Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 21:15 #111543

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@ZIO : nelle tue stats infondo i Planet 3Dnow risultano avere un saldo negativo di 3 milioni e passa di crediti
Planet 3DNow! (24)	n.d.	3.389.360	-3.389.208

mentre sulla classifica BS non ci stanno :frusta:

:ciapet: dobbiamo preoccuparci ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 21:15 #111544

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
matteo-quatrida ha scritto:

Poi c'è il fattore umano: se tocco l'hardware alla mia compagna per finire un challenge, mi accoppa di sicuro.

Beh, però avresti dato la vita per la scienza. :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 21:23 #111547

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
sabayonino ha scritto:

@ZIO : nelle tue stats infondo i Planet 3Dnow risultano avere un saldo negativo di 3 milioni e passa di crediti

Planet 3DNow! (24)	n.d.	3.389.360	-3.389.208

mentre sulla classifica BS non ci stanno :frusta:

:ciapet: dobbiamo preoccuparci ?

È vero, me ne sono accorto pure io... :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 22:39 #111555

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
matteo-quatrida ha scritto:

Nubman ha scritto:

Io non sono riuscito ad avere l'ok da mia sorella che sta completando la tesi, anche perché quasi ero io il primo a non essere convinto di ciò che stavo chiedendo. Peccato, aveva un i7 di quelli datati, ma che sicuramente fa molto di più dei catorci che ho reclutato sfida natural durante.


Qui lo scrivo e qui lo nego.

1. Mentre tua sorella non c'è installa BOINC in modalità servizio. (Dalla schermata di installazione clicca su avanzate, togli lo screensaver e aggiungi servizio per l'appunto!).
2. Collega BAM! a BOINC Manager.
3. Esci da BOINC Manager, lasciando i progetti in corso attivi.
4. Cancella dal menù Start la catella BOINC.
5. Dal sito di BAM! imposta che il PC lavori solamente quando inattivo da X minuti (ad es. 3').

Nessuno si accorgerà mai di nulla! :asd:


così potrei controllarlo anche da remoto? Anche senza dover scocciare mia sorella con teamviewer? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 22:41 #111556

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:

@ZIO : nelle tue stats infondo i Planet 3Dnow risultano avere un saldo negativo di 3 milioni e passa di crediti

Planet 3DNow! (24)	n.d.	3.389.360	-3.389.208

mentre sulla classifica BS non ci stanno :frusta:

:ciapet: dobbiamo preoccuparci ?

È vero, me ne sono accorto pure io... :boh:

strano, ma comunque sono di un'altra categoria, quindi anche se entrano in classifica non siamo quelli che rischiano di più.
speriamo solo di fregare i francesi con un ultimo colpo di coda e magari i tedeschi con un enorme colpo di culo :rotfl:
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 23:16 #111563

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Esatto! Fai tutto da BAM!
L'unico neo è che non sai quanto il computer rimanga attivo, perché dipende dal fattore femminile, e devi aspettare che effettui la connessione automatica a BAM! per avere gli aggiornamenti che imposti da sito web (tipo cambiare progetto, eliminare una coda, ecc.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 16/12/2014 07:25 #111574

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
siamo agli sgoccioli......
In corso (67) · Validation pending (343)
ma chissà se riusciamo a fare un sorpresone ai francesi .... dai @zio e @saba, finite quelle WU :ruota: :ruota: :ruota: !!!!
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 16/12/2014 08:24 #111577

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io ne ho ancora quasi 900 in pending... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 16/12/2014 19:40 #111610

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

Ho capito male io.
Credo sia impossibile avere guest a 64bit su host a 32bit.
E presumo non sia possibile cambiare host, tipo rimuovere win7 (anche provvisoriamente) e installare un linux 64bit con VirtualBox.
Quindi niente recupero delle WU rimanenti, sorry. :sob:

Non mi sono arreso e ho montato l'hdd del mio portatile rotto sul pc scarso, rischiando il linciaggio dei miei perché il pc non partiva più (in realtà perché è più di là che di qua). Beh, essendo l'os xubuntu 64bit, ha avviato la vm senza problemi e ora sto computando qualche task in anticipo prima di ripassare la vm al pc principale. :winner:

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Quando Boinc si accorge che sposti da un PC all'altro (anche virtuale) per me credo te le invalida tutte :asd:

Se l'è bevuta. :asd: Su SIMAP mi segna il processore diverso, ma lo stesso host. :ciapet:

matteo-quatrida ha scritto:

Qui lo scrivo e qui lo nego.

