Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

criceto_pasqua.jpgUn sincero augurio di buona Pasqua a tutti voi da BOINC.Italy. In questi primi mesi del 2010 la community di BOINC.Italy è stata un fermento di idee e iniziative volte a migliorare la community stessa ed a far conoscere sempre di più il calcolo distribuito, e stiamo lavorando a diversi progetti che vedranno la luce a breve, tra i quali il nuovo portale ed una nuova gestione dei progetti.

.

ll progetto del nuovo portale, da tempo annunciato e discusso sul forum, è agli step finali, e contiamo prima dell'estate di fare il passaggio. Oltre ad essere rivisto sia graficamente che come organizzazione dei contenuti, il nuovo portale introduce molte funzioni utili per gli utenti e per l'organizzazione interna. Sono infatti presenti i messaggi privati, un sistema per la gestione dei progetti, i sondaggi, il glossario, ecc.

Il sistema per la gestione dei progetti ci sarà molto utile per tenere traccia di tutto quello che c'è da fare e viene fatto nella community e coordinare i nostri lavori.

Purtroppo, nonostante ultimamente l'attività interna della community sia aumentata, le cose da fare sono molte ed impegnative, e gli utenti che collaborano attivamente sono sempre pochi, quindi molte idee o progetti rimangono in sospeso o impiegano più tempo del previsto per vedere la luce.

Invitiamo quindi chi ha la possibilità a contribuire a portare avanti il portale e la community, scrivendo per esempio news sui progetti e articoli o collaborando alle varie iniziative che vengono proposte nella community in pieno spirito collaborativo, che è poi la filosofia che sta alla base del calcolo distribuito. Per fare un paragone, un supercomputer può fare molto, ma costa e se si ferma lui tutto si ferma. Al contrario, una moltitudine di piccoli computer interconnessi tra loro possono fare tantissimo, con pochissimo sforzo, ed il lavoro non si interrompe mai. Lo stesso concetto possiamo applicarlo al portale, perchè in pochi possono fare tanto, ma non tutto, e se quei pochi si fermano, nulla va avanti. Basterebbe quindi un piccolo sforzo da parte di tutti per poter fare molto di più e molto meglio e il nuovo portale ci aiuterà anche sotto questo aspetto.

Vi auguriamo di trascorrere una serena Pasqua con le vostre famiglie ed i vostri cari. Che la Pasqua porti a tutti un pò di serenità e tranquillità, per permetterci di affrontare al meglio le sfide e gli impegni futuri.

Buona Pasqua da BOINC.Italy!



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...