Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 06:16 #18576

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dopo un buon mesetto di lavoro (preparazione, sviluppo e test) sono stati attivati completamente i servizi di:

- NEWS in ITALIANO dai PROGETTI supportati da Boinc.Italy
- Servizio RSS per le news in italiano


L'intenzione è quella di informare tempestivamente (entro 24h) e in modo comprensibile tutti i volontari Boinc italiani (che siano utenti del forum o meno) delle novità che arrivano dai diversi progetti.
Al momento seguiamo tutti i 25 progetti supportati da BOINC.Italy più il sito ufficiale di BOINC.


Per mantenere attivo questo servizio c'è ovviamente bisogno di collaboratori che segnalino le news o, meglio ancora, che le inseriscano traducendole direttamente nel database. Il compito non è gravoso perchè le news quotidiane non sono molte e perchè l'inserimento e la modifica sono possibili direttamente dal portale.

CERCHIAMO quindi ALCUNI COLLABORATORI per CERCARE, TRADURRE ed INSERIRE le NEWS sul portale.

Team news: GHz, Venturini Dario, baxnimis, Ducati 749, gandalfk7, Kappaloris, 7D9, Cenit e Canapa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 06:17 #18577

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chi farà parte del "team news" avrà diversi strumenti a disposizione:

-) accesso all'editing e all'inserimento delle news: funzioni speciali attivabili dalla pagina di visualizzazione delle news
-) supporto per la traduzione: se la traduzione risulta complessa o mancante di alcuni termini la news inserita rimane nel database visibile solo agli altri membri del "team news"
-) supporto alla ricerca delle news: uno speciale modulo per la raccolta delle news in lingua inglese dai vari progetti o comunque l'elenco dei link agli RSS di ogni progetto seguito.
BOINC
ABC , Cels , Climate , Cosmology , Einstein , GPUGrid , Leiden , LHC , Malaria , POEM , PrimeGrid , QMC , RALPH , Rosetta , SETI , SETI Beta , SIMAP , Spinhenge , uFluids , WCG

Le indicazioni su come procedere e le FAQ per il team news verranno aggiunte a questo messaggio così da essere sempre reperibili.

VISUALIZZARE le NEWS
: dai link presenti nel forum o nel feed RSS. Appariranno in fondo ad ogni news i pulsanti NEW e EDIT. Il pulsante DELETE al momento non è previsto.
EDITARE le NEWS: cliccare su EDIT. Si aprirà una nuova schermata in cui si possono modificare tutti i campi della news. Al termine cliccare sul pulsante SALVA. Per annullare basta uscire da quella pagina in qualsiasi modo (tornare indietro con il browser o andare su un'altra pagina del portale). Altre indicazioni sono riportate in basso dopo i campi di inserimento.
INSERIRE le NEWS: cliccare su NEW. Si aprirà una nuova schermata in cui si possono inserire tutti i campi della news. Il nome del progetto sarà già inserito ma potete modificarlo. Al termine cliccare sul pulsante AGGIUNGI. Per annullare basta uscire da quella pagina in qualsiasi modo (tornare indietro con il browser o andare su un'altra pagina del portale). Altre indicazioni sono riportate in basso dopo i campi di inserimento.

Il campo LINGUA: solo le news contrassegnate con il valore ITA potranno essere visibili dagli utenti del portale o dagli utenti RSS. Quelle contrassegnate con ENG potranno essere lette e editate (quindi magari per completare la traduzione) solo dai membri del team news; queste news risulteranno evidenziate da un colore dello sfondo diverso.

Il campo newsID: è un numero progressivo assegnato automaticamente che identifica univocamente una news. Non si può cambiare. Chi edita una news lo può vedere ma serve solo come debug per il programmatore (al momento io e GHz)

Il campo numero progressivo: se si apre la pagina delle news (non quella di inserimento) e si clicca sul titolo, si aprirà la il sito del progetto alla pagina di tutte le news e questa pagina scorrerà fino alla news linkata. In tutti i casi (tranne due) la pagina è wvw.sito_del_progetto/all_news.php#??? dove ??? indica proprio il numero progressivo della news per quel particolare progetto.
Se noi lo inseriamo nella nostra traduzione, allora diamo all'utente che la legge il link alla news originale in inglese.
Piccolo problema: quel numerino compare solo se si legge la news da un RSS del progetto (ecco perchè ho inserito l'indirizzo di tutti gli RSS).
Comunque non c'è da preoccuparsi... tra tutte le cose questa è la meno importante. Se si lascia 0 il lettore che clicca sul titolo viene mandato alla pagina del progetto e vede comunque la news (se è nuova).


Nelle news è possibile inserire LINK e caratteri in GRASSETTO, ma non caratteri colorati, immagini o filmati.

