Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

THOR Challenge 09/10/2017 22:22 #125898

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Si è possibile, anche se dai miei tentativi, non risulta che si possa fare molto.
Basta fare il download completo delle WU (dovrebbero essere un numero pari ai cores del cellulare +1), qualche giorno prima, e poi settare il trasferimento solo via WiFi e "distaccare" lo smartphone dalla rete WiFi, elaborare le WU e riattaccare poi a challenge iniziato


Ok grazie, speravo in qualcosa di più "corposo", ma proverò con la tattica di Buro87.
Comunque mi sono letto tutto il thread, ma non ho capito se si è venuti a capo circa il dilemma per cui sarebbe meglio aumentare ncpus e far elaborare molte WU contemporaneamente o semplicemente questa cosa non porta vantaggi... Me lo chiedevo anche in relazione al fatto che ho messo sotto il mio Pentium 4, ma i risultati sono pressoché nulli: 14 ore per una WU, e ne fa 2 alla volta... Vengono conteggiate come 14 ore di scaccolo al pari di un qualsiasi altro processore ai fini del chl? Perché in tal caso lo lascerei andare, ma se così non fosse è più la corrente che il beneficio...
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 09/10/2017 22:33 #125899

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184

Vengono conteggiate come 14 ore di scaccolo al pari di un qualsiasi altro processore ai fini del chl? Perché in tal caso lo lascerei andare, ma se così non fosse è più la corrente che il beneficio...


Da quanto ho visto vengono conteggiate le ore indipendentemente da quante wu consegni, infatti (teoricamentre) un moderno telefono dotato di 8 core ha un potenziale pari ad un i7.
Ovviamente conteggia solamente a wu consegnata, perciò il tuo P4 potrebbe non darti 48 ore al giono visto l'elevato tempo richiesto per ognuna wu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 09/10/2017 23:06 #125900

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Ovviamente conteggia solamente a wu consegnata, perciò il tuo P4 potrebbe non darti 48 ore al giono visto l'elevato tempo richiesto per ognuna wu

mmh non ho capito bene cosa intendi, però ho notato parecchia differenza sul P4 tra il tempo di elaborazione e il tempo CPU che era poco più del 50% di quello di elaborazione. Ma non ho capito molto bene il perché dato che avevo impostato di usare il 100% del tempo CPU.
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 09/10/2017 23:25 #125901

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184

però ho notato parecchia differenza sul P4 tra il tempo di elaborazione e il tempo CPU che era poco più del 50% di quello di elaborazione. Ma non ho capito molto bene il perché dato che avevo impostato di usare il 100% del tempo CPU.


Così "a naso" mi verrebbe da dire che hai impostato un limite basso nella voce: Sospendi quando l'uso della CPU da parte di applicazioni non-BOINC è superiore al...


Riguardo al discorso di prima, se tu il primo giorno riesci a consegnare solamente due wu, viene conteggiato il tempo totale di queste ultime nonostante tu ne stia elaborando altre. Ipotizzando un 14 ore a wu avresti in totale 28 ore il primo giorno (2 wu), il secondo invece ne potresti avere 56 perchè ne riusciresti a consegnare 4 (le due di quel giorno più le due elaborate il giono prima, ma non terminate in tempo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 09/10/2017 23:56 #125902

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

però ho notato parecchia differenza sul P4 tra il tempo di elaborazione e il tempo CPU che era poco più del 50% di quello di elaborazione. Ma non ho capito molto bene il perché dato che avevo impostato di usare il 100% del tempo CPU.


Così "a naso" mi verrebbe da dire che hai impostato un limite basso nella voce: Sospendi quando l'uso della CPU da parte di applicazioni non-BOINC è superiore al...


