Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 21/01/2018 21:46 #127089

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Salve,

Potreste aiutarmi ad aggiornare la lista di tutti i progetti supportati da BOINC , senza il download di software aggiuntivi (tipo Fold), per quelli che non sono "nativamente" nel client, potreste fornirmi anche gli indirizzi web del server?. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Acoustics@Home
Amicable Numbers
Asteroids@Home
CAS@Home
Citizien Science Grid
Climateprediction.net
Collatz Conjecture
Cosmology@Home
Einstein@Home
Enigma@Home
Gerasim@Home
GPUGrid.net
Leiden Classical
LHC@Home
Milkway@Home
MindModeling@Home
Moo! Wrapper
NFS@Home
NumberFields@Home
ODLK
ODLK1
Primaboinca
PrimeGrid
Quake Catcher Network
Radioactive@Home
RNA World
Rosetta@Home
SAT@Home
SETI@Home
SourceFinder
SRBase
SZTAKI Desktop Grid
TheSkyNet POGS
Universe@Home
World Community Grid
Yoyo@Home

boincstats.com/en/page/projectStatusInfo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 21/01/2018 22:48 #127090

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
zioriga.orgfree.com/ServerStatus.htm

qui li trovi quasi tutti

e cerco ogni tanto di tenerla aggiornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 21/01/2018 23:22 #127092

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

zioriga.orgfree.com/ServerStatus.htm

qui li trovi quasi tutti

e cerco ogni tanto di tenerla aggiornata


boincstats.com/en/page/projectStatusInfo

Ho trovato la lista dei progetti completa dal sito ufficiale di Boinc :muttley:

Mi serve sapere quali di questi però non hanno bisogno di programmi "esterni", oppure di hardware addizionale (come quake)

Scusate se ho scritto male il topic.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 22/01/2018 04:02 #127093

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
l'altro progetto che ha bisogno di hardware addizionale è Radioactive@home, ma purtroppo questo hw non lo si trova più, e il sito non lo produce/distribuisce più.
Se hai molta fortuna puoi sperare di trovarne uno, magari usato, su ebay

per il discorso dei programmi, che tu chiami "esterni", ogni progetto provvede a installarti gli ultimi eseguibili disponibili in genere anche in funzione del tuo HW.

Ci sono poi alcuni progetti che hanno qualche applicativo "ottimizzato" da volontari esterni (e da auesti distribuito). La situazione è però molto variegata, perchè ci sono progetti che nel giro di qualche mese incorporano automaticamente queste versioni come applicativo standard, o ci sono situazioni in cui il miglioramento si riduce a pochi punti percentuali, e ci sono anche altre situazioni in cui gli applicativi standard distribuiti, a seguito di modifiche nella metodologia di calcolo, rendono obsoleti gli applicativi sviluppati "esternamente".
Su questo fronte io consiglio, se non in rarisssimi casi, di usare sempre gli applicativi standard-

Se poi si vuole intendere come programmi "esterni" la presenza di VirtualBox, sì , è vero, ci sono alcuni progetti che la richiedono (alcuni sottoprogetti di LHC@home, un sottoprogetto di Cosmology@home, e RNA@home (ma questo rarissimamente distribuisce Wu ed è un terno/cinquina al lotto, per cui risulta trascurabile)
Ma installare VirtualBox non è un problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 22/01/2018 21:12 #127099

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
A parte VirtualBox, il quale si può scaricare assieme a boinc dal sito ufficiale , di solito non richiedono nulla di speciale.
Come detto sopra, sono pochissimi i progetti che "richiedono" qualcosa in più.

Alcuni progetti potrebbero necessitare di piccole attenzioni per funzionare a dovere, ecco alcuni esempi:
Collatz Conjecture richiede l'istallazione del Visual C++ runtime in ambiente Windows;
GPUGrid.net richiede una gpu nvidia;
Milkway@Home è compatibile sia con nvidia che con amd, ma quest'ultima si comporta meglio;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 22/01/2018 21:37 #127101

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

A parte VirtualBox, il quale si può scaricare assieme a boinc dal sito ufficiale , di solito non richiedono nulla di speciale.
Come detto sopra, sono pochissimi i progetti che "richiedono" qualcosa in più.

