Live chat

il druido il primo a porre una domanda dopo l'esposizione è italiano (11.02.16, 17:16)
il druido per ora si è citato solo "supercomputer simulations" (11.02.16, 17:07)
il druido Onde Gravitazionali ufficiali, registrate il 14 settembre, generate dall'unione di 2 buchi neri 1.3 miliardi di anni fa a non ricordo quanti miliardi di anni luce di distanza (11.02.16, 16:53)
manalog Grande notizia!!! Ma perché quelli di Einstein stanno andando avanti con il batch per la ricerca di GW? (11.02.16, 16:49)
Nubman @gatto: preferisco lavoro al 100% della cpu (11.02.16, 16:30)
il druido Clicca per guardare il video (11.02.16, 16:19)
il druido L'evento live dell'annuncio delle onde gravitazionali (11.02.16, 16:19)
25000ghz sorpasso avvenuto con successo Clicca per vedere l'immagine (11.02.16, 15:45)
brizio provo da casa perchè qui sotto rete aziendale ho molti blocchi, boinc portable mi è sembrata l'unica soluzione per far andare boinc anche su una macchina dove non sono amministratore.. pluggo la chiavetta, lancio e viaa! (11.02.16, 15:20)
25000ghz Aggiornamento situazione: buttando via almeno 30 wu finite (molte da 11 ore di scaccolo) ho provato a fare reset del progetto non risolvendo il problema. Ho rimosso il progetto e ricaricato. Tutto ha ripreso a funzionare (11.02.16, 15:17)
25000ghz Una cosa strana su 2 pc. Boinc sul progetto WCG mi dice: Attesa su messaggio trickle. Comunicazione rimandata 00:08:00 Ho provato a riavviare il pc ma non cambia nulla. Idee? (11.02.16, 14:48)
Gattorantolo Basta impostare una % di utilizzo della CPU ridotto :-) (11.02.16, 13:24)
Nubman tra i progetti meno rumorosi c'è rosetta ehehe (11.02.16, 11:24)
Nubman ahimè non vi sto aiutando, mi serve relativamente silenzio nel luogo di studio... wcg dovrebbe essere uno di quei progetti che fa scattare la ventola alla fascia di velocità successiva (11.02.16, 11:24)
25000ghz Oggi finalmente sarà il giorno che tutti aspettavamo.... il sorpasso al Brasile nella classifica mondiale WCG Clicca per vedere l'immagine (11.02.16, 10:04)
sabayonino @brizio : Boinc portable mi sembra sia un pò vecchiotto ... ma se vuoi provare questo prodotto fatto in casa , aspetto feedback ... http://is.gd/MTW1Dh (10.02.16, 18:28)
brizio penso che meriterebbe un thread o un articolo in merito..per quelle persone che non hanno i privilegi di amministratore sulla macchina.. (10.02.16, 17:31)
brizio ho provato a fare una ricerca con la funzione cerca nel sito ma non salta fuori nulla... (10.02.16, 17:30)
brizio ragazzi, io sto usando il boinc portable.. (10.02.16, 17:30)
Gattorantolo Ho iniziato ieri sera con 1 criceto (10.02.16, 13:49)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Social docking

Social docking 4 Anni 1 Settimana fa #75488

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
Cos'è Social docking? (socialdocking.appspot.com/)

E' un sito a cui ci si collega per aiutare la ricerca... una sorta di calcolo distribuito.

Fa le stesse cose di Docking@home, Rosetta@home, Folding@home solo che le fa senza bisogno di installare nessun programma sul proprio computer, tutto è stato sviluppato in JavaScript contando sul nuovo formato HTML5 che permette di eseguire in background sul proprio computer del codice (anche lungo e complesso) lanciato da una pagina web.
A tal proposito il nuovo FireFox, Chrome e Safari sono già compatibili.

Ci ho provato: vai sulla pagina e prima di capire perchè e per come c'è un pulsante CLICK ME TO START

ma start d cosa? poi lo spiega

Un grafichino ti da info sulla WU che stai elaborando (solito metodo della energia minima quindi si vede il grafico dell'energia). Il tutto dura una ventina di minuti

Fa anche dei riferimenti a BOINC e Folding@home trattandoli come "roba vecchia"... può anche darsi ma secondo me il tizio che ha sviluppato tutta questa cosa pecca di presunzione. Ha dimenticato una cosa fondamentale del calcolo distribuito volontario, no no, non l'amore per la ricerca, il rapporto con l'utente!!!

No forum, no crediti, no nomi, no feedback, e nemmeno tante spiegazioni su cosa succede

Questo vale un po' per tutti. Poi per quelli un po' più smanettoni il fatto di non poter settare nemmeno il proprio nick, peggio ancora di Charity Engine.... ahhhh... un incubo da nerd :D Ma magari migliora...

per me, come si diceva per i brutti videogiochi... "SCAFFALE" :asd:

Ultima modifica: 4 Anni 1 Settimana fa da baxnimis.

Re: Social docking 4 Anni 1 Settimana fa #75505

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
Tanto brutto che non merita nemmeno il link??
socialdocking.appspot.com/
:asd:

Re: Social docking 4 Anni 1 Settimana fa #75537

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
Simone ha scritto:
Tanto brutto che non merita nemmeno il link??
socialdocking.appspot.com/
:asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vi volevo proteggere da questo scempio

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no no, l'avevo messo ma poi probabilmente mi sono dimenticato di cliccare su "INSERISCI" (più la tempertaura qui scende e meno riesco a ragionare... -27 °C in diminuzione, percepita -36 ° in diminuzione) :D

Ultima modifica: 4 Anni 1 Settimana fa da baxnimis.

Re: Social docking 4 Anni 1 Settimana fa #75543

• morse
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
baxnimis ha scritto:
Simone ha scritto:
no no, l'avevo messo ma poi probabilmente mi sono dimenticato di cliccare su "INSERISCI" (più la tempertaura qui scende e meno riesco a ragionare... -27 °C in diminuzione, percepita -36 ° in diminuzione) :D

[OTTISSIMO]

:sbavvv:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

[url=]
[/url]

Moderatori: campos, ReLeon
Tempo creazione pagina: 0.825 secondi