Riguardo al discorso di prima, se tu il primo giorno riesci a consegnare solamente due wu, viene conteggiato il tempo totale di queste ultime nonostante tu ne stia elaborando altre. Ipotizzando un 14 ore a wu avresti in totale 28 ore il primo giorno (2 wu), il secondo invece ne potresti avere 56 perchè ne riusciresti a consegnare 4 (le due di quel giorno più le due elaborate il giono prima, ma non terminate in tempo)


oppure ha dei programmi/ processi in background che occupano la cpu inutilmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 10/10/2017 02:13 #125903

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
il discorso di aumentare il parametro ncpus, serve solo ed unicamente per aumentare il bunker e deve essere usato solo ed esclusivamente all'inizio della creazione del bunker stesso.
Consiglio di utilizzare il valore "corretto" pari a 2-3 volte il valore normale.
Ed è consigliabile in questa fase portare a 1 % l'utilizo della cpu per evitare il "blocco" per sovracarico della cpus

Appena si sono ricevuti un numero suffcientemente adeguato di WUs, è molto meglio, se non addirittura obbligatorio, tornare al valore standard di ncpus e al 100% dell'utilizzo della cpu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 10/10/2017 08:54 #125904

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Sarebbero da tirare in mezzo qualche altro"big" e capire come mai l'utente steeee sia sparito proprio in queste ultime due settimane...

Io qualche idea ce l'avrei. Io osserverei le sue stats nelle settimane successive a questo challenge.

Comunque mi sono letto tutto il thread, ma non ho capito se si è venuti a capo circa il dilemma per cui sarebbe meglio aumentare ncpus e far elaborare molte WU contemporaneamente o semplicemente questa cosa non porta vantaggi... Me lo chiedevo anche in relazione al fatto che ho messo sotto il mio Pentium 4, ma i risultati sono pressoché nulli: 14 ore per una WU, e ne fa 2 alla volta... Vengono conteggiate come 14 ore di scaccolo al pari di un qualsiasi altro processore ai fini del chl? Perché in tal caso lo lascerei andare, ma se così non fosse è più la corrente che il beneficio...

Che potrebbe essere un modo per aumentare di un certo fattore il proprio runtime. Zioriga non ci crede, non so se entrare nell'ultima settimana senza bunker per dimostrarlo o magari smentirmi. Basta che poi non sorgono i soliti malumori, a me della classifica interna non importa nulla. Posso pure cancellarmi. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 10/10/2017 11:24 #125905

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Nubman
direi che sia opportuno che tu di dia da fare su questo challenge, visto lo sforzo che tutti gli altri stanno portando avanti.

Ad ogni modo ho già contattato un "big" che mi ha assicurato che aumenterà il suo impegno su WCG.
Speriamo che steee possa ricevere la mail del TeamAdmin, io gli ho mandato ieri un PM.
Nella giornata di ieri c'è stato un piccolissimo aumento di crediti da parte sua.
Sarà forse l'inizio di una sua nuova immersione in WCG ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 10/10/2017 19:14 #125906

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Nubman abbiamo bisogno di te per questa fase!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 10/10/2017 23:08 #125907

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
per il bunker ci ho rinunciato. sono arrivato a 18wu, ma poi non ne scarica piu. userò il mio metodo un paio di giorni prima dell'inizio del challenge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 20:03 #126004

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Apro e chiudo parentesi. Ieri sera cercavo delucidazioni riguardo il modo di cambiare ncpus ecc x il bunker. Effettivamente avevo fatto tutto corretto però non riuscivo ad avere più WU perché il mio Boinc Manager non ne scarica in nessun caso più di 280. Sia che fossero di Outsmart Ebola (durata 52minuti) sia che fossero del Mapping Cancer (durata 2 ore). Non va oltre.
Ringraziano per il messaggio: sommerkamp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 21:12 #126005

  • sommerkamp
  • Avatar di sommerkamp
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 1
anche io, anzi, il mio boinc si ferma a 280 (281 per la precisione). comunque per i (non) potenti mezzi a disposizione è più che sufficiente :asd:
il portatile invece si è fermato a 60, certo non è un mostro ma è pur sempre un i5, mi aspettavo di più, anche se non posso tenerlo h24.
bella questa voglia di provare a fare bene, complimenti a tutti e ad majora :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 21:17 #126006