Alcuni progetti potrebbero necessitare di piccole attenzioni per funzionare a dovere, ecco alcuni esempi:
Collatz Conjecture richiede l'istallazione del Visual C++ runtime in ambiente Windows;
GPUGrid.net richiede una gpu nvidia;
Milkway@Home è compatibile sia con nvidia che con amd, ma quest'ultima si comporta meglio;


Grazie Corla, e grazie anche a zioriga, sto passando queste informazioni ai miei amici.

Non so come comportarmi, manca poco al sito che riunirà le "nuove leve" della scaccolazione del terzo millennio. :rosik:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 04:37 #127103

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Vincenzo

Magari se vuoi incominciare a buttarti, insieme ai tuoi amici, sul progetto Einstein@home, visto che a breve inizia una sfida internazionale(=challenge)su questo progetto (dall'1/2 alle 01:00 sino al 4/2 alle 1:00), così incominci anche tu ad appassionarti alle sfide.
boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/976

io mi sto preparando molto pesantemente su questa sfida (sto creando un bunker/scorta decisamente robusto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 10:46 #127110

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
@Vincenzo non ho capito, stai facendo un sito giovane per i giovani?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 14:12 #127117

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

@Vincenzo

Magari se vuoi incominciare a buttarti, insieme ai tuoi amici, sul progetto Einstein@home, visto che a breve inizia una sfida internazionale(=challenge)su questo progetto (dall'1/2 alle 01:00 sino al 4/2 alle 1:00), così incominci anche tu ad appassionarti alle sfide.
boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/976

io mi sto preparando molto pesantemente su questa sfida (sto creando un bunker/scorta decisamente robusto)


Provvedo ad informarli subito allora. Einsten supporta sia Gpu AMD sia Nvidia, giusto?.
Vediamo se la mia gtx650 sopravvive :fiufiu:

@ReLeon

Si, sto creando un sito "giovane" per i giovani. Ho notato con molto dispiacere che non ci sta una community "internazionale" dove i poveri niubbi (come il sottoscritto) possano esprimere le loro opinioni, essere informati dei progetti ecc.

Ci sono solo tanti micro siti riguardo le varie community sparse per il mondo (non sempre aggiornati e funzionanti), più i vari siti dei progetti (per uno alle prime armi, interagirci, capirne il funzionamento e tutto, è complicato.)

Naturalmente ci saranno guide per i vari applicativi oltre Boinc, guide ai settaggi ottimali, pubblicazioni di alcune riviste scientifiche (cito l'Astrofilo :italia: ), contatti su discord/teamspeak/skype, forum e chat per le discussioni (Si avrà anche la possibilità di chat privata, attualmente ci sto lavorando, e dovrei implementarla se wordpress e serverplan non mi fanno impazzire prima :doh: ).

P.s Come implemento le statische come avete fatto voi sul forum?, è BB Code o cosa?.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 14:55 #127118

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
guarda che esiste il forum ufficiale di BOINC boinc.berkeley.edu/dev/forum_index.php

purtroppo per problemi di aggiornamento soprattutto hardware del sito, Einstein@home è down e non hanno specificato quando presumibilmente ripartirà.
Speriamo a breve !!!!

Mi raccomando chiedi che i tuoi amici stranieri si iscrivano al nostro sito, quando elaborano per i vari progetti
Qualche aiuto in lingua possiamo anche provare a darlo (magari attraverso di te)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 15:11 #127119

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

guarda che esiste il forum ufficiale di BOINC boinc.berkeley.edu/dev/forum_index.php

purtroppo per problemi di aggiornamento soprattutto hardware del sito, Einstein@home è down e non hanno specificato quando presumibilmente ripartirà.
Speriamo a breve !!!!

