Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

qmc_logo.gif Nonostante non venga molto discusso sul forum, QMC@home è un progetto abbastanza seguito dagli utenti del team, tanto che il suo RAC si aggira intorno ai 13.000 crediti giornalieri.

Ecco una breve descrizione di quelle che sono le più recenti novità del progetto.

 

.

In un recente post sul forum di QMC l’amministratore del progetto (Martin Korth) ha esposto l’attuale situazione. 

  • La pubblicazione dei primi risultati di QMC è stata un successo, tanto che Martin è stato invitato a parlarne ad una conferenza organizzata dall'Università di Cambridge che si terrà in Italia.
  • Le nuove WUs migliorate, contraddistinte dalla sigla “ecp2”, stanno dando risultati così buoni che si è deciso di mantenerle per un periodo più lungo di quello preventivato. Le WUs del vecchio tipo verranno ricalcolate con questo nuovo metodo con l’aspettativa di ottenere risultati migliori.
  • La nuova applicazione ORCA, ancora in fase di test, risulta essere molto promettente.

Viene infine spiegato come, a causa del protrarsi dell'elaborazione delle WUs “ecp2” e di un recente upgrade del RAID, non sia stato possibile trovare il tempo per far partire la fase produttiva del progetto e neppure per pensare a una applicazione a 64-bit o a una per le GPU.

La situazione è quindi quella di un progetto interessante che, nonostante la mancanza di tempo e di un organico dedicato alla realizzazione delle nuove idee, procede bene grazie al supporto di migliaia di volontari come noi.


Accedi per commentare