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Apro e chiudo parentesi. Ieri sera cercavo delucidazioni riguardo il modo di cambiare ncpus ecc x il bunker. Effettivamente avevo fatto tutto corretto però non riuscivo ad avere più WU perché il mio Boinc Manager non ne scarica in nessun caso più di 280. Sia che fossero di Outsmart Ebola (durata 52minuti) sia che fossero del Mapping Cancer (durata 2 ore). Non va oltre.


anche io ho un bunker da 280WU con un i5 quadcore. di più non scarica. non capisco se è un limite del Manager o del progetto stesso :blink:

facendo un esempio, il progetto italiano TN-Grid manda al massimo 10WU per ogni core, però alzando di molto il valore di ncpus, si riesce a fare un gran bunker senza problemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

THOR Challenge 11/10/2017 21:36 #126007

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@r3venge e sommerkamp
anche i vostri pc con 280WU sono quadcore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 21:41 #126008

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Si, I5 6600 quad core - ma anche portando il valore a 32 cores non è cambiata la situazione come dicevo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 21:50 #126009

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
mi sembra molto strano questo fatto di non riuscire ad aumentare efficacemente il valore ncpus.
Io con un vecchio 8 cores AMD (vecchio stile - cioè non equivalente a 16 threads) sono riuscito a scaricare + di 1000 WUs.

Proviamo però a mettere i puntini sugli i.

1. Che sistema usate (Linux o Windows)
2. quando avete fatto la modifica, avete dato il comando di leggere "il file di configurazione". In caso positivo avreste dovuto vedere nei messaggi il nuovo valore di cores "attivi"
3. avete per caso fatto la modifica quando avevate già delle wu pronte per l'upload ???
4. nell'ipotesi che sia tutto giusto fin qui, se provate a fare un update sul progetto, che cosa appare nei messaggi ??

Per ora non mi vengono altre idee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 11/10/2017 22:00 #126010

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

In caso positivo avreste dovuto vedere nei messaggi il nuovo valore di cores "attivi"


cosa intendi?
io uso windows7 64bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 22:20 #126011

  • sommerkamp
  • Avatar di sommerkamp
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 1
si i5 4460,

1. Che sistema usate (Linux o Windows)
2. quando avete fatto la modifica, avete dato il comando di leggere "il file di configurazione". In caso positivo avreste dovuto vedere nei messaggi il nuovo valore di cores "attivi"
3. avete per caso fatto la modifica quando avevate già delle wu pronte per l'upload ???
4. nell'ipotesi che sia tutto giusto fin qui, se provate a fare un update sul progetto, che cosa appare nei messaggi ??

1. windows 10,
2. si 16 e poi 32 cores
3. si
4. ho un centinaio di wu in attesa di spedizione, ci proverò in un altro momento :D :D :D hai visto mai :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

THOR Challenge 11/10/2017 22:32 #126012

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
scusa che cosa ti è apparso quando hai poi provato a fare l'update sul progetto (punto 4)
Hai bloccato la rete, oppure hai bloccato le WU al raggiungimento di una percentuale abbastanza alta ??

in ogni caso l'operazione sul parametro ncpus, va fatta appena si inizia e non quando si è già troppo avanti con il lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 11/10/2017 23:31 #126015

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

in ogni caso l'operazione sul parametro ncpus, va fatta appena si inizia e non quando si è già troppo avanti con il lavoro.


io ncpus l'ho cambiato quando ero all'inizio. ho sospeso l'elaborazione e messo l'uso cpu 1% poi ho aggiornato il progetto 2-3 volte. poi visto che non mandava più WU, ho alzato ancora ncpus, ma nessuna nuova WU
però va beh tanto piu di 300WU non sarei riuscito comunque a completarle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena