Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Gridcoin 05/06/2018 10:25 #128531

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Cercherò di rispondere in maniera stringata rispetto ad un post lungo e di cui mi sfuggono molti dettagli tecnici

Scusate il precedente tono del mio post.

Scusato, anche se non è il massimo presentarsi così.

Come ha detto AndrewT, non si può lasciare su un forum (l'unico che ne parla in italiano) una serie di inesattezze e vere e proprie falsità dovute a mancanza totale di informazione.

Falsità indica premeditazione e qui non ne abbiamo. Poca informazione è un'altra cosa.
Il fatto che il thread del forum non fosse aggiornato/seguito non è una eresia. Molti thread languono, dipende da chi è interessato
a tenerli aggiornati e/o corretti. Il fatto che tu abbia potuto scrivere LIBERAMENTE le tue opinioni mi sembra incontrovertibile.
Come è incontrovertibile che in altri forum saresti stato bannato al volo e il tuo commento iniziale cancellato.

Al contrario invito zioriga ad informarsi. E non aggiungo altro per non essere di nuovo volgare.

Ti prego, ancora, di rispettare le posizioni altrui. Lo Zio è un volontario di lungo corso che tanto ha fatto per BI, credo meriti un filino di rispetto.

Grazie ai Gridcoin ho una potenza di calcolo 10 volte superiore a quella di 1 anno fa. Sono brutto e cattivo per questo?

Assolutamente no. Ma nemmeno noi siamo degli sprovveduti perchè siamo scettici verso Gridcoin.

1) Avere un full node installato vi permette anche di votare i progetti da far entrare o uscire dalla whitelist e altre decisioni condivise. Questo vuol dire comunità.

Avrò io un'altro concetto di comunità....

2) Voi parlate di Pentathlon ed altre competizioni su cui non ho alcun interesse ed a malapena ne conosco l'esistenza.

Nemmeno io sono particolarmente interessato ai challenge, ma se ci sono, ben vengano

Per questo motivo dobbiamo puntare sul progetto con maggiore disponibilità di WU e minore "concorrenza".

Per uno come me, interessato a progetti "minori" e/o beta, questo non è il massimo.

Se il progetto viene chiuso o esaurisce le WU scatta il panico! Perchè bisogna spostare tutto su un altro progetto. E mentre il RAC medio del progetto precedente scende in picchiata, il nuovo sale moooolto lentamente. Ed intanto si perdono potenziali guadagni. Quindi... immaginate quanta voglia posso avere di saltare da un progetto all'altro ogni 2gg...

Non posso fare a meno di notare quanto profondamente ti interessi il lato scientifico della ricerca legato a Boinc.

4) Definire "marionette" persone che vengono retribuite per consegnare WU al solo costo di joinare il team Gridcoin lascia il tempo che trova.
Al contempo potrei definire te "il talebano" di BOINC Italy. Ma se si arriva primi al Pentathlon, che si vince?

Marionette nel senso che sembra voi vi spostiate da un progetto all'altro guidati solo ed esclusivamente dai "schei", non da altre motivazioni personali (tipo di ricerca, interessi scientifici, risultati, ecc). Il termine è troppo forte e invito tutti a non usarlo più.

6) Se aveste studiato l'argomento, non ci sarebbero persone come zioriga. Almeno avreste fatto delle correzioni, aggiunto nuove informazioni etc.
Invece questo post è rimasto deserto per un anno e mezzo con le stesse bestialità con cui era partito.

Ti ripeto. NON tutti i thread sono presidiati. Se ci sono errori/imprecisioni si può intervenire e scrivere, come hai fatto tu.
E, ripeto anche questo, in altri forum ti avrebbero BANNATO per molto meno delle righe appena qui sopra.

Ciò vuoi dire che dare delle informazioni errate nel 2016 non può avere alcuna giustificazione. Non correggerle è doloso.
La cosa che più mi dispiace è che sia l'unico post che ne parla in italiano. In lingua inglese tante fesserie nessuno si era mai permesso di scriverle.

