Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bi_focus.gifNell'ultimo numero (187) della nota rivista Focus è stata pubblicata con nostra sorpresa una email inviata da Dario Venturini, attivo membro di BOINC.Italy, che ha scritto alla redazione in merito ad un articolo pubblicato nel precedente numero.
.

Nell'edizione di marzo infatti (186) il progetto Help Conquer Cancer (HCC), supportato dal progetto BOINC WoldCommunityGrid, è stato elencato tra i più ambiziosi degli ultimi anni. Dario ha quindi scritto alla redazione per fornire ulteriori informazioni sul progetto di cui era stato scritto poco nell'articolo, e per sottolineare che il progetto richiede la partecipazione di volontari e che quindi sarebbe stato opportuno mettere qualche link per chi fosse interessato. Ovviamente per questioni "editoriali" sulla rivista l'email è stata riassunta, vi riportiamo quindi il testo completo qui di seguito: 

Spett. redazione di Focus,

ho notato con un certo piacere che avete classificato "Help Conquer Cancer" come uno degli esperimenti più ambiziosi in corso.
Conosco abbastanza bene il progetto, avendone
aiutato nella realizzazione di una presentazione dello stesso presso il nostro sito. Dico "il nostro sito" poichè faccio parte della community di BOINC.Italy. Help Conquer Cancer infatti fa parte di un più ampio progetto chiamato WCG (World Community Grid), il quale si appoggia alla piattaforma BOINC per funzionare.
Sono un pò rammaricato che non abbiate messo un indirizzo internet per partecipare al progetto. Il calcolo distribuito funziona grazie al supporto di tutti ma in Italia non è molto conosciuto.
Spero vogliate contribuire anche voi alla diffusione di questo strumento di beneficienza che è appunto il calcolo distribuito.
L'indirizzo, per quanto riguarda HCC, è www.worldcommunitygrid.org. Per trovare contenuti in lingua italiana potete segnalare il nostro sito www.boincitaly.org o quello delle altre community che supportano BOINC.
Per quanto riguarda noi di BOINC.Italy, siamo disponibili a qualunque tipo di attività che promuova il calcolo distribuito. Se siete interessati a materiale od interviste, potete comunicare con noi tramite email oppure tramite il nostro forum sul portale.

Vi ringrazio per la cortese attenzione,

Venturini Dario 
 
Ringraziamo quindi Dario e a tutti quelli che quotidianamente si impegnano per la difussione del calcolo distribuito con BOINC e ringraziamo anche la rivista Focus, che ha pubblicato il suo messaggio, contribuendo in qualche modo a far conoscere sempre a più persone questo potente strumento che permette a tutti di poter contribuire alla ricerca in maniera concreta.
Invitiamo infine tutti a partecipare ai progetti BOINC supportati dalla community BOINC.Italy, per informazioni su WCG ed i vari progetti che comprende vi rimando alla pagina dedicata del nostro portale dove trovate anche il link alla discussione ufficiale presente nel nostro forum, dove potete scrivere e parlare con gli altri partecipanti del team. Buona elaborazione a tutti.

 



Accedi per commentare