Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Windows 10 02/08/2015 22:04 #116659

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Per ora tutto ok sul portatile in cui l'ho installato. Nessuna incompatibilità né sw né hw (e l'hw è datato).
Ho installato Boinc 7.6.6 e pure quello fila che è un piacere.
Per ora il voto è 9

P.S.
Il sito BI fila che è un piacere pure con il nuovo Edge
Il dev team ha fatto veramente un bel lavoro.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: astroale, ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 03/08/2015 12:03 #116660

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Per ora tutto ok sul portatile in cui l'ho installato. Nessuna incompatibilità né sw né hw (e l'hw è datato).
Ho installato Boinc 7.6.6 e pure quello fila che è un piacere.
Per ora il voto è 9

P.S.
Il sito BI fila che è un piacere pure con il nuovo Edge
Il dev team ha fatto veramente un bel lavoro.


Bene, così potrò installarlo senza pensieri. Grazie Boboviz!!! :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 04/08/2015 15:14 #116666

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
In quanto a privacy e profilazione del consumat... ahem, utente non sembra il massimo:
Windows 10’s default privacy settings and controls leave much to be desired
Beh, forse è per quello che è gratis: fanno più soldi con la pubblicità che con la licenza? Boh. :burp:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 04/08/2015 21:40 #116669

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Per ora tutto ok sul portatile in cui l'ho installato

questa è vera ?

Windows 10 e scelta del browser: tutte le ragioni delle proteste di Firefox

Chris Beard, Ceo di Mozilla, ha inviato una lettera aperta e indirizzata all'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, in cui ha messo sotto accusa il sistema di aggiornamento di Microsoft che favorisce la scelta di Edge. Ecco la prova tecnica de Ilfattoquotidiano.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 16/08/2015 12:53 #116731

  • Marco94
  • Avatar di Marco94
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Elaborazione iniziata il 25-07-2015
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Formattato il PC questa notte e installato tutto compreso BOINC ovviamente... sembra essere tutto funzionante e più veloce rispetto a windows 8.1; L'unica pecca riscontrata fino ad ora è che alcuni programmi datati come i driver della mia stampante, non fanno apparire nessuna scorciatoia nella barra di avvio veloce in quanto windows non li riconosce pienamente...... mentre per il problema del browser basta cambiarlo dalla apposita schermata.
Che dire per il momente il mio voto si aggira su 8.5 ma potrebbe acnhe migliorare! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 16/08/2015 13:30 #116732

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Formattato il PC questa notte e installato tutto compreso BOINC ovviamente... sembra essere tutto funzionante e più veloce rispetto a windows 8.1; L'unica pecca riscontrata fino ad ora è che alcuni programmi datati come i driver della mia stampante, non fanno apparire nessuna scorciatoia nella barra di avvio veloce in quanto windows non li riconosce pienamente...... mentre per il problema del browser basta cambiarlo dalla apposita schermata.
Che dire per il momente il mio voto si aggira su 8.5 ma potrebbe acnhe migliorare! :asd:


Ho avuto anch'io problemi di driver audio (lievi) e video, ma ho risolto con gli aggiornamenti in automatico con il mio portatile che partiva da Win 7 64bit, mentre con il mio fisso con su WIN 8.1 64bit non ho avuto problemi, anzi me ne ha risolto qualcuno!

Per ora, dopo 4-5 giorni di utilizzo (sgrat, sgrat :sperem: ) il mio voto è 8 :ok:

:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 13/07/2016 19:35 #122067

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Ooops...
Microsoft will start selling Windows 10 as a subscription product to large businesses

Beginning this fall, Microsoft will offer Windows 10 Enterprise E3, a new business-oriented tier of Windows 10 that doesn’t have a permanent license cost. Instead, a company pays $7 per month for each seat.


Prossimo passo potrebbe essere l'innalzamento del livello di protezione in modo da renderlo non-crackabile.
E così si chiude il cerchio. :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 04/10/2016 18:20 #122563

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
C'è da dire che l'Anniversary Update è una mezza chiavica. Anzi, una chiavica intera.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 04/10/2016 22:13 #122571

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
sto provando 10 su un portatilino con un N3700 e devo dire che è molto peggio di 7
mi obbliga a pianificare il reboot per gli aggiornamenti, se lo eseguo subito, mi rimane una notifica che il reboot pianificato è rimasto lo stesso
gli aggiornamenti hanno impiegato ore a installarsi
i 4 client boinc girano al 20-23% invece che al 25% di 7, segno che ci sono processi di sistema che ciucciano CPU a sbafo, purtroppo sono difficili da individuare perchè si aprono e si chiudono frequentemente e quindi non accumulano un CPU time sospetto che li individui

c'è un modo per scaricare il DVD e reinstallare tutto da zero senza gli add-on pubblicitari ?
oppure di fare il downgrade a 7 ?

EDIT, ah dimenticavo, GPU-Z mi fà partire un bel BSOD, che ora mostra solo una scritta a caratteri grandi e una faccina triste, ma è sempre un BSOD ... che dire :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Windows 10 05/10/2016 21:05 #122588

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Buonasera a tutti.

Sul sito microsoft dovrebbe esserci il file media creation tool per creare una penna usb.
Qui è presente un'imagine ISO www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

Se hai fatto l'avanzamento da windows7 da qualche parte c'è la possibilità di ripristinarlo ma ora non ricordo dove, mi spiace, ma se sono trascorsi più di 30 giorni dall'avanzamento il downgrade penso non sia più possibile e la licenza di windows7 non dovrebbe essere più valida.

Almeno, se non ricordo male, questo era valido quando si poteva effettuare l'avanzamento in promozione gratuita per un anno.
Ringraziano per il messaggio: astroale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gascio.

Windows 10 06/10/2016 23:00 #122602

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
è un portatile con 10 preinstallato, per ora provo a tenerlo così cercando di eliminare i succhia CPU

ho visto che il processo parassita col cpu time più alto e che rimane sempre intorno al 5% di utilizzo e il dwm.exe, sembra legato alla grafica intel quindi ho provato a vedere se era giusto il seti sulla gpu intel la causa e poi a fermare altre cose ma rimane sempre li a succhiare ... qualche idea su come disinfestarlo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 06/10/2016 23:31 #122603

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
se è un processo che gestisce la grafica , un 5% non mi sembra poi molto

già il nome allude a : DesktopWindowManager

quindi presumo ... ma dico presumo , sia un processo che controlla il desktop. se provi a segarlo probabilmente ti ritroverai al buio o con il desktop bloccato

...prova :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 06/10/2016 23:56 #122605

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
OK non avevo capito, avevi parlato di windows 7 pensavo tu avessi fatto l'avanzamento.

msdn.microsoft.com/e...s.85%29.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

A quanto dicono qui il DesktopWindowsManager da windows 8 in avanti non si può disabilitare (per quel poco di inglese che capisco).
Se lo termini mi sa che te lo ritrovi al successivo riavvio, e come dice sabayonino cosa succeda a terminarlo non ne ho la più pallida idea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 22/03/2017 22:21 #124528

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Brutta gabola il Finestre.... :bsod:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Windows 10 20/04/2017 07:53 #124771

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
mi sembra che con questo ultimissimo update abbiano lavorato sodo sull'occupazione di memoria del sistema operativo.

A parità di applicazioni in esecuzione sono passato da un utilizzo di 93-95% della memoria a circa 80-85%. Prima gli applicativi di sistema si trovavano nelle posizioni alte come occupazione, adesso sono scese moltissimo.


PS.
Il mio PC lavora con 16GB di ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi
Powered by Forum Kunena