In inglese, sui vari forum dei progetti di errori ne trovi molti.
Se ritieni che ci sia stato dolo, non hai altro da fare che correggerci, come hai fatto.
Hai fatto un giro sul sito? Hai visto quante sezioni ha? Le traduzioni? La lista delle pubblicazioni scientifiche? I vari thread dei progetti? Le news?
No, tu hai pescato un thread e, in base a quello, hai giudicato come DOLOSO tutto il sito. E, visto che io ci metto molto impegno, lo trovo insultante.
Per dire, sai come si mantiene il sito? Con le donazioni dei volontari. Tu hai donato per aiutarci a mantenerlo aggiornato e corretto?

8) e 9) Sono punti di vista. Non capisco come dover cambiare team possa disincentivare le persone appassionate alla ricerca. Cioè se perdono sempre le competizioni, smettono di usare BOINC? Che hanno tutti 5 anni? Ma se si arriva primi al Pentathlon, che si vince?

Sopra parli di "comunità" e poi ti stupisci che ci sia gente che vuole rimanere nello stesso team per cui scaccola da anni?
Il riferimento ai bambini di 5 anni non lo commento nemmeno.

TNGrid ha finito le WU? Male per lui. Mi sono spostato su Latinsquares. Ha perso 30 core HT per il futuro. TNGrid è un grande progetto mentre Latinsquares è fuffa al quadrato? Non me ne può fregare di meno.

Per te cosa significa "fuffa"? Le finalità del progetto? La presenza degli amministratori sul forum dei progetti? Il grado di innovazione che apporta?

Essere già un BOINCHER e denigrare Gridcoin è sputare in faccia a potenza di calcolo a buon mercato in pareggio o in guadagno, anziché in perdita.

Io non sputo in faccia alla potenza di calcolo di voi coiner. Semplicemente , e penso di parlare anche a nome di Re, non ci interessa.
Nemmeno essere un Gridcoiner e sputare in faccia a BI, come hai fatto tu, è il massimo.

Cooperiamo con i nostri mezzi sui nostri forum, nn su quelli di BOINC.

Ottimo. Ti risulta che qualcuno di BI sia venuto sui vostri forum ad insultarvi? Però tu, qui, lo hai fatto. Pensaci.

La conoscenza vi renderà liberi.

Ecco, si.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Gridcoin 05/06/2018 10:59 #128534

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Un piccolo OT: mi capita spesso da cellulare che cliccando sui link che rimandano a questo forum non arrivo dove dovrei arrivare ma entro in una specie di circuito pubblicitario.. da desktop mai successo (ma ho un adblocker).. succede a qualcun altro o è un problema solo mio?

Ci stiamo lavorando

Il presupposto da cui deve partire ogni ragionamento è che indipendentemente dal team di appartenenza i risultati che vengono trasmessi hanno tutti lo stesso peso e rilevanza scientifica.. Quindi non esiste un team che fa piu o meno "scienza" piu di qualsiasi altro.. Siamo tutti uguali.. e ogni team ha i suoi "zombie" che scroccano i computer altrui.. quindi non c'è un team piu puro degli altri..

Purezza? E chi ha parlato di "purezza"?

L'idea che mi sono fatto è che il team Gridcoin attraverso il loro sistema di criptovaluta è riuscito a fare quello che gli altri team non sono riusciti a realizzare.. Ovvero avere una base di utenza attiva numerosa, motivata e regolare nel tempo..

Sai com'è, i soldi sono una forte motivazione. Per tutto.

Non è che il fatto di militare in seti.germany o boinc.italy fa di te uno scienziato.. Tra questi 160000utenti attivi quanti sarebbero in grado di fare le stesse operazioni che fa BOINC, che ne so, una Trasformata di Fourier usando solo carta penna e calcolatrice?

Nessuno. Noi cerchiamo di "aiutare" boinc attraverso altre vie

ma non venitemi a parlare di gruppi piu scientifici di altri perchè la divulgazione contribuisce a diffondere la cultura scientifica ma chiunque con la quinta elementare puo fare divulgazione..

Se lo dici tu....chiudete i master post laurea di giornalismo scientifico, tanto basta la 5 elementare!!

Lo spirito di community sapete tutti cos'è, c'è a chi interessa e a chi non interessa. Gridcoin offre "altro" e trovatemi uno qualsiasi a questo mondo a cui fanno schifo i soldi, specialmente se fa volontariato e normalmente avrebbe solo spese..