1. Mentre tua sorella non c'è installa BOINC in modalità servizio. (Dalla schermata di installazione clicca su avanzate, togli lo screensaver e aggiungi servizio per l'appunto!).
2. Collega BAM! a BOINC Manager.
3. Esci da BOINC Manager, lasciando i progetti in corso attivi.
4. Cancella dal menù Start la catella BOINC.
5. Dal sito di BAM! imposta che il PC lavori solamente quando inattivo da X minuti (ad es. 3').

Nessuno si accorgerà mai di nulla! :asd:

Non sono il tipo, sono per il consenso infomato. :asd: Stai tranquillo che il degrado delle prestazioni lo avvertirebbe all'istante quando renderizza o fa cose di grafica. :rotfl:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 16/12/2014 20:53 #111613

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Non mi sono arreso e ho montato l'hdd del mio portatile rotto sul pc scarso, rischiando il linciaggio dei miei perché il pc non partiva più (in realtà perché è più di là che di qua). Beh, essendo l'os xubuntu 64bit, ha avviato la vm senza problemi e ora sto computando qualche task in anticipo prima di ripassare la vm al pc principale. :winner:

Grandioso!
Hai trovato una soluzione quando tutti ti dicevano di lasciar perdere, stai macinando WU nel momento più importante e hai anche aperto la strada ai "bunker migranti"!

:aveave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 16/12/2014 22:09 #111615

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nubman ha scritto:

xdarma ha scritto:

Ho capito male io.
Credo sia impossibile avere guest a 64bit su host a 32bit.
E presumo non sia possibile cambiare host, tipo rimuovere win7 (anche provvisoriamente) e installare un linux 64bit con VirtualBox.
Quindi niente recupero delle WU rimanenti, sorry. :sob:

Non mi sono arreso e ho montato l'hdd del mio portatile rotto sul pc scarso, rischiando il linciaggio dei miei perché il pc non partiva più (in realtà perché è più di là che di qua). Beh, essendo l'os xubuntu 64bit, ha avviato la vm senza problemi e ora sto computando qualche task in anticipo prima di ripassare la vm al pc principale. :winner:

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Quando Boinc si accorge che sposti da un PC all'altro (anche virtuale) per me credo te le invalida tutte :asd:

Se l'è bevuta. :asd: Su SIMAP mi segna il processore diverso, ma lo stesso host. :ciapet:

Grande :king:
Ma hai controllato se sul server poi te le valida e ti assegna i crediti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Simap Final Challenge 17/12/2014 07:48 #111625

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Nubman ha scritto:

Non sono il tipo, sono per il consenso infomato. :asd: Stai tranquillo che il degrado delle prestazioni lo avvertirebbe all'istante quando renderizza o fa cose di grafica. :rotfl:


Se setti bene le Work preferences su BAM! non si accorgerà mai di nulla. Al di là del consenso informato, argomento su cui concordo con te al 100%, se imposti correttamente i parametri di non far lavorare BOINC quando il PC è in uso e quando l'utilizzo del processore è superiore ad una determinata percentuale, vedrai che resta tutto fermo quando tua sorella sta proseguendo con la tesi.
Secondo aspetto: se fa render e la paura è che scarseggino le risorse per i render, credo sia sufficiente dire a BOINC di non utilizzare la GPU e limitarsi alla sola CPU.
Terzo punto: tua sorella ha mai pensato di utilizzare BOINC per sviluppare i suoi render? Non sono informatissimo al riguardo, ma credo di aver letto da qualche parte che è possibile sfruttare renderfarm.fi per far elaborare i propri render.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 17/12/2014 12:33 #111639

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
@Nubman: riesci a finire tutte le WU o ti avanza una macchina virtuale con WU da elaborare? :fiufiu:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 17/12/2014 14:44 #111642

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

@Nubman: riesci a finire tutte le WU o ti avanza una macchina virtuale con WU da elaborare? :fiufiu:

Ce l'avrei fatta se non avessi trovato poco fa, quando sono tornato, che il pc potente gozzovigliava su 3 task invece di 8... il tutto nella vm. Tra l'altro non mi caricava boincmgr. Con il pc scarso avevo recuperato 50 task. A conti fatti stamattina ne sono stati completati 47 in meno. :censura: E l'adsl non c'era, neanche il telefono. Non so se ciò può aver avuto ripercussioni al livello di vm, causando qualche errore nel client "virtualizzato".

