Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 21:24 #78754

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
** Questa è la discussione relativa all'articolo: Appello di Rosetta agli utenti **



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 21:24 #78755

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 21:38 #78758

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
boboviz ha scritto:

Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.

:ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 21:50 #78759

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Fra' qualche giorno mi si libera una cpu, cerchero' di assegnare almeno il 50% dei core a Rosetta, dai... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 22:39 #78761

  • Herr Fritz 27
  • Avatar di Herr Fritz 27
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie bobo... Mi scuso con il team, ma per ora sono senza un computer e quindi non riesco a fare niente se non qualche minuto la sera...

Per quanto riguarda l'appello mi spiace che mi sia morto un computer proprio in questi giorni... Però i superstiti li giro a tutta su Rosetta!!!

Ciao!!!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 30/03/2012 23:46 #78764

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
mi sembra di ricordare che anche allo scorso CASP si erano messi a piangere per via delle molte WU da elaborare :D

io per ora mi sono staccato, in attesa della sfida :Perfido:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 01:50 #78765

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono fedele a Rosetta da quando ho iniziato e continuerò ad esserlo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 10:20 #78771

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 11:21 #78773

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:


Anch'io... :read:

Non con l'I7 però, in cui continuo ad avere problemi di client error... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 11:27 #78774

  • Marco Detto Buffer
  • Avatar di Marco Detto Buffer
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.


Peri pochi crediti e per lo scarso RAC non si può che concordare pienamente, del progetto rosetta@home è l'unica cosa che da fastidio :D potrebbero essere un pelo più generosi ;)

Sarebbe bello s fosse possibile sfruttare la gpu per rosetta ;)
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 11:31 #78776

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
boboviz ha scritto:

Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:

Ma vale un po' per tutti credo. Anche perché bene o male i progetti CPU rendono un po' tutti allo stesso modo credo.
Certo che vedere la differenza fra 8 ore di Rosetta e 8 di GPUGrid (che succhia molta più corrente, che costa sempre di più :) ) ti fa pensare un attimino :(

Io per il momento ho deciso di portare Rosetta, Malaria e POEM a 50.000 per poi passare ad altro.
Al momento sto spingendo su Leiden (che questi pure sono tirchi :) ) e il prossimo sarà IberCivis, mentre esploro Constellation che pure m'intriga.
Cmq come progetto comincia a piacermi sempre di più WCG, credo che gli dedicherò un po' di più in futuro.

Per riprendere il tuo punto 3: io la 570 me la sono presa proprio per BOINC, non perché ne avessi bisogno. E preferirei di gran lunga farla lavorare su Rosetta/POEM/SIMAP/WCG/Malaria che su DistRT o Moo! :(

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 12:27 #78781

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
In fin dei conti non sono i crediti o il RAC che portano qualcuno al calcolo distribuito ma bensì l`interesse verso lo studio scientifico su un progetto così interessante come rosetta. È uno dei miei preferiti e continuerò a seguirlo malgrado i "pochi" crediti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 31/03/2012 13:11 #78782

  • Marco Detto Buffer
  • Avatar di Marco Detto Buffer
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

In fin dei conti non sono i crediti o il RAC che portano qualcuno al calcolo distribuito ma bensì l`interesse verso lo studio scientifico su un progetto così interessante come rosetta. È uno dei miei preferiti e continuerò a seguirlo malgrado i "pochi" crediti


Concordo, rosetta@home è il progetto piu interessante e quando arrivero al milione di crediti (ne ho 582.000 circa) festeggerò :P
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 16/04/2012 21:06 #79361

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Premesso che i due progetti su cui macino di più sono proprio rosetta e wcg, non ho capito una cosa dell'articolo:

Ci sono adesso così tanti inibitori dell'influenza e lavori di previsione delle strutture in coda su Rosetta@home che ci vogliono otto giorni prima che il lavoro sia rilasciato a voi. Questo può essre un momento importante per aumentare il vostro uso di rosetta e/o reclutare nuovi utenti - abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile

Quell'"a" sarebbe forse un "da"? Nel senso, il collo di bottiglia sta nei loro sistemi che preparano le wu da rilasciare o nei "pochi" utenti che elaborano e gli tornano le wu un po' lentamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 17/04/2012 09:00 #79377

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Boh, io so solo che su MAC l`applicazione non gira piu...morse, sul numero 2 ho solo 5-6 progetti e quindi non dovrebbe essere li il problema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 17/04/2012 11:04 #79382

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
akd ha scritto:

Quell'"a" sarebbe forse un "da"? Nel senso, il collo di bottiglia sta nei loro sistemi che preparano le wu da rilasciare o nei "pochi" utenti che elaborano e gli tornano le wu un po' lentamente?


No, è giusto quell'"a"
Se guardi nella pagina di Rosetta, è presente la voce "Total queue jobs", ovvero lavori accodati. Se però vai sulla pagina del server status, sono molti meno quelli pronti ad essere inviati.
Loro mettono in coda delle wu, ma queste non vengono rilasciate a noi "tutte in un botto", ma vengono rilasciate in base, se non ricordo male, ad una stima delle possibilità di download/riconsegna degli utenti....praticamente è una coda che si svuota in base a quanto viene calcolato. Più ci sono utenti-cpu, più velocemente le wu passano dalla "queue jobs" alla "ready to send". Adesso ci mettono circa 8 giorni. Spero di essermi spiegato bene :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Appello di Rosetta agli utenti 17/04/2012 21:52 #79417

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok, quindi in pratica la coda sì genera tanto piu rapidamente quante più cpu che macinano ci sono, ed è per questo che chiedono più gente, giusto? Ah, maledetti prezzi dell'elettricità! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Powered by Forum Kunena