Non capisco. Prima parli di "spirito di community" e poi vieni a dirmi che la cosa principale sono i soldi. Boh

Voi stessi avete un sistema di donazioni

Mica per farci soldi noi. E' "leggermente" differente.

Con il loro sistema (che è innovativo in quanto nella storia del calcolo distrubuito non è mai esistito nulla di analogo) sono riusciti a strappare utenza "motivata e attiva"..

Partecipano sui forum dei progetti? Si occupano delle news? Hanno aiutato il debug delle applicazioni? Hanno tradotto qualcosa? Questo, a mio personale avviso, è essere veramente "attivi" su Boinc.

Ora.. il Gridcoiner che ha tirato su questa discussione ha sicuramente sbagliato nel modo di porsi visto che è un "nuovo arrivato" ma le repliche sono state dello stesso tono quindi l'errore c'è da entrambe le parti...

Piano. Arrivi su un forum in cui nessuno ti conosce e, nel primo post che scrivi, parli di "dolo" e di "fesserie".
Deve ringraziare il cielo della nostra tolleranza per non essere stato bannato al volo, altrochè "repliche dello stesso tono".


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Gridcoin 05/06/2018 12:00 #128538

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@boboviz
Mi scuso ancora per i toni. Ma come voi spendete tempo e denaro per BI, io faccio altrettanto per GRC.
Il successo di una crypto dipende al 90% dalla sua base di utenza installata. Quindi veder denigrato il MIO lavoro nella mia lingua mi ha urtato esattamente quanto ha urtato a voi i mio tono.
Continuo a leggere commenti e domante facilmente esauribili consultando wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Gridcoin
L'essere scettici può starci, ma solo dopo aver approfondito l'argomento. E dopo averne discusso alla pari con le stesse conoscenze. Sapevate che da Ottobre è partito un token ETH basato su BOINC? Con una ICO in piena regola? Ecco, sapevatelo...

1) Abbiamo un diverso concetto di comunità? Forse si. Noi non discutiamo di "a cosa serva un progetto".
Se ha WU in abbondanza, deleghiamo il controllo della bontà dello stesso a BOINC. Salvo votarne il BAN
se riteniamo che non sia utile. Recentemente abbiamo bannato Moo. Se per comunità intendi "Dai ragazzi oggi tutti su Prime che c'è il contest", noi non possiamo farlo per i i motivi esplicati in precedenza.

2) Confermo il totale disinteresse nei challenge per motivi più tecnico/pratici che filosofici.

3) I progetti minori (come TNGrid ad esempio) sono quelli che pagano di più. MA non devono esaurire le WU.

4) Sono un BOINCHER dal 2003. Quanti possono dire lo stesso? Poi se ti accorgi che Primegrid ti rende il doppio di Collatz a livello di magnitudine, tu che faresti? Resti su Collatz o ti sposti per avere il doppio?

5) Si sono guidato esclusivamente dagli sghei. Ma fino ad un certo punto. Altrimenti starei minando Monero.
Perchè spostarsi da un progetto all'altro per i contest è eticamente giusto mentre spostarsi per la magnitudine non lo è?

6) Posso capire. Capisco il vostro lavoro e lo apprezzo. Personalmente posso dirvi che nel Gennaio 2014, quando le crypto divennero un argomento mainstream, mi sono posto questa domanda: "Possibile che nessuno abbia pensato di agganciare una crypto a BOINC?" E facendo qualche ricerca, guardacaso, era partita ad Ottobre 2013. Sono stato uno dei fortunati minare prima del fork. Quindi il problema è di mentalità. La domanda che mi sono posto potrebbe porsela qualsiasi BOINCHER.
Il non averlo fatto mi conferma che molti di voi sono convinti che il volontariato sia sempre a perdere.
Come lo è anche Berkeley. Ma qualcuno la bolletta la deve pur pagare...
Quando si arriva a dire che il Wallet di GRC è un crypto miner di altre monete che ruba potenza di calcolo al PC, sfido chiunque a non esplodere in insulti poco garbati. Vuol dire prendere il MIO lavoro degli ultimi 5 anni e calarlo...
...lascio a voi la fine della frase.
Il discorso del doloso, anche se può sembrare un pò forte, era riferito solo a questo thread.
Del tipo "non capiamo quindi è una truffa". E soprattutto detto da alcuni admin. Non è piacevole...
Se accettate GRC, vi faccio una donazione. Però holdate fino a 25 cent almeno...