Mi raccomando chiedi che i tuoi amici stranieri si iscrivano al nostro sito, quando elaborano per i vari progetti
Qualche aiuto in lingua possiamo anche provare a darlo (magari attraverso di te)


Lo so che esiste il forum officiale, ma è una zona desertica. Inoltre, non dà la possibilità agli altri utenti di comunicare in tempo reale, ma solo di postare sul forum , vuoto :(

Inoltre, chi vuole avere novità sui vari progetti, deve visitare "manualmente" ogni sito web del progetto (Ci sono 30 progetti, è un impresa) per trovare news, non sempre importanti (Avvisi di manutenzione, challenge di altri "team", info sullo status), quando invece da un sito "centralizzato" , può vedere tutto quello che gli serve. Ricordo che molti "giovani" ogni volta cancellano la cronologia :pauraeh: , e devono rifare questo procedimento di login ogni volta (su tutti i progetti, se vogliono esserne informati).

Alcuni amici italiani posso anche farli registrare qui naturalmente, ma conoscendoli, e vedendo la poca attività del forum demorderebbero quasi subito, pensando che sia un progetto "complicato", o addirittura "inutile". Per questo, senza che vi faccio registrare subito una decina di persone che poi andranno offline dopo 2-3 giorni, voglio vedere se si può partire con l'"essenziale", e poi, se la cosa ha seguito, inizieremo a fare cose serie e a contribuire alla community italiana...

Si spera :italy:
Ringraziano per il messaggio: teosivi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 16:00 #127120

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
per le news, ti puoi attrezzare con un rss-reader e ti colleghi a tutti i progetti o solo a quelli che ti interessano. Tieni presente che le News dai progetti mediamente ne escono 2/3 alla settimana
io faccio così

purtroppo ogni progetto ha una storia a se, e quindi si deve seguirlo. Pensare che ci sia una guida che spieghi tutto e sia onnicomprensiva, mi sembra sia un'utopia.
Io stesso, nonostante abbia incominciato l'avventura del calcolo distribuito dalla fine del secolo scorso, continuo a trovare nuove features, anche perchè è una piattaforma in continua evoluzione

Sul fatto poi della "poca attività del forum " può voler dire che quelli che già sono iscritti non ritengono opportuno di chiedere altre cose.

Se poi questi tuoi amici hanno voglia di sottoporre domande inerenti ai progetti, al sito, al piripicchio e al piripacchio, ben vengano, qui si trova sempre qualcuno che da una mano a cercar di risolvere le richieste.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 21:37 #127127

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
La poca attività del forum? Perchè credi che se crei qualcosa di nuovo l`attività si moltiplichi? :asd:
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 22:10 #127131

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
I progetto Boinc vanno e vengono.

Ci sono progetti storici in piedi da una decina d'anni , altri che durano una manciata di mesi , per lo più progetti messi in piedi da studenti/ricercatori che sfruttano la piattaforma.
Ci sono progetti che chiudono al pubblico e che poi continuano in privato e così via.

Quello che succede qui , più o meno succede da altre parti.
Di un progetto chiuso non è che puoi continuare a parlarne.

Utilizza gli RSS feed di ogni singolo progetto.

Se il problema è quello di effettuare il login di ogni singolo progetto non è un nostro problema.

Chi è interessato qui è il benvenuto . Se è curioso ,potrà trovare risposte.
Forzare le persone a seguire una cosa che già in principio non interessa è solo una perdita di tempo a mio avviso o forse occorre avere un approcio alla cosa inm odo diverso , semplicemente mettendo curiosità all'argomento
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 23/01/2018 23:35 #127138

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

I progetto Boinc vanno e vengono.

Ci sono progetti storici in piedi da una decina d'anni , altri che durano una manciata di mesi , per lo più progetti messi in piedi da studenti/ricercatori che sfruttano la piattaforma.
Ci sono progetti che chiudono al pubblico e che poi continuano in privato e così via.

Quello che succede qui , più o meno succede da altre parti.
Di un progetto chiuso non è che puoi continuare a parlarne.

