Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Boinc e benchmark 14/08/2017 21:42 #125392

  • Eden_H
  • Avatar di Eden_H Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La presentazione delle nuove schede Vega mi ha fatto riflettere. Visto che uso Boinc da tanti anni, uno dei parametri che tengo in considerazione in vista dell'acquisto di hardware è la fatidica domanda "come andrà con Boinc?". Ovviamente, in riferimento ai progetti che seguo. E puntualmente, la risposta è "boh, chissà". In parole povere, per saperlo devo prima comprare. O sperare che qualche altro utente Boinc possa darmi il suo parere.
Ho postato qui questa idea perché non saprei nemmeno se considerarla una domanda o un suggerimento, e nel secondo caso forse sarebbe meglio parlarne coi gestori dei singoli progetti. Visto che però non so quanto effettivamente la proposta sia sensata, vorrei chiedere prima a voi.
In definitiva, perché non ideare un task di benchmark?
Mi spiego meglio. Quando guardo le recensioni delle schede video, l'unica cosa su cui viene posto accento è la prestazione in gioco. Perfino i rari benchmark Cuda/OpenCL riguardano quasi sempre software professionali di nicchia, che in ogni caso non mi aiutano a farmi un'idea precisa.
Chiaramente il data set su cui lavora un'applicazione boinc cambia sempre. La domanda è questa: posto un singolo applicativo di un singolo progetto, perché non realizzare un data set di benchmark ideato appositamente per valutare le prestazioni di una certa scheda video? Certo, darebbe solo un'idea di come va la scheda su quella specifica applicazione, ma al tempo stesso - se il test fosse adeguatamente promosso e quindi adottato da un certo numero di recensori - non aiuterebbe la diffusione del Boinc (o perlomeno del progetto in questione)?
E visto che i progetti che vanno in GPU non sono poi tantissimi, se i gestori dei singoli applicativi si mettessero d'accordo non sarebbe quindi possibile realizzare una piccola "suite di test"?
Forse le mie considerazioni possono sembrare un po' ingenue, ma è da parecchio tempo che mi domando perché non si sia mai fatto. In fondo c'è una marea di gente che compra hardware di alto livello solo per avere il numerino più alto del benchmark, non sarebbe bello spingere anche questo tipo di utenza verso il Boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc e benchmark 16/08/2017 02:34 #125396

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'idea tua è senz'altro buona, ma è riservata solo a una stretta parte degli appassionati di calcolo distribuito, quindi neanche tutti. Come ben sai il progetto boinc è nato con l'intendo di donare la potenza dei tuoi pc nei tempi morti, fra un utilizzo e l'altro, solo poca gente è inoltre interessata a questa forma di beneficenza, e fra quelli interessati solo pochi possono permettersi o semplicemente avere voglia di comprare hardware dedicato solo a questo scopo.
Alla marea di gente che compra hardware solo per i benck, non frega nulla di boinc, perché non lo conoscono, ma più verosimilmente perché non sono interessati e dubito che prendano in considerazione anche solo di fare test del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc e benchmark 16/08/2017 03:08 #125398

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Sicuramente se proponi una cosa del genere a gente che fa recensioni non glie ne frega niente. I test su opencl che fanno sono quasi sempre legati al rendering, che va di moda.
Secondo me potrebbe essere una buona idea proporlo a quelli di Phoronix per la loro suite di benchmark. C'e' gia' una collezione di test su opencl ma poca roba e sempre rendering:
openbenchmarking.org/suites/pts
Di progetti boinc che usano la gpu ce ne sono diversi, di diverso genere e spesso hanno codice open. Magari una collezione del genere puo' essere utile anche a professionisti che usano le gpu per il calcolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc e benchmark 17/08/2017 00:11 #125406

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao,
se non sbaglio per avere un'idea di come va una determinata su un certo progetto, puoi guardare e confrontare i risultati su WUProp a questo indirizzo:
WUProp
chiaramente se la scheda è nuova non si troverà molto in quanto quei risultati sono dati dall'analisi delle varie macchine degli scaccolatori che aderiscono al progetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc e benchmark 17/08/2017 00:50 #125407

  • Eden_H
  • Avatar di Eden_H Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono iscritta a WUProp, e ho sempre almeno un paio di PC permanentemente connessi a quel progetto. Il problema è che WUprop agisce sulla media generica dei data set dei progetti, perciò non fornisce un rilevamento preciso, e tanto meno in tempo reale. Un benchmark univoco vero e proprio sarebbe più utile, almeno credo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc e benchmark 17/08/2017 12:07 #125408

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
i benchmarch dipendono dall'applicazione fornita dal progetto in primis (e la si paragona a cosa ? ad un fotogramma ?) e queste spesso cambiano o si rinnovano (@bobo rosetta a parte :D)

poi subentrano i fattori hardware e software del pc.

forse le applicazioni che si possono avvicinare di più a standard generici di paragone potrebbero essere quelle matematiche (fattorizzazioni, numeri primi etc) , ma per le applicazioni astronomiche,molecolari , mah ... la vedo dura.

ci vorrebbero degli standard di riferimento del settore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Powered by Forum Kunena