8) e 9) Come ha detto anche AndrewT, di scissioni che ne sono state a bizzeffe. Il cambiare team per motivi economici mi sembra un motivo più valido dei litigi da cortile tra admin del passato. Ma, come ripeto, la soluzione è poter installare il wallet rimanendo nel proprio team. Dovete ancora spiegarmi l'affermazione per cui "il dover cambiare team o perdere sempre i contest disincentiva all'uso di BOINC e quindi danneggia la ricerca scientifica" (da qui la battuta "gli utenti BOINC hanno tutti 5 anni?")

Quello su TNGrid e Latinsquares era solo un esempio per assurdo. E' ovvio che le finalità del progetto TNGrid sono più "alte" rispetto a risolvere i quadrati latini. I progetti non hanno tutti la stessa importanza e non portano la stessa innovazione.

Se non vi interessa GRC bene. L'importante è valutare tutti i pro e i contro con TUTTE le informazioni corrette in mano.
Poi ad ognuno la sua scelta. Molti utenti mi hanno già contattato per saperne di più e mi hanno fatto i complimenti per la spiegazione semplice e lineare di cosa è, e soprattutto di cosa NON è, Gridcoin. Per il resto c'è il libero arbitrio.

Vi lascio con un a citazione che non piacerà ai più…

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America. (Gordon Gekko)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.

Gridcoin 05/06/2018 14:21 #128543

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
prima o poi gli concederò un mesetto di scaccolo. giusto per vedere cosa riesco ad ottenere, restando sui progetti di mio interesse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 14:58 #128544

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

prima o poi gli concederò un mesetto di scaccolo. giusto per vedere cosa riesco ad ottenere, restando sui progetti di mio interesse

Di che crici disponi? Quanti threads e qualie quante gpu?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 15:10 #128545

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

@xdarma Il Team non serve a niente.

Mi sembra strano impegnarsi per creare qualcosa che non è necessario.

Si, i GRC sono infiniti. Quindi non hanno la spinta deflazionistica
propria delle monete predeterminate.

Vero, ma allora dovrebbe essere soggetta al problema opposto: l'inflazione. Nè più né meno di euro/dollaro/yuan/rublo/... Magari la differenza è che per le monete "fisiche" esiste una banca centrale che ne regola l'emissione e quindi l'inflazione. Credo, attraverso l'euribor o tasso di sconto. Gridcoin ha un organismo indipendente che lo regola?

Il numero di GRC assegnati
dipende dalla potenza di calcolo immessa in un progetto diviso il numero
di partecipanti in proporzione alla potenza di ognuno.

Anche questa regola mi sembra strana: cosa interessa a gridcoin se elaboro WU di seti piuttosto che climateprediction?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 15:43 #128546

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

prima o poi gli concederò un mesetto di scaccolo. giusto per vedere cosa riesco ad ottenere, restando sui progetti di mio interesse

Di che crici disponi? Quanti threads e qualie quante gpu?


di un ryzen 5 1600 (12 threads) e una gtx750ti
ma come già detto, i l mio sarà solo un test; giusto per capire quanto riesco ad armottizzare del mio scaccolo quotidiano e quindi restando su progeti di mio interesse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 16:01 #128547

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39

prima o poi gli concederò un mesetto di scaccolo. giusto per vedere cosa riesco ad ottenere, restando sui progetti di mio interesse

Di che crici disponi? Quanti threads e qualie quante gpu?


di un ryzen 5 1600 (12 threads) e una gtx750ti
ma come già detto, i l mio sarà solo uni test; giusto per capire quanto riesco ad armottizzare del mio scaccolo quotidiano e quindi restando su progeti di mio interesse


con questa potenza a spanne stimo un paio di cornetti algida al massimo in un mese di crunching




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 16:06 #128548

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
@ xdarma :Anche questa regola mi sembra strana: cosa interessa a gridcoin se elaboro WU di seti piuttosto che climateprediction?

