Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
wcg_7_birthday_challengeBOINC.Italy parteciperà anche quest'anno al Birthday Challenge di WCG, una competizione per team che si terrà tra il 16 e il 22 novembre.
L'intenzione è quella di divertirsi ma anche di migliorare la posizione finale, seguendo il trend delle scorse due edizioni, puntando magari al podio!


In occasione del settimo anniversario della nascita di WCG, il team SETI.Germany ha organizzato una competizione tra team della durata di una settimana, dal 16 al 22 novembre. Si tratta del 7° Birthday Challenge.

E' il terzo anno che si tiene questa competizione e il team BOINC.Italy ha partecipato alle precedenti ottenendo risultati a dir poco lusinghieri, un 9° e un 7° posto, considerando il livello degli avversari, i migliori team a livello mondiale.

WCG_7th_birthdaylogo

Innanzitutto vediamo i dettagli riguardanti la competizione:
  • Organizzatore: SETI.Germany
  • Inizio: mercoledì 16 novembre alle ore 01.00 AM (le 00.00 UTC del 16/11)
  • Fine: mercoledì 23 novembre alle ore 01.00 AM (le 24.00 UTC del 22/11)
  • Challenge aperto a tutti i team: SI
  • Tipo di challenge: a punti (guadagnati tra le date di Inizio e Fine indipendentemente da quando le WU sono state scaricate o inviate)
  • Progetti che si possono scegliere: tutti i progetti WCG sono validi

Info e classifiche:
Sul progetto WCG è implementata da tempo la possibilità per gli utenti di organizzare sfide fra team in maniera molto semplice e sono molte le sfide sempre in corso. Lo scopo, oltre a far divertire gli utenti, è quello di aumentare il numero di partecipanti al progetto ed aumentare la potenza elaborativa in modo da poter accelerare la ricerca dei vari progetti ospitati da WCG.

Come nelle due precedenti edizioni sarà possibile visualizzare una classifica interna al team BOINC.Italy, una ulteriore sfida che si concluderà con l'assegnazione simbolica dei badge commemorativi ai primi 3 classificati.
WCG_7BC_Oro
WCG_7BC_Argento
WCG_7BC_Bronzo
Come sono andate le prime due edizioni?

Quest'anno sarebbe davvero bello conquistare il podio! Proviamoci!

Accedi per commentare