Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bi_newsletter_original.pngE' stata inviata a tutti i membri della community la seconda newsletter di BOINC.Italy. Questo numero è un'edizione speciale dedicata a Rosetta@home, per informare i volontari degli ottimi risultati del progetto e a dare un maggiore contributo al progetto in una fase in cui ne ha estremamente bisogno.
.

Di seguito il testo introduttivo della newsletter:

Ciao,
questa è la seconda newsletter di BOINC.Italy, la community italiana dedicata al calcolo distribuito.
Questo numero è un'edizione speciale dedicata a Rosetta@home, sia per gli ottimi risultati che ha conseguito ultimamente, sia per sensibilizzare voi volontari del calcolo distribuito a dare un maggiore contributo al progetto in una fase in cui ne ha estremamente bisogno.
Uno dei progetti a cui sta lavorando Rosetta@home è quello di progettare nuove proteine in grado di bloccare la replicazione del virus dell'influenza nel corpo umano, che sta dando risultati interessanti.
Un secondo fronte in cui  impegnata il progetto Rosetta@home  quello del CASP9, una competizione biennale che valuta lo stato della ricerca sul ripiegamento proteico.
In sostanza ci si sfida cercando di predire la struttura (ripiegata) di proteine le cui informazioni non sono ancora state pubblicate. Laboratori e gruppi di ricerca di tutto il mondo cercheranno di trovare la miglior soluzione ai casi sottoposti.
E infine il recente progetto sulle celle a combustibile inverse, sovvenzionato direttamente dal governo americano attraverso l'agenzia ARPA-e.
Il progetto Rosetta@home sta compiendo importanti passi verso il miglioramento della nostra società e noi possiamo aiutarlo semplicemente mettendogli a disposizione il nostro PC per alcune ore al giorno.

Il vostro AIUTO serve ORA!


Proprio per aumentare il supporto e la potenza donata al progetto Rosetta@home, BOINC.Italy ha organizzato una sfida interna nel team chiamata CASP.ITA ! , che si terrà dal 7 al 30 Giugno, ed invitiamo tutti voi a partecipare. Trovate ulteriori dettagli sulla sfida e sulle altre iniziative e progetti in corso nella community di BOINC.Italy all'interno della newsletter.


In questo numero:

  • Rosetta@home
  • CO2 il nuovo combustibile?
  • CASP 9
  • Il diario di David Baker
  • CASP.ITA !
  • News sul portale
  • Nuovo portale: rush finale!

Buona lettura e buona elaborazione a tutti da BOINC.Italy!

 

Per chi non ha ricevuto la newsletter può scaricarla in formato PDF da QUI

La newsletter di BOINC.Italy è una delle iniziative della community volte ad informare  tutti gli utenti, anche quelli che non seguono costantemente il portale. Sono molti i progetti e le iniziative in realizzazione ma è necessario l'aiuto di tutti voi per portarle a termine. Anche per questa newsletter dobbiamo ringraziare il nostro Paolo Bassi (baxnimis) che segue il progetto Rosetta@home con attenzione ed ha realizzato questo speciale. Ringraziamo anche tutti gli utenti che hanno contribuito con i loro suggerimenti e consigli alla realizzazione.

Buona lettura e buona elaborazione a tutti!

 


Accedi per commentare