Ogni prg ha lo stesso monte grc/day. Se in quel progetto ci sono tanti utenti il monte viene diviso proporzionalmente alla potenza profusa.

ovvio che se ci sono pochi utenti e quindi c 'e' poca concorrenza (competizione, si avra' una resa (remunerazione) maggiore.

Alcuni prg non vengono remunerati (cioe' sono fuori whitelist) perche' non forniscono wu in continuazione ma solo saltuariamente.




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Gridcoin 05/06/2018 16:27 #128549

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

prima o poi gli concederò un mesetto di scaccolo. giusto per vedere cosa riesco ad ottenere, restando sui progetti di mio interesse

Di che crici disponi? Quanti threads e qualie quante gpu?


di un ryzen 5 1600 (12 threads) e una gtx750ti
ma come già detto, i l mio sarà solo uni test; giusto per capire quanto riesco ad armottizzare del mio scaccolo quotidiano e quindi restando su progeti di mio interesse


con questa potenza a spanne stimo un paio di cornetti algida al massimo in un mese di crunching


con sto caldo, un paio di gelati in più fanno comodo :muttley: :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 16:35 #128550

  • AndrewT
  • Avatar di AndrewT
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ho scartabellato un po di forum/letteratura e ho le idee un po piu chiare sui meccanismi che ci stanno dietro..

@xdarma Il Team non serve a niente.

Mi sembra strano impegnarsi per creare qualcosa che non è necessario.


Il team è necessario in quanto il meccanismo di DPoR ripartisce lo stake giornaliero tra gli utenti interessati in proporzione al loro RAC..
Non essere nel team equivale a non essere interessati.. Si da per scontato che chi joina il team sia interessato e quindi metta in pratica tutta la procedura (acquistare un po di GRC, fare il beacon ecc), se non sei nel team e non ti interessa Gridcoin il sistema non ti conteggia.

In pratica..
RAC mondiale 1.000.000.000 (tutti, anche il mio vicino di casa che manco sa cosa siano le cripto e usa boinc solo perche gli piace lo screensaver)
RAC team Gridcoin 1.000.000 (solo utenti interessati e con tutti i prerequisiti)
RAC mio: 1.000 (con tutti i prerequisiti)
RAC del vicino di casa: 1000 (nessun prerequisito)

il prerequisito del team consente Gridcoin (progetto) di calcolare che il mio contributo è lo 0,1% e sarà retribuito in proporzione
se non ci fosse il prerequisito il mio contributo sarebbe dello 0,0001% perchè proporzionalmente nel RAC totale incide anche il mio vicino di casa che però non ha ne wallet ne nient'altro e quindi non "incasserà" mai

Se viene tolto questo requisito il sistema non puo distinguere tra i CPID di chi effettivamente "mina" da chi invece semplicemente "scaccola"

Anche questa regola mi sembra strana: cosa interessa a gridcoin se elaboro WU di seti piuttosto che climateprediction?


Come appena spiegato GRIDCOIN ripartisce in base alla tua contribuzione rispetto al totale del team.. e questo consente di bilanciare anche il rac tra i progetti.. una WU di Milky la fai in 3 minuti mentre una di climate in settimane.. miliardi di RAC in collatz valgono meno di 100.000 di RAC in climate.. un progetto solo CPU genererà molti meno crediti di uno GPU.. questo meccanismo equilibra la "retribuzione"

Come diceva prima Moko alla gente piace collatz.. tanto calore, tanti crediti, valenza scientifica prossima a zero.. ma alla gente piace un po come maria de filippi e il grande fratello.. quindi c'è molta concorrenza e proporzionalmente un utente con 2-3-5 gpu è nulla al confronto di un valterc.. e proporzionalmente valterc guadagnerà piu GRC e risparmierà un sacco di bolletta del riscaldamento rispetto a un pincopallo qualsiasi che inizia oggi magari con la sola cpu ignaro del fatto che sarà massacrato e dovrà patire un sacco di freddo

@AndrewT Sono d'accordo sul "Combined without Gridcoin".
Ma a questo punto vorrei che vengano AZZERATI i punteggi
ottenuti con Bitcoin Utopia e modificati ad 1/4 quelli ottenuti con
Collatz. Poi vediamo chi ha veramente contribuito alla ricerca.
La classifica italiana e mondiale sarebbero molto diverse...