Però la cosa buona che sto riuscendo a fare è di lasciar terminare gli ultimi 30 task di una vm al pc scarso. Domani annullerò 100-200 task in base alle scadenze che meno probabilmente verrano rispettate, quasi sicuramente quelle della vm che va anche un pochetto più lenta del client principale (su ssd e non virtuale). Comunque, ho ancora lavoro fino alle 7 del 19/12. Al momento 716 task rimanenti più 38 pending. ;)

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Nubman ha scritto:

Se l'è bevuta. :asd: Su SIMAP mi segna il processore diverso, ma lo stesso host. :ciapet:

Grande :king:
Ma hai controllato se sul server poi te le valida e ti assegna i crediti?

Sì, tutto liscio come l'olio! :italy:



P.S. da provare: eseguire una vm e il suo clone contemporaneamente su due pc diversi. Quindi, selezionare quali task computare con un pc e quali con un altro. Forse domani. :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 17/12/2014 19:11 #111656

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non so cosa sia successo alla mia ultima vm, ma se ne va in pausa se si disattiva la connessione (e questo mi succede sempre per un problema di compatibilità della scheda di rete). Suggerimenti? Magari il fatto di avviare il service boinc-client a mano può essere fonte di questa stranezza? Riattivata la rete del pc, la vm riparte!

Edit: risolto con uno script ad hoc. ;)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 17/12/2014 22:58 #111665

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nubman ha scritto:
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Nubman ha scritto:

Se l'è bevuta. :asd: Su SIMAP mi segna il processore diverso, ma lo stesso host. :ciapet:

Grande :king:
Ma hai controllato se sul server poi te le valida e ti assegna i crediti?

Nubman ha scritto:
Sì, tutto liscio come l'olio! :italy:

:king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Simap Final Challenge 18/12/2014 07:38 #111667

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Nubman ha scritto:
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Nubman ha scritto:

Se l'è bevuta. :asd: Su SIMAP mi segna il processore diverso, ma lo stesso host. :ciapet:

Grande :king:
Ma hai controllato se sul server poi te le valida e ti assegna i crediti?

Nubman ha scritto:
Sì, tutto liscio come l'olio! :italy:

:king:

Tutti questi bei successi sono finalmente stati coronati da un fallimento. :king:

Come detto nel post sopra, ho tentato di lanciare la stessa vm su due pc diversi e fin qui tutto ok. Aggiornando il client boinc di uno dei due mi è stato invalidato il lavoro (170task), ma almeno ho capito perché. Evidentemente riconosce che è lo stesso pc (nonostante non lo sia), quindi non possono coesistere due client in esecuzione. Una nota interessante è che su uno dei due pc è rimasto un task che non era in comune perché sul pc scarso, ho lanciato la vm aggiornata a ieri in cui non c'era il task che mi sono beccato stanotte sul pc potente.
Bilancio dell'incauta azione: annullati circa 170task dal server, ma ne avrei annullati circa 90 per impossibilità al completamento.

Edit: mi correggo il server di simap mi segna due pc con lo stesso nome. Allora si è accorto che il client era su due pc (o vm se preferite) diversi. Maledetto! Però la migrazione della vm da un pc a un altro funziona tranquillamente se eseguite un client alla volta. :asd:

Ora finalmente posso computare i miei ultimi 285task sul client principale. :italy:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 20/12/2014 17:55 #111782

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D ci siamo dimenticati del challenge ?

:winner: diamo l'addio (o un arrivederci ?? ) a SIMAP con un buon 5° posto :italy: :winner:

boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/586

grazie a tutti gli scaccolatori che si sono prodigati con i loro cricetini a questo progetto

:aveave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 20/12/2014 18:31 #111783

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Alleanza francofona Vs. Italia
:owned:

Senza di me non sareste arrivati quinti. :Perfido: Esigo un premio. :approve:

Comunque, la vedo dura per SIMAP terminare le wu se se le accaparrano i pc (di) fannulloni. Staremo a vedere. :eheh:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 20/12/2014 18:32 #111784

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
E pensare che ho ho ancora 3 wu da convalidare....

Complimenti a tutti i partecipanti :italy: :italy: :italy: :italy: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi
Powered by Forum Kunena