Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema localhost 13/06/2019 11:39 #131180

  • Stefano Ricca
  • Avatar di Stefano Ricca Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Premetto che ho provato a cercare nel forum, e anche su google, ma non ho trovato nulla (o mi è sfuggito) che possa risolvere il mio problema.

Il problema è questo: ho due pc che quando avvio, Boinc non si apre automaticamente. Se lo vado ad aprire manualmente non trovo nessun progetto e nessuna workunit. Ho scoperto però che se vado su File -> Seleziona computer, e scrivo localhost, i progetti e le WU tornano.

Come mai mi succede questa cosa? non riesco a risolvere!
Potete aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 13/06/2019 13:47 #131181

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
in genere dipende da che opzioni hai dato quando l'hai installato.
innanzi tutto sei su linux o windows ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 14/06/2019 09:54 #131185

  • Stefano Ricca
  • Avatar di Stefano Ricca Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, scusa.. non ho dato nessun dato...

Windows 10, installato normalmente (e non come servizio). Secondo te se disinstallo e reinstallo risolvo? Ci ho gia provato ma non ho risolto... ma magari con qualche impostazione diversa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 14/06/2019 10:15 #131186

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
nel seutp di installazione (della versione 7.14.1) c'è l'opzione:
"allow all users on this computer to control BOINC"
se non la selezioni e installi BOINC da un'utente (un administrator ad esempio) e poi fai il log con un'altro utente allora è normale che il boinc manager non parta, inoltre se non lo hai installato come servizio l'elaborazione effettiva non parte finchè non si attiva anche il boinc manager quindi rimane tutto fermo

controlla anche di lanciare il setup da un utente che abbia abbastanza diritti per installare nuovi programmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Problema localhost 14/06/2019 22:57 #131187

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Premetto che questo comportamento l'avevo riscontrato solamente su linux, nell'ultimo mese. Infatti credevo fosse un mio problema dovuto a degli aggiornamenti...

Ora, su due pc con win10, uno parte normalmente e l'altro no. L'unica differenza tra i due è che in uno è disabilitato l'avvio del manager (tramite "Task Manager -> Avvio").
Su quest'ultimo devo selezionare il pc manualmente, una volta aperto il manager.
Con linux, invece, non ho toccato nulla. Solamente fatto aggiornamenti di sistema.

Boinc Manager 7.4.12 per i due windows
[...] 7.12.0 per uno linux
[...] 7.9.3 per l'altro con linux

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corla99.

Problema localhost 17/06/2019 13:42 #131192

  • Stefano Ricca
  • Avatar di Stefano Ricca Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 0

nel seutp di installazione (della versione 7.14.1) c'è l'opzione:
"allow all users on this computer to control BOINC"
se non la selezioni e installi BOINC da un'utente (un administrator ad esempio) e poi fai il log con un'altro utente allora è normale che il boinc manager non parta, inoltre se non lo hai installato come servizio l'elaborazione effettiva non parte finchè non si attiva anche il boinc manager quindi rimane tutto fermo

controlla anche di lanciare il setup da un utente che abbia abbastanza diritti per installare nuovi programmi


Ho provato... ma purtroppo la situazione non varia :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 17/06/2019 13:43 #131193

  • Stefano Ricca
  • Avatar di Stefano Ricca Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Premetto che questo comportamento l'avevo riscontrato solamente su linux, nell'ultimo mese. Infatti credevo fosse un mio problema dovuto a degli aggiornamenti...

Ora, su due pc con win10, uno parte normalmente e l'altro no. L'unica differenza tra i due è che in uno è disabilitato l'avvio del manager (tramite "Task Manager -> Avvio").
Su quest'ultimo devo selezionare il pc manualmente, una volta aperto il manager.
Con linux, invece, non ho toccato nulla. Solamente fatto aggiornamenti di sistema.

Boinc Manager 7.4.12 per i due windows
[...] 7.12.0 per uno linux
[...] 7.9.3 per l'altro con linux


Ho verificato e sui 2 pc che mi danno questo problema, boinc e attivo nella sezione Avvio. Non so proprio... il fatto è che spesso mi dimentico di avviarlo e le WU scadono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 19/06/2019 11:33 #131199

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Premetto che questo comportamento l'avevo riscontrato solamente su linux, nell'ultimo mese. Infatti credevo fosse un mio problema dovuto a degli aggiornamenti...

Ora, su due pc con win10, uno parte normalmente e l'altro no. L'unica differenza tra i due è che in uno è disabilitato l'avvio del manager (tramite "Task Manager -> Avvio").
Su quest'ultimo devo selezionare il pc manualmente, una volta aperto il manager.
Con linux, invece, non ho toccato nulla. Solamente fatto aggiornamenti di sistema.

Boinc Manager 7.4.12 per i due windows
[...] 7.12.0 per uno linux
[...] 7.9.3 per l'altro con linux


Ho verificato e sui 2 pc che mi danno questo problema, boinc e attivo nella sezione Avvio. Non so proprio... il fatto è che spesso mi dimentico di avviarlo e le WU scadono

Si possono fare un sacco di ipotesi sul perchè non parta all'avvio pur essendo presente, partendo dalla più banale ...
- è presente nella sezione avvio ma non ha la checkbox selezionata quindi non è comunque attivo
- per qualche motivo da quando l'avevi installato i premessi dei relativi file si sono corrotti e lo start fallisce
- qualche antivirus invadente (e ignorante) ha deciso di "ottimizzare" l'avvio uccidendo i processi che non gli piacciono

nel secondo caso conviene disinstallare, cancellare a mano tutti i file residui e reinstallare da zero
un altro tentativo di re-installazione è quello di installarlo come servizio, se non usi la GPU per elaborare, perchè non c'è, o cmq non hai intenzione di usarla, puoi tranquillamente installare BOINC come servizio e l'elaborazione partirà sempre perfino se non fai il logon dopo il boot
Ringraziano per il messaggio: Stefano Ricca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema localhost 19/06/2019 11:43 #131200

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Premetto che questo comportamento l'avevo riscontrato solamente su linux, nell'ultimo mese. Infatti credevo fosse un mio problema dovuto a degli aggiornamenti...

Ora, su due pc con win10, uno parte normalmente e l'altro no. L'unica differenza tra i due è che in uno è disabilitato l'avvio del manager (tramite "Task Manager -> Avvio").
Su quest'ultimo devo selezionare il pc manualmente, una volta aperto il manager.
Con linux, invece, non ho toccato nulla. Solamente fatto aggiornamenti di sistema.

Boinc Manager 7.4.12 per i due windows
[...] 7.12.0 per uno linux
[...] 7.9.3 per l'altro con linux

Su linux non saprei come aiutarti (perchè non ho mai avuto problemi) mentre su win10 se non l'hai installato come servizio e hai disabilitato l'avvio del boinc-manager al logon è giusto che l'elaborazione non parta, per farla partire deve partire anche il manager.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi
Powered by Forum Kunena