Su collatz come probabilmente avrai iintuito sfondi una porta aperta.. ma non la vedo praticabile.. Il giorno in cui avremo provato tutti i numeri esistenti avrà gloria e rilevanza scientifica.. quindi forza calcola calcola calcola scalda scalda scalda che ne mancano solo 1000000000000000000000000000000000000000 numeri o forse 10000000000000000000000000000000000000001??

Credo che collatz sia una specie di ciambella di salvataggio.. siccome i progetti ciclicamente restano a secco di WU o vanno KO c'è bisogno di un progetto "always-on" altrimenti il rischio è che se vanno ko 9 progetti su 10, i 4 gatti che restano sul progetto sopravvissuto si cuccano tutte le monete sebbene magari abbiano magari rac bassissimi

Comunque se uno ha voglia di mettersi in un oretta trova qualsiasi informazione di cui ha bisogno.. basta solo avere chiari i concetti di base delle criptovalute (Pow, PoS ecc)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da AndrewT.

Gridcoin 05/06/2018 19:17 #128556

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@AndrewT Tutto giusto. Il Team Gridcoin ha la funzione di rilevare le statistiche globali per ogni progetto.
La mia affermazione era da intendersi che si potrebbe incrociare i CPID con le chiavi pubbliche
per rilevare gli utenti con il wallet installato. Poi fare delle statistiche al di fuori di BOINC per distribuire
i coin includendo in questo modo qualsiasi BOINCHER facente parte di qualsiasi team.
A livello di programmazione non è uno scoglio insormontabile.
Certo che avendo il Team Gridcoin le statistiche per ogni progetto sono belle e pronte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 06/06/2018 14:52 #128575

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

@boboviz
Mi scuso ancora per i toni.


Vedi che parlando ci si capisce, senza aggredire nessuno?
Veramente, se vuoi, scrivi una sorta di articolo-guida sull'argomento, come ha detto Saba.

P.S. Comunque, non mi hai convinto :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 06/06/2018 20:17 #128579

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Per i più curiosi
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 21/06/2018 11:36 #128669

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Adesso non ho tempo per darti una risposta degna della tua.
:


Ehi @RE!!!! Questo l'hai scritto un sacco di tempo fa e sto ancora aspettando la tua risposta che sempre leggo con attenzione. Mi piacciono le tue idee e i tuoi pensieri al riguardo. Non metterci troppo tempo perchè ho una certa età :saggio: :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 16/07/2018 16:20 #128781

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Ehi @RE!!!! Questo l'hai scritto un sacco di tempo fa e sto ancora aspettando la tua risposta che sempre leggo con attenzione. Mi piacciono le tue idee e i tuoi pensieri al riguardo. Non metterci troppo tempo perchè ho una certa età :saggio: :bananarap:


A me non dispiacerebbe un bell'articolo botta&risposta tra Re e Mokona2, magari con delle domande predefinite, così da chiarire l'argomento anche per chi non è del settore.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 16/07/2018 20:58 #128782

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
E chi le prepara le domande ? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Gridcoin 22/07/2018 21:13 #128806

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

E chi le prepara le domande ? :D

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 01/01/2019 15:29 #129880

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Alla fine, chi ha vinto la discussione?.

Non ditemelo, so già le risposte :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/09/2019 01:27 #131351

  • Enzo CaricoTri
  • Avatar di Enzo CaricoTri
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Scrivo per dovere di cronaca verso chiunque fosse interessato.
Il team di sviluppo Gridcoin sta ultimando gli ultimi lavori per portare a termine il "Team Requirement Removal"

Qui il post di uno dei sviluppatori: boinc.n-helix.com/dev/forum_thread.php?id=13063

Tra un pò potrete, se vorrete, partecipare senza rinunciare al team.

P.S.
finalmente potrò unirmi al team italiano.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Enzo CaricoTri.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi
Powered by Forum Kunena