degli avversari .... è una vittoria ! :winner: :winner: :winner:
Un grandissimo :grazie: a chi ha partecipato .... e una :mazza: a chi si è estraniato dalla lotta.
Purtroppo il rac di BI è sceso proprio in concomitanza del challenge ... ai posteri l'ardua sentenza.
Per tutti i presenti ... ad maiora !
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
Ringraziano per il messaggio: Barbalbero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 21/10/2017 12:54 #126094

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Non mi lamento del 5 posto, stiamo avanti a team importanti ma poteva andare meglio.
Speriamo di trovare altro supporto per il prossimo challenge.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 22/10/2017 11:29 #126096

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Ormai siamo in dirittura di arrivo e il quindo posto non ce lo toglie nessuno.

Direi bravi tutti !!!

Qualche piccola considerazione.
Tenendo opportunamente conto della "defezione" di steee dopo la prima settimana, nella terza settimana siamo 11 in +.
Spero che questi che si sono aggiunti siano in parte frutto di uno sforzo di coivolgimento, come conseguenza sia della mail spedita sia di uno sforzo portato avanti da vari singoli (è dura cercare di coinvolgere nuove persone !!!)

Voglio anche dimostrare "simpatia" verso le persone che si sono dannate l'anima per cercare di "giocare" con il parametro ncpus !!!!!
Con risultati per ora non ancora consoni agli sforzi profusi.
Ma importante è cercare di acquisire correttamente le tecniche e poi il risultato viene fuori. Ci siamo passati tutti !!
Alla prossima occasione potrete riprovare e ottenere il risultato sperato.
E in ogni caso siamo qui per darvi il masimo supporto

Da parte mia speravo di arrivare a 3 anni di elaborazione, ma temo proprio di non farcela per pochi giorni. Peccato !!
Ringraziano per il messaggio: Nubman, corla99, Barbalbero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 23/10/2017 17:36 #126103

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
E' stata una sfida divertente, dovrebbero essercene piu spesso in modo da dare più affiatamento al nostro gruppo.
5 posizione stra meritata, poco da fare con chi avevamo davanti e poco da fare per chi ci stava dietro.
E' stato bello mettere dietro Andrax e UK che nelle precedenti ci hanno superato in mala maniera in corso di gara :frusta:

Peccato davvero per la mancanza di Steee e di Gatto, ma non avrebbero comunque cambiato la situazione generale...Ho notato invece il gran da fare che si è dato chi alla sfida ha partecipato in maniera attiva, se confrontate la classifica interna dalla prima all'ultima gara vedrete una vera e propria scalata da parte di tutti quanti che ha portato ad avere quasi un raddoppio di punteggio.

Personalmente sono contento dell'undicesima posizione nella combinata, anche se col senno di poi avrei potuto fare un po meglio, ma bene cosi. Sono contento anche del sorpasso ai danni di Claudiasupercali in quest ultima fase che mi è valso anche qui l'undicesima posizione :asd: e realizzato con un ultimo colpo di coda sul filo delle ore.

Sperando un giorno di poter competere per il podio con team che ad oggi sono irraggiungibili dico bravi tutti, ad maiora.
Ringraziano per il messaggio: Flavio, Barbalbero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 23/10/2017 18:55 #126104

  • Flavio
  • Avatar di Flavio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io da parte mia ho dato il massimo possibile, e con grande stupore sono finito nella top 30!
Comunque in risposta ad un post un po' più su posso dire che senza la mail da parte vostra non avrei mai partecipato, anche se sono stato attivo solo nella terza week.
Complimenti a tutti.
Ad maiora.
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 23/10/2017 19:18 #126105

  • Cello89
  • Avatar di Cello89
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Pfff che peccato, mi sono accorto solo ora del Challenge, sennò avrei bunkerato anche io... :doh: pazienza...
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 23/10/2017 21:09 #126106

  • Barbalbero
  • Avatar di Barbalbero
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 5

E' stata una sfida divertente, dovrebbero essercene piu spesso in modo da dare più affiatamento al nostro gruppo.
5 posizione stra meritata, poco da fare con chi avevamo davanti e poco da fare per chi ci stava dietro.
E' stato bello mettere dietro Andrax e UK che nelle precedenti ci hanno superato in mala maniera in corso di gara :frusta:

Peccato davvero per la mancanza di Steee e di Gatto, ma non avrebbero comunque cambiato la situazione generale...Ho notato invece il gran da fare che si è dato chi alla sfida ha partecipato in maniera attiva, se confrontate la classifica interna dalla prima all'ultima gara vedrete una vera e propria scalata da parte di tutti quanti che ha portato ad avere quasi un raddoppio di punteggio.

Personalmente sono contento dell'undicesima posizione nella combinata, anche se col senno di poi avrei potuto fare un po meglio, ma bene cosi. Sono contento anche del sorpasso ai danni di Claudiasupercali in quest ultima fase che mi è valso anche qui l'undicesima posizione :asd: e realizzato con un ultimo colpo di coda sul filo delle ore.

Sperando un giorno di poter competere per il podio con team che ad oggi sono irraggiungibili dico bravi tutti, ad maiora.


Abbiam ottenuto un buon risultato, considerando anche i Team che sono arrivati davanti. Grazie a qualche trucchetto imparato nel periodo del Challenge, il mio risultato della terza settimana è migliorato rispetto a quello della prima, e spero nei Challenge futuri di poter dare un contributo maggiore.
Ammetto è stato bello partecipare, per tanti motivi: è stato il mio primo Challenge, appreso tante cose nuove, ottenuto due nuovi Badge.
Resto disponibile per futuri Challenge, anche in altri progetti. Il mio contributo al momento non è tantissimo come avrete avuto modo di vedere, ma di sicuro darò il mio meglio e spero a breve di avere a disposizione più dispositivi con cui contribuire ai vari progetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi
Powered by Forum Kunena