Dal momento che si vuole rendere comprensibili le news sarebbe bene evitare di fare uso di improbabili traduttori automatici, anche a causa dell'elevato contenuto "gergale" delle notizie.

Le notizie non devono necessariamente provenire dal servizio news dei progetti ma anche da altre fonti se di particolare interesse (forum ufficiale, stampa).


Postate eventuali problemi ai moduli di visualizzazione e/o inserimento, offerte di collaborazione, idee per migliorare il servizio e qualsiasi commento utile :asd: in questo thread.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 12:25 #18607

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per trovare le news posso contribuire.
Per la traduzione "spicciola" pure.... per la traduzione accurata.... mi sà che sia un problema.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 15:31 #18620

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io posso fare quello che faccio anche ora

tradurre e inserire le notizie semplici
quelle difficili ... ehm.. :muro:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 19:44 #18651

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ci sono
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 28/01/2009 19:45 #18653

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io ho lo stesso problema di Ducati e canapa. Nelle traduzioni faccio schifo. :(
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 10:19 #18680

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao, dò la mia disponibilità.
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 20:11 #18718

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ringrazio Canapa, Ducati, Dario, Morse e Gandalf per la disponibilità :king:

la mia idea è che un gruppo di 4-5 persone possono portare avanti questa cosa in assoluta tranquillità

Dario già traduce e Gandalfk si è reso disponibile più volte per le traduzioni

Io arriverei a 5 con Ducati perchè mi ha dato una grossa mano in questa "cosa" delle news :ave: con le sue traduzioni. Se te la senti le traduci altrimenti no (poi spiego questa cosa nelle FAQ)

A Canapa, Morse (anche se si è praticamente autocensurato :D ) e altri che dovessero proporsi chiederei di inserire nel thread ufficiale del progetto le news che trovano e magari provare a tradurle. Se tutto procede bene io mi sgancio volentieri per seguire le pagine di progetto o gli approfondimenti o le tante altre cose che sarebbe bello fare.


Una cosa che vale per tutti: dal momento che ci sono molto termini tecnici e gergali potrà capitare che chi è meglio a conoscenza di un argomento corregga alcuni passaggi delle news già tradotte, o voi lo farete su quelle di altri. Non c'è nulla di strano, ognuno qui ha le sue competenze ;)

Provate e ditemi se funziona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 21:10 #18720

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi dispiace, ma io non penso di poter essere utile. Accedo ad internet in maniera troppo incostante per far parte del "news team"... :(
Già adesso capita che boboviz posti le news prima di me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 21:22 #18723

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Già adesso capita che boboviz posti le news prima di me.

quindi direi che boboviz dovrebbe affrettarsi a entrare nel TEAM NEWS :read:

-> BAXNIMIS <-
non ho capito la storia ENG-ITA
non ho capito cos'è il numero progressivo
non ho capito cos'è "newsID"

"evitare di lasciare news non tradotte" significa che se sono in grado di fare TUTTA la traduzione posso inserire la news, altrimenti devo lasciar perdere? è corretto?
però è un peccato perchè qualche news di difficile traduzione potrebbe andare persa..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 22:24 #18727

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

-> BAXNIMIS <-
non ho capito la storia ENG-ITA
non ho capito cos'è il numero progressivo
non ho capito cos'è "newsID"

"evitare di lasciare news non tradotte" significa che se sono in grado di fare TUTTA la traduzione posso inserire la news, altrimenti devo lasciar perdere? è corretto?
però è un peccato perchè qualche news di difficile traduzione potrebbe andare persa..


Hai provato ad aprire una news in editazione ?

ENG-ITA: tranne quelli che possono inserire le news, tutti gli altri vedono solo quelle in cui hai scelto ITA. Quindi se scegli ENG non le possono vedere. Questo risponde anche alla tua ultima domanda: se inserisci la news in inglese e la traduci parzialmente la puoi lasciare lì ma seleziona ENG così poi qualcuno passa e finisce la traduzione.

newsID: è un numero progressivo assegnato automaticamente che identifica univocamente una news. Non si può cambiare. Tu lo puoi vedere ma serve solo come debug il programmatore (al momento io e GHz)

numero progressivo: questa è un po' più rognosa. Se tu vai sulla pagina delle news (non quella di inserimento) e provi a cliccare sul titolo, ti si aprirà il sito del progetto alla pagina di tutte le news e questa pagina scorrerà fino alla news da te linkata. In tutti i casi (tranne due) la pagina a cui andrai è www://nomeprogetto/all_news.php#??? dove ??? indica proprio il numero progressivo della news per quel particolare progetto.
Se noi lo inseriamo nella nostra traduzione allora diamo all'utente che la legge il link alla news originale in inglese ;)
Piccolo problema: quel numerino a te compare solo se leggi la news da un RSS del progetto (ecco perchè ho inserito l'indirizzo di tutti gli RSS).
Comunque non ti preoccupare... tra tutte le cose questa è la meno importante. Se lasci 0 il lettore viene mandato alla pagina del progetto e vede comunque la news (se è nuova).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 23:23 #18730

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Hai provato ad aprire una news in editazione ?