Utilizza gli RSS feed di ogni singolo progetto.

Se il problema è quello di effettuare il login di ogni singolo progetto non è un nostro problema.

Chi è interessato qui è il benvenuto . Se è curioso ,potrà trovare risposte.
Forzare le persone a seguire una cosa che già in principio non interessa è solo una perdita di tempo a mio avviso o forse occorre avere un approcio alla cosa inm odo diverso , semplicemente mettendo curiosità all'argomento


Scusate per le mie spiegazioni un pò troppo "frettolose", faccio un breve sommario:

Non dico che l'attività sul forum di Boincitaly sia 0 o bassa (basta guardare gli articoli che ha scritto boboviz) , mi riferisco alle community di BOINC in generale, oltre al forum ufficiale di Boinc, BoincItaly, Boinc Espana (si scrive così? :sbavvv: ) e altri vari forum sparsi (con 5 utenti online negli ultimi sette giorni di media), non ci sono community "vive" come in altri tipi di forum/siti web

Basta per esempio prendere un forum come quello di "alfemminile". Quello è un forum che riunisce le varie tematiche trattate da un particolare tipo di utenza (donne in giovane età, quarantenni ecc.) , il quale non fornisce una particolare "utilità", se non come "chatting" virtuale, però un forum come quello conta tipo 30-40 membri attivi (se non ci sta nessuno online), e questi membri contribuiscono alla community.

Adesso, se io come utente "principiante", o "appassionato fino a un certo punto" , mi ritrovo le informazioni che mi servono, con un sito di facile utilizzo, ed una community attiva con cui posso interagire, avere aiuti se ho qualche problema o domanda, con cui si possa parlare del più e del meno, di certo ho uno spunto in più per partecipare, ai challenge, progetti, e a diffondere il sacro verbo dello scaccolare giorno e notte

Diversamente, sono un utente inglese (principiante), cerco aiuto, dopo un'ora di ricerca trovo il forum di Boinc, mi registro, attendo risposte, non so che domande fare, da dove cominciare ecc (Non tutti leggono le documentazioni, Quando voi avete montato un mobile, chi ha letto quel manualetto di 200 pagine? :angelo: ) . Se il tipo era anche vagamente interessato, reputa tutto questo difficile e molla. e così non si fa :nonsifa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 24/01/2018 07:56 #127142

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Devi anche capire che questo è un ambiente di nicchia , spesso riservato a "smanettoni" di pc . BI ha migliaia di utenti attivi e molti non sono nemmeno iscritti al forum o partecipano alla vita dello stesso.

Non tutti leggono le documentazioni,


Male. Le documentazioni sono il primo step di inserimento , supponendo che siano aggiornate, ma comunque ci sono..

Qui sono passate molte persone. Utenti normali folgorati per un certo periodo che poi per motivi personali/famigliari/lavorativi hanno abbandonato in quanto questo tipo di ambiente deve essere seguito non dico continuamente , ma quasi. E non tutti hanno il tempo materiale per farlo.

Il tempo passa e le persone anche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lista Progetti Supportati direttamente da BOINC 24/01/2018 13:42 #127145

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Vorrei anche aggiungere, che gli argomenti che vengono trattati su questo sito, sono per lo più ostici al grande pubblico.
Infatti non se parla in giro, giornali e telegiornali ignorano l'argomento.
Tante volte ho provato a spiegarlo ad amici, anche in ambiente universitario scientifico, ma l'accoglienza è sempre debole, segno che non è ancora capito.
Si tratta di avere internamente il "sacro fuoco" che spinge a contribuire alla scienza.
Io ritengo che queste attività prenderanno sempre di più piede.

E poi siccome la scienza è proprio fatta di continua ricerca, di continua esplorazione, di continui try and error, si deve accettare che l'aderire a una iniziativa comporti qualche difficoltà e che non ci sia una struttura rigida che incaselli esattamente tutti i fenomeni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Powered by Forum Kunena