ENG-ITA: tranne quelli che possono inserire le news, tutti gli altri vedono solo quelle in cui hai scelto ITA. Quindi se scegli ENG non le possono vedere. Questo risponde anche alla tua ultima domanda: se inserisci la news in inglese e la traduci parzialmente la puoi lasciare lì ma seleziona ENG così poi qualcuno passa e finisce la traduzione.

si avevo provato
ma non avevo visto il menu per scegliere ITA o ENG :arg: (meglio se vado a dormire, vero?)

infatti mi chiedevo .. come mai tutto sto impegno per spiegare una cosa che poi nell'editor non c'è? :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 29/01/2009 23:53 #18732

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

..infatti mi chiedevo .. come mai tutto sto impegno per spiegare una cosa che poi nell'editor non c'è? :asd:


sei un animale :D

ti salvi solo perchè sei un motociclista (o almeno lo spero visto l'avatar) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 02:24 #18739

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

ENG-ITA: tranne quelli che possono inserire le news, tutti gli altri vedono solo quelle in cui hai scelto ITA. Quindi se scegli ENG non le possono vedere. Questo risponde anche alla tua ultima domanda: se inserisci la news in inglese e la traduci parzialmente la puoi lasciare lì ma seleziona ENG così poi qualcuno passa e finisce la traduzione.


Bax non so se ci hai già pensato, ma non ho visto nessuna differenza in visualizzazione della pagina per le news ENG e quelle ITA, quindi a parte leggersi la news, uno non vede se una news è ancora da tradurre o no. Quindi ci vuole qualcosa per visualizzare e distinguere le news ENG (invisibili agli utenti) da quelle ITA (visibili a tutti). O facciamo il riquadro di un'altro colore, oppure con un'iconcina diversa, una scritta particolare che le identifichi. Io propongo il cambio di colore. Inoltre farei visualizzare le news non tradotte prima di tutte, e poi a seguire le altre.

Grazie a chi darà una mano per l'inserimento delle news e a bax che ha realizzato il progetto, è venuto un bel lavoro, sono molto contento per il risultato :mano:

Ciao,
GHz :ok:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 07:55 #18743

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E da dove si farebbe tutto questo?
Ho letto le faq qui ma non trovo niente a riguardo nelle news.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 10:33 #18747

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

E da dove si farebbe tutto questo?
Ho letto le faq qui ma non trovo niente a riguardo nelle news.


Se ti riferisci a quello che ha scritto GHz non e ancora presente. E' una proposta che, se approvata, va implementata!!!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 17:02 #18792

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho postato una news sul thread di GPUGRID.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 18:12 #18797

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

Ho postato una news sul thread di GPUGRID.

quello che ho postato è orribile (italianamente parlando) chiunque lo voglia migliorare è benvenuto :ave:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 18:18 #18799

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

Bax non so se ci hai già pensato, ma non ho visto nessuna differenza in visualizzazione della pagina per le news ENG e quelle ITA, quindi a parte leggersi la news, uno non vede se una news è ancora da tradurre o no. Quindi ci vuole qualcosa per visualizzare e distinguere le news ENG (invisibili agli utenti) da quelle ITA (visibili a tutti). O facciamo il riquadro di un'altro colore, oppure con un'iconcina diversa, una scritta particolare che le identifichi. Io propongo il cambio di colore. Inoltre farei visualizzare le news non tradotte prima di tutte, e poi a seguire le altre.


anche si, anche no :D

hai ragione sul fatto di evidenziare le news in inglese di cui completare la traduzione (proverò a modificare il colore del testo o a segnalarle in qualche altro modo così che non si tocca il CSS, oppure tocchi il CSS e mi dici come identificare il riquadro di colore diverso)

sul discorso di mettere quelle ENG all'inizio non saprei... a parte che incasinerebbe un attimo le cose con l'ordinamento automatico per data, con le pagine, etc... le 20 news che si vedono in prima pagina coprono 5-8 giorni e se non riusciamo a tradurle in questo intervallo di tempo allora il termine news va a farsi benedire :D

Secondo me è sufficiente far risaltare quelle ENG e stasera ci provo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:NEWS dai progetti: RSS e traduzioni 30/01/2009 18:31 #18800

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il titolo, così come il testo della news, inizia con una MAIUSCOLA ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi
Powered by Forum Kunena